Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto o guasto, incluso il digitizer, del tuo Google Pixel 2 XL. Se la parte sostitutiva non comprende l'adesivo, ti servirà della nuova colla per poter sigillare il telefono. Inoltre possono esserci delle piccole parti da trasferire dal display originale a quello di ricambio. Ispeziona con cura entrambi gli schermi per accertarti che tutti i componenti siano trasferiti dal vecchio al nuovo display.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato SIM del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

    Whatever happened to “Do not heat your phone. If needed, you can use a dropper or syringe to inject isopropyl alcohol (90+%) around the edges of the back cover to weaken the adhesive.”?

    Mike Trieu - Replica

    I spent an hour trying to get the glass screen apart from the body. I tried the hairdryer etc but made no progress. However, when I used a sucker to gently pull on the glass it was easy.

    Ronald Morrison - Replica

    I used a heat gun, and the metal spatula in the iFixit kit. I broke the screen. Then, continuing with a blue plastic triangle, the screen continued to break. It seems to be quite brittle.

    Rolf Kirby - Replica

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Non tagliare lungo il bordo sinistro: ci sono dei delicati cavi del display che potrebbero danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e lungo il bordo inferiore del telefono.

  6. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore. Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.
    • Inserisci di nuovo il bordo piatto del plettro nell'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e al bordo superiore.

  7. Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.
    • Solleva delicatamente lo schermo dal lato destro del telefono, aprendolo come se fosse un libro.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

    • Disponi delicatamente il display di piatto sul tavolo vicino alla parte rimanente del telefono, tenendolo vicino per evitare di forzare i cavi del digitizer e dello schermo.

  8. Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer. Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.
    • Usa l'angolo di uno strumento di apertura per sollevare la cover del connettore del cavo del digitizer.

    • Fai molta attenzione a non danneggiare il cavo sottostante e a non perdere la cover.

    • Rimuovi la cover del connettore.

    when it comes out, it can pop with some force and go flying. Ensure you have a clear desk/floor so you can find it after it flies away

    hamiltont - Replica

    Lol mine shot off and Ricocheted off the ceiling! Then landed on my shoulder haha

    john murfin - Replica

    It literally popped me right in the middle of the forehead. My wife is still making fun of me.

    Jordan Toews - Replica

    Mine flew off while I was laughing you guys, never too be seen again: (

    Shane Hadley - Replica

  9. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del digitizer e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

    This small connector gave me fits getting it located correctly, is there a trick to getting it aligned since it’s difficult to see around edge of the connector?

    Dennis Whitsitt - Replica

  10. Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.
    • Usa delle pinzette per rimuovere eventuali nastri adesivi sulla cover del connettore dello schermo.

  11. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo. Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.
    • Inserisci l'estremità a punta di uno spudger nel piccolo foro sul bordo della cover del connettore dello schermo.

    • Usa lo spudger per estrarre la cover dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la cover del connettore.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display dal suo zoccolo. Rimuovi lo schermo.

    BE EXTRA CAREFUL HERE, and during reassembly! There are 2 itty bitty parts directly under this ribbon cable connector that, if damaged, will render your loudspeaker unusable. The only sure way to fix it if you break it is to replace the motherboard. There are some reports of people being able to solder the spots and shorting it to make it work, and that worked for me for a time, but they’re really tiny (about 0.5 mm) and if you don’t get a secure solder, or if you bleed over, it will also mess up your top speaker.

    Joshua Parnell - Replica

  13. Il tuo schermo di ricambio potrebbe non integrare le griglie dell'altoparlante o la guarnizione della fotocamera anteriore. In questo caso, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente questi componenti dal tuo vecchio display e segui il resto della guida per installarle su quello nuovo. Rimuovi qualsiasi traccia di adesivo dalle componenti prima di re-installarle. Accertati di montare le griglie e la guarnizione prima di applicare l'adesivo al display.
    • Il tuo schermo di ricambio potrebbe non integrare le griglie dell'altoparlante o la guarnizione della fotocamera anteriore. In questo caso, usa delle pinzette per rimuovere delicatamente questi componenti dal tuo vecchio display e segui il resto della guida per installarle su quello nuovo.

