Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'intero gruppo display del tuo MacBook Pro per sostituire uno schermo rotto o guasto. Questo gruppo allude anche i cavi a nastro integrati che qualche volta si rompono come accade per il noto difetto "FlexGate" dei modelli precedenti; questa sostituzione quindi risolve anche l'effetto "stage lights" e altri problemi dovuti al danneggiamento dei cavi a nastro.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro sotto il 25% prima di iniziare.

  1. Prima di iniziare, devi disabilitare l'Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Questo comando potrebbe non funzionare su tutti i Mac. Accendi il tuo Mac e lancia Terminal. Copia e incolla seguente comando (oppure riportalo esattamente) in Terminal:
    • Prima di iniziare, devi disabilitare l'Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Questo comando potrebbe non funzionare su tutti i Mac.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    Is this step necessary? I can’t perform this step as I am attempting to repair water damage and need to remove logic board & most likely replace the battery.

    lamajr - Replica

    @mac_medic You definitely don’t want the power coming on while the board is wet. In your case, I think powering on the machine to disable Auto Boot would do more damage than it prevents. I agree, skip this step and be prepared to disconnect the battery quickly if the laptop automatically powers on. Good luck!

    Jeff Suovanen -

    This did not work when running High Sierra.

    Kyle B - Replica

    Tried this on a 2018 MBP 13” Touchbar (there’s no iFixit guide for this model yet). Need to replace a broken screen.

    Luckily I managed to connect to an external screen (Cmd-Down Brightness to switch displays) and enter above command. Seems to work, but there’s another problem with this model - it powers up as soon as any key is pressed……. ffs <gnashes teeth>

    Cool_Breeze - Replica

    I unscrew the battery first and wrap electrical tape over the logic board battery connector before attempting any repairs to the board. Haven’t had any problems yet and I’ve worked on about 10 of these models already. Also when you open the bottom case use a suction cup at the bottom and pull up then run a plastic spudger along the edges to disconnect the clips. Also only use a plastic spudger on the board. Saw a youtube video from a repair shop and he did not disconnect the power and used all metal tools during the entire process of removing the board. His last step was to disconnect the battery terminal.

    Brian - Replica

    Is this step necessary if my mac can turn on? Battery fully dead(

    Nursat b - Replica

    BEFORE YOU START: The included torx head stripped off before I was done (and you might need an additional T4) so stop now and go buy a good one. Also they fail to warn you above to get some blue threadlocker ahead of time.

    Jason Sherron - Replica

    This command did not work for me and I read that sometime in later 2020 Apple stopped this command from working…any ideas on a work around?

    Patrick Machacek - Replica

    Not able to do that with damaged screen

    richardjgreen - Replica

    Hi. This does not work on 2018 13” MacBook Pro with Touch Bar. I did exactly this to disable auto boot. But when I check by using nvram -p it says: auto-boot true. Am I doing something incorrectly? I did everything step by step. Copied and pasted the sudo command, pressed enter and then entered my password. I have Big Sur 11.1 installed. Is there any other way since I need to replace the screen. Thank you. Adrian

    Adrian Vizik - Replica

    Hi everyone. This is also a little pointless if you can’t see anything on the screen, and you don’t have a display adapter to USB C to display it. I agree with Brian about removing the back and disconnecting the battery cable before you even think about opening the lid of the MacBook. Applying the insulation tape is also a handy little tip that just makes sure there is no way to discharge from either the board or battery.

    Roberto Enrieu - Replica

    running `nvram -p | grep 'AutoBoot'` in terminal verifies that it was accepted

    result: `AutoBoot %00`

    Marek Polák - Replica

    This step is completely unnecessary if you follow the guide to disconnect the battery properly. Just put some tape between the battery and logic board connection to prevent it from accidentally touching and therefore powering on the laptop.

