Introduzione

Questa guida è importante per poter accedere ad alcune componenti sulla scheda madre che potresti dover sostituire.

  1. Gira l'Xbox One S in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto.
    • Gira l'Xbox One S in modo che la parte inferiore sia rivolta verso l'alto.

  2. Comincia lavorando sul case posteriore dove c'è l'adesivo della garanzia. Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la parte inferiore della copertura e la parte superiore forata. Quindi trova i ganci nella fessura che tengono insieme la copertura.
    • Comincia lavorando sul case posteriore dove c'è l'adesivo della garanzia. Infila uno strumento di apertura nella fessura tra la parte inferiore della copertura e la parte superiore forata. Quindi trova i ganci nella fessura che tengono insieme la copertura.

    • Usa lo strumento di apertura per rilasciare i ganci. Il modo migliore è fare leva per allontanare la copertura posteriore da quella inferiore.

    • Sentirai dei suoni di scatti mentre fai leva per aprire la copertura. Potrebbe essere abbastanza difficile rimuoverne la parte inferiore.

    • Potresti rompere i ganci mentre rimuovi la copertura inferiore.

    • Consigliamo di iniziare dal retro con l'adesivo della garanzia. Fai leva con lo strumento di apertura lungo il bordo posteriore finché tutti i ganci sono liberi, poi prosegui con gli altri lati. Quando tre lati sono liberi, comincia alla fine del lato opposto al pulsante sync. Fai attenzione e prenditi il tuo tempo, si separerà tutto senza danni.

  3. Una volta rilasciati tutti i ganci, rimuovi la parte inferiore della copertura.
    • Una volta rilasciati tutti i ganci, rimuovi la parte inferiore della copertura.

  4. Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le sei viti verdi da 50 mm segnate da F1 a F6 dalla copertura in metallo. Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le sei viti verdi da 50 mm segnate da F1 a F6 dalla copertura in metallo.
    • Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le sei viti verdi da 50 mm segnate da F1 a F6 dalla copertura in metallo.

  5. QUESTO PASSO NON È NECESSARIO SE STAI SOSTITUENDO L'HARD DRIVE. Infila delicatamente uno strumento di apertura  tra la copertura superiore e la copertura in metallo su entrambi i lati per preparare la rimozione della copertura. Questo passaggio è fondamentale in quanto devi fare leva sui rivetti interni per allontanarli dalla copertura esterna. I rivetti interni che tengono ferma la copertura sono evidenziati nell'ultima immagine. Dopo aver fatto leva sulle zone mostrate, sarà possibile rimuovere il pannello laterale della copertura esterna dal resto della copertura.
    • QUESTO PASSO NON È NECESSARIO SE STAI SOSTITUENDO L'HARD DRIVE.

    • Infila delicatamente uno strumento di apertura tra la copertura superiore e la copertura in metallo su entrambi i lati per preparare la rimozione della copertura.

    • Questo passaggio è fondamentale in quanto devi fare leva sui rivetti interni per allontanarli dalla copertura esterna. I rivetti interni che tengono ferma la copertura sono evidenziati nell'ultima immagine. Dopo aver fatto leva sulle zone mostrate, sarà possibile rimuovere il pannello laterale della copertura esterna dal resto della copertura.

    • Guarda le immagini nel passo 7 per chiarimenti su come smontare la copertura esterna.

  6. Separa delicatamente la copertura interna da quella bianca esterna usando il metodo appropriato. Separa delicatamente la copertura interna da quella bianca esterna usando il metodo appropriato.
    • Separa delicatamente la copertura interna da quella bianca esterna usando il metodo appropriato.

  7. Per sostituire il disco rigido, gira la console a testa in giù e svita le due viti Torx T10 da 10 mm, la C3 e la C4, dal retro della Xbox One S. Questo permetterà alla copertura in plastica del disco rigido di staccarsi dal resto della console.
    • Per sostituire il disco rigido, gira la console a testa in giù e svita le due viti Torx T10 da 10 mm, la C3 e la C4, dal retro della Xbox One S.

