Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Peer prima cosa dovrai smontare la scocca inferiore del Nintendo 3DS XL, quindi dovrai passare a quella superiore per accedere ai cavi a nastro che collegano lo schermo LCD superiore al resto del dispositivo.

  1. Svita le due viti da 4.2 mm di lunghezza posizionate sulla parte in alto del retro. Le viti hanno delle rondelle che ne evitano la rimozione in modo tale che non possano staccarsi. Lascia queste rondelle sulle viti: non è necessario rimuoverle per questa guida.
    • Svita le due viti da 4.2 mm di lunghezza posizionate sulla parte in alto del retro.

    • Le viti hanno delle rondelle che ne evitano la rimozione in modo tale che non possano staccarsi. Lascia queste rondelle sulle viti: non è necessario rimuoverle per questa guida.

  2. Tieni il dispositivo in modo tale che la cover sia rivolta verso l'alto. Usando uno strumento di plastica, rimuovi la cover cominciando dall'angolo superiore destro.
    • Tieni il dispositivo in modo tale che la cover sia rivolta verso l'alto.

    • Usando uno strumento di plastica, rimuovi la cover cominciando dall'angolo superiore destro.

    • Tieni l'angolo sollevato così da evitare che si riattacchi.

    • Fai attenzione alla parte sotto il compartimento del pennino. Fai leva sulla cover per rimuoverla se è ancora attaccata.

    • Rimuovi la cover dal dispositivo e mettila da parte.

  3. Inserisci lo strumento di plastica nell'apertura situata sul lato destro della batteria. Solleva la batteria dal case inferiore. Rimuovi la batteria e mettila da parte.
    • Inserisci lo strumento di plastica nell'apertura situata sul lato destro della batteria.

    • Solleva la batteria dal case inferiore.

    • Rimuovi la batteria e mettila da parte.

  4. Usando delle pinze estrai i piedini di gomma che sono situati sopra entrambi i lati del compartimento per la cartuccia del gioco. Usando delle pinze estrai i piedini di gomma che sono situati sopra entrambi i lati del compartimento per la cartuccia del gioco.
    • Usando delle pinze estrai i piedini di gomma che sono situati sopra entrambi i lati del compartimento per la cartuccia del gioco.

  5. Rimuovi le sei viti da 6.2 mm usando un cacciavite Phillips #00 Rimuovi le sei viti da 6.2 mm usando un cacciavite Phillips #00
    • Rimuovi le sei viti da 6.2 mm usando un cacciavite Phillips #00

  6. Rimuovi le viti da 2.3 mm situate sopra lo slot per cartuccia da gioco con un cacciavite Phillips #00.
    • Rimuovi le viti da 2.3 mm situate sopra lo slot per cartuccia da gioco con un cacciavite Phillips #00.

  7. Assicurati di aver rimosso la scheda SD.  Con uno strumento in plastica adatto fai leva sulla scocca inferiore iniziando dalla parte in basso e continuando sul perimetro. Ci sono due cavi a nastro che connettono la scocca alla scheda elettronica. Stai attento a non tirare troppo la scocca, potresti romperli. Ci sono due cavi a nastro che connettono la scocca alla scheda elettronica. Stai attento a non tirare troppo la scocca, potresti romperli.
    • Assicurati di aver rimosso la scheda SD. Con uno strumento in plastica adatto fai leva sulla scocca inferiore iniziando dalla parte in basso e continuando sul perimetro.

    • Ci sono due cavi a nastro che connettono la scocca alla scheda elettronica. Stai attento a non tirare troppo la scocca, potresti romperli.

  8. Rimuovi i cavi a nastro situati sotto i piedini di destra e di sinistra facendo leva alla base dei cavi con uno strumento di plastica adatto. Rimuovi del tutto la scocca inferiore dal resto del dispositivo e mettila da parte. Rimuovi del tutto la scocca inferiore dal resto del dispositivo e mettila da parte.
    • Rimuovi i cavi a nastro situati sotto i piedini di destra e di sinistra facendo leva alla base dei cavi con uno strumento di plastica adatto.