    Grant Ormsby - Replica

    It took me a few tries to make this command work, as I was able to copy and paste the command into Terminal, but could not type in my laptop’s password. I finally typed my password into a text document, copied it (command C), and then pasted it into Terminal and it worked.

    tommy404 - Replica

    • Prima di iniziare, scollega l'alimentazione e spegni il tuo MacBook. Chiudi il display e poni il laptop rovesciato su una superficie morbida.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le sei viti di fissaggio del case inferiore:

    • Due viti da 6,2 mm

    • Quattro viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e assicurati che venga rimessa esattamente nello stesso posto da cui è stata estratta per evitare danni al tuo dispositivo.

    Sur le mien A1708 EMC3164 j’ai 4 vis de 6,2 (les coins) et 2 vis de 3,4 celles au milieu en bas

    Olivier Cecillon - Replica

  2. Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro. Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve fessura tra il case inferiore e lo chassis.
    • Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro.

    • Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve fessura tra il case inferiore e lo chassis.

  3. Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case. In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.
    • Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case.

    • In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.

    The instruction implies that sliding the pick up to the side of the case releases the clip. This is far from the truth; it takes a pretty strong force to pop the clip open. The plastic pick is a good start, but you need to reach in and pull the middle of that side of the case pretty hard.

    dkraemer2 - Replica

  4. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.

  5. Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro. Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis. Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.
    • Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro.

    • Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.

  6. Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso. Tira prima da un angolo e poi dall'altro. Tira lateralmente e non verso l'alto.
    • Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso.

    • Tira prima da un angolo e poi dall'altro.

    • Tira lateralmente e non verso l'alto.

    • Questa operazione può richiedere parecchia forza.

    On the 2018 model, there are two more clips that need to be popped on the sides in the middle. Then it slides out easily.

    Cool_Breeze - Replica

  7. Rimuovi il case inferiore. Per installare di nuovo il case inferiore: Metti in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera del display. Premi verso il basso e fai scorrere verso la cerniera la cover; lo scorrimento dovrebbe interrompersi quando le clip si sono agganciate.
    • Rimuovi il case inferiore.

    • Per installare di nuovo il case inferiore:

    • Metti in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera del display. Premi verso il basso e fai scorrere verso la cerniera la cover; lo scorrimento dovrebbe interrompersi quando le clip si sono agganciate.

    • Quando le clip scorrevoli sono perfettamente agganciate e il case inferiore appare ben allineato, premi con decisione sul case inferiore per agganciare le quattro clip nascoste sottostanti. Dovresti percepire al tatto e sentire lo scatto di queste clip.

  8. Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa. Rimuovi il nastro adesivo.
    • Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa.

    • Rimuovi il nastro adesivo.

    Please be VERY careful, I torn up my battery cable and had to replace all the battery.

    Emmanuel Neff - Replica

  9. Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria. Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.
    • Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria.

    • Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.

    While the tape in this step was definitely attached to the ribbon cable, I accidentally pulled it off during Step 9, thinking that it was a tab to remove the larger tape covering the whole battery connector. It didn’t seem to do any harm.

    cdowney - Replica

  10. Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore. Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore.
    • Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore.

    Be very careful here. I had to repeat this procedure several times on my MacBook Pro to replace faulty monitors. Eventually, after being opened and closed so many times, the small black locking tab came right off of the connector. Now my battery connection is broken and I can only use my MacBook when it is plugged into the power supply. I’m trying to find a way to securely connect the battery cable without this little locking tab (maybe with tape or something), but so far no luck. Does anyone at iFixit have any advice for me?

    Jamie Near - Replica

    Like Jamie said, use mass amounts of caution here. The lever is very fragile, and mine came off as well - and I’m not exactly a muscular guy. Without it, the connection cannot be made to the data connector, and the computer will not think that a battery is installed. I had to finagle my connector with tweezers and a spudger back into place (and the picture above makes it look normal sized. The picture lies. It is TINY! We’re talking smaller than a small eyelash tiny), and then used some of the adhesive battery strip to hopefully keep it in place.

