Introduzione

Segui questa guida per sostituire la scheda madre del Microsoft Surface Pro 4.

C'è una buona probabilità che tu rompa il pannello dello schermo non rinforzato e delicato durante questa procedura. Assicurati di scaldare a sufficienza ed essere molto attento mentre tagli l'adesivo. Indossa degli occhiali protettivi nel caso il vetro si rompa.

Applicare della nuova pasta termica durante il rimontaggio potrebbe migliorare le prestazioni del tuo Surface. Se vuoi farlo, assicurati di avere della nuova pasta termica e dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione o un solvente specifico per la pasta termica.

  1. Se il tuo schermo è crepato, evita che si rompa ulteriormente e di farti male facendo aderire del nastro al vetro. Fai aderire delle strisce di nastro adesivo trasparente che si sovrappongono sopra lo schermo del Surface fino a coprirlo del tutto. Ciò conterrà le schegge di vetro e fornirà un'integrità strutturale mentre fai leva e sollevi lo schermo.
    • Se il tuo schermo è crepato, evita che si rompa ulteriormente e di farti male facendo aderire del nastro al vetro.

    • Fai aderire delle strisce di nastro adesivo trasparente che si sovrappongono sopra lo schermo del Surface fino a coprirlo del tutto.

    • Ciò conterrà le schegge di vetro e fornirà un'integrità strutturale mentre fai leva e sollevi lo schermo.

    • Fai del tuo meglio per seguire il resto di questa procedura come descritta. Comunque, dopo che il vetro si è rotto, continuerà a creparsi mentre lavori e potresti dover usare uno strumento in metallo per rimuovere il vetro.

    • Indossa degli occhiali protettivi e stai attento a non danneggiare il pannello LCD.

  2. Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo destro dello schermo del Surface per due minuti.
    • Scalda un iOpener ed appoggialo al bordo destro dello schermo del Surface per due minuti.

    • Potresti dover riscaldare e riappoggiare l'iOpener diverse volte per scaldare abbastanza il tablet. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante per scaldare il Surface.

    • Stai attento a non surriscaldare il Surface: lo schermo e la batteria interna sono facilmente danneggiabili dal calore eccessivo.

    • Non utilizzare una piastra scaldante se hai applicato del nastro adesivo allo schermo.

  3. Prendi nota della disposizione dell'adesivo dello schermo prima di continuare:
    • Prendi nota della disposizione dell'adesivo dello schermo prima di continuare:

    • Queste zone contengono solo dell'adesivo e puoi tagliare in sicurezza.

    • La scheda e i cavi a nastro dello schermo sono qui, vicino al bordo. Taglia con attenzione e non infilare il plettro per più di 3 mm.

    • I delicati cavi dell'antenna sono sotto questa zona dello schermo. Segui attentamente la procedura al passo 13 per evitare di danneggiarli. L'adesivo qui è più spesso.

  4. Infila un plettro nell'apertura dello speaker in alto a destra nello schermo e fallo scorrere tra il vetro e la griglia dello speaker. Non infilare il plettro più a fondo di 12 mm. Infilarlo troppo potrebbe danneggiare lo schermo LCD.
    • Infila un plettro nell'apertura dello speaker in alto a destra nello schermo e fallo scorrere tra il vetro e la griglia dello speaker.

    • Non infilare il plettro più a fondo di 12 mm. Infilarlo troppo potrebbe danneggiare lo schermo LCD.

  5. Ruota il plettro verso la parte inferiore del Surface per farlo scorrere sotto il bordo inferiore dell'apertura dello speaker. Ruota il plettro verso la parte inferiore del Surface per farlo scorrere sotto il bordo inferiore dell'apertura dello speaker.
    • Ruota il plettro verso la parte inferiore del Surface per farlo scorrere sotto il bordo inferiore dell'apertura dello speaker.

  6. Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro del Surface per tagliare l'adesivo sotto lo schermo. Durante il resto della procedura, se incontri della resistenza significativa mentre fai scorrere il plettro, fermati e riscalda la parte su cui stai lavorando. Fare troppa pressione con il plettro può crepare il vetro.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro del Surface per tagliare l'adesivo sotto lo schermo.