    • Rimuovi qualsiasi traccia di adesivo dalle componenti prima di re-installarle.

    • Accertati di montare le griglie e la guarnizione prima di applicare l'adesivo al display.

    • Taglia una striscia di nastro biadesivo larga 1 mm e lunga circa 3 cm.

    • Disponi la striscia adesiva lungo il bordo superiore della fessura dell'altoparlante voce del nuovo display in modo che sia centrata sopra la fessura e che tocchi il bordo superiore.

    • La striscia adesiva deve essere il più vicino possibile al bordo della fessura, ma senza ostruirla, altrimenti potrebbe interferire con l'adesivo dello schermo.

    • Premi delicatamente in posizione sul display la striscia adesiva con il dito oppure uno spudger.

    • Stacca dalla striscia adesiva la protezione di plastica.

    After “use tweezers to carefully remove these parts from your old display” - be sure to check the front of the grille. It’s easy to accidentally leave on the old grille adhesive. When you go to insert the old grill on top of your new tape in the display, you can accidentally stack up new tape + old tape + grille.

    hamiltont - Replica

    I soaked the old grilles in a 91% isopropyl solution for about 5min and then used an electronics wire brush (very small with a few strands of thin brassy wires). The old adhesive fell right off, and all of the built up dust has washed away. Tried using qtips at first, that was a huge mistake as the grill rips into the qtips and pulls off strands of cotton

    hamiltont - Replica

  14. Disponi, ma senza premere, la griglia dell'altoparlante nella sua fessura in modo che la metà della griglia che rientra alle due estremità resti all'interno della cavità e la parte più larga stia verso l'esterno e sopra l'adesivo. Aspetta a premere. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere delicatamente i bordi della griglia contro i bordi della fessura, centrando la griglia nella cavità. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere delicatamente i bordi della griglia contro i bordi della fessura, centrando la griglia nella cavità.
    • Disponi, ma senza premere, la griglia dell'altoparlante nella sua fessura in modo che la metà della griglia che rientra alle due estremità resti all'interno della cavità e la parte più larga stia verso l'esterno e sopra l'adesivo. Aspetta a premere.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere delicatamente i bordi della griglia contro i bordi della fessura, centrando la griglia nella cavità.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger per premere la parte superiore della griglia sulla striscia adesiva. Ripeti gli ultimi tre passi per installare la griglia dell'altoparlante inferiore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per premere la parte superiore della griglia sulla striscia adesiva.

    • Ripeti gli ultimi tre passi per installare la griglia dell'altoparlante inferiore.

    • Quando monti la griglia dell'altoparlante inferiore, applica la striscia adesiva al bordo inferiore della fessura dell'altoparlante e posiziona la griglia con la parte piatta sotto la fessura.

  16. Se stai riutilizzando la guarnizione della fotocamera dal tuo schermo originario, la vecchia colla potrebbe essere rimasta attaccata a questo elemento quando lo hai rimosso. Se è così e la colla attacca ancora, salta all'ultimo passo. Taglia una striscia di biadesivo larga 1 mm e lunga 6 mm. Disponi l'adesivo sotto il foro della fotocamera anteriore, parallelamente al bordo superiore dello schermo.
    • Se stai riutilizzando la guarnizione della fotocamera dal tuo schermo originario, la vecchia colla potrebbe essere rimasta attaccata a questo elemento quando lo hai rimosso. Se è così e la colla attacca ancora, salta all'ultimo passo.

    • Taglia una striscia di biadesivo larga 1 mm e lunga 6 mm.

    • Disponi l'adesivo sotto il foro della fotocamera anteriore, parallelamente al bordo superiore dello schermo.