    Wayne Linder - Replica

    The previous comments are not exaggerated. There ain’t NOTHIN’ to that locking bar. I found it helpful to zoom in with my phone to work on it. It really requires no force to move, I imagine the tape is there to hold it down.

    William Brittain - Replica

  11. Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo. Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.
    • Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo.

    • Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.

  12. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.
    • Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.

    The cable is held down with adhesive. Be very gentle with the delicate cable as you peel it back.

    dkraemer2 - Replica

  13. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.

  14. Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa. Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.
    • Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa.

    • Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.

    Dies ist kein Stecker sondern eine Kontaktplatte, die nur leicht angehoben werden muss. Dann am besten mit etwas Tesafilm isolieren.

    SchroedersKater - Replica

  15. Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 1,9 mm che fissano le cover di plastica disposte sopra alle cerniere del display. Rimuovi entrambe le cover in plastica delle cerniere. Rimuovi entrambe le cover in plastica delle cerniere.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 1,9 mm che fissano le cover di plastica disposte sopra alle cerniere del display.

    • Rimuovi entrambe le cover in plastica delle cerniere.

    Mine were T4

    dkraemer2 - Replica

  16. Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9 mm che bloccano la cover di alluminio disposta sopra il cavo principale del display. Rimuovi la cover.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9 mm che bloccano la cover di alluminio disposta sopra il cavo principale del display.

    • Rimuovi la cover.

    These are T4 screws on A1706 EMC 3163

    Rex Juggler - Replica

  17. Rimuovi le due viti Torx T3 da 1,7 mm che fissano la cover di alluminio disposta sopra il connettore del cavo flex del display. Rimuovi la cover.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 1,7 mm che fissano la cover di alluminio disposta sopra il connettore del cavo flex del display.

    • Rimuovi la cover.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza dalla scheda dello schermo il cavo flex del display sollevandolo dal suo zoccolo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza dalla scheda dello schermo il cavo flex del display sollevandolo dal suo zoccolo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza dalla scheda dello schermo il cavo flex del display sollevandolo dal suo zoccolo.

  19. Togli le quattro viti Torx T3 da 1,5 mm che fissano le due cover di alluminio disposte sopra ai due connettori del cavo del display. Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio. Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio.
    • Togli le quattro viti Torx T3 da 1,5 mm che fissano le due cover di alluminio disposte sopra ai due connettori del cavo del display.

    • Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio.

    When re-installing the display, be careful to make sure that the display cable from the logic board sits properly ABOVE its connector on the display hinge.

    dkraemer2 - Replica

    What is the exact size of these screws? lost one trying to put it back in and trying to figure out what I need to buy

    laughing rice - Replica

    Step 20….those are T4 Torx screws, not T3.

    scott - Replica

  20. Rimuovi le quattro viti Torx T5 (due da ciascun lato) da 3,9 mm che fissano il gruppo del cavo dell'antenna. Rimuovi anche le 12 viti pentalobe P2 da 1,1 mm (sei su ciascun lato).
    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 (due da ciascun lato) da 3,9 mm che fissano il gruppo del cavo dell'antenna.

    • Rimuovi anche le 12 viti pentalobe P2 da 1,1 mm (sei su ciascun lato).

    The 1,1mm screws are completly stuck, I have the screwdrivers but the screws are just not turning. Any tips how to take them off ?

    I tried other screwdrivrer and put a rubber on it while trying to take it off but nothing works,

    Gerard Soprani - Replica

    Had the same problem with my ‘quality’ P2 screwdriver. A dirt cheap set from Ya Xun, nr. YX-6025 saved the day

    Niels Beijer - Replica

    I found that a form downward pressure and gentle slowly increasing rotational pressure consistently worked

    david - Replica

    The 1.1 screws are at a slight angle (on the 2018 model, not sure about the 2017 one) so make sure you angle your screwdriver around 10° off vertical towards the rear edge of the machine.

