Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Hai uno schermo rotto o vedi delle strane linee verticali? Non temere! Segui questa guida per rimuovere/sostituire lo schermo se il bellissimo display Retina del tuo MacBook Pro si è messo a fare cose terribili.

  1. Rimuovi le seguenti viti pentalobe P5 che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:
    • Rimuovi le seguenti viti pentalobe P5 che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:

    • Otto da 3,1 mm

    • Due da 2,3 mm

  2. Sollevandolo delicatamente dal bordo vicino alla cover della frizone, alza dal MacBook Pro il case posteriore. Sollevandolo delicatamente dal bordo vicino alla cover della frizone, alza dal MacBook Pro il case posteriore.
    • Sollevandolo delicatamente dal bordo vicino alla cover della frizone, alza dal MacBook Pro il case posteriore.

  3. Il case inferiore è dotato di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione). Durante il riassemblaggio, spingi delicatamente verso il basso il centro del case inferiore per riattaccarlo alle due clip di plastica. Durante il riassemblaggio, spingi delicatamente verso il basso il centro del case inferiore per riattaccarlo alle due clip di plastica.
    • Il case inferiore è dotato di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione).

    • Durante il riassemblaggio, spingi delicatamente verso il basso il centro del case inferiore per riattaccarlo alle due clip di plastica.

  4. Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.

  5. Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  6. Usa uno spudger o delle pinzette per staccare i tre connettori dei cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort e ripiegali da un lato in modo che non diano fastidio. I connettori dei cavi sono molto fragili. Fai attenzione a sollevare solo i connettori e non i cavi o le prese. Per riconnetterli allinea il connettore in posizione corretta sopra la presa e premi sul connettore con la parte piatta di uno spudger.
    • Usa uno spudger o delle pinzette per staccare i tre connettori dei cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort e ripiegali da un lato in modo che non diano fastidio.

    • I connettori dei cavi sono molto fragili. Fai attenzione a sollevare solo i connettori e non i cavi o le prese.

    • Per riconnetterli allinea il connettore in posizione corretta sopra la presa e premi sul connettore con la parte piatta di uno spudger.

  7. Stacca la copertura destra di gomma dalla ventola e ripiegala verso l'esterno. Stacca la copertura destra di gomma dalla ventola e ripiegala verso l'esterno.
    • Stacca la copertura destra di gomma dalla ventola e ripiegala verso l'esterno.

  8. Usa la punta di uno spudger per spingere il connettore del cavo della fotocamera fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far "camminare" il connettore fuori dalla sua sede.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere il connettore del cavo della fotocamera fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far "camminare" il connettore fuori dalla sua sede.

  9. Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera. I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli. Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.
    • Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera.

    • I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli.

    • Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.

    • In fase di rimontaggio, ci dovrebbe essere ancora abbastanza adesivo su questi cavi per fissarli di nuovo alla ventola.

  10. Usa la punta di uno spudger per sbloccare l'aletta del cavo del segnale video del display e girala verso il porta MagSafe 2 sul bordo del portatile. Rimuovi ora il cavo dalla sua presa sulla scheda madre. Non cercare di sollevare il cavo dati dello schermo, in quanto la presa è molto fragile: tiralo in modo parallelo alla scheda.
    • Usa la punta di uno spudger per sbloccare l'aletta del cavo del segnale video del display e girala verso il porta MagSafe 2 sul bordo del portatile.

    • Rimuovi ora il cavo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Non cercare di sollevare il cavo dati dello schermo, in quanto la presa è molto fragile: tiralo in modo parallelo alla scheda.

    • Non toccare i contatti del cavo o la sua presa con le mani o altri strumenti: potresti lasciare tracce di grasso e danneggiare i contatti.

  11. Rimuovi le due coperture in gomma delle cerniere. Rimuovi le due coperture in gomma delle cerniere.
    • Rimuovi le due coperture in gomma delle cerniere.