    • Taglia due strisce di adesivo larghe 1 mm e lunghe 3 mm.

    • Sistema le strisce adesive a sinistra a destra del foro della fotocamera, perpendicolarmente alla striscia adesiva più lunga.

    • Premi con delicatezza le strisce adesive nella loro posizione sullo schermo usando un dito o uno spudger.

    • Accertati che tutte e tre le strisce siano il più vicino possibile al foro della fotocamera, senza però coprire il foro.

  17. Stacca la protezione da tutte e tre le strisce adesive.
    • Stacca la protezione da tutte e tre le strisce adesive.

  18. Posiziona con cura la guarnizione della fotocamera anteriore sull'adesivo.
    • Posiziona con cura la guarnizione della fotocamera anteriore sull'adesivo.

    • Accertati che la guarnizione sia centrata attorno al foro della fotocamera. Se coprisse anche parzialmente il foro, comprometterebbe il buon funzionamento della fotocamera.

    • Premi la guarnizione, con un dito o uno spudger, sull'adesivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

123.903 Reputazione

364 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.601 Guide realizzate

Be very careful on the bottom connection, if done incorrectly, 2 small components controlling bottom speaker are easily damaged, this will result in a motherboard replacement or replacing someones phone. Take it from me and a few others on the site…go at this slow and careful. Besides that risk, the phone is pretty simple to repair.

Tom Gray - Replica

Hi Tom, what component are you talking about? I'm about to dive into this and it might be wise for me to doublecheck this prior to repairing it!

Jasperstaal -

can you separate outer glass screen layer from lcd?

Tyler W - Replica

.Every layer of the full lamination screen is essential to the display, the surface layer is not just for protection.So I think if you removed it, the screen would be damaged .

roanoke -

Showing where to place the new tape would be helpful.

Office Administrator - Replica

Agreed. And also which one we need, is it the 1mm or others? Putting off my repair until I get this tape, going with the 1mm for now…

Owen Patrick -

Is it correct in saying that you have to replace the screen and digitizer? You can not just replace the screen itself, correct?

Joel Jones - Replica

That’s correct—the LCD and digitizer are fused and have to be removed as one unit.

Adam O'Camb -

I see sites selling just the screen and I assumed it was bogus. Thanks for the confirmation. Is there only that one company that sells it? The UBreakIFix site? https://goo.gl/VPg5oQ

Joel Jones -

I’m not sure of the best place to buy the screen, but I’m sure some other stores sell it as well. I would just read reviews and make sure you purchase from a reputable seller.

Adam O'Camb -

I found the instructions pretty helpful. For me the hardest parts were removing the screen since it was extensively cracked and the suction cup wouldn’t stick with tape, and removing the plastic covers without feeling like I was going to break the phone. The screen yielded with a heat gun and careful prying. I bought my screen from Witrigs and it came with 2 sets of adhesive stickers. Applying the sticker was a little challenging, but I succeeded with the second sticker.

Samina Bhumbra - Replica

My issues were also the cracked and shattered screen made removing all the adhesive tricky. I was a little wary because it seemed like there was still adhesive on the flat areas on the top and bottom, but after wiping it down with alcohol, applying the adhesive, and putting the screen on, everything holds very well. My adhesive was kind of stretchy, but I was able to get it to sit well enough. Some spots had to overlap because of the extra stretched length, but no noticeable gaps occurred from it.

Gage Cook -

Excellent guide, especially when followed with an I-opener tool kit… the adhesive that is suggested is a joy to work with (get the 1mm thick roll) i placed a single strip along each edge and another two small strips just on the far side of each speaker had zero issues lining up and there is no gap between new screen and the body. A+ repair guide, great tools. Happy phone.

Johnathen Radelet - Replica

Guide cant be more clear, all step by step, easy to follow. Just had problems with adhesive which I used,but nothing to do with this guide. Thanks

jautakis - Replica

My advice for shattered screen removal is to fix transparent tape or film over the screen to hold the splinters together before removal. Tried it and worked.