    Cool_Breeze - Replica

    Stripped a number of these with two different repair kit screwdrivers (other brands). Waiting on a 3rd screwdriver to arrive and then will resort to super glue or a dremel to fit a tool to these and remove. Terrible time with this.

    ajdixon91 - Replica

    Just removing four LCD screen’s now. This is the worst part by far. I have what I thought was a reasonable quality Baku BK-338 P2 Pentalobe screwdriver. I am onto the third display removal and the WiFi antenna removal is where the fun begins. On the first two WiFi antenna, about five (too depressed to count them) screws rounded out in the pentalobe head. I managed to get them all out using flush cutters - gripping them with the cutters as flush as I could to the surface of the antenna and just trying to get them to rotate CCW a little to “break the seal“ so to speak without cutting in so deep as to totally mangle the head and locking them in even tighter :)

    Peter Newman - Replica

    Then I pushed them tangentially with one arm of some stout tweezers and slowly worked them out. Got them all out with minimal damage to the brass part of the antenna but I am confident it will still function OK. On the third one now and four rounded out so I better get back to it. A totally s**t way to attach them and far too many screws IMO. My biggest tip is using a quality tool like the Wera or Wira brands, pushing down into the screw and carefully and slowly applying rotation force. Have some flush cutters on standby in case you round any screws out and good luck.

    Peter Newman - Replica

    F# Apple for making pentalobe screws and f# them for using this many.

    Patrick Simons - Replica

  21. Disconnetti con cautela i due cavi coassiali di antenna alzandoli in verticale dalla scheda logica. Fai scorrere le pinzette o lo spudger sotto ciascun cavo finché non arrivi vicino allo zoccolo e a quel punto torci l'attrezzo o fai leva per scollegare il connettore. Per riconnettere ciascun cavo, allinea il connettore sopra il suo zoccolo e quindi premilo verso il basso finché non scatta in posizione.
    • Disconnetti con cautela i due cavi coassiali di antenna alzandoli in verticale dalla scheda logica.

    • Fai scorrere le pinzette o lo spudger sotto ciascun cavo finché non arrivi vicino allo zoccolo e a quel punto torci l'attrezzo o fai leva per scollegare il connettore.

    • Per riconnettere ciascun cavo, allinea il connettore sopra il suo zoccolo e quindi premilo verso il basso finché non scatta in posizione.

  22. Rimuovi la vite Torx T5 da 2,8 mm che blocca sulla scheda madre i tre cavi coassiali di antenna.
    • Rimuovi la vite Torx T5 da 2,8 mm che blocca sulla scheda madre i tre cavi coassiali di antenna.

  23. Usa un plettro di apertura per sollevare il gruppo del cavo di antenna nelle zone illustrate. Non far scorrere il  plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare. Non far scorrere il  plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare.
    • Usa un plettro di apertura per sollevare il gruppo del cavo di antenna nelle zone illustrate.

    • Non far scorrere il plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare.

  24. Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo di antenna mentre allo stesso tempo fai uscire il gruppo del cavo da sotto il tubo di calore. Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo di antenna mentre allo stesso tempo fai uscire il gruppo del cavo da sotto il tubo di calore.
    • Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo di antenna mentre allo stesso tempo fai uscire il gruppo del cavo da sotto il tubo di calore.

    Reversing this step was the hardest part for me. There is a small “tunnel” that runs under the heat pipe which the 3 antenna cables plus the securing bracket must be threaded through. The shortest cable easily got stuck or pushed off to the side under the heat pipe. After many attempts, I found success by bending the 3 wires ever so slightly to the left before inserting them in the tunnel, so that when they make it through the tunnel, they were more prone to stay straight. It was easy to grab them one by one with tweezers by doing that. Just have to be very careful.

    cdowney - Replica

  25. Rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna.
    • Rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna.

    • In fase di rimontaggio, solleva con delicatezza l'intero gruppo del cavo e guidalo nella sua posizione corretta sotto il tubo di calore. Se necessario, usa i tuoi attrezzi a questo scopo, ma non forzare troppo.