    • Rimuovi del tutto la scocca inferiore dal resto del dispositivo e mettila da parte.

  9. Posiziona il dispositivo in modo che lo slot per la cartuccia da gioco sia posta in alto. Individua il pad circolare sul lato destro del dispositivo.
    • Posiziona il dispositivo in modo che lo slot per la cartuccia da gioco sia posta in alto.

    • Individua il pad circolare sul lato destro del dispositivo.

    • Rimuovi le due viti da 7.5 mm negli angoli in alto a sinistra e in basso a destra.

  10. Usando uno strumento in plastica adatto rimuovi il joystick del pad circolare. Non usare troppa forza con lo strumento in plastica. C'è una striscia che collega il joystick circolare alla scheda madre che deve rimanere attaccata.
    • Usando uno strumento in plastica adatto rimuovi il joystick del pad circolare.

    • Non usare troppa forza con lo strumento in plastica. C'è una striscia che collega il joystick circolare alla scheda madre che deve rimanere attaccata.

    • Tra il pad circolare e il relativo joystick c'è una guarnizione non fissata. Fai attenzione e non perdere questo pezzo.

  11. Usando la parte con l'estremità piatta di uno spudger alza con attezione la linguetta che tiene collegata la striscia del pad circolare alla scheda madre. Rimuovi la striscia e il joystick del pad circolare.
    • Usando la parte con l'estremità piatta di uno spudger alza con attezione la linguetta che tiene collegata la striscia del pad circolare alla scheda madre.

    • Rimuovi la striscia e il joystick del pad circolare.

  12. Posiziona la console in modo tale che sia rivolta con lo slot per le cartucce verso l'alto. Identifica la scheda IR posizionata sull'angolo destro superiore della scheda madre.
    • Posiziona la console in modo tale che sia rivolta con lo slot per le cartucce verso l'alto.

    • Identifica la scheda IR posizionata sull'angolo destro superiore della scheda madre.

    • La scheda IR è installata per sbaglio sotto sopra in queste foto. Se viene installata in questo modo il tuo DS non si avvierà. Prendi nota dell'orientamento della tua scheda IR prima di rimuoverla, e reinstallala nello stesso verso.

    • Rimuovi la scheda IR con uno strumento di apertura in plastica, inserendolo sotto la scheda e rimuovendola con una delicata pressione.

  13. Usando uno strumento in plastica fai leva e rimuovi la scheda Wi-Fi. La scheda Wi-Fi sarà sempre connessa con un cavo e non è necessatio rimuoverla completamente in questo momento. Per ora basta metterla da una parte.
    • Usando uno strumento in plastica fai leva e rimuovi la scheda Wi-Fi.

    • La scheda Wi-Fi sarà sempre connessa con un cavo e non è necessatio rimuoverla completamente in questo momento. Per ora basta metterla da una parte.

  14. Individua l'interruttore del volume sul lato destro della scheda madre vicino al controller analogico circolare. Usando delle pinzette, rimuovi con attenzione la scheda del volume dal suo alloggio. Rimarrà attaccata alla scheda madre tramite un cavo a nastro.
    • Individua l'interruttore del volume sul lato destro della scheda madre vicino al controller analogico circolare.

    • Usando delle pinzette, rimuovi con attenzione la scheda del volume dal suo alloggio. Rimarrà attaccata alla scheda madre tramite un cavo a nastro.

  15. Usando l'estremità piatta di uno spudger alza con attezione la linguetta che attacca la striscia della scheda del volume alla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger alza con attezione la linguetta che attacca la striscia della scheda del volume alla scheda madre.

    • Rimuovi la scheda del volume e mettila da parte.

  16. Rimuovi i pezzi di plastica nera dagli angoli in basso  a destra e sinistra usando le dita o un paio di pinzette. Puoi anche rimuovere questi pezzi facilmente sollevando e girando il 3DS. Solitamente cadono da soli, ma non perderli!
    • Rimuovi i pezzi di plastica nera dagli angoli in basso a destra e sinistra usando le dita o un paio di pinzette.

