Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

La sostituzione del display richiederà pazienza e tempo, poiché sarà necessario riscaldare lo schermo per staccarlo dall'adesivo che lo attacca all'involucro. Occorre anche scollegare l'intera antenna, estrarre la batteria e la scheda madre prima di poter raggiungere il display.

  1. Usa la tua unghia per sollevare delicatamente la cover posteriore. Tenendo l'unghia sotto la cover, fai scorrere il dito attorno a tutti i bordi finché la cover non si stacca completamente. Usa la tua unghia per sollevare delicatamente la cover posteriore. Tenendo l'unghia sotto la cover, fai scorrere il dito attorno a tutti i bordi finché la cover non si stacca completamente.
    • Usa la tua unghia per sollevare delicatamente la cover posteriore. Tenendo l'unghia sotto la cover, fai scorrere il dito attorno a tutti i bordi finché la cover non si stacca completamente.

  2. Rimuovi le tredici viti nere e l'unica vite argentata dal frame posteriore con un cacciavite a croce Phillips misura 00.
    • Rimuovi le tredici viti nere e l'unica vite argentata dal frame posteriore con un cacciavite a croce Phillips misura 00.

    • Le viti nere sono lunghe 2,8 mm.

    • La vite argentata è lunga 5,5 mm.

    • La vite nera posta a fianco della fotocamera e del flash è coperta da uno sticker. Può comunque essere facilmente rimossa senza badarci, inserendo il cacciavite che dovrebbe aprirsi la strada verso la testa della vite senza problemi.

  3. Usa un attrezzo di apertura in plastica per sollevare il frame in plastica e scoprire così la scheda madre e la batteria. Le parti evidenziate di questo frame sono tenute in posizione da due strisce di biadesivo, facilmente rimovibili inserendo al di sotto l'attrezzo in plastica e sollevando delicatamente.
    • Usa un attrezzo di apertura in plastica per sollevare il frame in plastica e scoprire così la scheda madre e la batteria.

    • Le parti evidenziate di questo frame sono tenute in posizione da due strisce di biadesivo, facilmente rimovibili inserendo al di sotto l'attrezzo in plastica e sollevando delicatamente.

  4. Annota bene la posizione dell'altoparlante in modo da riposizionarlo correttamente durante il riassemblaggio.
    • Annota bene la posizione dell'altoparlante in modo da riposizionarlo correttamente durante il riassemblaggio.

    • Rimuovi l'altoparlante dal suo incastro. Dovrebbe venir fuori facilmente dato che a questo punto non ha più nulla a mantenerlo ancorato.

  5. Utilizza un attrezzo di plastica per sollevare delicatamente entrambe le estremità dell'antenna. Rimuovi con cautela il filo dell'antenna dai supporti di plastica lungo il lato. Prendi nota della loro posizione per il rimontaggio.
    • Utilizza un attrezzo di plastica per sollevare delicatamente entrambe le estremità dell'antenna.

    • Rimuovi con cautela il filo dell'antenna dai supporti di plastica lungo il lato. Prendi nota della loro posizione per il rimontaggio.

    • I collegamenti dell'antenna possono essere facilmente piegati. Assicurati di sollevare il cavo da sotto come mostrato in figura.

  6. Utilizzando l'attrezzo di apertura in plastica, sblocca il cavo a nastro che collega la batteria al circuito stampato facendo leva sulla linguetta gialla. Utilizzando l'attrezzo di apertura in plastica, sblocca il cavo a nastro che collega la batteria al circuito stampato facendo leva sulla linguetta gialla.
    • Utilizzando l'attrezzo di apertura in plastica, sblocca il cavo a nastro che collega la batteria al circuito stampato facendo leva sulla linguetta gialla.

  7. Utilizzando un utensile di plastica per l'apertura, solleva delicatamente il motore a vibrazione dal suo supporto.
    • Utilizzando un utensile di plastica per l'apertura, solleva delicatamente il motore a vibrazione dal suo supporto.

