Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Rimuovere lo schermo richiede il taglio dell'adesivo attorno al perimetro dello schermo. Dopo averlo tagliato, l'adesivo non può più essere usato per reincollare lo schermo, quindi dovrai applicare un nuovo set di strisce adesive.

Questa guida ti mostrerà come sostituire le strisce adesive sulla maggior parte degli iMac Intel da 21,5". Alcune immagini in questa guida mostrano un vecchio iMac, che ha delle differenze visive minori. Queste differenze non influiscono sulla procedura di riparazione.

    • Con la copertura posteriore libera di muoversi, l'iMac non sarà bilanciato e sarà difficile lavorarci. Posiziona un supporto per iMac sulla base per bloccare la copertura.

    • Se stai usando il supporto in cartone iFixit, segui queste istruzioni di assemblaggio per prepararlo.

    • Se non hai un supporto per iMac, lavora con molta attenzione: lo schermo può cadere facilmente e rompersi se la copertura si muove inaspettatamente.

  1. Prima di installare le nuove strisce adesive, rimuovi tutto l'adesivo originale dal perimetro della cornice. Se stai reinstallando lo schermo originale, dovrai rimuovere l'adesivo originale anche dal retro dello schermo.
    • Prima di installare le nuove strisce adesive, rimuovi tutto l'adesivo originale dal perimetro della cornice.

    • Se stai reinstallando lo schermo originale, dovrai rimuovere l'adesivo originale anche dal retro dello schermo.

    • Rimuovi l'adesivo originale usando delle pinzette o le dita. Inizia sulla parte inferiore e tiralo verso l'alto, verso la parte superiore del dispositivo.

    • Dopo aver rimosso tutto l'adesivo originale, pulisci attentamente i residui di adesivo con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine. Fai scorrere il panno in una sola direzione, non in avanti e indietro.

    • Non saltare questo passaggio, o il tuo nuovo adesivo non si incollerà correttamente e lo schermo dell'iMac potrebbe cadere.

    The aluminum frame have a plastic zone. Could the isopropyl alcohol damage the plastic surface?

    Fer Triva - Replica

    Hello! Isopropyl alcohol should not damage the plastic surface.

    Arthur Shi -

  2. Le tue strisce adesive dovrebbero avere una rientranza per il microfono pretagliata su quella etichettata 4R. Se la tua striscia 4R non ha questa rientranza, segui questa guida.
    • Le tue strisce adesive dovrebbero avere una rientranza per il microfono pretagliata su quella etichettata 4R.

    • Se la tua striscia 4R non ha questa rientranza, segui questa guida.

    As far as I can tell, this model still had the mic at the top near the webcam, not at the bottom, so this notch is not needed for this model (2014 21.5” iMac A1418)

    Neddy - Replica

  3. Prima di iniziare, appoggia sul tavolo le strisce adesive nella disposizione corretta in modo da non applicare accidentalmente una striscia nella posizione sbagliata: Striscia 01 in alto a sinistra
    • Prima di iniziare, appoggia sul tavolo le strisce adesive nella disposizione corretta in modo da non applicare accidentalmente una striscia nella posizione sbagliata:

    • Striscia 01 in alto a sinistra

    • Striscia 02 in alto a destra

    • Striscia 03 sul lato destro

    • Striscia 4R in basso a destra, con il bordo scuro rivolto verso l'alto

    • Striscia 4L in basso a sinistra, con il bordo scuro rivolto verso l'alto

    • Striscia 05 sul lato sinistro

  4. Inizia con la striscia 03, che va sul lato destro verticale del case posteriore. Prima di rimuovere ogni pellicola protettiva, allinea la striscia lungo la cornice dell'iMac per farti un'idea di come vada applicata. Afferra la linguetta blu e rimuovi il pezzo corto della pellicola protettiva dal retro della striscia per esporre una porzione di adesivo da incollare al case.
    • Inizia con la striscia 03, che va sul lato destro verticale del case posteriore.

