Introduzione

Segui questa guida per rimuovere il sensore impronte digitali/pulsante home dal Moto Z.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul bordo sinistro del telefono per almeno 90 secondi.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul bordo sinistro del telefono per almeno 90 secondi.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma stai attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti a leggere il passo successivo per farti un'idea di dove dovrai far leva.

  2. Nei passi successivi dovrai tagliare l'adesivo tutto attorno al bordo del gruppo display. Per evitare danni, non tagliare nelle aree indicate qui sotto:
    • Nei passi successivi dovrai tagliare l'adesivo tutto attorno al bordo del gruppo display.

    • Per evitare danni, non tagliare nelle aree indicate qui sotto:

    • Pannello OLED

    • Pulsante home

    • Unità flash

  3. Applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato. Solleva tirando la ventosa per inserire la punta di un plettro di apertura nella fessura. Non inserire il plettro di apertura oltre 1,5 mm di profondità, altrimenti potresti danneggiare il pannello OLED.
    • Applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato.

    • Solleva tirando la ventosa per inserire la punta di un plettro di apertura nella fessura.

    • Non inserire il plettro di apertura oltre 1,5 mm di profondità, altrimenti potresti danneggiare il pannello OLED.

  4. Fai scorrere con cautela la punta del plettro di apertura su e giù lungo il lato del telefono, facendo attenzione a non infilarla a più di 1,5 mm di profondità. Mentre fai scorrere il plettro lungo il lato, sentirai la punta dell'attrezzo andare contro il bordo del pannello OLED. È questa la profondità a cui inserire il plettro senza danneggiare il pannello. Una volta che hai scollato l'adesivo, lascia un plettro di apertura sul bordo per impedire che la colla si riattacchi.
    • Fai scorrere con cautela la punta del plettro di apertura su e giù lungo il lato del telefono, facendo attenzione a non infilarla a più di 1,5 mm di profondità.

    • Mentre fai scorrere il plettro lungo il lato, sentirai la punta dell'attrezzo andare contro il bordo del pannello OLED. È questa la profondità a cui inserire il plettro senza danneggiare il pannello.

    • Una volta che hai scollato l'adesivo, lascia un plettro di apertura sul bordo per impedire che la colla si riattacchi.

  5. Ripeti gli stessi passi di riscaldamento, sollevamento e taglio sull'altro lato lungo del telefono.
    • Ripeti gli stessi passi di riscaldamento, sollevamento e taglio sull'altro lato lungo del telefono.

  6. Applica un iOpener riscaldato sul bordo superiore del telefono per almeno 90 secondi.
  7. Inserisci il plettro di apertura nell'angolo del telefono dal lato del flash e taglia con cura tutto attorno all'unità flash. Non inserire il plettro all'interno del bordo per più di 1,5 mm di profondità.
    • Inserisci il plettro di apertura nell'angolo del telefono dal lato del flash e taglia con cura tutto attorno all'unità flash.

    • Non inserire il plettro all'interno del bordo per più di 1,5 mm di profondità.

    • Eseguito il taglio, lascia il plettro nell'angolo per impedire che l'adesivo si possa riattaccare.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  9. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo superiore rimasto. Taglia con cautela l'adesivo nella parte superiore del telefono. Non inserire il plettro oltre 12,5 mm  di profondità.
    • Inserisci un plettro di apertura nell'angolo superiore rimasto.

    • Taglia con cautela l'adesivo nella parte superiore del telefono.

    • Non inserire il plettro oltre 12,5 mm di profondità.

  10. Applica un iOpener riscaldato nella parte inferiore del telefono per almeno 90 secondi.
    • Applica un iOpener riscaldato nella parte inferiore del telefono per almeno 90 secondi.

