Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Sia che tu abbia un sedile scomodo o che sia solo rovinato, sostituire i sedili nella tua Ford Super Duty con dei nuovi o poco usati da un modello più recente è un buon modo per aggiornare il tuo pick up e renderlo più comodo. I sedili dei modelli 1999-2010 sono direttamente compatibili. In questa guida sostituiremo i sedili in un modello del 2005 con i sedili 40/20/40 da un Super Duty 2013. Con delle piccole modifiche tutti sedili fino al modello 2014 possono venire montati su qualsiasi modello dal 1999 in poi.

  1. Foto prima di iniziare dei sedili di una Ford F-350 Super Duty del 2005. La rimozione del sedile richiede una chiave a bussola da 18 mm. Preferibilmente una presa lunga e una punta Torx T60 con cricchetto o chiave ad impulsi.
    • Foto prima di iniziare dei sedili di una Ford F-350 Super Duty del 2005. La rimozione del sedile richiede una chiave a bussola da 18 mm. Preferibilmente una presa lunga e una punta Torx T60 con cricchetto o chiave ad impulsi.

  2. Porta il sedile il più indietro possibile. Usando la chiave a bussola da 18 mm rimuovi i bulloni sulla parte anteriore che fissano il sedile al pavimento. Sul mio sedile c'erano solo due bulloni. Se hai un sedile 60/40 o un sedile avvolgente, ci saranno più bulloni. Porta il sedile il più indietro possibile. Usando la chiave a bussola da 18 mm rimuovi i bulloni sulla parte anteriore che fissano il sedile al pavimento. Sul mio sedile c'erano solo due bulloni. Se hai un sedile 60/40 o un sedile avvolgente, ci saranno più bulloni.
    • Porta il sedile il più indietro possibile. Usando la chiave a bussola da 18 mm rimuovi i bulloni sulla parte anteriore che fissano il sedile al pavimento. Sul mio sedile c'erano solo due bulloni. Se hai un sedile 60/40 o un sedile avvolgente, ci saranno più bulloni.

  3. Muovi il sedile il più avanti possibile. Cerca un perno con un cappuccio protettivo in plastica. Rimuovi il cappuccio con un cacciavite. Usando una chiave o una bussola (se hai abbastanza spazio) da 18 mm, rimuovi il bullone dal perno.  Solleva il sedile dai perni e appoggialo più avanti. Sul mio sedile c'erano solo due perni/bulloni. Altri sedili potrebbero averne di più. Sul mio sedile c'erano solo due perni/bulloni. Altri sedili potrebbero averne di più.
    • Muovi il sedile il più avanti possibile. Cerca un perno con un cappuccio protettivo in plastica. Rimuovi il cappuccio con un cacciavite. Usando una chiave o una bussola (se hai abbastanza spazio) da 18 mm, rimuovi il bullone dal perno. Solleva il sedile dai perni e appoggialo più avanti.

    • Sul mio sedile c'erano solo due perni/bulloni. Altri sedili potrebbero averne di più.

  4. Usando la punta Torx T60 rimuovi i bulloni che fissano le prese delle cinture al pavimento e rimuovi le prese dal sedile. Usando la punta Torx T60 rimuovi i bulloni che fissano le prese delle cinture al pavimento e rimuovi le prese dal sedile. Usando la punta Torx T60 rimuovi i bulloni che fissano le prese delle cinture al pavimento e rimuovi le prese dal sedile.
    • Usando la punta Torx T60 rimuovi i bulloni che fissano le prese delle cinture al pavimento e rimuovi le prese dal sedile.

  5. Scollega la presa della cintura dalla presa del cicalino per le cinture del veicolo. Dovrebbe essere appena sotto il retro del sedile.
    • Scollega la presa della cintura dalla presa del cicalino per le cinture del veicolo. Dovrebbe essere appena sotto il retro del sedile.

    • Ora puoi rimuovere il sedile dal pick up. Se hai un sedile come quello mostrato nella guida, ti servirà una mano.

  6. Ora, se il tuo pick up usava solo i fori di montaggio più esterni, dovrai trovare i due fori vicino al tunnel della trasmissione. Puoi premere con un dito nel mezzo per trovare l'apertura. Prendi un taglierino e taglia delicatamente una X sopra il foro. Rimuovi delicatamente ogni aletta triangolare così create per esporre il foro. Ripeti questa procedura per l'altro lato. Ripeti questa procedura per l'altro lato.
    • Ora, se il tuo pick up usava solo i fori di montaggio più esterni, dovrai trovare i due fori vicino al tunnel della trasmissione. Puoi premere con un dito nel mezzo per trovare l'apertura. Prendi un taglierino e taglia delicatamente una X sopra il foro. Rimuovi delicatamente ogni aletta triangolare così create per esporre il foro.

    • Ripeti questa procedura per l'altro lato.

  7. Quindi posiziona il tuo sedile al centro, sopra il tunnel della trasmissione. I fori posteriori si dovranno allineare con i due dove erano attaccate le prese delle cinture. Avvita due bulloni in questi fori, ma non stringerli del tutto. Solleva la seduta del sedile per accedere ai due fori per i bulloni sotto il sedile. Quindi posiziona il tuo sedile al centro, sopra il tunnel della trasmissione. I fori posteriori si dovranno allineare con i due dove erano attaccate le prese delle cinture. Avvita due bulloni in questi fori, ma non stringerli del tutto. Solleva la seduta del sedile per accedere ai due fori per i bulloni sotto il sedile.
    • Quindi posiziona il tuo sedile al centro, sopra il tunnel della trasmissione. I fori posteriori si dovranno allineare con i due dove erano attaccate le prese delle cinture. Avvita due bulloni in questi fori, ma non stringerli del tutto. Solleva la seduta del sedile per accedere ai due fori per i bulloni sotto il sedile.

