Introduzione

Guide pre-requisite per la rimozione del telaio centrale. Sebbene la parte centrale abbia raramente bisogno di essere cambiata, essa deve essere rimossa prima di poter sostituire gli altri componenti.

  1. Spegni il dispositivo.
    • Spegni il dispositivo.

    • Prepara un iOpener per riscaldare i bordi del display e ammorbidire l'adesivo sottostante. In alternativa, puoi utilizzare una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Le superfici vicino all'altoparlante e al microfono (rispettivamente superiore e inferiore) hanno sezioni adesive più grandi. Queste aree potrebbero richiedere un'esposizione al calore leggermente più lunga. Il display dovrebbe essere riscaldato fino a quando non è leggermente troppo caldo da toccare, per circa due minuti.

  2. Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel. Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED. L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.
    • Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel.

    • Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED.

    • L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.

    • Una una ventosa per alzare il display e creare un sottile spazio tra il display e lo chassis del telefono.

    • Se il vetro è rotto, applica del nastro adesivo per favorire l'adesione della ventosa ed evitare la dispersione di frammenti di vetro.

  3. Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display. Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca. Il pannello del display è fragile. Se pensi di riusare il display, stai attento a inserire il plettro solo per quanto necessario a separare l'adesivo. L'inserimento dell'attrezzo a maggiore profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.
    • Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display.

    • Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca.

    • Il pannello del display è fragile. Se pensi di riusare il display, stai attento a inserire il plettro solo per quanto necessario a separare l'adesivo. L'inserimento dell'attrezzo a maggiore profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.

  4. Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.
    • Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo.

    • Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.

  5. Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo. Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display. Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.
    • Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo.

    • Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.

  6. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.

  7. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.

  8. Utilizza uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display, liberando il display.
  9. Rimuovi il display.
  10. Usa cacciaviti Torx T5 per rimuovere le nove viti 3.5mm che fissano il telaio centrale
    • Usa cacciaviti Torx T5 per rimuovere le nove viti 3.5mm che fissano il telaio centrale

  11. Il telaio centrale è tenuto fermo da cinque clips. Per sbloccare le clips, applicare una pressione verso l'interno con uno strumento di appertura come mostrato nei passi sucessivi
    • Il telaio centrale è tenuto fermo da cinque clips. Per sbloccare le clips, applicare una pressione verso l'interno con uno strumento di appertura come mostrato nei passi sucessivi

  12. Inserisci uno strumento di apertura nell'incavo posizionato in basso a destra sull'angolo del telefono.
    • Inserisci uno strumento di apertura nell'incavo posizionato in basso a destra sull'angolo del telefono.

  13. Fate scorrere lo strumento di apertura su entrambi i lati del dispositivo nel piccolo spazio tra il telaio centrale e la scocca posteriore per sbloccare le clips che tengono fermo il tutto. Nota che le clips non vengono sbloccate dall'attrezzo che scorre tra di esse, ma bensì dalla forza verso l'interno che esso crea quando entra tra gli spazzi tra le clips. Se le clips non dovessero sbloccarsi, provate a premere con le dita sui lati dove state cercando di aprire, o usando un attrezzo più grosso come uno spudger.
    • Fate scorrere lo strumento di apertura su entrambi i lati del dispositivo nel piccolo spazio tra il telaio centrale e la scocca posteriore per sbloccare le clips che tengono fermo il tutto.

    • Nota che le clips non vengono sbloccate dall'attrezzo che scorre tra di esse, ma bensì dalla forza verso l'interno che esso crea quando entra tra gli spazzi tra le clips.

    • Se le clips non dovessero sbloccarsi, provate a premere con le dita sui lati dove state cercando di aprire, o usando un attrezzo più grosso come uno spudger.

    • Non tentate di rimuovere già il telaio centrale! C'è ancora un cavo piatto fragile sotto, che collega il connettore dell'altoparlante alla scheda madre.

  14. Usa uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore collegato al cavo dell'altoparlante, disconnettendolo così dalla scheda madre. Rimuovete il telaio centrale dal resto del dispositivo.
    • Usa uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore collegato al cavo dell'altoparlante, disconnettendolo così dalla scheda madre.

    • Rimuovete il telaio centrale dal resto del dispositivo.

    • Nel riassemblaggio, riattaccate il cavo dell'altoparlante e inserite prima la parte superiore del telaio centrale e solo sucessivamente riattaccate il tutto.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivi, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Claudia Mendez

Membro da: 26/04/2017

1.247 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team S23-G1, Livingston Spring 2017 Membro di Cal Poly, Team S23-G1, Livingston Spring 2017

CPSU-LIVINGSTON-S17S23G1

4 Membri

13 Guide realizzate

how can i Use the tweezers to remove the bracket that holds the display connector in place ??

Neyla Bhm - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 7

Tutti i Tempi: 2,581