Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire lo schermo del Google Pixel 4 XL.

A causa della progettazione del Pixel, dovrai rimuoverne il pannello posteriore per scollegare il connettore dello schermo.

Prima di iniziare questa procedura, assicurati di avere dell'adesivo di ricambio sia per il pannello posteriore che per lo schermo.

Questa procedura rimuoverà quasi sempre lo schermo del Pixel 4 XL distruggendolo. I pannelli OLED smettono di funzionare quando esposti ad ossigeno o umidità, e sono quindi sigillati in una copertura ermetica (questo è anche il motivo per cui i pannelli OLED diventano neri sotto una crepa nello schermo). è molto difficile sostituire solo il vetro anteriore: gli strati del pannello OLED del Pixel sono laminati col vetro e lo schermo viene rimosso come una sola unità.

Attenzione: Google avvisa che smontare il gruppo del laser anteriore può risultare in una pericolosa esposizione a delle emissioni laser invisibili ad infrarossi. Leggi le avvertenze sulla sicurezza qui.

  1. Infila uno strumento o una punta per l'estrazione delle schede SIM o l'estremità di una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM sul bordo sinistro del telefono. Premi con decisione per espellere il vassoio. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Infila uno strumento o una punta per l'estrazione delle schede SIM o l'estremità di una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM sul bordo sinistro del telefono.

    • Premi con decisione per espellere il vassoio.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Prepara un iOpener e appoggialo al bordo inferiore del vetro posteriore per un minuto.
    • Prepara un iOpener e appoggialo al bordo inferiore del vetro posteriore per un minuto.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria possono essere danneggiate dal calore eccessivo.

  3. Applica una ventosa al bordo appena riscaldato premendola sul vetro il più vicino possibile al bordo. Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo da pacchi trasparente per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della super colla per incollare la ventosa al vetro.
    • Applica una ventosa al bordo appena riscaldato premendola sul vetro il più vicino possibile al bordo.

    • Se il vetro è rotto, puoi coprirlo con del nastro adesivo da pacchi trasparente per aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se niente di ciò funziona, puoi usare della super colla per incollare la ventosa al vetro.

  4. Tira la ventosa verso l'alto con forza elevata e costante per creare una fessura tra il pannello posteriore e il telaio. A seconda dell'età del tuo telefono, questo può essere più o meno difficile. Se stai avendo problemi, scalda ancora il bordo e riprova.
    • Tira la ventosa verso l'alto con forza elevata e costante per creare una fessura tra il pannello posteriore e il telaio.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, questo può essere più o meno difficile. Se stai avendo problemi, scalda ancora il bordo e riprova.

    • Infila la punta di un plettro nella fessura.

  5. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore verso l'angolo sinistro per tagliare l'adesivo. Ora fai scorrere il plettro sotto il vetro dall'angolo sinistro a quello destro per tagliare completamente l'adesivo sotto il bordo inferiore. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore verso l'angolo sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Ora fai scorrere il plettro sotto il vetro dall'angolo sinistro a quello destro per tagliare completamente l'adesivo sotto il bordo inferiore.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Prepara un iOpener e appoggialo al bordo sinistro del telefono per un minuto.
    • Prepara un iOpener e appoggialo al bordo sinistro del telefono per un minuto.

  7. Infila un secondo plettro sotto il vetro sopra la porta di ricarica. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in basso a sinistra del telefono.
    • Infila un secondo plettro sotto il vetro sopra la porta di ricarica.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in basso a sinistra del telefono.

  8. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo. L'adesivo può essere molto gommoso. Muovi il plettro dentro e fuori dal telefono come fosse una sega per tagliare meglio l'adesivo.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • L'adesivo può essere molto gommoso. Muovi il plettro dentro e fuori dal telefono come fosse una sega per tagliare meglio l'adesivo.

    • Fermati quando raggiungi l'angolo in alto a sinistra vicino alla camera e lascia il plettro infilato sotto il vetro.

  9. Prepara un iOpener e appoggialo al bordo destro del telefono per un minuto.
    • Prepara un iOpener e appoggialo al bordo destro del telefono per un minuto.

