Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

segui questa guida per rimuovere e sostituire la scheda madre della tua PS4 Slim.

  1. Trova l'adesivo di garanzia in plastica vicino alle tre porte sul lato della console. Rimuovi l'adesivo di garanzia semplicemente staccandolo con qualsiasi tipo di spudger. La rimozione dell'adesivo di garanzia NON invaliderà la garanzia.
    • Trova l'adesivo di garanzia in plastica vicino alle tre porte sul lato della console.

    • Rimuovi l'adesivo di garanzia semplicemente staccandolo con qualsiasi tipo di spudger.

    • La rimozione dell'adesivo di garanzia NON invaliderà la garanzia.

    Remove the screw directly to the left of that one in the picture as well. Should be silver.

    Elizabeth Johnson - Replica

  2. Svita e rimuovi la vite da 5.0 mm che è dietro l'adesivo usando un cacciavite di sicurezza T8 Torx con un movimento antiorario. Svita e rimuovi la vite da 5.0 mm che è dietro l'adesivo usando un cacciavite di sicurezza T8 Torx con un movimento antiorario.
    • Svita e rimuovi la vite da 5.0 mm che è dietro l'adesivo usando un cacciavite di sicurezza T8 Torx con un movimento antiorario.

    Are you SURE that it’s counter-clockwise?

    The Stuff - Replica

    Try T9. Fits better.

    Otter - Replica

    T8 fits like a glove for me

    Daniel Henderson -

  3. Gira la PlayStation 4 Slim sottosopra con il lato della vite rivolto verso di te. Fai leva con le dita sui due angoli che sono rivolti verso di te. Questo passaggio potrebbe richiedere un po' di forza per essere aperta e sentirai un click molto forte quando si staccherà.
    • Gira la PlayStation 4 Slim sottosopra con il lato della vite rivolto verso di te.

    • Fai leva con le dita sui due angoli che sono rivolti verso di te.

    • Questo passaggio potrebbe richiedere un po' di forza per essere aperta e sentirai un click molto forte quando si staccherà.

    • Rimuovi la copertura inferiore facendola scorrere lontano da te e alzandola.

    It says to place it upside down, but didn't you do so in the previous step? I've been trying to unscrew the screw with my screwdriver that I got from here and if I had to had the system right side up, I'm afraid I might've stripped the screw from all the force I tried to use to get the screw out that will NOT budge. It didn't even move the slightest after removing the warranty sticker.

    Vidal Santos - Replica

  4. Appoggia la PlayStation 4 Slim a faccia un su, con il logo PS superiore e la scritta "SONY" rivolti verso di te. Fai leva con le dita sui due angoli più vicini a te. Questo può richiedere un po' di forza e sentirai un forte suono quando la scocca superiore si sgancerà.
    • Appoggia la PlayStation 4 Slim a faccia un su, con il logo PS superiore e la scritta "SONY" rivolti verso di te.

    • Fai leva con le dita sui due angoli più vicini a te.

    • Questo può richiedere un po' di forza e sentirai un forte suono quando la scocca superiore si sgancerà.

    • Rimuovi la scocca superiore facendola scorrere verso il retro della console e sollevandola.

  5. Svita e rimuovi le due viti (la sinistra da 31,0 mm e la destra da 24,0 mm) Con un cacciavite Torx T8. Svita e rimuovi la vite da 3,0 mm con un cacciavite Philips #1. Svita e rimuovi la vite da 3,0 mm con un cacciavite Philips #1.
    • Svita e rimuovi le due viti (la sinistra da 31,0 mm e la destra da 24,0 mm) Con un cacciavite Torx T8.

    • Svita e rimuovi la vite da 3,0 mm con un cacciavite Philips #1.

    UK model seems to be different here. There's no Philips screw where there is on your image.

    MaFt Morley - Replica

    This regards EU models in general, i think. My danish version is the same.

    William Villadsen -

  6. Svita le quattro viti Philips da 16 mm che tengono fermo l'alimentatore.
    • Svita le quattro viti Philips da 16 mm che tengono fermo l'alimentatore.

    Es gibt diese Schrauben bei meiner Ps4 Cuh 2116A nicht und ich bekomme das Teil so nicht raus. Kann mir jmd helfen?

    Julian S. - Replica

    Only 2 Phillips actress here on my UK

    MaFt Morley - Replica

  7. Rimuovi il foglio in metallo sopra l'alimentatore sollevandolo. Rimuovi il foglio in metallo sopra l'alimentatore sollevandolo.
    • Rimuovi il foglio in metallo sopra l'alimentatore sollevandolo.

    Is this metal sheet required for the unit to power on?

    AlexT - Replica

    I think the metal sheet protects the rest of the console or something from heating too much.