    • Prima di rimuovere ogni pellicola protettiva, allinea la striscia lungo la cornice dell'iMac per farti un'idea di come vada applicata.

    • Afferra la linguetta blu e rimuovi il pezzo corto della pellicola protettiva dal retro della striscia per esporre una porzione di adesivo da incollare al case.

  5. Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso uno strato di pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato che ha ancora la protezione bianca. Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso uno strato di pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato che ha ancora la protezione bianca.
    • Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso uno strato di pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato che ha ancora la protezione bianca.

  6. Con lo spudger che sporge dal foro nella striscia adesiva, spingi la punta dello spudger nel foro corrispondente nella cornice deell'iMac. Usando il foro e lo spudger come punto fisso della striscia, allineala contro il bordo destro, tirandola delicatamente verso l'alto per assicurarti che sia tesa, quindi incollala alla cornice. Usando il foro e lo spudger come punto fisso della striscia, allineala contro il bordo destro, tirandola delicatamente verso l'alto per assicurarti che sia tesa, quindi incollala alla cornice.
    • Con lo spudger che sporge dal foro nella striscia adesiva, spingi la punta dello spudger nel foro corrispondente nella cornice deell'iMac.

    • Usando il foro e lo spudger come punto fisso della striscia, allineala contro il bordo destro, tirandola delicatamente verso l'alto per assicurarti che sia tesa, quindi incollala alla cornice.

  7. Una volta allineata la metà inferiore della striscia adesiva, rimuovi il pezzo più lungo della pellicola protettiva da dietro la striscia. Se la parte inferiore non è allineata correttamente, puoi rimuoverla attentamente e reincollarla prima di rimuovere la pellicola protettiva posteriore restante. Assicurati di usare la punta dello spudger per tenere ferma la parte superiore.
    • Una volta allineata la metà inferiore della striscia adesiva, rimuovi il pezzo più lungo della pellicola protettiva da dietro la striscia.

    • Se la parte inferiore non è allineata correttamente, puoi rimuoverla attentamente e reincollarla prima di rimuovere la pellicola protettiva posteriore restante. Assicurati di usare la punta dello spudger per tenere ferma la parte superiore.

  8. Allinea la metà superiore della striscia con il bordo destro del case posteriore e incollala. Allinea la metà superiore della striscia con il bordo destro del case posteriore e incollala.
    • Allinea la metà superiore della striscia con il bordo destro del case posteriore e incollala.

  9. Usa le dita per appiattire la striscia. Assicurati che sia correttamente allineata con il bordo destro e che non ci siano increspature. Non rimuovere ancora la pellicola protettiva anteriore dell'adesivo.
    • Usa le dita per appiattire la striscia. Assicurati che sia correttamente allineata con il bordo destro e che non ci siano increspature.

    • Non rimuovere ancora la pellicola protettiva anteriore dell'adesivo.

  10. Continua in senso antiorario lungo il perimetro dell'iMac, incollando altre tre strisce adesive come fatto per la prima:
    • Continua in senso antiorario lungo il perimetro dell'iMac, incollando altre tre strisce adesive come fatto per la prima:

    • Striscia 02 in alto a destra

    • Striscia 01 in alto a sinistra

    • Striscia 05 sul lato sinistro

  11. Nei prossimi passaggi ti mostreremo come applicare la striscia adesiva in basso a destra (striscia 4R), che ha una rientranza che deve essere allineata con il microfono. Leggi questo e i prossimi quattro passaggi prima di eseguire questa procedura. Afferra la linguetta rossa sulla striscia 4R e tirala per rimuovere circa 5 cm della pellicola protettiva  bianca posteriore.
    • Nei prossimi passaggi ti mostreremo come applicare la striscia adesiva in basso a destra (striscia 4R), che ha una rientranza che deve essere allineata con il microfono.

    • Leggi questo e i prossimi quattro passaggi prima di eseguire questa procedura.

    • Afferra la linguetta rossa sulla striscia 4R e tirala per rimuovere circa 5 cm della pellicola protettiva bianca posteriore.