    • Durante il resto della procedura, se incontri della resistenza significativa mentre fai scorrere il plettro, fermati e riscalda la parte su cui stai lavorando. Fare troppa pressione con il plettro può crepare il vetro.

    • Lascia questo plettro infilato sotto il bordo destro per evitare che l'adesivo si reincolli.

  7. Riscalda il tuo iOpener ed applicalo al bordo inferiore dello schermo del Surface per due minuti.
    • Riscalda il tuo iOpener ed applicalo al bordo inferiore dello schermo del Surface per due minuti.

  8. Infila un altro plettro sotto l'angolo in basso a destra e fallo scorrere attorno all'angolo, verso il bordo inferiore. Non infilare il plettro più a fondo di 6 mm sotto l'angolo in basso a destra. Infilarlo troppo potrebbe danneggiare lo schermo LCD. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del Surface per tagliare l'adeesivo dello schermo.
    • Infila un altro plettro sotto l'angolo in basso a destra e fallo scorrere attorno all'angolo, verso il bordo inferiore.

    • Non infilare il plettro più a fondo di 6 mm sotto l'angolo in basso a destra. Infilarlo troppo potrebbe danneggiare lo schermo LCD.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del Surface per tagliare l'adeesivo dello schermo.

    • Non infilare il plettro più a fondo di 12 mm sotto il bordo inferiore.

    • Lascia questo plettro infilato sotto il bordo inferiore per evitare che l'adesivo si reincolli.

  9. Scalda di nuovo il tuo iOpener e applicalo al bordo sinistro dello schermo del Surface per due minuti.
    • Scalda di nuovo il tuo iOpener e applicalo al bordo sinistro dello schermo del Surface per due minuti.

  10. Infila un altro plettro sotto l'angolo in basso a sinistra e fallo scorrere attorno all'angolo, verso il bordo sinistro. Stai attento nel tagliare sotto i 65 mm inferiori del bordo sinistro. Non infilare il plettro per più di 3 mm qui. I cavi dello schermo sono vicini a questa parte della cornice e si possono danneggiare facilmente. Dopo aver superato la zona dei cavi dello schermo, puoi infilare il plettro di nuovo di 12 mm.
    • Infila un altro plettro sotto l'angolo in basso a sinistra e fallo scorrere attorno all'angolo, verso il bordo sinistro.

    • Stai attento nel tagliare sotto i 65 mm inferiori del bordo sinistro. Non infilare il plettro per più di 3 mm qui. I cavi dello schermo sono vicini a questa parte della cornice e si possono danneggiare facilmente.

    • Dopo aver superato la zona dei cavi dello schermo, puoi infilare il plettro di nuovo di 12 mm.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo sinistro del Surface per tagliare l'adesivo dello schermo.

    • Lascia questo plettro infilato sotto il bordo sinistro per evitare che l'adesivo si reincolli.

  11. Scalda di nuovo il tuo iOpener e applicalo al bordo superiore dello schermo del Surface per due minuti.
    • Scalda di nuovo il tuo iOpener e applicalo al bordo superiore dello schermo del Surface per due minuti.

    • L'adesivo è più spesso sotto questo bordo e potresti dover riscaldare e riappoggiare l'iOpener diverse volte per scaldare abbastanza il tablet. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

  12. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo sinistro e sotto il bordo superiore del Surface. Fermati quando il plettro è a 7,0 cm dal bordo sinistro. I prossimi 15 cm del bordo superiore della copertura sono coperti dalle antenne destra e sinistra, che stanno tra la copertura e la cornice dello schermo. Segui attentamente i prossimi passaggi per evitare di danneggiare le antenne. I prossimi 15 cm del bordo superiore della copertura sono coperti dalle antenne destra e sinistra, che stanno tra la copertura e la cornice dello schermo. Segui attentamente i prossimi passaggi per evitare di danneggiare le antenne.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo sinistro e sotto il bordo superiore del Surface. Fermati quando il plettro è a 7,0 cm dal bordo sinistro.

    • I prossimi 15 cm del bordo superiore della copertura sono coperti dalle antenne destra e sinistra, che stanno tra la copertura e la cornice dello schermo. Segui attentamente i prossimi passaggi per evitare di danneggiare le antenne.