  11. Inserisci un plettro di apertura in uno dei due angoli inferiori e taglia in direzione del pulsante home, fermandoti prima di raggiungerlo. Una volta finito il lavoro sull'angolo, lascia un plettro in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi. Ripeti la procedura per l'altro angolo inferiore.
    • Inserisci un plettro di apertura in uno dei due angoli inferiori e taglia in direzione del pulsante home, fermandoti prima di raggiungerlo.

    • Una volta finito il lavoro sull'angolo, lascia un plettro in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

    • Ripeti la procedura per l'altro angolo inferiore.

  12. Ruota delicatamente e in misura minima il primo plettro di apertura per favorire il distacco dell'adesivo sul bordo. Ripeti la stessa procedura per tutti i plettri rimasti, muovendoli quanto necessario e ruotandoli lievemente per staccare l'adesivo.
    • Ruota delicatamente e in misura minima il primo plettro di apertura per favorire il distacco dell'adesivo sul bordo.

    • Ripeti la stessa procedura per tutti i plettri rimasti, muovendoli quanto necessario e ruotandoli lievemente per staccare l'adesivo.

  13. Solleva la parte del display dal lato dell'altoparlante voce per avere accesso ai cavi del display. Non aprire il display oltre 90° e supportalo sempre per tenerlo in posizione. Non aprire il display oltre 90° e supportalo sempre per tenerlo in posizione.
    • Solleva la parte del display dal lato dell'altoparlante voce per avere accesso ai cavi del display.

    • Non aprire il display oltre 90° e supportalo sempre per tenerlo in posizione.

  14. Usa la punta di uno spudger per staccare la schermatura del cavo del display. Rimuovi la schermatura del cavo del display. Rimuovi la schermatura del cavo del display.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare la schermatura del cavo del display.

    • Rimuovi la schermatura del cavo del display.

  15. Usa la punta dello spudger per sollevare e scollegare dal suo zoccolo il connettore del cavo del display. Usa la punta dello spudger per sollevare e scollegare dal suo zoccolo il connettore del cavo del display.
    • Usa la punta dello spudger per sollevare e scollegare dal suo zoccolo il connettore del cavo del display.

  16. Rimuovi il gruppo display. Prima di installare nuovamente il gruppo display, rimuovi con cura dalla scocca ogni parte rimasta di adesivo o di vetro.
    • Rimuovi il gruppo display.

    • Prima di installare nuovamente il gruppo display, rimuovi con cura dalla scocca ogni parte rimasta di adesivo o di vetro.

    • Dopo aver rimosso ogni traccia di colla e di vetro, pulisci le aree di adesione con alcol isopropilico al 90% (o superiore) e un panno privo di pelucchi o un filtro per caffè americano.

    • Ricordati di accendere il telefono e provare la riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

    • Usa l'adesivo per display Motorola Moto Z per sigillare di nuovo il telefono.

  17. Usa delle pinzette per staccare qualsiasi pezzo di nastro adesivo sia presente sul connettore del pulsante home e sul pulsante stesso. Usa delle pinzette per staccare qualsiasi pezzo di nastro adesivo sia presente sul connettore del pulsante home e sul pulsante stesso.
    • Usa delle pinzette per staccare qualsiasi pezzo di nastro adesivo sia presente sul connettore del pulsante home e sul pulsante stesso.

  18. Usa la punta di uno spudger per sganciare il blocco del connettore del pulsante home. Usa la punta di uno spudger per sganciare il blocco del connettore del pulsante home.
    • Usa la punta di uno spudger per sganciare il blocco del connettore del pulsante home.

  19. Usa con attenzione delle pinzette per tirare fuori dal suo zoccolo il cavo del pulsante home. Usa con attenzione delle pinzette per tirare fuori dal suo zoccolo il cavo del pulsante home.
    • Usa con attenzione delle pinzette per tirare fuori dal suo zoccolo il cavo del pulsante home.

  20. Rimuovi il pulsante home.
    • Rimuovi il pulsante home.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

47.744 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.301 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 12

Ultimi 30 Giorni: 45

Tutti i Tempi: 379