    • Puoi anche rimuovere questi pezzi facilmente sollevando e girando il 3DS. Solitamente cadono da soli, ma non perderli!

  17. Usando la parte piatta di uno spudger  gira verso l'alto le alette di bloccaggio che tengono fermi i due cavi a nastro più piccoli sulla scheda madre. Queste due alette sono posizionate nei bordi in alto a destra e in basso a destra della scheda madre. Sfila i cavi a nastro dalle loro prese.
    • Usando la parte piatta di uno spudger gira verso l'alto le alette di bloccaggio che tengono fermi i due cavi a nastro più piccoli sulla scheda madre.

    • Queste due alette sono posizionate nei bordi in alto a destra e in basso a destra della scheda madre.

    • Sfila i cavi a nastro dalle loro prese.

  18. Usando la parte piatta di uno spudger  gira verso l'alto le alette di bloccaggio che tengono fermi i due cavi a nastro più larghi sulla scheda madre. Per queste alette fai leva dal lato bianco. Sfila i cavi a nastro dalle loro prese.
    • Usando la parte piatta di uno spudger gira verso l'alto le alette di bloccaggio che tengono fermi i due cavi a nastro più larghi sulla scheda madre.

    • Per queste alette fai leva dal lato bianco.

  19. Usando la parte piatta di uno spudger  gira verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo l'ultimo cavo a nastro sulla scheda madre. Per questa aletta fai leva dal lato nero.
    • Usando la parte piatta di uno spudger gira verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo l'ultimo cavo a nastro sulla scheda madre.

    • Per questa aletta fai leva dal lato nero.

    • Sfila il cavo a nastro dalla sua presa.

    • Riassemblaggio: Questo cavo a nastro è quello con le STRISCE NERE e va sul lato superiore (visibile) della scheda madre durante il riassemblaggio.

  20. Svita le dieci viti da 5,5 mm che sono posizionate attorno sulla scheda madre. Svita le dieci viti da 5,5 mm che sono posizionate attorno sulla scheda madre.
    • Svita le dieci viti da 5,5 mm che sono posizionate attorno sulla scheda madre.

  21. La scheda madre è ancora collegata nell'angolo in alto a destra, quindi non rimuoverla ancora del tutto. Solleva la scheda il necessario per liberarla dai due supporti in plastica vicini agli angoli in alto del lettore delle schede.
    • La scheda madre è ancora collegata nell'angolo in alto a destra, quindi non rimuoverla ancora del tutto.

    • Solleva la scheda il necessario per liberarla dai due supporti in plastica vicini agli angoli in alto del lettore delle schede.

    • Gira delicatamente la scheda facendo perno sul bordo superiore.

  22. Usando la parte piatta di uno spudger  gira verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo il cavo a nastro sulla scheda madre nell'angolo in alto a destra. Assicurati di  far leva dal lato bianco.
    • Usando la parte piatta di uno spudger gira verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo il cavo a nastro sulla scheda madre nell'angolo in alto a destra.

    • Assicurati di far leva dal lato bianco.

    • Metti da parte la scheda madre.

  23. Apri il dispositivo in modo che lo schermo LCD superiore sia sopra. Usa delle pinzette per rimuovere i quettro pezzi di gomme in tutti i quattro angoli.
    • Apri il dispositivo in modo che lo schermo LCD superiore sia sopra.

    • Usa delle pinzette per rimuovere i quettro pezzi di gomme in tutti i quattro angoli.

  24. Svita le quattro viti da 4,3 mm posizionate sotto i quattro pezzi in gomma con un cacciavite Philips #00. Svita le quattro viti da 4,3 mm posizionate sotto i quattro pezzi in gomma con un cacciavite Philips #00.
    • Svita le quattro viti da 4,3 mm posizionate sotto i quattro pezzi in gomma con un cacciavite Philips #00.

