Introduzione

Segui questa guida per sostituire una delle due schede grafiche nel tuo Mac Pro. La procedura viene mostrata per una scheda, ma è essenzialmente identica per l'altra.

Mentre sostituisci la tua scheda, assicurati di applicare uno strato di pasta termica.

Prima di iniziare a lavorare sul tuo Mac Pro: Stacca il computer dalla corrente e tieni premuto il tasto di accensione per dieci secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

Stai molto attento a non toccare le gambe dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dai suoi bordi.

  1. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.
    • Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.

  2. Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.
    • Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro.

    • Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.

  3. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.
    • Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.

  4. Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O. Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.
    • Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O.

    • Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.

    • Non cercare ancora di rimuovere il gruppo della ventola, in quanto è ancora collegato con due cavi.

  5. Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T7 sulla staffa del cavo della ventola.
    • Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T7 sulla staffa del cavo della ventola.

    • Queste viti sono incastrate nel Mac Pro. Non cercare di rimuoverle dal tuo computer.

  6. Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

  8. Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

    • Rimuovi il gruppo della ventola dal Mac Pro.

  9. Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.
    • Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°.

    • Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.

  10. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.
    • Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.
    • Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.

  12. Separa delicatamente anche l'altro lato. Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica. Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica.
    • Separa delicatamente anche l'altro lato.

    • Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica.

  13. Svita le due viti Security Torx T9 da 6,6 mm che fissano la GPU al Mac Pro.
    • Svita le due viti Security Torx T9 da 6,6 mm che fissano la GPU al Mac Pro.

    • Queste viti passano attraverso i cavi di alimentazione dietro la GPU. Stai attento a non stringerle troppo e torcere i cavi.

  14. Svita le quattro viti Torx T10 da 8,4 mm dal supporto del dissipatore della GPU.
    • Svita le quattro viti Torx T10 da 8,4 mm dal supporto del dissipatore della GPU.

  15. Rimuovi il supporto del dissipatore della GPU.
    • Rimuovi il supporto del dissipatore della GPU.

  16. La scheda grafica è ora incollata sul dissipatore centrale tramite la pasta termica. Potresti dover fare leva delicatamente con uno spudger per separare la scheda dal dissipatore. Rimuovi la scheda grafica dal dissipatore.
    • La scheda grafica è ora incollata sul dissipatore centrale tramite la pasta termica.

    • Potresti dover fare leva delicatamente con uno spudger per separare la scheda dal dissipatore.

    • Rimuovi la scheda grafica dal dissipatore.

  17. Durante il rimontaggio assicurati di pulire e sostituire la pasta termica. Segui la nostra guida per l'applicazione della pasta termica se ti serve aiuto.
    • Durante il rimontaggio assicurati di pulire e sostituire la pasta termica. Segui la nostra guida per l'applicazione della pasta termica se ti serve aiuto.

    • Ripeti questa procedura se vuoi rimuovere anche l'altra scheda grafica.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.450 Guide realizzate

hey! is it possible to upgrade the GPU or is this just for replacing exactly the same part?

Ben - Replica

I am guessing you can upgrade them with OEM parts, but where would we find them?

Fernando Bernardino -

I have the D300s, and would like to upgrade to the D500s or D700s. Where might I find the replacement graphics cards? Also, any recommendations on service providers who would do this procedure?

Chris M Balz - Replica

I'd love to know this as well. The only reason I picked up the ,ad pro was the potential for upgrades. As it turns out D300s are crap. I can't even run boot camp properly.

jerimiahy -

Is it possible to put Nividia cards in?

Dave Rickards - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 108

Ultimi 30 Giorni: 643

Tutti i Tempi: 74,247