Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Il "pulsante" home dell'iPhone 8 Plus è in realtà un sensore a stato solido, che incorpora anche il Touch ID (riconoscimento dell'impronta).

La maggior parte dei pulsanti home sostitutivi non funzionerà, quindi verifica la cosa con cura prima di iniziare la tua riparazione. Il pulsante home originale del tuo iPhone è accoppiato in modo univoco in fabbrica alla scheda logica; e senza il processo di calibrazione proprietaria di Apple, perfino il pulsante home originale di un altro iPhone non funzionerà. Per riparare un pulsante home guasto, dovresti installare uno specifico pulsante home universale. Nota che questa parte sostitutiva funziona solo come pulsante; il Touch ID non funzionerà.

Se stai sostituendo solo uno schermo rotto, puoi usare questa guida per rimuovere e trasferire il tuo pulsante home originale nel nuovo schermo, preservando così tutte le funzionalità, Touch ID compreso.

Per evitare di danneggiare o strappare accidentalmente i cavi del display, è meglio staccare completamente il gruppo display prima di iniziare le riparazioni sul sensore home/Touch ID. Ma se pensi di non avere problemi, puoi saltare i passi relativi al distacco del display e andare direttamente alla sezione sensore home/Touch ID.''

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Preparati prima le guarnizioni sostitutive prima di procedere con il prossimo passo, o assicurati di non esporre il dispositivo al contatto con liquidi se decidi di riassemblare il tuo iPhone senza le guarnizioni impermeabili.

    what do I do about super stripped screws?

    Ean Palacios - Replica

    I’m sorry, your comment slipped past my radar earlier. For future fixers that might see this and ask the same question, you can check out our stripped screw guide for some detailed advice.

    Adam O'Camb -

    Do you need a toolkit like the essential toolkit

    Adam Palmer - Replica

    Hi Adam. Having a tool kit with all of the listed parts above is best. The screw heads are very small and each set of screws needs a very specific type of driver to remove them without stripping any of them.

    Kyle Luksa -

    • Se il tuo schermo è gravemente danneggiato, coprirlo con uno strato di nastro adesivo per pacchi può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se nessuna di queste soluzioni funziona, puoi incollare la ventosa allo schermo rotto con della supercolla (cianoacrilica).

    Warning ! If you pull too hard (reheat the underside of the display again), you create an gap of air between the glass and the lcd display !

    When you replace the display assembly you end up with gray stains on the display.

    Result: you have to buy a new display (assembly).

    Arnoud - Replica

    Using just the single suction cup that is included in the battery replacement kit probably wouldn’t open the device. An iOpener and an iSlack should be the recommended method. However, you can get it open with just the single suction cup and iOpener, but does take a lot of time.

    Get an iOpener and iSlack with the battery replacement kit.

    Chris - Replica

    I used a flat x-acto (#18) blade knife tool to gently pry back the screen enough to allow me to insert the pick near the bottom corner. I then worked the pick under the screen as mentioned in steps 5 & 6 below then. This worked really well for me.

    Kyle Luksa - Replica

  5. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo e lungo il bordo sinistro del telefono, spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    I had really good luck using a hairdryer on some of the more stubborn portions of adhesive.

    Jessica Kirsh - Replica

  7. Tira dolcemente la ventosa per sollevare il lato inferiore del display.

  8. Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto.

    Das “links” ist auf dem Foto rechts.

    Matze Diamond - Replica

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

  12. Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  13. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega lievemente da un lato il cavo del connettore per evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della tua riparazione.

    When I reassembled the iPhone 8 Plus, I had to plug it into a Lightning cable to wake it up (just pushing power button wasn’t sufficient).

    browniestarmite - Replica

  14. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare il grande connettore inferiore del display tirandolo dritto verso l'alto dal suo alloggiamento. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Il connettore, se è disallineato anche di pochissimo, può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.

    I got hold of a iPhone 8 Plus with cracked screen that I am planning to fix.

    Here is my problem:

    When I tried to take out the screen from my phone, (step 15-18) I was curious about the new screen, so I tried to connect it. It was completely dead! Then I tried the old cracked one, and suddenly that was dead to! This is a phone that some fool has been inside earlier and changed battery, but I suspect he has done some more really stupid things. The Taptic Engine is living its own life and vibrating every time I slightly touch the home button. (I have a new Taptic Engine) The phone is also full of dust and small particles that does not belong there. One tri-point Y000 screw (step 18) is even missing! Now the biggest problem is that both screens are black! I know the phone is on, because I hear voice command speak when I turn on the power. The screen worked before I tried to change it? And one last thing: My new LCD screen came with new flex cables. Is it possible to switch over, so I can use the old ones?

    smikalsen - Replica

    Hi,

    Is your problem solved?