    I had a LOT of trouble re-installing the three antenna cables underneath the heat pipe! The only way I could get them through was to use clear tape to bind the three antenna connectors together tightly into one pointy end. I was able to push that through into place, but I was not able to push the three separate wires through.

    dkraemer2 - Replica

    It’s possible to avoid this problem by just not removing the antenna assembly entirely. I secured the three cables and the screw holder together with a small cable tie to avoid them slipping out. You can fit the new screen without removing the assembly completely.

    Stuart Mc -

    Thanks dkraermer2 for that tip of wrapping all 3 wires into a narrow point. I used Capton tape. The metal screw holder needed help as it catches on a ridge in the MB. I used tweezers to “Lift” it over that last ridge.

    lamajr - Replica

    Make sure the antenna cable assembly locates correctly on reassembly. It is important to install this down onto its locating lugs, not pushing from the rear of the machine towards the front. There is a small ‘u’ shaped cutout on bottom of the assembly and a metal tab which must locate into the corresponding ‘u’ shaped lug and slot cut into the metal of the top case. If this is not located correctly there is a good chance that the screen will foul when opening and closing resulting in an audible click as it catches the antenna assembly.

    BrianS - Replica

    +1 for BrianS comment. The U shape is a placeholder for the antenna and is located at antenna center. If this ever happened to you, fold gently the antenna strip to leave 3 mm space from the antenna main block, and place the antenna center first in oder for the antenna to fit into the U shape properly.

    Xavier Fischer -

    +1 to both BrianS and Xavier Fischer’s comments above. Even when the lug and the cutout are identified, it’s not easy to tell if it’s been seated correctly until you test the hinge. I found Xavier’s suggestion worked.

    Stuart Mc -

    Putting the three antenna cables to snap onto the connectors again, It felt like I succeeded after much struggle. But after putting it all together - the screen is black. External monitor works though. 2 of 3 feels certain though as it seems on place.

    Martin Klasson - Replica

  26. Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 3,9 mm che fissano le due molle della cover del cavo del display.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 3,9 mm che fissano le due molle della cover del cavo del display.

    Step 27. These are T4 Torx screws, not T3 Torx. FYI

    scott - Replica

  27. Afferra il lato sinistro del gruppo del cavo del display e tiralo verso il lato inferiore del MacBook allontanandolo dalla cover a molla. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo alloggiamento la cerniera a molla del cavo del display. Ripeti questo passo con la cover a molla di destra del gruppo del cavo del display.
    • Afferra il lato sinistro del gruppo del cavo del display e tiralo verso il lato inferiore del MacBook allontanandolo dalla cover a molla.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo alloggiamento la cerniera a molla del cavo del display.

    • Ripeti questo passo con la cover a molla di destra del gruppo del cavo del display.

  28. Apri completamente lo schermo e appoggia su un lato il tuo MacBook Pro. Mentre reggi il Mac Book Pro con la mano libera, rimuovi le tre viti Torx T8 dalla cerniera più in basso  dello schermo.
    • Apri completamente lo schermo e appoggia su un lato il tuo MacBook Pro.

    • Mentre reggi il Mac Book Pro con la mano libera, rimuovi le tre viti Torx T8 dalla cerniera più in basso dello schermo.

    • Rimuovi le tre viti Torx T8 rimaste sulla staffa superiore del display.

    Should it not be saying: “Remove the remaining three T8 Torx screw from the upper display hinge.” rather than the lower display bracket..? It seems to me that the last instruction in this step does not correspond to the pictures on the left.

    Thomas Keulemans - Replica

    Thanks Thomas, it has been corrected.

