Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire lo schermo sul tuo Samsung Galaxy Note 10+.

A causa del design del Note 10+, dovrai rimuovere la scocca posteriore per scollegare il cavo dello schermo.

Prima di iniziare questa procedura, assicurati di avere dell'adesivo da applicare sia alla scocca posteriore che allo schermo.

  1. Spegni completamente il tuo telefono prima di iniziare a smontarlo.
    • Spegni completamente il tuo telefono prima di iniziare a smontarlo.

    • Prepara un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per un minuto.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili da un eccessivo calore.

  2. Fai aderire una ventosa al bordo scaldato della scocca il più vicino possibile allo stesso. Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro rotto. Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra il pannello e il telaio.
    • Fai aderire una ventosa al bordo scaldato della scocca il più vicino possibile allo stesso.

    • Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro rotto.

    • Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra il pannello e il telaio.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo questo può risultare più o meno semplice. Se hai problemi, scalda ulteriormente il bordo della scocca.

    • Infila la punta di un plettro di apertura nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare i componenti interni. Lascia il plettro nell'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare i componenti interni.

    • Lascia il plettro nell'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro su ogni lato mentre continui con il successivo per evitare che si reincolli. La cover posteriore comincerà a separarsi dal telefono quando finisci con tutti i lati del telefono.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro su ogni lato mentre continui con il successivo per evitare che si reincolli.

    • La cover posteriore comincerà a separarsi dal telefono quando finisci con tutti i lati del telefono.

  5. Solleva e rimuovi la cover posteriore. Solleva e rimuovi la cover posteriore.
    • Solleva e rimuovi la cover posteriore.

  6. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono ferma la bobina di ricarica wireless.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le cinque viti da 4 mm che tengono ferma la bobina di ricarica wireless.

  7. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria. Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rovesciare la copertura in metallo del connettore della batteria.

  8. Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo. Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo.
    • Mentre tieni sollevata la copertura in metallo in modo che non interferisca, usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore della batteria per rimuoverlo.

  9. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore della bobina di ricarica wireless dalla scheda madre.

  10. Inclina la copertura in metallo in modo da poterla prendere con le dita. Tira la bobina di carica wireless verso l'alto per scollarla dal dispositivo. La bobina di ricarica wireless è fissata al telefono con dell'adesivo.
    • Inclina la copertura in metallo in modo da poterla prendere con le dita.

    • Tira la bobina di carica wireless verso l'alto per scollarla dal dispositivo.

    • La bobina di ricarica wireless è fissata al telefono con dell'adesivo.

    • Rimuovi la bobina di carica wireless.

  11. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo dello schermo dalla scheda madre. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente la spina e premi su un lato finché scatta in posizione, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere sul centro del connettore. Se non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo dello schermo dalla scheda madre.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente la spina e premi su un lato finché scatta in posizione, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere sul centro del connettore. Se non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  12. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del touch della S Pen dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del touch della S Pen dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del touch della S Pen dalla scheda madre.

  13. Scalda un iOpener e appoggialo al bordo sinistro dello schermo per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo sinistro dello schermo per un minuto.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili da un calore eccessivo.

  14. Fai aderire una ventosa al bordo riscaldato dello schermo, il più vicino possibile allo stesso. Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo da pacchi trasparente per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro. Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra lo schermo e il telaio.
    • Fai aderire una ventosa al bordo riscaldato dello schermo, il più vicino possibile allo stesso.

    • Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo da pacchi trasparente per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al pannello in vetro.

    • Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura tra lo schermo e il telaio.

  15. Fai scorrere il plettro lungo il bordo sinistro fino all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare le componenti interne.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo sinistro fino all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare più della metà del plettro nel telefono o rischierai di danneggiare le componenti interne.

  16. Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  17. Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo inferiore dello schermo per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo inferiore dello schermo per un minuto.

  18. Infila un terzo plettro nella fessura nel bordo inferiore dello schermo. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.
    • Infila un terzo plettro nella fessura nel bordo inferiore dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  19. Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo superiore dello schermo per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo superiore dello schermo per un minuto.

  20. Infila un quarto plettro nella fessura nel bordo superiore dello schermo. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'adesivo.
    • Infila un quarto plettro nella fessura nel bordo superiore dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  21. Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo destro dello schermo per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo sul bordo destro dello schermo per un minuto.

  22. Fai scorrere il plettro dall'angolo in alto a destra fino all'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo. Lo schermo inizierà a separarsi dal telefono man mano che ti avvicini al bordo inferiore.
    • Fai scorrere il plettro dall'angolo in alto a destra fino all'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.

    • Lo schermo inizierà a separarsi dal telefono man mano che ti avvicini al bordo inferiore.

    • Fai scorrere un plettro attorno all'intero perimetro dello schermo per tagliare l'adesivo rimasto, riscaldandolo quando necessario.

  23. Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: ci sono ancora dei cavi che passano attraverso il telaio. Solleva lo schermo dal bordo superiore del telefono.
    • Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: ci sono ancora dei cavi che passano attraverso il telaio.

    • Solleva lo schermo dal bordo superiore del telefono.

    • Non sollevare lo schermo a un angolo maggiore di 15° sopra il dispositivo.

  24. Fai scorrere i cavi dello schermo e del touch della S Pen attraverso i rispettivi fori nel telaio del telefono. Rimuovi lo schermo. Rimuovi tutto l'adesivo rimasto prima di installare un nuovo schermo.
    • Fai scorrere i cavi dello schermo e del touch della S Pen attraverso i rispettivi fori nel telaio del telefono.

    • Rimuovi lo schermo.

    • Rimuovi tutto l'adesivo rimasto prima di installare un nuovo schermo.

    • Segui questa guida per istruzioni su come applicare l'adesivo allo schermo di ricambio.

    • Ricordati di testare la riparazione dello schermo prima di applicare l'adesivo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

45.646 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.057 Guide realizzate

Thanks for the hard work that was put into this so are able to fix our own phones. Very much appreciated!

George Ray - Replica

How do you take the front glass screen off the OLED display/ screen? I couldn't find anything on this site. You would think they would because you can buy just glass screen that goes on the front of the OLED display.

Austin Morrison - Replica

Hi Austin,

Removing the front glass requires slicing through the LOCA (liquid optically clear adhesive), which is pretty tricky to complete and requires specialty tools. The screen glass part by itself is bought primarily by refurbishment/repair shop companies that have the necessary tools to complete that kind of repair.

Arthur Shi -

Hello, does fingerprint sensor and face recognition works after replacing display+frame assembly? New part is original, not OEM.

Dominik Horňák - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 103

Ultimi 30 Giorni: 470

Tutti i Tempi: 3,829