  13. Ci sono dei delicati cavi dell'antenna sotto il bordo superiore dello schermo. Segui attentamente la procedura per evitare di danneggiarli. Infila la punta di un plettro sotto lo schermo dove ti sei fermato nel tagliare. Non  infilarlo più a fondo del bordo della cornice. Ruota attentamente il plettro verso destra, premendo il lato lungo del plettro nell'adesivo dello schermo sotto la cornice, tagliando l'adesivo mentre procedi. Non far scorrere il plettro lungo il bordo del Surface.
    • Ci sono dei delicati cavi dell'antenna sotto il bordo superiore dello schermo. Segui attentamente la procedura per evitare di danneggiarli.

    • Infila la punta di un plettro sotto lo schermo dove ti sei fermato nel tagliare. Non infilarlo più a fondo del bordo della cornice.

    • Ruota attentamente il plettro verso destra, premendo il lato lungo del plettro nell'adesivo dello schermo sotto la cornice, tagliando l'adesivo mentre procedi. Non far scorrere il plettro lungo il bordo del Surface.

    • Ripeti questa procedura di inserimento del plettro dove hai appena tagliato e rotazione verso destra sotto tutto il bordo superiore del Surface, finché il plettro si trova a 64 mm dal bordo destro del Surface.

  14. Dopo aver tagliato sopra le antenne (22 cm dal bordo sinistro), fai scorrere il plettro sotto la parte restante del bordo superiore del Surface e attorno all'angolo in alto a destra per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Dopo aver tagliato sopra le antenne (22 cm dal bordo sinistro), fai scorrere il plettro sotto la parte restante del bordo superiore del Surface e attorno all'angolo in alto a destra per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Dopo aver tagliato sopra le antenne (22 cm dal bordo sinistro), fai scorrere il plettro sotto la parte restante del bordo superiore del Surface e attorno all'angolo in alto a destra per tagliare tutto l'adesivo rimasto.
    • Dopo aver tagliato sopra le antenne (22 cm dal bordo sinistro), fai scorrere il plettro sotto la parte restante del bordo superiore del Surface e attorno all'angolo in alto a destra per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

  15. Solleva molto lentamente il gruppo dello schermo dalla copertura del Surface. Se incontri della resistenza, fermati e controlla che tutto l'adesivo sia tagliato. Non rimuovere ancora lo schermo: è ancora collegato alla scheda madre con due cavi. Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.
    • Solleva molto lentamente il gruppo dello schermo dalla copertura del Surface. Se incontri della resistenza, fermati e controlla che tutto l'adesivo sia tagliato.

    • Non rimuovere ancora lo schermo: è ancora collegato alla scheda madre con due cavi.

    • Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

  16. Solleva la parte superiore del gruppo dello schermo dal case mentre fai scorrere la parte inferiore dello schermo verso i connettori della scheda madre. Appoggia delicatamente lo schermo sul case con i connettori rivolti verso l'alto. Stai attento a non piegare i cavi dello schermo. Appoggia delicatamente lo schermo sul case con i connettori rivolti verso l'alto. Stai attento a non piegare i cavi dello schermo.
    • Solleva la parte superiore del gruppo dello schermo dal case mentre fai scorrere la parte inferiore dello schermo verso i connettori della scheda madre.

    • Appoggia delicatamente lo schermo sul case con i connettori rivolti verso l'alto. Stai attento a non piegare i cavi dello schermo.

  17. Segui questa procedura per rimuovere qualsiasi schermatura EMI necessaria per la riparazione: Usa la punta di un paio di pinzette per fare leva sulla schermatura EMI dalle aperture tra i "denti". Ripeti questa procedura a diversi punti attorno al perimetro della schermatura finché non l'hai liberata.
    • Segui questa procedura per rimuovere qualsiasi schermatura EMI necessaria per la riparazione:

    • Usa la punta di un paio di pinzette per fare leva sulla schermatura EMI dalle aperture tra i "denti".

    • Ripeti questa procedura a diversi punti attorno al perimetro della schermatura finché non l'hai liberata.

    • Cerca di non deformare troppo le schermature: dovrai reinstallarle durante il rimontaggio.

    • Per reinstallarle, correggi qualsiasi deformazione il meglio che puoi, assicurati che i "denti" si allineino con il bordo sulla scheda madre, quindi premi lungo l'intero perimetro della schermatura EMI.