  8. Adesso devi segnare e trapanare due fori nel tunnel della trasmissione. Controlla attentamente costa c'è sotto al tunnel per assicurarti di non danneggiare dei cavi o o dei meccanismi che passano lì sotto. Per questo passaggio è meglio farlo in 2 persone: una che trapana e una che controlla da sotto.
    • Adesso devi segnare e trapanare due fori nel tunnel della trasmissione. Controlla attentamente costa c'è sotto al tunnel per assicurarti di non danneggiare dei cavi o o dei meccanismi che passano lì sotto. Per questo passaggio è meglio farlo in 2 persone: una che trapana e una che controlla da sotto.

    • Questi foro sono da fare solo per montare i sedili dei modelli 2011-2014.

  9. Nota che il sedile di mezzo è leggermente più basso di quelli laterali. Posiziona momentaneamente i laterali e usa delle rondelle o degli altri distanziatori da mettere tra il pavimento e il sedile centrale per alzarlo allo stesso livello degli altri.
    • Nota che il sedile di mezzo è leggermente più basso di quelli laterali. Posiziona momentaneamente i laterali e usa delle rondelle o degli altri distanziatori da mettere tra il pavimento e il sedile centrale per alzarlo allo stesso livello degli altri.

  10. Posiziona i sedili laterali nel pick up. dovresti riuscire ad allineare tutti i 4 fori nel sostegno dei sedili con quelli nel pavimento del pick up. Puoi usare gli stessi bulloni che hai rimosso dai sedili originali per avvitare quelli nuovi. Riposiziona i perni con un cappuccio protettivo in plastica sui nuovi sedili. Posiziona i sedili laterali nel pick up. dovresti riuscire ad allineare tutti i 4 fori nel sostegno dei sedili con quelli nel pavimento del pick up. Puoi usare gli stessi bulloni che hai rimosso dai sedili originali per avvitare quelli nuovi. Riposiziona i perni con un cappuccio protettivo in plastica sui nuovi sedili. Posiziona i sedili laterali nel pick up. dovresti riuscire ad allineare tutti i 4 fori nel sostegno dei sedili con quelli nel pavimento del pick up. Puoi usare gli stessi bulloni che hai rimosso dai sedili originali per avvitare quelli nuovi. Riposiziona i perni con un cappuccio protettivo in plastica sui nuovi sedili.
    • Posiziona i sedili laterali nel pick up. dovresti riuscire ad allineare tutti i 4 fori nel sostegno dei sedili con quelli nel pavimento del pick up. Puoi usare gli stessi bulloni che hai rimosso dai sedili originali per avvitare quelli nuovi. Riposiziona i perni con un cappuccio protettivo in plastica sui nuovi sedili.

  11. Nel mio caso la presa della cintura del nuovo sedile non entrava nella presa del cicalino del veicolo. Rimuovi semplicemente la presa della cintura dal sedile con una punta Torx T60 e e riattacca quella originale. Usare la presa della cintura originale ti permette di collegarla al cicalino e di farlo funzionare correttamente. Nel mio caso la presa della cintura del nuovo sedile non entrava nella presa del cicalino del veicolo. Rimuovi semplicemente la presa della cintura dal sedile con una punta Torx T60 e e riattacca quella originale. Usare la presa della cintura originale ti permette di collegarla al cicalino e di farlo funzionare correttamente.
    • Nel mio caso la presa della cintura del nuovo sedile non entrava nella presa del cicalino del veicolo. Rimuovi semplicemente la presa della cintura dal sedile con una punta Torx T60 e e riattacca quella originale. Usare la presa della cintura originale ti permette di collegarla al cicalino e di farlo funzionare correttamente.

  12. Assicurati di stringere correttamente tutti i bulloni. La tua sicurezza dipende da questo. Ora hai dei sedili moderni e molto più comodi nel tuoi pick up. Goditeli! Le immagini sono una comparativa tra il prima e il dopo. Le immagini sono una comparativa tra il prima e il dopo.
    • Assicurati di stringere correttamente tutti i bulloni. La tua sicurezza dipende da questo. Ora hai dei sedili moderni e molto più comodi nel tuoi pick up. Goditeli!

    • Le immagini sono una comparativa tra il prima e il dopo.

Conclusione

Sostituire i sedili scomodi o rovinati migliora davvero il tuo pick up!

100%

Inizia a tradurre ›

JNoles

Membro da: 20/03/2013

593 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Auburn Opelika Networks Membro di Auburn Opelika Networks

Business

1 Membro

3 Guide realizzate

Thanks for the amazing writeup! We are linking to here from our website on an upcoming blog. Once again, thanks for your business. Glad we could assist in your project.

-Keith B

OEM Seats

1-844-OEM-SEAT

oemcarandtruckseats - Replica

Thanks Keith. Your staff was very helpful and the seats look awesome! I would recommend your company to anyone! Keep up the good work.

JNoles - Replica

I see that your truck is the extended cab, will this work a single cab? I have the same year truck as a work truck but the bench seat is really uncomfortable on long trips. I would love that jump seat specially since it also works as a center console.

Lou Ramhart - Replica

From my understanding the front seat is the same regardless if it is a single cab, extended cab, or 4 door. If you will contact the good folks at http://www.oemcarandtruckseats.com/ I believe they can definitely answer your question. I can tell you this, if you change your bench seat out for the buckets with the jump seat it will be a 150% improvement in comfort.

JNoles -

I know this was posted two years ago early 2015. Do you know if a 2016 seat will fit?

Steve - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 51

Ultimi 7 Giorni: 330

Ultimi 30 Giorni: 1,517

Tutti i Tempi: 136,966