Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Guide prerequisita per la schermatura della scheda madre.

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Scalda un iOpener e applicalo sul retro del telefono per circa due minuti. In questo modo si ammorbidirà l'adesivo che fissa la cover di vetro.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive nel corso della rimozione del pannello di vetro.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Disponi una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del vetro posteriore. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevarla con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere.
    • Disponi una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del vetro posteriore.

    • Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevarla con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere.

    • Solleva il pannello di vetro con la ventosa per creare una fessura tra il vetro e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se incontri delle difficoltà, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

  3. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Lascia i plettri in posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Lascia i plettri in posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Inizia a far scorrere la punta del plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato dello Huawei Honor 9 per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro di apertura nella sua posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Inizia a far scorrere la punta del plettro di apertura dall'angolo inferiore sinistro lungo il lato dello Huawei Honor 9 per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nella sua posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. OPEN ALL THE TABS

    RAM Upgrade Kits for Mac

    Acquista Kit

    Enough RAM
    For All The Tabs

    Acquista Kit
  6. Se l'adesivo è troppo duro da tagliare, probabilmente è troppo freddo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci 1/4 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del vetro posteriore.
    • Se l'adesivo è troppo duro da tagliare, probabilmente è troppo freddo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci 1/4 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del vetro posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato superiore del telefono per tagliare la colla.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  7. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro del telefono per tagliare la colla rimanente.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro del telefono per tagliare la colla rimanente.

    • Solleva con cautela il vetro posteriore e rimuovilo.

    • Fissa il nuovo pannello posteriore con dell'adesivo pretagliato oppure del nastro biadesivo.

    • Dopo aver installato il vetro posteriore, applica una pressione forte costante sul telefono per diversi minuti, ad esempio sistemandolo sotto una pila di libri pesanti, per favorire un buon incollaggio.

  8. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 lunghe 3,45 mm.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 lunghe 3,45 mm.

    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 lunghe 2,9 mm.

  9. Stacca con cautela la lamina termica nera e rimuovila completamente. Questa lamina è molto sottile e fragile e può rompersi facilmente.
    • Stacca con cautela la lamina termica nera e rimuovila completamente.

    • Questa lamina è molto sottile e fragile e può rompersi facilmente.

    • Rimuovi la vite a croce Phillips #00 disposta sotto la lamina termica nella parte inferiore centrale della scheda madre.

  10. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il lato destro della schermatura della scheda madre. Torci il plettro di apertura e spirito di lato per sbloccare le clip che bloccano la schermatura.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il lato destro della schermatura della scheda madre.

    • Torci il plettro di apertura e spirito di lato per sbloccare le clip che bloccano la schermatura.

    • Ripeti processo precedente tutto attorno alla schermatura della scheda madre finché non si stacca.

  11. Rimuovi la schermatura della scheda madre.
    • Rimuovi la schermatura della scheda madre.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

68.980 Reputazione

312 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

130 Membri

12.451 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 41