    BloodSpark22 -

    Kann man diesen Metallblech einzeln kaufen? Finde im Internet nichts

    SoN GoKu - Replica

    A quoi sert la tôle métallique qui recouvre le ventilateur et l’alimentation svp

    Ittady92 - Replica

  8. Rimuovi l'antenna da sopra l'alimentatore guidando il cavo nelle scanalature sotto il pannello in metallo. Rimuovi l'antenna da sopra l'alimentatore guidando il cavo nelle scanalature sotto il pannello in metallo.
    • Rimuovi l'antenna da sopra l'alimentatore guidando il cavo nelle scanalature sotto il pannello in metallo.

    What does this mean for part do? This part is not present in my console nor is the space where it's supposed to reside as shown in the picture above.

    The Hondo - Replica

    Me neither, guess they are different models.

    Daniel Henderson -

  9. Gira la PlayStation 4 Slim a tasta in giù. Svita e rimuovi la vite da 4,0 mm con un cacciavite Philips #1.
    • Gira la PlayStation 4 Slim a tasta in giù.

    Forgot to mention to remove the hard drive.

    The Stuff - Replica

  10. Usa uno strumento di apertura in plastica per creare dello spazio tra l'alimentatore e la console infilandolo tra i due e facendolo ondeggiare. Solleva l'alimentatore e giralo appoggiandolo sul suo supporto in metallo. Solleva l'alimentatore e giralo appoggiandolo sul suo supporto in metallo.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per creare dello spazio tra l'alimentatore e la console infilandolo tra i due e facendolo ondeggiare.

    • Solleva l'alimentatore e giralo appoggiandolo sul suo supporto in metallo.

  11. Scollega il cavo dall'alimentatore prendendolo saldamente con le dita o un paio di pinzette e tirandolo. Solleva l'alimentatore per rimuoverlo dalla console. Solleva l'alimentatore per rimuoverlo dalla console.
    • Scollega il cavo dall'alimentatore prendendolo saldamente con le dita o un paio di pinzette e tirandolo.

    • Solleva l'alimentatore per rimuoverlo dalla console.

    Your guide is good but detail. Could be alot better for a start you forgot to mention the screw on the other side that must also be removed to let the power supply out of ps4 slim

    Chicky Boy3 - Replica

    Could you replace a ps4 slim model CUH-211B with a N16-160P1A power supply

    Aiden Thrash - Replica

    Just because I feel like this needs to be stated clearly, “Do no attempt to pull the plug out by the wires!”

    Pull from the plastic, male end of the plug or you’re going to end up have a very bad day.

    Matthew D. H. - Replica

  12. Svita e rimuovi la vite da 31,0 mm con un cacciavite Torx T8. Svita e rimuovi la vite da 31,0 mm con un cacciavite Torx T8.
    • Svita e rimuovi la vite da 31,0 mm con un cacciavite Torx T8.

  13. Trova i due cavi collegati sotto la scheda madre. Scollega i cavi prendendo saldamente i connettori in metallo con le dita o un paio di pinzette e tirandoli verso l'alto.
    • Trova i due cavi collegati sotto la scheda madre.

    • Scollega i cavi prendendo saldamente i connettori in metallo con le dita o un paio di pinzette e tirandoli verso l'alto.

    Doesn't exist in my

    Daniel Henderson - Replica

  14. Gira la console sull'altro lato. Svita e rimuovi le 14 viti nere da 4,0 mm con un cacciavite Philips #1.
    • Gira la console sull'altro lato.

    • Svita e rimuovi le 14 viti nere da 4,0 mm con un cacciavite Philips #1.

    • Svita e rimuovi le 8 viti argento da 6,0 mm con un cacciavite Philips #1.

    - There are 14x 4.0mm black screws, but the step only shows 13 of them circled in red. One of the 11 orange circles (near front of unit) is actually the 14th black screw. Photo: http://i.imgur.com/7G64egd.png

    - As for the 6.0mm silver screws, there are only 8x of those. The two silver screws behind the IO ports on the back are 3.0mm fine-threaded screws. Photo: http://i.imgur.com/cQD6KQu.png

    - Source: Have a PS4 Slim (CUH-2015A) right in front of me, doing this exact job. Hope this helps someone else down the road.

    lane anderson - Replica

  15. Svita e rimuovi le due viti da 5,0 mm sul bordo della console con un cacciavite Philips #1. Svita e rimuovi le due viti da 5,0 mm sul bordo della console con un cacciavite Philips #1.
    • Svita e rimuovi le due viti da 5,0 mm sul bordo della console con un cacciavite Philips #1.

    These are 3.0mm screws, not 5.0mm. This step could probably be condensed into the previous step.

    lane anderson - Replica

  16. Trova il cavo bianco collegato ad un angolo della faccia superiore della scheda madre. Scollega il cavo prendendo saldamente il connettore in metallo con le dita o un paio di pinzette e tirandolo verso l'alto. Rimuovi il cavo dal nastro che lo tiene fermo e mettilo da parte con le pinzette o le dita.
    • Trova il cavo bianco collegato ad un angolo della faccia superiore della scheda madre.