  25. Richiudi il dispositivo. Metti le dita sopra la cerniera e spingi verso il basso per allontanare la scocca dalla cerniera. Si muoverà di soli 2 mm. Metti le dita sopra la cerniera e spingi verso il basso per allontanare la scocca dalla cerniera. Si muoverà di soli 2 mm.
    • Richiudi il dispositivo.

    • Metti le dita sopra la cerniera e spingi verso il basso per allontanare la scocca dalla cerniera. Si muoverà di soli 2 mm.

  26. Una volta che la scocca è libera e sganciata, rimuovila dal Nintendo DS.
    • Una volta che la scocca è libera e sganciata, rimuovila dal Nintendo DS.

  27. Svita la vite che tiene fermo la scheda dell'interruttore per il 3D. Solleva delicatamente i cavi a nastro che collegano la camera e gli speaker allo schermo LCD superiore. I cavi sono incollati con dell'adesivo, quinsi stai attento mentre li sollevi.
    • Svita la vite che tiene fermo la scheda dell'interruttore per il 3D.

    • Solleva delicatamente i cavi a nastro che collegano la camera e gli speaker allo schermo LCD superiore.

    • I cavi sono incollati con dell'adesivo, quinsi stai attento mentre li sollevi.

  28. Rimuovi i due piccoli cavi a nastro posizionati nell'angolo in alto a sinistra.
    • Rimuovi i due piccoli cavi a nastro posizionati nell'angolo in alto a sinistra.

    • Usa uno spudger per girare verso l'alto le deu alette di bloccaggio dei connettori di questi cavi.

    • Sfila questi due cavi dalle loro prese.

  29. Apri la cerniera e spingi delicatamente lo schermo LCD superiore con le dita per liberarlo dalla scocca. Sfila delicatamente i cavi a nastro dalla cerniera. Anche se non è necessario, rimuovere il perno destro della cerniera semplifica la rimozione dei cavi dalla stessa.
    • Apri la cerniera e spingi delicatamente lo schermo LCD superiore con le dita per liberarlo dalla scocca.

    • Sfila delicatamente i cavi a nastro dalla cerniera.

    • Anche se non è necessario, rimuovere il perno destro della cerniera semplifica la rimozione dei cavi dalla stessa.

    • Non perdere i rettangoli in tessuto e gomma resistente all'acqua che coprano i due speaker: spesso cadono una volta rimossi gli speaker.

    • La copertura in vetro dello schermo può essere sostituita o trasferita al nuovo schermo. La copertura si graffia facilmente se usi strumenti in metallo: usane in plastica, o usa le unghie, per separarla.

    • Incolla la copertura al nuovo schermo usando un sottile adesivo lungo i bordi, o riusando il vecchio adesivo.

    • Per reinserire il perno della cerniera apri la console fino al penultimo scatto prima che sia completamente piatta.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Charlene Donlon

Membro da: 08/04/2014

8.987 Reputazione

8 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 9-13, Regan Spring 2014 Membro di Cal Poly, Team 9-13, Regan Spring 2014

CPSU-REGAN-S14S9G13

5 Membri

27 Guide realizzate

Any good ways to get the ribbon cable back through the hole?

Timothy Levonius - Replica

did u find a solution?? i need help.

David Mancini -

Carefully just have a pre-twist to it....good luck

Stephen Hernandez -

Note: If your top or bottom screen was working before disassembly and doesn't work after reassembly, then it's likely that the connector is loose or dirty or damaged or not clipped or PLACED UPSIDE-DOWN. I had this issue with my Super3DS XL(2015) and it turns out that the reason why my top screen wasn't working after put together, was because I had the top LCD connector upside-down. After I correctly put the connector in, It worked again! :)

justjustintuber -

Try a Bobby hair pin.

Jesse James Cantu -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 40

Ultimi 7 Giorni: 303

Ultimi 30 Giorni: 1,569

Tutti i Tempi: 181,613