    • Assicurati che tutti i "denti" siano fissati al bordo in metallo e non siano piegati sotto la schermatura EMI.

  18. Usa le pinzette per rimuovere le due schermature EMI che coprono i connettori dei cavi dello schermo. Usa le pinzette per rimuovere le due schermature EMI che coprono i connettori dei cavi dello schermo. Usa le pinzette per rimuovere le due schermature EMI che coprono i connettori dei cavi dello schermo.
    • Usa le pinzette per rimuovere le due schermature EMI che coprono i connettori dei cavi dello schermo.

  19. Fai leva con la parte piatta di uno spudger per scollegare entrambi i cavi dello schermo dalla scheda madre. Fai leva con la parte piatta di uno spudger per scollegare entrambi i cavi dello schermo dalla scheda madre. Fai leva con la parte piatta di uno spudger per scollegare entrambi i cavi dello schermo dalla scheda madre.
    • Fai leva con la parte piatta di uno spudger per scollegare entrambi i cavi dello schermo dalla scheda madre.

  20. Rimuovi lo schermo dal Surface.
    • Rimuovi lo schermo dal Surface.

    • Durante il rimontaggio, fermati qui e segui questa guida per sostituire l'adesivo dello schermo.

  21. Utilizza un cacciavite Torx T5 per rimovere le quattro viti da 4,5 mm che tengono in posizione la staffa di supporto per l'antenna
    • Utilizza un cacciavite Torx T5 per rimovere le quattro viti da 4,5 mm che tengono in posizione la staffa di supporto per l'antenna

  22. Rimuovi la staffa di supporto per l'antenna con cautela. Fai attenzione a non strappare nessun cavo. Non forzare la staffa per rimuoverla se è bloccata in posizione. Fai attenzione a non strappare nessun cavo. Non forzare la staffa per rimuoverla se è bloccata in posizione.
    • Rimuovi la staffa di supporto per l'antenna con cautela.

    • Fai attenzione a non strappare nessun cavo. Non forzare la staffa per rimuoverla se è bloccata in posizione.

  23. Infila una punta di un paio di pinzette appuntite in una fessura nell'angolo della schermatura EMI che copre il dissipatore. Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Per ora non rimuoverla.
    • Infila una punta di un paio di pinzette appuntite in una fessura nell'angolo della schermatura EMI che copre il dissipatore.

    • Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Per ora non rimuoverla.

    • Stai attento a non forare la batteria con le pinzette mentre lavori sulla schermatura.

  24. Ripeti l'ultimo passaggio in diversi punti attorno al perimetro della schermatura EMI che copre il dissipatore. Rimuovi la schermatura della CPU. Rimuovi la schermatura della CPU.
    • Ripeti l'ultimo passaggio in diversi punti attorno al perimetro della schermatura EMI che copre il dissipatore.

    • Rimuovi la schermatura della CPU.

  25. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti dal dissipatore:
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti dal dissipatore:

    • Una vite da 2,4 mm lungo il bordo superiore della placca rettangolare che copre la batteria

    • Una vite da 2,2 mm lungo il bordo inferiore della placca rettangolare che copre la batteria

  26. Il dissipatore è saldamente fissato alla ventola.
    • Il dissipatore è saldamente fissato alla ventola.

    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le tre viti da 2,4 mm che tengono ferma la ventola.

    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare l'ultima vite da 4,4 mm che tiene ferma la copertura della ventola.

  27. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le viti del dissipatore attorno alla CPU nel seguente ordine, un giro alla volta, finché non sono svitate:
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le viti del dissipatore attorno alla CPU nel seguente ordine, un giro alla volta, finché non sono svitate:

    • Vite 1

    • Vite 2

    • Vite 3

    • Vite 4

    • Durante il rimontaggio, usa lo stesso metodo per avvitare queste vite, avvitandole una giro alla volta finché non sono salde.

  28. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il dissipatore dalla CPU. Stai attento a non ammaccare o piegare i tubi del dissipatore durante la rimozione.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il dissipatore dalla CPU.

    • Stai attento a non ammaccare o piegare i tubi del dissipatore durante la rimozione.