    These steps instruct you to install the lower strips to the iMac frame first, as that is what Apple instructs their techs to do. If you have an iMac without a microphone hole, you can choose to install the lower strips onto the display first. Peel the blue tab instead of the red to expose the adhesive. Carefully place the adhesive along the bottom edge of the display. The L-bend on the adhesive should match the display contours.

    Arthur Shi - Replica

    i have no microphone hole - which is good . . . because the 4R and 4L stips must be labelled incorrectly as the L’s are on the wrong side. Also the strips don’t completely cover the bottom. And there are no holes in these strips making placement less secure. Someone certainly goofed. (Reckon I’ll use snipped off L’s to cover the open space.

    George Guess - Replica

    Ah, the L strips don’t overlap - so they’re long enuf, but they are still reversed.

    George Guess - Replica

  12. Piega a 90° rispetto alla striscia la parte staccata della pellicola protettiva bianca e schiaccia con le dita la piega così formatasi. Così facendo, esponi 5 cm di adesivo e togli di mezzo la linguetta rossa. Così facendo, esponi 5 cm di adesivo e togli di mezzo la linguetta rossa.
    • Piega a 90° rispetto alla striscia la parte staccata della pellicola protettiva bianca e schiaccia con le dita la piega così formatasi.

    • Così facendo, esponi 5 cm di adesivo e togli di mezzo la linguetta rossa.

  13. Il foro del microfono è quello centrale affiancato da altri due fori più grandi. Allinea la striscia al bordo inferiore posizionando la rientranza nella striscia sopra il foro del microfono. Se il tuo iMac non ha un foro per il microfono, allinea l'estremità destra della striscia in modo che la curva a L sia accanto alla striscia verticale sul lato destro. La curva a L non deve sovrapporsi alla striscia adesiva verticale sul lato destro.
    • Il foro del microfono è quello centrale affiancato da altri due fori più grandi.

    • Allinea la striscia al bordo inferiore posizionando la rientranza nella striscia sopra il foro del microfono.

    • Se il tuo iMac non ha un foro per il microfono, allinea l'estremità destra della striscia in modo che la curva a L sia accanto alla striscia verticale sul lato destro. La curva a L non deve sovrapporsi alla striscia adesiva verticale sul lato destro.

    • L'adesivo si strappa facilmente. Stai attento a non tirare la striscia con troppa forza.

    • Una volta allineata la striscia, incolla attentamente l'adesivo esposto alla cornice per assicurarne l'allineamento.

    The strips that I received from OWC do not have a notch cut out for the microphone. The instructions advise you, for 2017 and later 21.5” iMacs, to cut about 2 inches off from the left side of the strip so you do not cover the microphone hole.

    Peter Hillman - Replica

    As far as the remaining 2 inches I cut off, I snipped off a little more on the right side to leave a small gap for the microphone and placed that small remaining part in the center where it should have been if there was no microphone, just to complete the adhesive.

    Peter Hillman - Replica

  14. Rimuovi la pellicola protettiva posteriore per esporre l'adesivo restante. Rimuovi la pellicola protettiva posteriore per esporre l'adesivo restante. Rimuovi la pellicola protettiva posteriore per esporre l'adesivo restante.
    • Rimuovi la pellicola protettiva posteriore per esporre l'adesivo restante.

  15. Fai scorrere il tuo dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendo mentre lo fai scorrere per far aderire la striscia all'iMac. Fai scorrere il tuo dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendo mentre lo fai scorrere per far aderire la striscia all'iMac. Fai scorrere il tuo dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendo mentre lo fai scorrere per far aderire la striscia all'iMac.
    • Fai scorrere il tuo dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendo mentre lo fai scorrere per far aderire la striscia all'iMac.