    • Questo permetterà alla copertura in plastica del disco rigido di staccarsi dal resto della console.

  8. Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica). Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica). Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica).
    • Scollega delicatamente il disco rigido dalla scheda madre (dai due connettori in plastica).

  9. Per rimuovere il lettore CD, svita la vite Torx T10 argento da 10 mm chiamata "C5".
    • Per rimuovere il lettore CD, svita la vite Torx T10 argento da 10 mm chiamata "C5".

  10. Tira leggermente via il lettore CD dalla scheda madre e scollega i connettori in plastica sulla scheda madre.
    • Tira leggermente via il lettore CD dalla scheda madre e scollega i connettori in plastica sulla scheda madre.

  11. Per sostituire la scheda madre devi svitare le tre viti Torx T10 argento da 10 mm chiamate "C1", "C2" e "C6".
    • Per sostituire la scheda madre devi svitare le tre viti Torx T10 argento da 10 mm chiamate "C1", "C2" e "C6".

    • Svita le quattro viti Torx T9 nere da 8 mm chiamate "A1", "A2", "A3" e "A4".

  12. Trova il morsetto rettangolare nell'angolo opposto all'alimentatore.
    • Trova il morsetto rettangolare nell'angolo opposto all'alimentatore.

  13. Prendi il morsetto con delle pinzette. Tiralo verso l'alto, lontano dalla copertura argento. Fallo ondeggiare se necessario.
    • Prendi il morsetto con delle pinzette. Tiralo verso l'alto, lontano dalla copertura argento. Fallo ondeggiare se necessario.

    • Non preoccuparti di fare un po' di forza per rimuovere il morsetto dalla copertura argento. Il metallo si può piegare e puoi reincastrarlo come preferisci.

    • Devi svitare la piccola scheda logica vicino alla ventola prima di rimuovere la scheda madre. Penso sia dell'antenna WiFi.

    • Rimuovi la piccola scheda Mediatek etichettata D1, D2, e D3.

  14. Ora che il morsetto è stato rimosso, solleva delicatamente la scheda madre dai suoi bordi dalla copertura in metalli. La scheda madre dovrebbe uscire senza problemi.
    • Ora che il morsetto è stato rimosso, solleva delicatamente la scheda madre dai suoi bordi dalla copertura in metalli. La scheda madre dovrebbe uscire senza problemi.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Erik Ramazzini

Membro da: 26/04/2017

2.136 Reputazione

3 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S22-G3, Livingston Spring 2017 Membro di Cal Poly, Team S22-G3, Livingston Spring 2017

CPSU-LIVINGSTON-S17S22G3

4 Membri

51 Guide realizzate

9 Commenti

This guide is really missing alot between steps 13 and 14. There are two black panels that have to be removed(they’re in the teardown guide). One is on the front with with screws E1 ,E2, E3, E4. And theres another panel on the side with screws D1, D2, D3. Finally there are two more screws on the bottom that hold down the motherboard B1, and B2. Theres Also a black from in between the Fan and case that slides off too.

Nathan Stanley - Replica

Yep, I was using this guide and realized that it is missing a few vital steps. Thank you Nathan.

Dave Miller -

If I install this board on a system as a replacement board, on say a model 1681, would I run into issues or is it all pretty universal outside of the model #. it’s still a model S.

Gabe Doyon -

If you have a multimeter could you please test the test points around the board and give me a list of a voltages?

Lilithe Lotor - Replica

fantastic! only issues that are missing, are mentioned in the comments above. I´d like to include that most of the exterior hardcase clips are made to be HELD in place. Which is why it´s a nuisanse to remove. So, newcomers be careful with it. otherwise you´ll easily break it.

Mateus Cesar Loubach - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 28

Ultimi 7 Giorni: 191

Ultimi 30 Giorni: 776

Tutti i Tempi: 40,740