Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la scheda madre del tuo Huawei P10 Lite.

  1. Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo. Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura. Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura tra la cover posteriore e il telaio centrale e fallo scorrere attorno al telefono per tagliare l'adesivo.

    • Può facilitare le cose usare una ventosa per sollevare la cover posteriore e creare una fessura iniziale dove inserire il plettro di apertura.

    • Se l'adesivo risulta troppo difficile da tagliare, usa un iOpener per ammorbidirlo.

    Mit dem Saugnapf die Rückseite anheben hilft ungemein…

    Matthias Eberle - Replica

    Had to use blue wedge tool to wedge open bottom plate from the rim part in order to then use the tip of the blue opening pick under the back plate to then cut the glue. It’s like placing a pie server or knife under the plate once there’s a gap between the rim and the back plate.

    Jane - Replica

    Be careful, there’s a cable to fingerprint sensor, very close to the edge (see pictures below)… It’s very easy to cut it through with the pick, as I just learned :)

    dambig - Replica

  2. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera. Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo tutti i bordi, fai ruotare il tuo plettro per separare la cover posteriore dal telefono.

    • Apri la cover posteriore a libro usando il lato destro del telefono come cerniera.

  3. Svita le due viti Phillips #00. Svita le quattro viti Phillips #000.
    • Svita le due viti Phillips #00.

    • Svita le quattro viti Phillips #000.

    Schritt 3 und 4 kann man sich komplett sparen. Wozu auch. Kann gleich mit Schritt 5 weitergemacht werden, zuvor einfach das Flachbandkabel vom Fingerabdrucksensor an der Rückabdeckung abklemmen und fertig.

    Bobby mcgee - Replica

    There are four silver screws and two black to be removed.

    Jane - Replica

  4. Kit per Nintendo Switch

    Una soluzione rapida per tornare in gioco

    Acquista Kit per Switch

    Kit per Nintendo Switch

    Acquista Kit per Switch
  5. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura della scheda principale.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

    • In fase di riassemblaggio, applica dell'adesivo dove è necessario.

    Welchen Klebstoff soll man verwenden?

    josef navratil - Replica

    Hallo Josef,

    sollte bei deinem Ersatzteil kein Klebstoff oder Klebeband dabei gewesen sein, kannst du dünne Streifen Doppelseitiges Klebeband verwenden. Es gibt für das Huawei P10 Lite auch schon zugeschnittene Klebestreifen zu erwerben, hierbei gilt aber je nach Händler Rezessionen zu lesen, ob die Klebestreifen auch wirklich halten.

    Dominik Schnabelrauch -

    Note that there is a copper-colored sticker to lift up near the flat cable connected from the phone the finger pad. Lift the main board plate (shield) up SLOWLY from the camera side to the other end as the plate is wedged in place.

    Jane - Replica

  6. Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM. Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Prima di fare qualsiasi cosa, rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  7. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #000. Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre. Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #000.

    • Usa delle pinzette per rimuovere i due schermi metallici che coprono i cavi flessibili sulla scheda madre.

  8. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i pulsanti del volume e dell'accensione, il display e il cavo flex principale.

  9. Disconnetti il cavo flessibile della batteria con uno spudger. Con delle pinzette, stacca il cavo di antenna dalla sua presa.
    • Disconnetti il cavo flessibile della batteria con uno spudger.

    • Con delle pinzette, stacca il cavo di antenna dalla sua presa.

  10. Scollega il cavo flessibile del jack cuffie con l'estremità piatta di uno spudger. Usa un plettro di apertura per staccare la scheda madre quanto basta per avere una buona presa con le dita. Entrambe le fotocamere sono ancora collegate alla scheda madre. Stai attento a non danneggiarle mentre rimuovi la scheda stessa.
    • Scollega il cavo flessibile del jack cuffie con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Usa un plettro di apertura per staccare la scheda madre quanto basta per avere una buona presa con le dita.

    • Entrambe le fotocamere sono ancora collegate alla scheda madre. Stai attento a non danneggiarle mentre rimuovi la scheda stessa.

    • Togli la scheda madre.

    • Se vuoi sostituire la scheda madre, devi scollegare entrambe le fotocamere e trasferirle sulla scheda di ricambio.

    • Nella parte posteriore della scheda madre ci sono dei pad termici (masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono o sembrano rinsecchiti, puoi sostituirli con pad nuovi.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Quando rimonterai il telefono, applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

64.614 Reputazione

292 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

126 Membri

11.884 Guide realizzate

ma la scheda di ricambio dove la trovo?

ghisle84 - Replica

I need huawei p10 lite board 4gb 64gb

Fani Malik - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 10

Ultimi 7 Giorni: 49

Ultimi 30 Giorni: 217

Tutti i Tempi: 8,673