Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

La scheda madre è il componente principale di un computer. Con il tempo, i componenti del computer si degradano e potrebbe essere necessario sostituirli. La sostituzione della scheda madre può aiutare a far funzionare un computer più rapidamente, senza problemi e senza errori.

Parti

Nessuna parte specificata.

  1. Scollega il computer dall'alimentazione prima di qualsiasi manutenzione o smontaggio.
    • Scollega il computer dall'alimentazione prima di qualsiasi manutenzione o smontaggio.

    • Rimuovi le due viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm dal lato posteriore del case del computer. Basterà rimuovere solo le viti che tengono premuto il pannello.

    • Di solito queste viti possono essere rimosse a mano.

    • Ricordati di indossare un bracciale antistatico o di utilizzare un tappetino antistatico per garantire che i componenti importanti non vengano danneggiati dall'elettricità statica.

  2. Successivamente, rimuovi il pannello laterale del case per consentire l'accesso al computer. Fai scorrere il pannello verso il retro del computer e sollevalo per rimuoverlo. Se sul pannello laterale è montata una ventola, assicurati di scollegare il cavo prima di rimuovere completamente il pannello.
    • Successivamente, rimuovi il pannello laterale del case per consentire l'accesso al computer. Fai scorrere il pannello verso il retro del computer e sollevalo per rimuoverlo.

    • Se sul pannello laterale è montata una ventola, assicurati di scollegare il cavo prima di rimuovere completamente il pannello.

  3. Rimuovere le due viti da 5 mm con testa a croce Phillips #2 dal lato posteriore del case del computer.
    • Rimuovere le due viti da 5 mm con testa a croce Phillips #2 dal lato posteriore del case del computer.

  4. Successivamente, rimuovere il pannello laterale del case del computer per consentire l'accesso al computer. Successivamente, rimuovere il pannello laterale del case del computer per consentire l'accesso al computer.
    • Successivamente, rimuovere il pannello laterale del case del computer per consentire l'accesso al computer.

  5. Rimuovi la vite a croce n. 2 lunga 5 mm che tiene in posizione la scheda grafica.
    • Rimuovi la vite a croce n. 2 lunga 5 mm che tiene in posizione la scheda grafica.

    • Ricordati di scaricare l'energia elettrostatica del tuo corpo, in modo che, nel rimuovere la scheda grafica, tu non danneggi accidentalmente il circuito stampato.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Premi il fermo laterale in prossimità del connettore per sbloccare la scheda grafica e falla scorrere con attenzione fuori dal suo slot. Una buona tecnica è quella di appoggiare il computer su un lato, spingere il fermo verso il basso e sollevare la scheda grafica.
    • Premi il fermo laterale in prossimità del connettore per sbloccare la scheda grafica e falla scorrere con attenzione fuori dal suo slot.

    • Una buona tecnica è quella di appoggiare il computer su un lato, spingere il fermo verso il basso e sollevare la scheda grafica.

  8. Rimuovi due viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm che tengono fermo l'hard drive.
    • Rimuovi due viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm che tengono fermo l'hard drive.

  9. Rimuovi due viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm che fissano l'altro lato del disco rigido.
    • Rimuovi due viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm che fissano l'altro lato del disco rigido.

  10. Fai scorrere l'hard drive fuori dal telaio metallico.
    • Fai scorrere l'hard drive fuori dal telaio metallico.

  11. Rimuovi i cavi dal retro del disco rigido.
    • Rimuovi i cavi dal retro del disco rigido.

  12. Inizia a scollegare tutti i cavi dalla scheda madre. Molti dei cavi avranno delle clip che devono essere sganciate prima di poter rimuovere i cavi dalla scheda madre. Inizia a scollegare tutti i cavi dalla scheda madre. Molti dei cavi avranno delle clip che devono essere sganciate prima di poter rimuovere i cavi dalla scheda madre.
    • Inizia a scollegare tutti i cavi dalla scheda madre. Molti dei cavi avranno delle clip che devono essere sganciate prima di poter rimuovere i cavi dalla scheda madre.

  13. Rimuovi nove viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm dalla scheda madre. Vedi di disporre il computer su un lato, in modo che una volta svitate le viti nulla cada e possa danneggiarsi.
    • Rimuovi nove viti con testa a croce n. 2 lunghe 5 mm dalla scheda madre. Vedi di disporre il computer su un lato, in modo che una volta svitate le viti nulla cada e possa danneggiarsi.

  14. Controlla bene per essere sicuro che tutti i fili e le viti siano stati rimossi, quindi rimuovi con attenzione la scheda madre dal case del computer.
    • Controlla bene per essere sicuro che tutti i fili e le viti siano stati rimossi, quindi rimuovi con attenzione la scheda madre dal case del computer.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

David Lennon

Membro da: 14/04/2015

8.987 Reputazione

10 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 4-5, Maness Spring 2015 Membro di Cal Poly, Team 4-5, Maness Spring 2015

CPSU-MANESS-S15S4G5

4 Membri

26 Guide realizzate

If you aim to replace just the motherboard, I don’t think removing the hard drive from the case should be neccessary. The point of removing SATA cable from the motherboard still stands.

Ingmārs Zaicevs - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 38

Ultimi 30 Giorni: 181

Tutti i Tempi: 13,449