  8. Rimuovi delicatamente il circuito stampato dal telefono estraendolo delicatamente dal fondo del telefono.
    • Rimuovi delicatamente il circuito stampato dal telefono estraendolo delicatamente dal fondo del telefono.

  9. Usando l'utensile di plastica per l'apertura, scollega i cavi a nastro dai loro connettori facendo leva delicatamente verso l'alto. Usando l'utensile di plastica per l'apertura, scollega i cavi a nastro dai loro connettori facendo leva delicatamente verso l'alto.
    • Usando l'utensile di plastica per l'apertura, scollega i cavi a nastro dai loro connettori facendo leva delicatamente verso l'alto.

  10. Rimuovi con cautela il pacco batteria dal telefono con la mano. La batteria è incollata con una striscia di adesivo sul lato superiore, per cui potrebbe essere necessaria una certa forza.
    • Rimuovi con cautela il pacco batteria dal telefono con la mano. La batteria è incollata con una striscia di adesivo sul lato superiore, per cui potrebbe essere necessaria una certa forza.

    • Ci sono delle fragili linguette sul lato sinistro e destro della batteria, fai attenzione a non romperle.

  11. Usando un attrezzo di plastica per l'apertura, solleva la striscia termica di rame dal corpo del telefono infilando l'attrezzo in uno degli angoli superiori del foglio di rame e facendolo scorrere lentamente lungo i bordi. Fai attenzione a non strappare il foglio di rame. Fai attenzione a non strappare il foglio di rame.
    • Usando un attrezzo di plastica per l'apertura, solleva la striscia termica di rame dal corpo del telefono infilando l'attrezzo in uno degli angoli superiori del foglio di rame e facendolo scorrere lentamente lungo i bordi.

    • Fai attenzione a non strappare il foglio di rame.

  12. Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, scollega il cavo a nastro indicato in figura. Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, scollega il cavo a nastro indicato in figura.
    • Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, scollega il cavo a nastro indicato in figura.

  13. Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, scollega il cavo del display dal lato della scheda madre infilando con cura l'attrezzo sotto il cavo del display e tirandolo delicatamente verso l'esterno. Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, scollega il cavo del display dal lato della scheda madre infilando con cura l'attrezzo sotto il cavo del display e tirandolo delicatamente verso l'esterno.
    • Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, scollega il cavo del display dal lato della scheda madre infilando con cura l'attrezzo sotto il cavo del display e tirandolo delicatamente verso l'esterno.

  14. Ci sono quattro fermi in plastica nera, due per ogni lato, che mantengono della scheda madre in posizione. Per estrarla, infila uno spudger sotto un angolo della parte alta della scheda madre e solleva con cautela verso l'alto senza far troppa forza per estrarre questo lato della scheda madre dai fermi di plastica. Fai attenzione a non rompere i fermi di plastica nera, in quanto sono necessari per rimettere a posto la scheda madre. Fai attenzione a non rompere i fermi di plastica nera, in quanto sono necessari per rimettere a posto la scheda madre.
    • Ci sono quattro fermi in plastica nera, due per ogni lato, che mantengono della scheda madre in posizione. Per estrarla, infila uno spudger sotto un angolo della parte alta della scheda madre e solleva con cautela verso l'alto senza far troppa forza per estrarre questo lato della scheda madre dai fermi di plastica.

    • Fai attenzione a non rompere i fermi di plastica nera, in quanto sono necessari per rimettere a posto la scheda madre.

  15. Una volta che un lato della scheda madre è fuori dai fermi di plastica nera, rimuovi l'intera scheda madre dal telefono.
    • Una volta che un lato della scheda madre è fuori dai fermi di plastica nera, rimuovi l'intera scheda madre dal telefono.

    • La scheda madre dovrebbe uscire facilmente una volta che un lato di essa è liberato dai fermi di plastica nera.

  16. Utilizzando l'attrezzo di plastica per l'apertura, stacca il cavo del display dal corpo del telefono. Utilizzando l'attrezzo di plastica per l'apertura, stacca il cavo del display dal corpo del telefono.
    • Utilizzando l'attrezzo di plastica per l'apertura, stacca il cavo del display dal corpo del telefono.

