Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la scheda madre del Nexus 5X.

Alcune immagini di questa guida mostrano la batteria già rimosso dal telefono. Non è necessario rimuovere la batteria per eseguire questa procedura.

Quando eseguirai il rimontaggio, ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare componenti.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda, sul bordo sinistro del telefono. Premi per espellere il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda, sul bordo sinistro del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio della scheda SIM.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Infila un plettro di apertura nell'apertura della fessura del vassoio della scheda SIM; torcila per staccare la prima clip di plastica che tiene fissato il pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore.
    • Infila un plettro di apertura nell'apertura della fessura del vassoio della scheda SIM; torcila per staccare la prima clip di plastica che tiene fissato il pannello posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per staccare le clip di plastica che bloccano il pannello posteriore.

  3. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore. Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura lungo tutti i lati del telefono per liberare tutte le clip di fissaggio del pannello posteriore.

  4. Torci il plettro di apertura per sollevare lievemente il pannello posteriore. Ci sono altre due clip in plastica vicino al sensore impronte digitali. Sganciale tirando delicatamente il pannello posteriore.
    • Torci il plettro di apertura per sollevare lievemente il pannello posteriore.

    • Ci sono altre due clip in plastica vicino al sensore impronte digitali. Sganciale tirando delicatamente il pannello posteriore.

    • Rimuovi il pannello posteriore.

  5. Rimuovi le dieci viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano il midframe.
    • Rimuovi le dieci viti a croce Phillips da 3,6 mm che fissano il midframe.

  6. Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica. Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura del vassoio della scheda SIM e torcilo per liberare le clip di plastica.

  7. Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica. Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica.
    • Continua a far scorrere il plettro di apertura nella parte superiore del telaio intermedio per sganciare le clip di plastica.

  8. Usa il plettro di apertura per aprire, facendo leva, le clip di plastica sul bordo lungo del midframe e sul bordo inferiore. Accertati che tutte le clip sul lato lungo siano sganciate, altrimenti il telaio intermedio potrebbe rompersi nei punti di collegamento.
    • Usa il plettro di apertura per aprire, facendo leva, le clip di plastica sul bordo lungo del midframe e sul bordo inferiore.

    • Accertati che tutte le clip sul lato lungo siano sganciate, altrimenti il telaio intermedio potrebbe rompersi nei punti di collegamento.

  9. Accertati che tutte le clip siano sganciate. Rimuovi con delicatezza il midframe.
    • Accertati che tutte le clip siano sganciate.

    • Rimuovi con delicatezza il midframe.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per staccare, facendo leva sotto di esso, il cavo flessibile della batteria posizionato nella parte inferiore destra della scheda madre. Usa l'estremità di uno spudger per staccare, facendo leva sotto di esso, il cavo flessibile della batteria posizionato nella parte inferiore destra della scheda madre.
    • Usa l'estremità di uno spudger per staccare, facendo leva sotto di esso, il cavo flessibile della batteria posizionato nella parte inferiore destra della scheda madre.

  11. Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la fotocamera posteriore. Disponi l'iOpener di traverso sulla parte superiore del telefono per circa 30 secondi.
    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sotto la fotocamera posteriore. Disponi l'iOpener di traverso sulla parte superiore del telefono per circa 30 secondi.

  12. Metti l'estremità piatta di uno spudger sul lato sinistro della fotocamera posteriore e fai leva con delicatezza per sollevarla. Accertati che tutto l'adesivo sottostante sia indebolito. Metti l'estremità piatta di uno spudger sul lato sinistro della fotocamera posteriore e fai leva con delicatezza per sollevarla. Accertati che tutto l'adesivo sottostante sia indebolito.
    • Metti l'estremità piatta di uno spudger sul lato sinistro della fotocamera posteriore e fai leva con delicatezza per sollevarla. Accertati che tutto l'adesivo sottostante sia indebolito.

  13. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo flessibile del display. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo flessibile del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo flessibile del display.

  14. Afferra la parte inferiore della scheda madre con le dita e alzala delicatamente dalla scocca. La scheda madre è tenuta in posizione da una piccola clip di plastica vicino alla fotocamera posteriore. Tira con cautela la scheda madre verso il bordo inferiore per liberarla dalla clip di plastica vicino alla fotocamera posteriore.
    • Afferra la parte inferiore della scheda madre con le dita e alzala delicatamente dalla scocca.

    • La scheda madre è tenuta in posizione da una piccola clip di plastica vicino alla fotocamera posteriore.

    • Tira con cautela la scheda madre verso il bordo inferiore per liberarla dalla clip di plastica vicino alla fotocamera posteriore.

    • Solleva delicatamente la scheda madre dal telaio.

    • Fai attenzione: le due fotocamere sono ancora collegate alla scheda.

  15. Procedi con i passi successivi se hai la necessità di trasferire sulla nuova scheda madre le fotocamere anteriore e posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore dalla scheda madre. Rimuovi con cautela la fotocamera posteriore.
    • Procedi con i passi successivi se hai la necessità di trasferire sulla nuova scheda madre le fotocamere anteriore e posteriore.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore dalla scheda madre.

    • Rimuovi con cautela la fotocamera posteriore.

  16. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore della fotocamera anteriore. Rimuovi con cura la fotocamera anteriore. Rimuovi con cura la fotocamera anteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi con cura la fotocamera anteriore.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e collauda la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. In fase di rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove necessario.

La riparazione non è andata come previsto? Vai sulla nostra comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

73.885 Reputazione

323 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

132 Membri

13.016 Guide realizzate

Anyone with the bootloop problem has been successful on returning the 5X to life by replacing the motherboard?

Jago MF - Replica

that's a stupid question. new motherboard means new operating system. maybe you should just use fastboot and flash stock firmware on your phone easy

Alek Kels -

where can I get a new motherboard at?????

Alek Kels -

in most 'google image boot' issues, it is a hardware issue, not software. besides, the phone will not allow a bootloader option.

Chris Mayberry -

yes …….and its the only way after bootloop

damneetsingh2000 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 21

Ultimi 30 Giorni: 148

Tutti i Tempi: 59,452