Introduzione

Il tuo S8 è caduto? Era nella tua tasca insieme alle chiavi? Può essere che il vetro posteriore si sia rotto. Usa questa guida per sostituire il pannello posteriore di vetro del Samsung Galaxy S8.

Se la tua parte di ricambio non include l'adesivo, dovrai acquistarlo per il vetro posteriore e il sensore impronte digitali. Puoi comprare dell'adesivo pretagliato o del nastro adesivo sottile ad alta adesività.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di iniziare; se rimonterai il telefono senza sostituire l'adesivo, in seguito dovrai fare attenzione ad esporlo all'intrusione di liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di iniziare; se rimonterai il telefono senza sostituire l'adesivo, in seguito dovrai fare attenzione ad esporlo all'intrusione di liquidi.

    • Scalda un iOpener e applicalo su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldabile, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: tanto lo schermo OLED quanto la batteria interna si possono danneggiare con il calore.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

  7. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  8. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare l'attrezzo fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare l'attrezzo fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  9. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  10. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • In fase di rimontaggio, per poter ricollegare il cavo del sensore impronte digitali, per prima cosa devi angolare la cover posteriore finché il connettore del cavo si allinea perfettamente con il suo zoccolo. A quel punto, usa l'estremità piatta di uno spudger per far scattare delicatamente in posizione il connettore spingendolo verso il basso.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

  11. Per installare una nuova cover posteriore:
    • Per installare una nuova cover posteriore:

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sulla scocca del telefono. Quindi pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad alta concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di lanugine per preparare la superficie ad accogliere il nuovo adesivo.

    • Stacca la protezione dell'adesivo dal nuovo vetro posteriore, allinea con cura uno dei bordi del vetro contro la scocca del telefono e quindi premi con fermezza il vetro sul telefono stesso.

    • Segui questa guida per rimontare la vecchia cover posteriore oppure per montare una cover posteriore senza adesivo preinstallato.

    • Ricordati di accendere il telefono e collaudare la tua riparazione prima di installare il nuovo adesivo e sigillare nuovamente il dispositivo.

    • Se vuoi, puoi rimontare la cover senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i pezzi grossi di colla che impedirebbero alla cover di disporsi a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda la cover e premila bene per fissarla. Si perderà l'impermeabilità, ma l'adesività residua dovrebbe essere ampiamente sufficiente a tenere chiuso il telefono.

    • Può essere necessario trasferire anche la cornice della fotocamera sulla tua parte di ricambio. Se è il tuo caso, segui la nostra guida alla sostituzione della cornice della fotocamera.

  12. Riscalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali montato sul vetro posteriore. Premi sul sensore impronte digitali dal retro del vetro per staccarlo dall'adesivo. Se il sensore oppone resistenza, fai delicatamente scorrere uno spudger halberd sotto la staffa di plastica per allentare l'adesivo prima di premere.
    • Riscalda un iOpener e applicalo sul sensore impronte digitali montato sul vetro posteriore.

    • Premi sul sensore impronte digitali dal retro del vetro per staccarlo dall'adesivo.

    • Se il sensore oppone resistenza, fai delicatamente scorrere uno spudger halberd sotto la staffa di plastica per allentare l'adesivo prima di premere.

    • Questa operazione rovinerà l'adesivo rendendolo meno adatto al riuso. Perciò per prima cosa prova a premere con il dito.

  13. Se il sensore impronte digitali è intatto, lo puoi riusare. Ma se è danneggiato, dovrai rimuovere l'adesivo residuo e applicarne di nuovo.
    • Se il sensore impronte digitali è intatto, lo puoi riusare. Ma se è danneggiato, dovrai rimuovere l'adesivo residuo e applicarne di nuovo.

    • Dopo aver rimosso l'adesivo residuo, pulisci i bordi del sensore impronte digitali con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e applica poi il nuovo adesivo.

Conclusione

Dopo aver applicato del nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

40%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

390.185 Reputazione

545 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.559 Guide realizzate

Will the phone still be water proof after this

gavinjay - Replica

No. After the adhesive is removed, your water resistance is as gone as your warranty.

James watling -

after the rear panel is removed? ... no...

John Joiner - Replica

Nice its simple action with this tutrial

Seibors - Replica

Could I apply tesa tape 1mm to the sides then would it become water resistant like ip 68.

Darrell Ross - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 113

Ultimi 7 Giorni: 648

Ultimi 30 Giorni: 3,402

Tutti i Tempi: 250,308