  10. Con i primi due plettri ancora inseriti, infila un terzo plettro sotto la parte inferiore del bordo destro del vetro. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra, tagliando l'adesivo sotto il bordo destro. Fermati quando raggiungi l'angolo in alto a destra  e lascia il plettro infilato sotto il vetro.
    • Con i primi due plettri ancora inseriti, infila un terzo plettro sotto la parte inferiore del bordo destro del vetro.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra, tagliando l'adesivo sotto il bordo destro.

    • Fermati quando raggiungi l'angolo in alto a destra e lascia il plettro infilato sotto il vetro.

  11. Fai scorrere il terzo plettro attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore, tagliando l'adesivo rimasto sotto il vetro. Fai scorrere il terzo plettro attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore, tagliando l'adesivo rimasto sotto il vetro.
    • Fai scorrere il terzo plettro attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore, tagliando l'adesivo rimasto sotto il vetro.

  12. Una volta tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva attentamente il bordo destro del pannello posteriore in vetro, aprendolo come un libro. Non cercare ancora di rimuovere del tutto il pannello: è ancora collegato al telefono. Non cercare ancora di rimuovere del tutto il pannello: è ancora collegato al telefono.
    • Una volta tagliato l'adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva attentamente il bordo destro del pannello posteriore in vetro, aprendolo come un libro.

    • Non cercare ancora di rimuovere del tutto il pannello: è ancora collegato al telefono.

  13. Continua ad aprire il pannello posteriore finché riesci ad appoggiarlo al bordo sinistro del telefono, stando attento a tirare troppo i cavi a nastro ancora collegati. Durante il rimontaggio questo è un buon momento per accendere il telefono e provare se tutto funziona correttamente prima di reincollare il pannello di vetro. Assicurati di spegnere il telefono prima di continuare.
    • Continua ad aprire il pannello posteriore finché riesci ad appoggiarlo al bordo sinistro del telefono, stando attento a tirare troppo i cavi a nastro ancora collegati.

    • Durante il rimontaggio questo è un buon momento per accendere il telefono e provare se tutto funziona correttamente prima di reincollare il pannello di vetro. Assicurati di spegnere il telefono prima di continuare.

  14. Svita le quattro viti Torx T3 che tengono fermo la copertura del connettore della batteria:
    • Svita le quattro viti Torx T3 che tengono fermo la copertura del connettore della batteria:

    • Una vite da 1,8 mm

    • Una vite da 4,1 mm

    • Una vite da 4,4 mm

    • Una vite da 4,0 mm

    • Durante questa procedura tieni traccia di ogni vite e assicurati di riavvitarla nella posizione originale.

  15. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore della batteria. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore della batteria.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore della batteria.

  16. Ogni volta che usi uno spudger vicino alla batteria, stai molto attento a non forarla. Usando la punta di uno spudger, fai leva sul connettore della batteria per sollevarlo e scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Ogni volta che usi uno spudger vicino alla batteria, stai molto attento a non forarla.

    • Usando la punta di uno spudger, fai leva sul connettore della batteria per sollevarlo e scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allineali correttamente quindi premi su un lato finché non scatta in posizione, quindi fai lo stesso per l'altro lato. Non premere nel centro: se il connettore non è posizionato correttamente i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  17. Usa la parte piatta di uno spudger per piegare  all'indietro il cavo a nastro della batteria in modo che non faccia contatto durante la procedura. Usa la parte piatta di uno spudger per piegare  all'indietro il cavo a nastro della batteria in modo che non faccia contatto durante la procedura.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per piegare all'indietro il cavo a nastro della batteria in modo che non faccia contatto durante la procedura.

  18. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 4,1 mm che tengono ferma la copertura del connettore del pannello posteriore.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 4,1 mm che tengono ferma la copertura del connettore del pannello posteriore.

  19. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore del pannello posteriore. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore del pannello posteriore.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore del pannello posteriore.

  20. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del pannello posteriore. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del pannello posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del pannello posteriore.

  21. Rimuovi il pannello posteriore.
    • Rimuovi il pannello posteriore.

    • Prima di installare un vetro di ricambio, assicurati di aver rimosso tutto l'adesivo presente sul telaio. Usa uno strumento di apertura e dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione per pulire tutte le superfici interessate.

