Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire una ventola destra guasta.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

  4. The Essential Toolkit

    The most helpful tools in our most compact kit.

    Acquista ora

    The Essential Toolkit

    Acquista ora
  5. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

  6. Usa uno spudger per sollevare dalla scheda logica il connettore della ventola. Per staccare il connettore, può essere utile torcere lo spudger sul suo asse da sotto i cavi della ventola. Lo zoccolo e il connettore della ventola sono visibili nella seconda e terza foto. Stai attento non rompere il socket di plastica della ventola sulla scheda logica quando usi lo spudger per alzare il connettore. La scheda logica della tua macchina può avere un layout un po' diverso rispetto a quella nella seconda foto, ma lo zoccolo è uguale.
    • Usa uno spudger per sollevare dalla scheda logica il connettore della ventola.

    • Per staccare il connettore, può essere utile torcere lo spudger sul suo asse da sotto i cavi della ventola.

    • Lo zoccolo e il connettore della ventola sono visibili nella seconda e terza foto. Stai attento non rompere il socket di plastica della ventola sulla scheda logica quando usi lo spudger per alzare il connettore. La scheda logica della tua macchina può avere un layout un po' diverso rispetto a quella nella seconda foto, ma lo zoccolo è uguale.

  7. Rimuovi le tre viti T6 Torx che assicurano la ventola destra alla scheda logica e al case superiore.
    • Rimuovi le tre viti T6 Torx che assicurano la ventola destra alla scheda logica e al case superiore.

  8. Solleva la ventola destra fuori dal case superiore.
    • Solleva la ventola destra fuori dal case superiore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I broke the plastic fan socket off the logic board. Any suggestions?

AdPrinceadventure - Replica

Thanks for the article, I just need to find a place to purchase the fan. :-)

Mr Anderson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 12

Ultimi 30 Giorni: 92

Tutti i Tempi: 17,230