  29. Infila la punta di uno spudger in un foro delle viti nella copertura della ventola e sollevala per separarla dalla ventola. La copertura della ventola è tenuta ferma con del leggero adesivo. Stai attento a non ammaccare o piegare i tubi del dissipatore durante la rimozione.
    • Infila la punta di uno spudger in un foro delle viti nella copertura della ventola e sollevala per separarla dalla ventola.

    • La copertura della ventola è tenuta ferma con del leggero adesivo.

  30. Rimuovi attentamente il dissipatore.
  31. Infila una punta di un paio di pinzette appuntite in una fessura nell'angolo della schermatura EMI che copre i connettori della fotocamera. Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Cerca di non deformare troppo la schermatura: dovrai reinstallarla durante il rimontaggio.
    • Infila una punta di un paio di pinzette appuntite in una fessura nell'angolo della schermatura EMI che copre i connettori della fotocamera.

    • Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla.

    • Cerca di non deformare troppo la schermatura: dovrai reinstallarla durante il rimontaggio.

    • Rimuovi la schermatura EMI.

  32. Fai leva con la punta di uno spudger per scollegare tutti i tre cavi delle fotocamere dalla scheda madre. Fai leva con la punta di uno spudger per scollegare tutti i tre cavi delle fotocamere dalla scheda madre. Fai leva con la punta di uno spudger per scollegare tutti i tre cavi delle fotocamere dalla scheda madre.
    • Fai leva con la punta di uno spudger per scollegare tutti i tre cavi delle fotocamere dalla scheda madre.

  33. Usa la punta del tuo spudger per sganciare il connettore ZIF che tiene fermo il cavo dei tasti del volume/di accensione. Sfila delicatamente il cavo dei tasti del volume/di accensione dal connettore ZIF. Sfila delicatamente il cavo dei tasti del volume/di accensione dal connettore ZIF.
    • Usa la punta del tuo spudger per sganciare il connettore ZIF che tiene fermo il cavo dei tasti del volume/di accensione.

    • Sfila delicatamente il cavo dei tasti del volume/di accensione dal connettore ZIF.

  34. Infila la punta dello spudger tra i cavi dello speaker e la scheda madre fino a toccare il connettore del cavo dello speaker. Prestando attenzione, fai leva sul connettore del cavo dello speaker per scollegarlo dalla scheda madre.
    • Infila la punta dello spudger tra i cavi dello speaker e la scheda madre fino a toccare il connettore del cavo dello speaker.

    • Prestando attenzione, fai leva sul connettore del cavo dello speaker per scollegarlo dalla scheda madre.

    • Sii delicato: i cavi dello speaker sono fragili.

    • Durante il rimontaggio, posiziona il nuovo supporto del cavo dello speaker sopra il connettore sulla scheda madre e premilo delicatamente con le dita per ricollegarlo.

  35. Usa la punta del tuo spudger per sganciare i connettori ZIF della ventola e della presa jack. Usa la punta del tuo spudger per sganciare i connettori ZIF della ventola e della presa jack. Usa la punta del tuo spudger per sganciare i connettori ZIF della ventola e della presa jack.
    • Usa la punta del tuo spudger per sganciare i connettori ZIF della ventola e della presa jack.

  36. Usa la punta del tuo spudger per sfilare delicatamente i cavi della ventola e della presa jack dalle loro prese ZIF. Usa la punta del tuo spudger per sfilare delicatamente i cavi della ventola e della presa jack dalle loro prese ZIF. Usa la punta del tuo spudger per sfilare delicatamente i cavi della ventola e della presa jack dalle loro prese ZIF.
    • Usa la punta del tuo spudger per sfilare delicatamente i cavi della ventola e della presa jack dalle loro prese ZIF.

  37. Infila una punta di un paio di pinzette in una fessura nel bordo della schermatura EMI che copre il cavo ed il connettore del lettore della scheda microSD. Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Cerca di non deformare troppo la schermatura: dovrai reinstallarla durante il rimontaggio.
    • Infila una punta di un paio di pinzette in una fessura nel bordo della schermatura EMI che copre il cavo ed il connettore del lettore della scheda microSD.

    • Rimuovi la schermatura.