    Daniel Leprince -

  15. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente.

    I used the other end of the spudger on this connector and it seemed to work a little better for me. I came in from underneath the top-right edge instead of the bottom right.

    Jessica Kirsh - Replica

  16. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale: Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,2 mm

    una vite da 1mm e due viti da 1.2 mm???

    Matteo Carachino - Replica

    Ciao Matteo! Grazie per l’osservazione. Ho appena modificato il testo :) La traduzione è aperta a tutti. Hai quindi la possibilità di fare le tue suggestione direttamente nel testo e sei il benvenuto se vuoi usare di questa possibilità nel futuro. Grazie ancora per la vigilanza! Saluti, Claire

    Claire Rapp -

    The tool kit does include a 1.0 or1.2mm screwdriver! How am I supposed to remove those screws?

    peter frommer - Replica

    Bought the screwdriver that supposedly fits these screws and it still doesn’t work.

    hypercarduser - Replica

    My bracket looks different. Can’t get these screws out.

    Ray Rushing - Replica

  17. Rimuovi la staffa che copre il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  18. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  19. Rimuovi il gruppo display.
  20. Svita le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID: Una vite da 1,2 mm
    • Svita le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID:

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm

    The 1.2mm screw on the home button stripped for me. I ended up bending the bracket on each side in order to remove the home button. I then bent it back as best I could during reassembly and screwing it down.

    browniestarmite - Replica

    The leftmost screw here (attaching the display bracket to the front panel plastic) was not present on my aftermarket screen assembly. Had to pull it from the original.

    handemail - Replica

  21. Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.
    • Rimuovi la staffa che blocca il sensore home/Touch ID.

  22. Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.
    • Fai leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  23. Il riscaldamento dell'area attorno al sensore home/Touch ID aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il suo delicato cavo, rendendo più facile e sicura la rimozione.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

  24. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

    This did not work for me…. ended up breaking the connector from the home button. Most likely messed up the customer’s iPhone… the adhesive would not pry up with just pick… does iFixit offer a home button replacement?

    Sidar M Caceres - Replica

    did not work for me either, also ended up breaking the connector, just use the tweezer to separate it. do not use opening pick!!!!! it’s too thick for it!!

    Jeffrey Tang - Replica

    Isopropanol and heat will loosen the adhesive and its possible to gently remove with plastic pick, metal tweezers risk damaging the Home button cable and disabling the Touch facility.

    Chris Smith - Replica

    Pretty easy to follow instructions if you have patience and careful hands. If you have clumsy hands you will not succeed in fixing any small electronics. There are some small things you should use to help you succeed at fixing small electronics, like some scotch tape or other clear tape to hold some of the cables in place while you work on small electronics items, also a small heavy bottle or object to propped the iPhones cases against to hold them from falling over so that your hands can be free to perform your tasks. Great job you are doing iFixit personel and I am with you all the way with fighting for our rights to fix our electronics equipment.

    wogriffith - Replica

    Isopropanol in conjunction with the heat really did the trick here. Heat up first, then use plenty of the alcohol to pry it up carefully using the pick.

    Maximilian Krause - Replica

    Heat dryer on high worked for me.

    Stephen Smith - Replica

  25. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID facendolo passare dal lato anteriore del display.

    • La tua parte di ricambio può avere altre viti tri-wing Y000 in più già installate vicino al pulsante Home. Rimuovi le viti non necessarie in modo tale da poter reinstallare la staffa del pulsante home.

Conclusione

Se la tua parte sostitutiva non dispone di una camera frontale o il cavo per il sensore, segui questi passi per trasferirli.

Confronta la nuova parte con l'originale in quanto potresti aver bisogno di trasferire dei componenti o rimuovere delle strisce protettive dell'adesivo prima di procedere all'installazione.

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte] per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

344.098 Reputazione

257 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.505 Guide realizzate

aiuto mi son cadute e quindi perso

sensore home/Touch ID Una vite da 1,2 mm Tre viti da 1,3 mm

dove le trovo?

Giovanni Giuffrida - Replica

Every time I have tried to transfer the home button from the broken screen to the replacement LCD - the home button has not worked. No tears in the cable. The connector is attached. Screw isn’t too tight. What could I be missing?

Zoe Shadzad - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 525

Ultimi 30 Giorni: 2,366

Tutti i Tempi: 51,649