I have a question though please, there is a tiny rubber ring that is fixed under the screen in front of the front camera, what is it’s purpose?, would it’s absence affect my front camera photo quality someway?. I discovered the piece after replacing the screen, unfortunately the replacement screen did not include that.

A A - Replica

My guess is that the ring keeps dust and debris off the front of the lens, and maybe helps stabilize it. It shouldn’t effect the function of the camera, but since the lens is not sealed against the front glass, dust might accumulate on the lens over time.

Adam O'Camb -

You keep saying lcd but is t it a oled display. Is your replacement the same or lcd?

Danny - Replica

Hi Danny, I misspoke in one of the above comments when I said LCD. Our replacement part is a P-OLED, the same as the stock screen.

Adam O'Camb -

So I live in the Louisiana heat and it kind of melted the adhesive off my old case and so I am in the business of buying a new one but I dropped it and I think the display cable just snapped out because there was no seen damages and then after a week of not wanting to take it an hour away (because google doesn’t like others &&^&^$^ with their phone) I found the tutorial (here) that shows the input behind the glass so I just pushed it back in and POW back to working

I am the man - Replica

Where can I buy a genuine OEM Pixel 2 XL display in Europe?

aci KO - Replica

How do you get the digitizer display connector cover and display cable connector cover (step 8 and 9) back in? Do you have any tips on doing so? It’s pretty difficult

James Scholl - Replica

Hi James, there are a couple tabs around the edges of the rubber pieces that slot under the metal frame. I’d line up the biggest tab first and slot it into place, then press straight down on the rubber piece to snap the rest of it into place.

Adam O'Camb -

@adamocamb This may be a beginner question, but feels genuine, as @roanoke mentioned above if the glass and lcd/led panel are not easy to seperate, then, why are they selling these https://www.dhgate.com/product/50pcs-che... and How are people making use of them? Having said that, I don’t see the glass sold separately on ifixit.

richard Lee - Replica

Hi Richard, that’s a great question! Separating the digitizer from the OLED without breaking the OLED and correctly bonding a new digitizer to the OLED is very hard to do and requires a special machine. We try to make our guides and parts easy to use and cost-effective for the average fixer, and that repair is not something that we feel comfortable advising most people to do. I don’t know why DHgate sells that part or how many people successfully use it—it might be that professional repairers that already have the proper equipment are the only ones that order it. Hopes that help clarify things!

Adam O'Camb -

I know this might be nitpicky but steps 1 and 2 show the suction cup in totally different places and the instructions say that you should place it along the edge with the SIM but in the next picture it is shown on the total opposite side of the phone. So make sure you place it on the proper side!

Billy Chambers - Replica

Great tutorial! My phone works like new!

Bert Carrier - Replica

Best guide I have seen in a long time. Tight as!

Gordon Williams - Replica

Sounds like bullsh!t to me . I don’t known what affiliation this website has with the parts it links you too but this is a %#*@ joke.

200$ for the screen and I replace it myself? Do we live on the same planet?

and from a site who claims they are giving me power and saving me money and whatever.. you can BUY a refurbished pixel2 xl for 200$…. used for less than 140$. There are places offering to do job for more like half of what your advertising us to pay for a screen alone

this is just. Really shameful and pathetic .

JwalaB - Replica

Examples of where at those prices? None near me…

Daryl Barefoot -

I tried changing the display for Pixel XL and it cracked like chips.

Does Pixel 2 XL has a reinforced display that it is easier to replace?

I think the pixel XL screen is impossible to replace without the separation machine.

theflyingsquirrel - Replica

The Pixel 2 XL does not have a reinforced display—the top glass and panel are unfortunately just as fragile as the original XL screens.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 176

Ultimi 30 Giorni: 910

Tutti i Tempi: 107,496