  38. Usa la parte piatta del tuo spudger per sollevare il connettore del lettore della scheda microSD dalla sua presa. Solleva il cavo del lettore della scheda microSD e spostalo dalla schermatura EMI che copre il gruppo della ricarica. Piega il cavo solo il necessario per accedere alla schermatura EMI. Non piegare troppo il cavo.
    • Usa la parte piatta del tuo spudger per sollevare il connettore del lettore della scheda microSD dalla sua presa.

    • Solleva il cavo del lettore della scheda microSD e spostalo dalla schermatura EMI che copre il gruppo della ricarica.

    • Piega il cavo solo il necessario per accedere alla schermatura EMI. Non piegare troppo il cavo.

  39. Infila una punta di un paio di pinzette in una fessura nel bordo della schermatura EMI che copre il connettore del gruppo della ricarica. Usa le pinzette per fare leva e sollevare la schermatura EMI dalla scheda madre il più possibile senza piegarla. Cerca di non deformare troppo la schermatura: dovrai reinstallarla durante il rimontaggio.
    • Infila una punta di un paio di pinzette in una fessura nel bordo della schermatura EMI che copre il connettore del gruppo della ricarica.

    • Rimuovi la schermatura.

  40. Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo il connettore del cavo del gruppo di carica. Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo il connettore del cavo del gruppo di carica.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio che tiene fermo il connettore del cavo del gruppo di carica.

  41. Usa la punta di uno spudger per spingere attentamente  entrambi i lati del connettore. Alterna un lato all'altro, guidando delicatamente il connettore fuori dalla sua presa. Alterna un lato all'altro, guidando delicatamente il connettore fuori dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere attentamente entrambi i lati del connettore.

    • Alterna un lato all'altro, guidando delicatamente il connettore fuori dalla sua presa.

  42. Usa la punta del tuo spudger per sganciare il connettore ZIF tra il processore e lo speaker destro. Scollega il cavo dal connettore ZIF. Scollega il cavo dal connettore ZIF.
    • Usa la punta del tuo spudger per sganciare il connettore ZIF tra il processore e lo speaker destro.

    • Scollega il cavo dal connettore ZIF.

  43. Infila la punta di uno spudger tra i cavi dello speaker destro e la scheda madre fino a toccare il connettore del cavo dello speaker. Solleva attentamente il connettore del cavo dello speaker per scollegarlo dalla scheda madre.
    • Infila la punta di uno spudger tra i cavi dello speaker destro e la scheda madre fino a toccare il connettore del cavo dello speaker.

    • Solleva attentamente il connettore del cavo dello speaker per scollegarlo dalla scheda madre.

  44. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le seguenti viti dalla ventola e dalla scheda madre. Dieci viti da 2,4 mm
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le seguenti viti dalla ventola e dalla scheda madre.

    • Dieci viti da 2,4 mm

    • Due viti da 2,2 mm

    • Una vite da 2,5 mm

    • Due viti da 2,4 mm

    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare la vite da 4,2 mm che tiene fermi lo speaker destro e la scheda madre.

  45. Prendi la sezione stretta dello speaker destro e sollevala leggermente. Sfila lo speaker destro dalla copertura. Rimuovi lo speaker destro.
    • Prendi la sezione stretta dello speaker destro e sollevala leggermente.

    • Sfila lo speaker destro dalla copertura.

    • Rimuovi lo speaker destro.

  46. Rimuovi la scheda madre prima sollevando il lato sinistro ad un angolo di circa 30 gradi. Sfila delicatamente le porte I/O sulla scheda madre dalle loro aperture e rimuovi la scheda madre. Durante il rimontaggio, assicurati che i cavi del gruppo della ricarica, dello speaker sinistro, e delle tre fotocamere non siano sotto la scheda madre prima di procedere.
    • Rimuovi la scheda madre prima sollevando il lato sinistro ad un angolo di circa 30 gradi.

    • Sfila delicatamente le porte I/O sulla scheda madre dalle loro aperture e rimuovi la scheda madre.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che i cavi del gruppo della ricarica, dello speaker sinistro, e delle tre fotocamere non siano sotto la scheda madre prima di procedere.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

42.239 Reputazione

251 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.771 Guide realizzate

Un commento

Super Anleitung !

Tst - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 58

Ultimi 30 Giorni: 253

Tutti i Tempi: 1,220