Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire un gruppo schermo rotto o guasto.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

    • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con spallamento

    • Quando sostituisci le viti più piccole, allineale perpendicolarmente alla lieve curvatura del case (non vanno giù verticalmente).

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo a nastro AirPort/Bluetooth dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo a nastro AirPort/Bluetooth dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  6. Tira delicatamente il cavo della fotocamera per estrarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Tira delicatamente il cavo della fotocamera per estrarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Tira il cavo parallelamente al piano della scheda logica. Se lo tiri verso l'alto, potresti danneggiare la scheda logica o il cavo stesso.

  7. Sposta con delicatezza da una parte il cavo a nastro AirPort/Bluetooth mentre stacchi il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa al subwoofer e alla staffa del gruppo AirPort/Bluetooth. Sfila il cavo della fotocamera da sotto la linguetta di posizionamento integrata nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Sposta con delicatezza da una parte il cavo a nastro AirPort/Bluetooth mentre stacchi il cavo della fotocamera dall'adesivo che lo fissa al subwoofer e alla staffa del gruppo AirPort/Bluetooth.

    • Sfila il cavo della fotocamera da sotto la linguetta di posizionamento integrata nella staffa AirPort/Bluetooth.

  8. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  9. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolo sulla scheda  AirPort/Bluetooth il connettore di antenna più vicino alla scheda logica. Sfila il cavo di antenna dalla linguetta di posizionamento integrata nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolo sulla scheda AirPort/Bluetooth il connettore di antenna più vicino alla scheda logica.

    • Sfila il cavo di antenna dalla linguetta di posizionamento integrata nella staffa AirPort/Bluetooth.

  10. Usando lo stesso metodo descritto nel passo precedente, scollega i tre connettori di antenna rimasti. Sfila questi cavi dai passaggi ritagliati nella staffa AirPort/Bluetooth.
    • Usando lo stesso metodo descritto nel passo precedente, scollega i tre connettori di antenna rimasti.

    • Sfila questi cavi dai passaggi ritagliati nella staffa AirPort/Bluetooth.

  11. Rimuovi le cinque viti a croce seguenti:
    • Rimuovi le cinque viti a croce seguenti:

    • Due lunghe 10,3 mm

    • Due lunghe 3,1 mm

    • Una lunga 5 mm

  12. Tira verso l'alto il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer, sollevandoli vicino al centro della parte laterale del disco ottico, finché le due parti saranno libere l'una dall'altra.
    • Tira verso l'alto il gruppo AirPort/Bluetooth e il subwoofer, sollevandoli vicino al centro della parte laterale del disco ottico, finché le due parti saranno libere l'una dall'altra.

  13. Rimuovi il gruppo AirPort/Bluetooth, facendo attenzione al fragile contatto dell'antenna vicino all'angolo del case superiore.
    • Rimuovi il gruppo AirPort/Bluetooth, facendo attenzione al fragile contatto dell'antenna vicino all'angolo del case superiore.

  14. Rimuovi due delle tre viti Torx T8 lunghe 6 mm che fissano il lato destro dello schermo al case superiore.
    • Rimuovi due delle tre viti Torx T8 lunghe 6 mm che fissano il lato destro dello schermo al case superiore.

    • Ti abbiamo fatto appositamente lasciare al suo posto una vite di collegamento tra il display e il case superiore per favorire l'esecuzione dei passi successivi.

  15. Afferra la linguetta di estrazione di plastica collegata all'elemento di bloccaggio del cavo dati dello schermo e ruotalo verso il lato del computer con l'ingresso dell'alimentazione. Tira fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo dati del display. Non tirare verso l'alto il cavo dati, perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente al piano della scheda logica.
    • Afferra la linguetta di estrazione di plastica collegata all'elemento di bloccaggio del cavo dati dello schermo e ruotalo verso il lato del computer con l'ingresso dell'alimentazione.

    • Tira fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo dati del display.

    • Non tirare verso l'alto il cavo dati, perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente al piano della scheda logica.

  16. Rimuovi le due viti a croce seguenti: Una vite lunga 8,6 mm
    • Rimuovi le due viti a croce seguenti:

    • Una vite lunga 8,6 mm

    • Una vite lunga 5,5 mm

    • Rimuovi dal case superiore l'elemento che tiene in posizione il cavo dello schermo.

  17. Rimuovi il pezzo di nastro in schiuma che copre le viti dello schermo vicino alla scheda della presa di alimentazione MagSafe.
    • Rimuovi il pezzo di nastro in schiuma che copre le viti dello schermo vicino alla scheda della presa di alimentazione MagSafe.

  18. Rimuovi due delle tre viti Torx T8 lunghe 6 mm che fissano il lato sinistro dello schermo al case superiore.
    • Rimuovi due delle tre viti Torx T8 lunghe 6 mm che fissano il lato sinistro dello schermo al case superiore.

  19. Apri il tuo MacBook Pro in modo che lo schermo sia perpendicolare al case superiore.
    • Apri il tuo MacBook Pro in modo che lo schermo sia perpendicolare al case superiore.

    • Disponi il tuo MacBook Pro aperto su un tavolo nella posizione illustrata.

    • Sostenendo insieme lo schermo e il case superiore con la mano sinistra, rimuovi la vite Torx T8 ancora presente nel supporto inferiore dello schermo.

  20. Poni una particolare attenzione a tenere sia lo schermo sia il case superiore con la mano sinistra, altrimenti una delle due parti potrebbe cadere e danneggiarsi.
    • Poni una particolare attenzione a tenere sia lo schermo sia il case superiore con la mano sinistra, altrimenti una delle due parti potrebbe cadere e danneggiarsi.

    • Rimuovi l'ultima vite Torx T8 rimasta a collegare il display e la scocca superiore.

  21. Afferra con la mano destra il case superiore e ruotalo lievemente verso la parte superiore dello schermo in modo che il supporto superiore del display si liberi dal bordo del case superiore. Ruota lievemente lo schermo per allontanarlo dal case superiore. Solleva lo schermo verso l'alto e lontano dalla scocca, facendo attenzione a staffe o cavi che potrebbero impigliarsi nel corso dell'operazione.
    • Afferra con la mano destra il case superiore e ruotalo lievemente verso la parte superiore dello schermo in modo che il supporto superiore del display si liberi dal bordo del case superiore.

    • Ruota lievemente lo schermo per allontanarlo dal case superiore.

    • Solleva lo schermo verso l'alto e lontano dalla scocca, facendo attenzione a staffe o cavi che potrebbero impigliarsi nel corso dell'operazione.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

128 Membri

13.048 Guide realizzate

Just wanted to say thanks for the website, and easy to follow instructions! I just successfully replaced my girlfriends Macbook Pro screen today:)

Glenn - Replica

This display assembly will fit into an 13 in - Early 2011 macbook pro?

Kike Sr - Replica

No the connector in the logic board/video cable is slightly different.

Sean Istre -

I have a mid 2012 13" Macbook pro. This is a non retina computer but would it be possible to change it to a Retina Display using this guide and would my Mac recognize the new screen?

(I have plenty of memory and the graphic card can definitely handle it too)

Thanks

AdrienV - Replica

I doubt it would work, But be my guest to try it. (and post a guide on how to do it)

Edward Stallard -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 54

Ultimi 7 Giorni: 431

Ultimi 30 Giorni: 2,049

Tutti i Tempi: 213,847