Introduzione

Usa questa guida per sostituire la scheda madre del tuo Nexus 5.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel foro vicino all'alloggiamento della scheda SIM posizionato appena sotto il pulsante di accensione. Spingi lo strumento nel foro finché non sentirai lo scatto della scheda che esce.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel foro vicino all'alloggiamento della scheda SIM posizionato appena sotto il pulsante di accensione.

    • Spingi lo strumento nel foro finché non sentirai lo scatto della scheda che esce.

  2. Rimuovi delicatamente la scheda SIM con le dita oppure con un paio di pinzette se il vassoio della SIM non è completamente estratto.
    • Rimuovi delicatamente la scheda SIM con le dita oppure con un paio di pinzette se il vassoio della SIM non è completamente estratto.

    • Quando inserisci di nuovo la scheda SIM, accertati che il chip sia dallo stesso lato della parte posteriore del telefono.

  3. Usa uno strumento di apertura in plastica per sganciare le clip nella parte superiore e su ogni lato della cover posteriore. La parte inferiore è fissata con un po' di schiuma adesiva. Dovresti riuscire a liberare completamente la cover posteriore utilizzando un plettro di apertura. È meglio evitare di far leva attorno all'alloggiamento della scheda SIM, perché in questo punto la plastica è molto sottile ed è facile che si rompa se viene forzata.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sganciare le clip nella parte superiore e su ogni lato della cover posteriore.

    • La parte inferiore è fissata con un po' di schiuma adesiva. Dovresti riuscire a liberare completamente la cover posteriore utilizzando un plettro di apertura.

    • È meglio evitare di far leva attorno all'alloggiamento della scheda SIM, perché in questo punto la plastica è molto sottile ed è facile che si rompa se viene forzata.

  4. Rimuovi le sei viti Phillips #00 da 4,0 mm che fissano il telaio intermedio al telefono.
    • Rimuovi le sei viti Phillips #00 da 4,0 mm che fissano il telaio intermedio al telefono.

    • Per sostituire lo schermo LCD e il digitizer, rimuovi, con lo stesso cacciavite, le altre quattro viti da 4,0 mm della cover della scheda figlia.

  5. Rimuovi il telaio intermedio dal telefono. Rimuovi il telaio intermedio dal telefono.
    • Rimuovi il telaio intermedio dal telefono.

  6. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger in nylon per scollegare il connettore della batteria.

  7. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro della scheda figlia e allontanarlo dalla batteria. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro della scheda figlia e allontanarlo dalla batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro della scheda figlia e allontanarlo dalla batteria.

  8. Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sotto la batteria ed estrarla dal suo alloggiamento. Potrebbe rendersi necessario l'uso di una pistola termica per applicare una modesta quantità di calore per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Non forare o piegare la batteria.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sotto la batteria ed estrarla dal suo alloggiamento.

    • Potrebbe rendersi necessario l'uso di una pistola termica per applicare una modesta quantità di calore per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • Non forare o piegare la batteria.

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna di sinistra. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna di sinistra.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna di sinistra.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna di destra. In fase di rimontaggio questi connettori devono essere perfettamente inseriti. Se il collegamento delle antenne non è ripristinato correttamente, ne risentiranno la qualità della ricezione e delle chiamate.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna di destra.

    • In fase di rimontaggio questi connettori devono essere perfettamente inseriti. Se il collegamento delle antenne non è ripristinato correttamente, ne risentiranno la qualità della ricezione e delle chiamate.

  11. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro che connette la fotocamera posteriore alla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro che connette la fotocamera posteriore alla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro che connette la fotocamera posteriore alla scheda madre.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo a nastro della fotocamera anteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo a nastro della fotocamera anteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo a nastro della fotocamera anteriore.

  13. Solleva delicatamente la scheda madre verso l'alto per staccarla dal dispositivo. Solleva delicatamente la scheda madre verso l'alto per staccarla dal dispositivo.
    • Solleva delicatamente la scheda madre verso l'alto per staccarla dal dispositivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Kyle Libby

Membro da: 07/04/2014

961 Reputazione

7 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 7-23, Regan Spring 2014 Membro di Cal Poly, Team 7-23, Regan Spring 2014

CPSU-REGAN-S14S7G23

4 Membri

18 Guide realizzate

is the motherboard from the 32gb nexus 5, compatible for the nexus 5 16gb lcd??

Vandalismo Teevee - Replica

It should be, yes. I've chopped and changed loads of Nexus 5 phone around and haven't had a problem.

drunkenmenace -

Thanks for the repy. My Nexus 5 has some bootoop problems and when i go to the boot options, (the hold power and volume down), it says Lock State - LOCKED. so im thinking of replacing the motherboard. or is there a way to fix my problem? Thanks for the reply. I appreciate it.

Vandalismo Teevee - Replica

My Nexus 5 just switched off while i was recording a video. It isnt switching on now. How to bring it back to life??Any solution will b of great help. Thanks

Jasmine K - Replica

I just used this guide to quickly get at the motherboard to replace a faulty power button. It's tedious but not impossible with a very clean soldering iron tip, solder wick, and lots of flux. The replacement button and covers from iFixit were an exact match (I checked under a microscope).

Mark Renouf - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 39

Ultimi 30 Giorni: 155

Tutti i Tempi: 31,318