    • Scollega il cavo prendendo saldamente il connettore in metallo con le dita o un paio di pinzette e tirandolo verso l'alto.

    • Rimuovi il cavo dal nastro che lo tiene fermo e mettilo da parte con le pinzette o le dita.

  17. Scollega i cavi tirando le alette blu. Gira verso l'alto  l'aletta di bloccaggio del cavo più largo prima di scollegarlo. Scollega questo cavo prendendolo saldamente con le dita o un paio di pinzette e tirandolo.
    • Scollega i cavi tirando le alette blu.

    • Gira verso l'alto l'aletta di bloccaggio del cavo più largo prima di scollegarlo.

    • Scollega questo cavo prendendolo saldamente con le dita o un paio di pinzette e tirandolo.

  18. Rimuovi la protezione in metallo prendendola da due bordi opposti e solevandola dalla console. Potresti dover far ondeggiare la protezione per liberarla prima di rimuoverla.
    • Rimuovi la protezione in metallo prendendola da due bordi opposti e solevandola dalla console.

    • Potresti dover far ondeggiare la protezione per liberarla prima di rimuoverla.

    • Non perdere nessuno dei pad attaccati alla scheda madre durante questo passaggio.

    This step would benefit from showing a picture of the black pads in question. Pic: http://i.imgur.com/zQnehtA.png

    lane anderson - Replica

  19. Svita e rimuovi le due viti da 10,0 mm (una argento e una nera) con un cacciavite Philips #1. Rimuovi il supporto in metallo del dissipatore sollevandolo dalla scheda madre. Rimuovi il supporto in metallo del dissipatore sollevandolo dalla scheda madre.
    • Svita e rimuovi le due viti da 10,0 mm (una argento e una nera) con un cacciavite Philips #1.

    • Rimuovi il supporto in metallo del dissipatore sollevandolo dalla scheda madre.

    Why is one silver and one black? I keep thinking they are different and try to keep track of where they go.

    Reed Deemer - Replica

    What's the name is the part with the two metal screws that is being taken off

    Devon Higgins - Replica

  20. Scollega il cavo indicato prendendolo saldamente con un paio di pinzette e tirandolo. Questo cavi può richiede un po' di forza per essere scollegato, ma assicurati di non romperlo. Questo cavi può richiede un po' di forza per essere scollegato, ma assicurati di non romperlo.
    • Scollega il cavo indicato prendendolo saldamente con un paio di pinzette e tirandolo.

    • Questo cavi può richiede un po' di forza per essere scollegato, ma assicurati di non romperlo.

    Do not attempt to disconnect the plug by pulling on the wires! If you rip out the wires, you’re gonna have a very bad day. Wiggle the plug using the plastic on the male end of the connector while pulling out.

    Matthew D. H. - Replica

  21. Rimuovi la scheda madre prendendola su un bordo e tirandola verso l'alto. Potresti dove far ondeggiare la scheda un po' per liberarla prima di sollevarla.
    • Rimuovi la scheda madre prendendola su un bordo e tirandola verso l'alto.

    • Potresti dove far ondeggiare la scheda un po' per liberarla prima di sollevarla.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Harry Koos

Membro da: 24/01/2018

3.072 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S19-G4, Livingston Winter 2018 Membro di Cal Poly, Team S19-G4, Livingston Winter 2018

CPSU-LIVINGSTON-W18S19G4

4 Membri

30 Guide realizzate

Hi Harry

I think this guide is fantastic. My PS4 slim is not coming on. It’s not the HDMI display port or anything of the sort. It powers on, you hear the beep and the blue power light stays on. That’s all. Nothing after this… no signal to the TV, cannot reinitialise, nothing. I’ve checked online to see if I can diagnose it. Based on the few signs I’ve seen I think the board is gone. So am looking to replace that hence I came across your guide. Is there a way you know to be certain my board is faulty. Thanks

Jx Corp - Replica

I have a PS4 slim issue…. when connected to power it doesn't show it’s on and no light displays….. I would say the board is faulty and how do I work on such problem.

michael quartey - Replica

do you need to change the optical drive as well?

Hafiz Adam - Replica

my ps4 slim power supply ok no power motherboard

Naeem Tyagi - Replica

Very good repair guide, but it’s incomplete. The first step is remove the HDD (hard disk drive).

Yeong - Replica

We don't need thermal paste, or to replace the optical drive?

Thembiswa Dlamini - Replica

My PS4 Slim Output has a-lot of static interference and idk y

skydimondlox - Replica

Thanks for the amazing guide. I need to replace my motherboard. How do i know what model replacement should i be looking for?

Radoslav Trahanov - Replica

Good evening I wonder if A ps4 islim matherboard SAE-002 if you give to exchange for A SAE-001 thank you

scooott519 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 45

Ultimi 7 Giorni: 246

Ultimi 30 Giorni: 1,416

Tutti i Tempi: 47,759