Introduzione

Prerequisito per speaker principale/scheda figlia

  1. Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.

    • Appoggia un iOpener scaldato sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto la copertura posteriore. Lascialo appoggiato per almeno due minuti.

  2. Fai aderire una ventosa alla parte inferiore della copertura posteriore, il più vicino possibile al bordo. Se il vetro posteriore del telefono è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Prova a sollevarlo con nastro adesivo resistente o ad incollare la ventosa con della super colla lasciandola asciugare prima di procedere. Solleva la copertura posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la copertura e la cornice.
    • Fai aderire una ventosa alla parte inferiore della copertura posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Se il vetro posteriore del telefono è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Prova a sollevarlo con nastro adesivo resistente o ad incollare la ventosa con della super colla lasciandola asciugare prima di procedere.

    • Solleva la copertura posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la copertura e la cornice.

    • Infila un plettro nella fessura.

    • Se hai problemi, scalda ancora per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni per il riscaldamento dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Fai scorrere il plettro fino all'angolo in basso a destra.

  3. Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia i plettri infilati sotto gli angoli per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri infilati sotto gli angoli per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Infila un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra. Fai scorrere la punta del plettro sotto il bordo del telefono dall'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra.

    • Fai scorrere la punta del plettro sotto il bordo del telefono dall'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  5. Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per scaldarlo di nuovo. Infila un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della copertura posteriore.
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Infila un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della copertura posteriore.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Infila un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono. Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Infila un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.

  7. Solleva e rimuovi la copertura posteriore. Prima di applicare del nuovo adesivo e richiuderlo, rimuovi ogni rimasuglio di adesivo dal telefono e pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine.
    • Solleva e rimuovi la copertura posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo e richiuderlo, rimuovi ogni rimasuglio di adesivo dal telefono e pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine.

    • Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per accendere il tuo telefono e provarne tutte le funzioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnere del tutto il tuo telefono prima di continuare a lavorare.

    • Incolla la nuova copertura posteriore con dell'adesivo pretagliato o del nastro biadesivo. Dopo aver installato il vetro posteriore, applica pressione per diversi minuti per aiutare l'adesivo a fare una buona presa, ad esempio mettendolo sotto una pila di libri pesanti.

  8. Svita le otto viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.
    • Svita le otto viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.

  9. Infila un plettro sotto l'adesivo nero nella parte in basso a sinistra della bobina della ricarica. Fai scorrere attentamente il plettro dal lato sinistro a quello destro per separare l'adesivo. Fai scorrere attentamente il plettro dal lato sinistro a quello destro per separare l'adesivo.
    • Infila un plettro sotto l'adesivo nero nella parte in basso a sinistra della bobina della ricarica.

    • Fai scorrere attentamente il plettro dal lato sinistro a quello destro per separare l'adesivo.

  10. Infila un plettro sotto l'angolo in basso a sinistra della copertura della scheda madre. Usa il plettro per sollevare la copertura della scheda madre.
    • Infila un plettro sotto l'angolo in basso a sinistra della copertura della scheda madre.

    • Usa il plettro per sollevare la copertura della scheda madre.

    • Non cercare di rimuovere ancora del tutto la copertura della scheda madre. Il cavo a nastro del gruppo del flash è ancora collegato alla scheda madre.

  11. Ruota attentamente la copertura della scheda madre nella direzione della batteria. Fai molta attenzione per evitare di strappare il cavo a nastro del gruppo del flash in quanto è ancora collegato alla scheda madre.
    • Ruota attentamente la copertura della scheda madre nella direzione della batteria.

    • Fai molta attenzione per evitare di strappare il cavo a nastro del gruppo del flash in quanto è ancora collegato alla scheda madre.

  12. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del gruppo del flash. Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non rimuovere i piccoli componenti saldati in superficie attorno alla presa. Rimuovi la copertura della scheda madre con l'NFC e la bobina di ricarica.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del gruppo del flash.

    • Quando scolleghi connettori come questo, stai attento a non rimuovere i piccoli componenti saldati in superficie attorno alla presa.

    • Rimuovi la copertura della scheda madre con l'NFC e la bobina di ricarica.

  13. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria.

  14. Svita le tre viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.
    • Svita le tre viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.

    • Se vuoi rimuovere o sostituire lo speaker principale, la scheda figlia, la batteria o lo schermo OLED, svita le quattro viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm che tengono fermo il gruppo dello speaker principale.

  15. Infila un plettro sotto l'angolo in alto a destra della copertura della scheda figlia. Usa il plettro per sollevare la copertura della scheda figlia. Rimuovi la copertura della scheda figlia con delle pinzette. Usa il plettro per sollevare la copertura della scheda figlia. Rimuovi la copertura della scheda figlia con delle pinzette.
    • Infila un plettro sotto l'angolo in alto a destra della copertura della scheda figlia.

    • Usa il plettro per sollevare la copertura della scheda figlia. Rimuovi la copertura della scheda figlia con delle pinzette.

  16. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda figlia. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda figlia.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda figlia.

  17. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda madre. Rimuovi il cavo a nastro di interconnessione.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla scheda madre.

    • Rimuovi il cavo a nastro di interconnessione.

  18. Usa un paio di pinzette per sollevare e scollegare il connettore del cavo coassiale nero dalla scheda figlia. Sfila il cavo coassiale nero dal gancio  in metallo sulla scheda figlia e piegalo da parte.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare e scollegare il connettore del cavo coassiale nero dalla scheda figlia.

    • Sfila il cavo coassiale nero dal gancio in metallo sulla scheda figlia e piegalo da parte.

  19. Infila un plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della copertura dello speaker principale. Usa il plettro per sollevare  il gruppo dello speaker principale e della scheda figlia.
    • Infila un plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della copertura dello speaker principale.

    • Usa il plettro per sollevare il gruppo dello speaker principale e della scheda figlia.

  20. Rimuovi il gruppo dello speaker principale e della scheda figlia. Rimuovi il gruppo dello speaker principale e della scheda figlia.
    • Rimuovi il gruppo dello speaker principale e della scheda figlia.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

102.842 Reputazione

413 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

139 Membri

15.646 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 1

Tutti i Tempi: 31