  16. Ripeti i passaggi precedenti per la striscia 4L, applicandola al bordo inferiore sinistro dell'iMac. La striscia 4L dovrebbe essere posizionata  in modo che la  curva a L sia accanto alla striscia verticale sul lato sinistro. La curva a L non deve sovrapporsi alla striscia adesiva verticale sul lato sinistro. La striscia 4L dovrebbe essere posizionata  in modo che la  curva a L sia accanto alla striscia verticale sul lato sinistro. La curva a L non deve sovrapporsi alla striscia adesiva verticale sul lato sinistro.
  17. Appoggia delicatamente lo schermo sopra l'iMac e allinealo attentamente. Appoggia delicatamente lo schermo sopra l'iMac e allinealo attentamente.
    • Appoggia delicatamente lo schermo sopra l'iMac e allinealo attentamente.

    In my experience, it is easier to lay the Mac flat on its back, especially if you do not have a wedge, because the display will tilt up and down and you do not want that happening. With the Mac on its back, I removed all the front adhesive strips and then angled the display (not a big angle) against the chin making sure it was even on both sides. Then reconnect the video cables and gently bring the display down into the proper position. Step 23 below seems too much of a hassle to try and get the bottom adhesive strips out while the display is resting on them, and taping the bottom of the display in Step 19 also seems to be a hassle.

    Peter Hillman - Replica

  18. Usa del nastro adesivo di carta o del nastro isolante per fissare momentaneamente il bordo inferiore dello schermo alla cornice dell'iMac. Il nastro mantiene l'allineamento dello schermo, ma ti permette di aprire in sicurezza il bordo superiore per accedere ai cavi dello schermo.
    • Usa del nastro adesivo di carta o del nastro isolante per fissare momentaneamente il bordo inferiore dello schermo alla cornice dell'iMac.

    • Il nastro mantiene l'allineamento dello schermo, ma ti permette di aprire in sicurezza il bordo superiore per accedere ai cavi dello schermo.

  19. A questo punto è una buona idea provare la tua riparazione, in modo da verificare che il tuo iMac funzioni correttamente prima di richiuderlo. Segui i prossimi tre passi per collegare momentaneamente i cavi dello schermo e accendere il tuo iMac prima di rimuovere le pellicole protettive dalle strisce adesive. Se hai già verificato che il tuo iMac funziona correttamente e sei pronto per richiuderlo, salta questi passaggi.
    • A questo punto è una buona idea provare la tua riparazione, in modo da verificare che il tuo iMac funzioni correttamente prima di richiuderlo. Segui i prossimi tre passi per collegare momentaneamente i cavi dello schermo e accendere il tuo iMac prima di rimuovere le pellicole protettive dalle strisce adesive.

    • Se hai già verificato che il tuo iMac funziona correttamente e sei pronto per richiuderlo, salta questi passaggi.

    • Infila il cavo di alimentazione dello schermo nella sua presa sulla scheda madre.

  20. Usa un paio di pinze o la tua mano libera per infilare delicatamente il connettore del cavo dello schermo nella sua presa sulla scheda madre. Assicurati di infilarlo nella presa parallelamente alla scheda madre e che sia infilato del tutto. Fissa la staffa di bloccaggio in metallo sul connettore del cavo spingendola verso il basso verso la scheda madre.
    • Usa un paio di pinze o la tua mano libera per infilare delicatamente il connettore del cavo dello schermo nella sua presa sulla scheda madre.

    • Assicurati di infilarlo nella presa parallelamente alla scheda madre e che sia infilato del tutto.

    • Fissa la staffa di bloccaggio in metallo sul connettore del cavo spingendola verso il basso verso la scheda madre.

  21. Appoggia lo schermo alla cornice dell'iMac. A questo punto collega l'alimentatore del tuo iMac, accendilo e controlla la tua riparazione prima di continuare con la procedura di incollaggio dello schermo. Assicurati di controllare tutte le funzionalità di ogni componente che hai rimosso o scollegato.
    • Appoggia lo schermo alla cornice dell'iMac.

    • A questo punto collega l'alimentatore del tuo iMac, accendilo e controlla la tua riparazione prima di continuare con la procedura di incollaggio dello schermo. Assicurati di controllare tutte le funzionalità di ogni componente che hai rimosso o scollegato.

    • Quando hai finito, spegni l'iMac e scollega l'alimentatore prima di continuare.