    Tobias Isakeit -

    t7 is better, using t8 started to round my screws making it harder to remove

    David - Replica

    Loosen the screws while the MB is still flat on the table. They were tight.

    rezbuzzz - Replica

  29. Afferra saldamente sia lo schermo sia il corpo principale del MacBook Pro, perché ciascuno dei due elementi potrebbe cadere senza preavviso nel corso di questo passo. Spingi insieme le due metà del MacBook Pro, in modo che i supporti delle cerniere possono essere sollevati e quindi liberati dai loro alloggiamenti nella scocca. Allontana da te il corpo principale del MacBook Pro mentre tiri lo schermo verso di te per staccarlo.
    • Afferra saldamente sia lo schermo sia il corpo principale del MacBook Pro, perché ciascuno dei due elementi potrebbe cadere senza preavviso nel corso di questo passo.

    • Spingi insieme le due metà del MacBook Pro, in modo che i supporti delle cerniere possono essere sollevati e quindi liberati dai loro alloggiamenti nella scocca.

    • Allontana da te il corpo principale del MacBook Pro mentre tiri lo schermo verso di te per staccarlo.

    • Rimuovi il gruppo schermo, stando attento che non si impigli in alcun cavo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

What is the ribbon cable that you must remove before disconnecting the battery do?

Max4r - Replica

your mom.

all joking aside, its the communication between the logic board and the battery controller (cycle count, battery health etc)

Joe Jankins -

What is the exact P2 bit you need to remove the 12 screws holding the antenna bar? I ordered a P2 bit on Amazon that says it’s 0.8mm P2 bit and it’s too big. Not sure if they shipped me the wrong one or what. Been trying to find out exactly what bit to use and no luck so far.

Tyson Roehrkasse - Replica

What about the display ribbon cable ?

I have a bad cable and don’t want to spend 400 on display assy when the cable is available on this site for 25

Robin Bonathan - Replica

the ribbon cable on the touchbar model is soldered to the lcd unlike the previous models.

Devin Agastya -

I will be doing this in couple of days.

I have screen and the tools.

Robin Bonathan - Replica

Many thanks to everyone who put this guide together

G Gudeuk - Replica

I need to replace the battery board data cable and cannot find it. Any suggestions?

thank you

faithey

faith schaafsma - Replica

Does anyone know if the iFixit screens for the 2017 model have a longer backlight cable to combat the flexgate issue? or is it just the same as the original.

Connor - Replica

Fantastic guide! Only difference on my MB Pro was that all the T5’s were T4’s. Satisfied knowing Apple didn’t get me for this repair! HaHa!

MÆTHEIS SOL - Replica

Is this guide valid for the 2019 model as well?

manuel.martella - Replica

Followed this to the letter, and now my MacBook won’t power up, charge or anything. I’m devastated - and it was just the screen that was not working before.

Any advice other than the usual resets, etc? I don’t want to think that I wrecked the Logic Board…

Richard Belson - Replica

I had the exact same thing happen and now I dont know what to do.

What happened in your case? was the board totally fried?

Anthony Gasbarro -

When reassembling the screen (hinge), it is better to temporarily tape the ribbon cable to the back of the screen; ensuring the cable and the screen circuit board not to mistakenly be positioned on top of the keyboard or accidentaly fold/squeeze the ribbon cable by the hinge.

I almost ripped the ribbon cable with the middle hinge when trying to put the screen hinge back into its place.

Aryo Pinandito - Replica

Is this also Working for the MacBook Pro 2017 with Touch Bar. In Title there is it called Touchbar but its in Category from Mac Book Pro 2017 FunctionKeys ?

Marco - Replica

I did it but didn’t do the auto boot and now it won’t turn on any idea on how I could fix this

azza_wikid_tunez - Replica

So I replaced my screen. Works perfectly, but my touch bar is not working anymore! It shows everything, but I cannot touch operate it anymore. I guess I didn't damage anything. It's strange… where is the cable connected, so I can check if anything is wrong?

Maarten Leemans - Replica

I have the same issue, and I can’t manually adjust screen brightness anymore.

Waleed Nazhan -

why does the display replacement for the non touch bar model link to the touch bar one when they are different internally?

kegancforbes - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 88

Ultimi 7 Giorni: 525

Ultimi 30 Giorni: 2,624

Tutti i Tempi: 78,793