  12. Svita le due viti Torx T5 da 3,2 mm che uniscono le coperture in alluminio delle cerniere alla scocca superiore. Svita le due viti Torx T5 da 3,2 mm che uniscono le coperture in alluminio delle cerniere alla scocca superiore.
    • Svita le due viti Torx T5 da 3,2 mm che uniscono le coperture in alluminio delle cerniere alla scocca superiore.

  13. Rimuovi le due coperture in alluminio delle cerniere dal MacBook Pro. Rimuovi le due coperture in alluminio delle cerniere dal MacBook Pro. Rimuovi le due coperture in alluminio delle cerniere dal MacBook Pro.
    • Rimuovi le due coperture in alluminio delle cerniere dal MacBook Pro.

  14. Svita queste quattro delle sei viti Torx T8 da 5,3 mm che uniscono lo schermo alla scocca superiore. Non toccare le 2 viti più interne (una per lato).
    • Svita queste quattro delle sei viti Torx T8 da 5,3 mm che uniscono lo schermo alla scocca superiore.

    • Non toccare le 2 viti più interne (una per lato).

    • Durante il riassemblaggio assicurati che le 2 viti nella cerniera di sinistra passino attraverso il supporto per i cavi della webcam e AirPort.

  15. Apri il MacBook Pro di circa 110° e appoggialo sul suo lato, come mostrato.
    • Apri il MacBook Pro di circa 110° e appoggialo sul suo lato, come mostrato.

  16. Tenendo fermi a mano lo schermo e la scocca superiore, svita la vite Torx T8 restante sulla cerniera più vicina al tavolo.
    • Tenendo fermi a mano lo schermo e la scocca superiore, svita la vite Torx T8 restante sulla cerniera più vicina al tavolo.

  17. Assicurati di avere una presa salda sullo schermo e sulla scocca superiore. In caso contrario la scocca o lo schermo potrebbero cadere, potenzialmente danneggiando le componenti.
    • Assicurati di avere una presa salda sullo schermo e sulla scocca superiore. In caso contrario la scocca o lo schermo potrebbero cadere, potenzialmente danneggiando le componenti.

    • Tenendo fermi a mano lo schermo e la scocca superiore, svita la vite Torx T8 restante sulla cerniera più lontana dal tavolo.

  18. Prendi le due metà del dispositivo (lo schermo e la scocca), una in ogni mano. Spingi dolcemente la parte inferiore in avanti per separarla dallo schermo. Prestando attenzione, metti da parte entrambi i pezzi, assicurandoti che la parte inferiore sia appoggiata dal lato della tastiera, per evitare di danneggiare le componenti interne.
    • Prendi le due metà del dispositivo (lo schermo e la scocca), una in ogni mano.

    • Spingi dolcemente la parte inferiore in avanti per separarla dallo schermo.

    • Prestando attenzione, metti da parte entrambi i pezzi, assicurandoti che la parte inferiore sia appoggiata dal lato della tastiera, per evitare di danneggiare le componenti interne.

    • Lo schermo sostitutivo potrebbe non avere le cerniere posizionate all'angolo corretto. Usa delle pinze a becco per portarle delicatamente all'angolo corretto.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui i passaggi della guida in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

14.992 Guide realizzate

Can the clutch be replaced in the 2015 15" Retina MacBook Pro?

Thomas Taggart - Replica

Successfully replaced screen and everything is working great. One mechanical exception - the black clutch cover is loose on one side (the left side looking at the keyboard). i can "lift it" towards myself. it wasn't obvious while i was in there that there was a step to "hook it" into anything. what has it let go from and how do i go about ensuring that it's secure when it's flipped? Anyone know?

Thnaks!

J Allard - Replica

It was a perfect job! Thanks!

Mike Mell - Replica

Thank you! These instructions couldn't be better.

Devin Fredericks - Replica

Do you have any intention of releasing a guide for the new A1707 2016 pro retina model with touch bar? Thanks for your help.

Michael Moore - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 62

Ultimi 7 Giorni: 420

Ultimi 30 Giorni: 1,929

Tutti i Tempi: 156,846