  17. Utilizzando un asciugacapelli o una pistola termica, riscalda l'adesivo che fissa il display all'alloggiamento. L'adesivo si trova intorno ai bordi del display.
    • Utilizzando un asciugacapelli o una pistola termica, riscalda l'adesivo che fissa il display all'alloggiamento. L'adesivo si trova intorno ai bordi del display.

    • L'utilizzo di una pistola termica ti permetterà di sciogliere l'adesivo in circa 30 secondi; mentre un asciugacapelli impiegherà circa 3-5 minuti per sciogliere l'adesivo.

  18. Utilizzando l'attrezzo di plastica per l'apertura, estrai il display inserendo l'attrezzo tra il display e l'alloggiamento ai bordi del telefono. Una volta che lo schermo si stacca dal supporto, fai scorrere delicatamente l'utensile di apertura intorno ai bordi mentre sollevi il resto dello schermo.
    • Utilizzando l'attrezzo di plastica per l'apertura, estrai il display inserendo l'attrezzo tra il display e l'alloggiamento ai bordi del telefono.

    • Una volta che lo schermo si stacca dal supporto, fai scorrere delicatamente l'utensile di apertura intorno ai bordi mentre sollevi il resto dello schermo.

    • Fai attenzione a non piegare troppo lo schermo, altrimenti potrebbe rompersi.

  19. Una volta separato lo schermo dal supporto, rimuovi il cavo del display dal foro nella parte superiore del corpo del telefono.
    • Una volta separato lo schermo dal supporto, rimuovi il cavo del display dal foro nella parte superiore del corpo del telefono.

    • Non è necessario fare attenzione a rimuovere questo cavo perché sarà sostituito da un nuovo cavo insieme al nuovo display. Se desideri salvarlo, ruota il display mentre lo separi dal supporto.

  20. Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, rimuovi la griglia dell'altoparlante dal display. Mettilo nel punto designato sul corpo del telefono. Si consiglia di fissare la griglia dell'altoparlante al corpo del telefono piuttosto che al display.
    • Utilizzando un attrezzo di plastica per l'apertura, rimuovi la griglia dell'altoparlante dal display.

    • Mettilo nel punto designato sul corpo del telefono.

    • Si consiglia di fissare la griglia dell'altoparlante al corpo del telefono piuttosto che al display.

  21. Fai passare con cautela i cavi dell'antenna del nuovo display attraverso gli appositi fori della custodia.
    • Fai passare con cautela i cavi dell'antenna del nuovo display attraverso gli appositi fori della custodia.

    • Riattacca il display del telefono con l'adesivo. È possibile utilizzare il vecchio adesivo (se è in buone condizioni), oppure l'adesivo appena acquistato (2 mm di spessore, biadesivo).

Conclusione

Per rimontare l'apparecchio segui queste istruzioni in ordine inverso.

100%

Simone ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Jessica Nguyen

Membro da: 10/02/2016

3.832 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

USF Tampa, Team 2-5, Sullivan Spring 2016 Membro di USF Tampa, Team 2-5, Sullivan Spring 2016

USFT-SULLIVAN-S16S2G5

4 Membri

16 Guide realizzate

You forgot to mention that there is very strong adhesive under the battery!!!!!!!! I ripped through the freaking battery casing because of that!!!!

Dylan Tucker - Replica

Thank you !!!

seba12 - Replica

Hi i would like to know where do you find the phone parts from, trying to find lcd and housing to fix.

yiling110 - Replica

I used this guide to replace the Zenfone 2 model Z00D display.

The procedure is similar but something change (connectors position for example).

But if you have a Z00D you can follow this guide anyway.

Thank you

Alessandro - Replica

What is the adhesive that has to be used?

Esteban Zanolli - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 11

Ultimi 30 Giorni: 64

Tutti i Tempi: 27,860