  22. Verifica che l'iMac sia spento e scollegato prima di continuare. Dopo aver confermato che il tuo iMac funziona correttamente, scollega i cavi dello schermo e inclinalo attentamente in avanti. Rimuovi la pellicola protettiva  dalle due strisce inferiori da sopra lo schermo, raggiungendole con un paio di pinzette e tirando le linguette blu dal bordo inferiore dello schermo verso l'alto.
    • Verifica che l'iMac sia spento e scollegato prima di continuare.

    • Dopo aver confermato che il tuo iMac funziona correttamente, scollega i cavi dello schermo e inclinalo attentamente in avanti.

    • Rimuovi la pellicola protettiva dalle due strisce inferiori da sopra lo schermo, raggiungendole con un paio di pinzette e tirando le linguette blu dal bordo inferiore dello schermo verso l'alto.

  23. Ricollega i cavi di alimentazione e del segnale video per un'ultima volta. Ricordati di fissare la staffa di bloccaggio in metallo del cavo dati dello schermo. Ricordati di fissare la staffa di bloccaggio in metallo del cavo dati dello schermo.
    • Ricollega i cavi di alimentazione e del segnale video per un'ultima volta.

    • Ricordati di fissare la staffa di bloccaggio in metallo del cavo dati dello schermo.

  24. Controlla il vetro direttamente sopra la fotocamera in cerca di polvere e altra sporcizia. Se necessario, puliscilo con un panno in microfibra prima di chiudere lo schermo. Tieni lo schermo con una mano mentre rimuovi le pellicole protettive nei seguenti passaggi, oppure appoggialo delicatamente sulla cornice. Tieni lo schermo con una mano mentre rimuovi le pellicole protettive nei seguenti passaggi, oppure appoggialo delicatamente sulla cornice.
    • Controlla il vetro direttamente sopra la fotocamera in cerca di polvere e altra sporcizia. Se necessario, puliscilo con un panno in microfibra prima di chiudere lo schermo.

    • Tieni lo schermo con una mano mentre rimuovi le pellicole protettive nei seguenti passaggi, oppure appoggialo delicatamente sulla cornice.

  25. Rimuovi la pellicola protettiva  dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto. Rimuovi la pellicola protettiva  dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto. Rimuovi la pellicola protettiva  dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto.
    • Rimuovi la pellicola protettiva dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto.

  26. Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01. Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01.
    • Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01.

  27. Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere le pellicole protettive da tutte le strisce adesive rimaste.
    • Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere le pellicole protettive da tutte le strisce adesive rimaste.

  28. Per garantire una presa salda, appoggia attentamente l'iMac sul suo retro (con lo schermo rivolto verso l'alto) e premi cautamente ma con decisione lungo tutti i quattro bordi dello schermo. Rimuovi il nastro che fissava lo schermo alla cornice. Controlla lo schermo dopo 24 ore per assicurarti che non si sia scollato dall'iMac.
    • Per garantire una presa salda, appoggia attentamente l'iMac sul suo retro (con lo schermo rivolto verso l'alto) e premi cautamente ma con decisione lungo tutti i quattro bordi dello schermo.

    • Rimuovi il nastro che fissava lo schermo alla cornice.

    • Controlla lo schermo dopo 24 ore per assicurarti che non si sia scollato dall'iMac.

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

151.603 Reputazione

401 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

14.909 Guide realizzate

Useful guide, thank you very much :-)

Dariusz - Replica

Used this guide and the official iFixit strips and everything worked great, until about 6 months later when the screen fell out. I had cleaned off all dust and checked the screen 24 hours later as recommended. Is there anything I could have done better? When I reattach it with new strips I’m going to lay it upward with light pressure around the edges for 24 hours.

Grayson Lynch - Replica

I’m sorry to hear that! If you can, please contact our customer support and give them some details on where the adhesive gave out. It may have been defective strips—they can get you sorted out if that’s the case!

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 129

Ultimi 30 Giorni: 643

Tutti i Tempi: 4,774