    • Se vuoi riusare il pannello posteriore, assicurati di pulire tutto l'adesivo anche e applicarne del nuovo sul vetro.

    • Se stai installando un nuovo vetro, assicurati di confrontarlo con quello originale.

  22. Solleva delicatamente la striscia adesiva estensibile della batteria per accedere alle viti sottostanti. Solleva delicatamente la striscia adesiva estensibile della batteria per accedere alle viti sottostanti.
    • Solleva delicatamente la striscia adesiva estensibile della batteria per accedere alle viti sottostanti.

  23. Svita le tre viti Torx T3 che tengono ferma la copertura dei connettori delle fotocamere posteriori:
    • Svita le tre viti Torx T3 che tengono ferma la copertura dei connettori delle fotocamere posteriori:

    • Una vite da 2,7 mm

    • Una vite da 4,1 mm

    • Una vite da 4,2 mm

  24. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura dei connettori delle fotocamere posteriori. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura dei connettori delle fotocamere posteriori.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura dei connettori delle fotocamere posteriori.

  25. Svita le tre viti Torx T3 che tengono ferma la copertura del connettore della fotocamera anteriore:
    • Svita le tre viti Torx T3 che tengono ferma la copertura del connettore della fotocamera anteriore:

    • Una vite da 4,1 mm

    • Una vite a spalla da 4,0 mm

    • Una vite a spalla da 4,1 mm

  26. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore della fotocamera anteriore. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore della fotocamera anteriore.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore della fotocamera anteriore.

  27. Usando la punta di uno spudger, fai leva sui connettori della fotocamera e dei sensori per scollegarli dalla scheda madre. Usando la punta di uno spudger, fai leva sui connettori della fotocamera e dei sensori per scollegarli dalla scheda madre. Usando la punta di uno spudger, fai leva sui connettori della fotocamera e dei sensori per scollegarli dalla scheda madre.
    • Usando la punta di uno spudger, fai leva sui connettori della fotocamera e dei sensori per scollegarli dalla scheda madre.

  28. Scollega il connettore aggiuntivo dei sensori. Questo cavo è incollato al telefono con del leggero adesivo.
    • Scollega il connettore aggiuntivo dei sensori.

    • Questo cavo è incollato al telefono con del leggero adesivo.

  29. Svita le tre viti Torx T3 che tengono fermo il gruppo della fotocamera e dei sensori anteriori:
    • Svita le tre viti Torx T3 che tengono fermo il gruppo della fotocamera e dei sensori anteriori:

    • Due viti da 2,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  30. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della fotocamera e dei sensori anteriori. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della fotocamera e dei sensori anteriori. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della fotocamera e dei sensori anteriori.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della fotocamera e dei sensori anteriori.

  31. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le quattro viti da 3,5 mm che tengono ferma la copertura del connettore dello schermo.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le quattro viti da 3,5 mm che tengono ferma la copertura del connettore dello schermo.

  32. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore dello schermo. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore dello schermo.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura del connettore dello schermo.

  33. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello schermo dalla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello schermo dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello schermo dalla scheda madre.

  34. Prepara un iOpener e appoggialo al bordo destro dello schermo, vicino al tasto di accensione, per un minuto.
    • Prepara un iOpener e appoggialo al bordo destro dello schermo, vicino al tasto di accensione, per un minuto.

  35. Questa procedura distruggerà quasi sempre il pannello OLED dello schermo. Procedi solo se stai sostituendo uno schermo già rotto. Fai aderire una ventosa al bordo scaldato dello schermo. Se il vetro dello schermo è rotto, coprirlo con uno strato di nastro adesivo da pacchi trasparente può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro molto resistente al posto della ventosa. Se hai ancora problemi, puoi usare della super colla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro.
    • Questa procedura distruggerà quasi sempre il pannello OLED dello schermo. Procedi solo se stai sostituendo uno schermo già rotto.

    • Fai aderire una ventosa al bordo scaldato dello schermo.

