Introduzione

Il tuo S8 è caduto? Era nella tua tasca insieme alle chiavi? Può essere che il vetro posteriore si sia rotto. Usa questa guida per sostituire il pannello posteriore di vetro del Samsung Galaxy S8.

Se la tua parte di ricambio non include l'adesivo, dovrai acquistarlo per il vetro posteriore e il sensore impronte digitali. Puoi comprare dell'adesivo pretagliato o del nastro adesivo sottile ad alta adesività.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Batterie per PC portatili

    Batterie per tutti i migliori marchi di PC, supportate dalla nostra Garanzia di Qualità.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  7. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

  8. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  9. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  10. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  11. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

  12. Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.
    • Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio.

    • Pulisci i bordi di giunzione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) poi applica il nuovo adesivo.

  13. Riscalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali montato sul vetro posteriore. Premi sul sensore impronte digitali dal retro del vetro per staccarlo dall'adesivo. Se il sensore oppone resistenza, fai delicatamente scorrere uno spudger halberd sotto la staffa di plastica per allentare l'adesivo prima di premere.
    • Riscalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali montato sul vetro posteriore.

    • Premi sul sensore impronte digitali dal retro del vetro per staccarlo dall'adesivo.

    • Se il sensore oppone resistenza, fai delicatamente scorrere uno spudger halberd sotto la staffa di plastica per allentare l'adesivo prima di premere.

    • Questa operazione rovinerà l'adesivo rendendolo meno adatto al riuso. Perciò per prima cosa prova a premere con il dito.

  14. Se il sensore impronte digitali è intatto, lo puoi riusare. Ma se è danneggiato, dovrai rimuovere l'adesivo residuo e applicarne di nuovo.
    • Se il sensore impronte digitali è intatto, lo puoi riusare. Ma se è danneggiato, dovrai rimuovere l'adesivo residuo e applicarne di nuovo.

    • Dopo aver rimosso l'adesivo residuo, pulisci i bordi del sensore impronte digitali con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e applica poi il nuovo adesivo.

Conclusione

Dopo aver applicato del nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

40%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

378.779 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.257 Guide realizzate

Will the phone still be water proof after this

gavinjay - Replica

No. After the adhesive is removed, your water resistance is as gone as your warranty.

James watling -

after the rear panel is removed? ... no...

John Joiner - Replica

Nice its simple action with this tutrial

Seibors - Replica

Could I apply tesa tape 1mm to the sides then would it become water resistant like ip 68.

Darrell Ross - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 422

Ultimi 7 Giorni: 810

Ultimi 30 Giorni: 3,403

Tutti i Tempi: 237,482