Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire una ventola rumorosa o bruciata.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore al MacBook Pro Unibody da 13":

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Tre viti con testa a croce da 13,5 mm.

  2. Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.
    • Solleva leggermente il case inferiore e spingilo verso la parte posteriore del computer per liberare le linguette di montaggio.

  3. APRI TUTTE LE SCHEDE

    Kit espansione RAM per Mac

    Acquista Kit

    Abbastanza RAM
    Per tutte le schede

    Acquista Kit
  4. Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.
    • Per precauzione, suggeriamo di scollegare il connettore della batteria dalla scheda logica per evitare eventuali scariche elettriche.

    • Mediante l'estremità piatta di uno spudger, sollevare il connettore del cavo della batteria dal connettore femmina sulla scheda logica staccandolo da questa.

  5. Usa uno spudger per estrarre il connettore della ventola dalla sua presa sulla scheda madre. Può essere utile fare leva verticalmente con lo spudger da sotto i cavi del connettore per rimuovere quest'ultimo. Le foto 2 e 3 mostrano la presa e il connettore della ventola. Fai attenzione a non rompere la presa di plastica sulla scheda madre quando usi lo spudger per sollevare il connettore dalla presa stessa. Il layout della scheda madre può essere leggermente diverso da quello nella foto 2, ma la presa della ventola è uguale.
    • Usa uno spudger per estrarre il connettore della ventola dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Può essere utile fare leva verticalmente con lo spudger da sotto i cavi del connettore per rimuovere quest'ultimo.

    • Le foto 2 e 3 mostrano la presa e il connettore della ventola. Fai attenzione a non rompere la presa di plastica sulla scheda madre quando usi lo spudger per sollevare il connettore dalla presa stessa. Il layout della scheda madre può essere leggermente diverso da quello nella foto 2, ma la presa della ventola è uguale.

  6. Rimuovi le seguenti 3 viti:
    • Rimuovi le seguenti 3 viti:

    • Una vite Torx T6 da 7 mm

    • Due viti Torx T6 da 5,4 mm

  7. Solleva la ventola dal case superiore.
    • Solleva la ventola dal case superiore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Thanks Walter Galan for this guide its my first repair using fixit.

So I noticed MacBook Pro’s Fan is not working leaving the equipment very hot.

I bought a new part in Ifixit and repair my laptop.

The trickiest part is removing the motherboard connector. I did this using spudger tool with success but spend some time with careful.

Just I noticed again before install new part that is noising when spinning. So I force a little the the metal case to put away propellers that was contacting with her.

Another suggestion is clean fan before with a hair dryer for example, same to the place where will put the new fan.

So repair made with sucess!!!

wilsonwistuba - Replica

The repair was quick and simple with the use of an iFixit toolkit that I conveniently already had. The fan works well. Thank you to Walter Galan for this easy-to-follow guide and thank you to the guys at the iFixit store for the speedy shipment.

Luke Tomaneng - Replica

Image #4 is very misleading. This is why many people are breaking their connectors. Please correct this and make it VERY clear that one has to put the spudger straight behind the cables, NOT behind the connector, as shown in the pic.

Giunia - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 46

Ultimi 30 Giorni: 243

Tutti i Tempi: 78,521