    • Se il vetro dello schermo è rotto, coprirlo con uno strato di nastro adesivo da pacchi trasparente può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro molto resistente al posto della ventosa. Se hai ancora problemi, puoi usare della super colla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro.

    • Tira la ventosa con forza costante per creare una fessura tra lo schermo e la cornice.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, questo passaggio può essere più o meno difficile. Se hai problemi, scalda ulteriormente il bordo e riprova.

    • A seconda dell'età del tuo telefono, questo passaggio può richiedere molta forza. Se hai problemi, scalda ulteriormente il bordo e riprova.

  36. Fai scorrere il plettro tra lo schermo e la cornice verso l'angolo in basso del bordo destro per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro tra lo schermo e la cornice verso l'angolo in basso del bordo destro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra dello schermo.

  37. Infila un secondo plettro sotto l'angolo in alto a sinistra del telefono, vicino al foro della fotocamera anteriore. Se questo passaggio risulta difficile, Potresti dover riappoggiare l'iOpener al bordo superiore dello schermo.
    • Infila un secondo plettro sotto l'angolo in alto a sinistra del telefono, vicino al foro della fotocamera anteriore.

    • Se questo passaggio risulta difficile, Potresti dover riappoggiare l'iOpener al bordo superiore dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e poi sotto il bordo sinistro verso l'angolo in basso del telefono, fermandoti circa a metà e lasciando il plettro infilato lì sotto.

  38. Infila un terzo plettro sotto lo schermo al centro del bordo destro del telefono e ruotalo per separare lo schermo. Infila un terzo plettro sotto lo schermo al centro del bordo destro del telefono e ruotalo per separare lo schermo.
    • Infila un terzo plettro sotto lo schermo al centro del bordo destro del telefono e ruotalo per separare lo schermo.

  39. Inclina lo schermo sollevandone il bordo sinistro. Non rimuovere ancora del tutto lo schermo, in quanto il cavo dello schermo è ancora infilato nella cornice del telefono.
    • Inclina lo schermo sollevandone il bordo sinistro.

    • Non rimuovere ancora del tutto lo schermo, in quanto il cavo dello schermo è ancora infilato nella cornice del telefono.

  40. Fai passare il connettore dello schermo attraverso il foro vicino alla scheda madre per separare lo schermo dal telefono.
    • Fai passare il connettore dello schermo attraverso il foro vicino alla scheda madre per separare lo schermo dal telefono.

    • Potresti dover inclinare lo schermo da lato a lato per far passare il connettore attraverso la fessura nella cornice del telefono.

    • Il connettore si sfilerà senza bisogno di fare forza.

  41. Rimuovi lo schermo.
    • Rimuovi lo schermo.

    • Dovrai infilare il cavo dello schermo di ricambio nella fessura della scheda madre. Se riscontri qualche problema, puoi sempre rilasciare e rimuovere parzialmente la scheda madre.

    • Segui questa guida per le istruzioni su come applicare l'adesivo sullo schermo di ricambio.

    • Assicurati di provare la tua riparazione prima di incollare lo schermo con l'adesivo.

    • Se stai usando del nastro Tesa per incollare lo schermo, segui questa guida.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

45.528 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.007 Guide realizzate

If you’re only replacing the screen, can you just skip to Step 34?

Gerson - Replica

Because the front-facing camera module is partially embedded in the screen, it’s recommended that you remove it before attempting a screen repair. You won’t have to worry about damaging or realigning the module during reassembly!

Carsten Frauenheim -

Hi, I bought an OEM screen to replace my broken one: how can I make sure the OEM replacement is an original one and not simply a comaptible screen of lower quality?

Giovanni Stoto - Replica

If I'm only replacing the front screen which steps do I need to do and which can I skip?

Marlena Cremeens - Replica

The Pixel 4 XL’s layout requires the rear panel to be removed in order to disconnect the display connector, which is necessary to do prior to removing & replacing the display. This guide is that entire process, so no steps should be skipped. Happy fixing!

Carsten Frauenheim -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 42

Ultimi 7 Giorni: 206

Ultimi 30 Giorni: 906

Tutti i Tempi: 8,575