Introduzione

Segui questa guida per sostituire la scheda figlia porta micro-USB.

  1. Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio a sinistra della fotocamera posteriore. Solleva e ruota delicatamente, allontanando il bordo superiore, il case posteriore flessibile dal retro del telefono. Solleva e ruota delicatamente, allontanando il bordo superiore, il case posteriore flessibile dal retro del telefono.
    • Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio a sinistra della fotocamera posteriore.

    • Solleva e ruota delicatamente, allontanando il bordo superiore, il case posteriore flessibile dal retro del telefono.

  2. Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio nell'angolo inferiore destro della batteria e solleva la cella verso l'alto. Rimuovi la batteria dal telefono. Rimuovi la batteria dal telefono.
    • Inserisci un'unghia o uno strumento di apertura in plastica nell'intaglio nell'angolo inferiore destro della batteria e solleva la cella verso l'alto.

    • Rimuovi la batteria dal telefono.

  3. Con la punta di un dito premi sulla scheda microSD e falla scorrere verso il basso per tirarla fuori dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda microSD dal telefono.
    • Con la punta di un dito premi sulla scheda microSD e falla scorrere verso il basso per tirarla fuori dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la scheda microSD dal telefono.

  4. Ripeti la procedura precedente per rimuovere la scheda SIM.
    • Ripeti la procedura precedente per rimuovere la scheda SIM.

  5. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare il pannello che copre il connettore del telaio centrale in plastica. Rimuovi il pannello con un paio di pinzette. L'adesivo rimasto dovrebbe bastare per riattaccare il pannello al telaio. In caso contrario usa un piccolo pezzo di nastro biadesivo.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare il pannello che copre il connettore del telaio centrale in plastica.

    • Rimuovi il pannello con un paio di pinzette.

    • L'adesivo rimasto dovrebbe bastare per riattaccare il pannello al telaio. In caso contrario usa un piccolo pezzo di nastro biadesivo.

  6. Usa la punta di uno spudger per sollevare verso l'alto il connettore del cavo del pulsante home dal suo zoccolo. Usa la punta di uno spudger per sollevare verso l'alto il connettore del cavo del pulsante home dal suo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare verso l'alto il connettore del cavo del pulsante home dal suo zoccolo.

  7. Nei passi seguenti userai un iOpener per scaldare l'adesivo che fissa il gruppo display al resto del telefono. Così la rimozione dello schermo sarà più sicura e più facile. Per usare bene l'iOpener, segui le nostre istruzioni di riscaldamento per iOpener e fai attenzione a tutte le avvertenze. Applica un iOpener caldo sulla metà sinistra del telefono per un periodo massimo di 90 secondi.
    • Nei passi seguenti userai un iOpener per scaldare l'adesivo che fissa il gruppo display al resto del telefono. Così la rimozione dello schermo sarà più sicura e più facile. Per usare bene l'iOpener, segui le nostre istruzioni di riscaldamento per iOpener e fai attenzione a tutte le avvertenze.

    • Applica un iOpener caldo sulla metà sinistra del telefono per un periodo massimo di 90 secondi.

    • Riscalda l'iOpener e applicalo sulla metà destra del telefono.

  8. Nei passi seguenti userai un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il pannello frontale di vetro. Fai leva soltanto dov'è indicato. Se incontri una certa resistenza, smetti di far scorrere il plettro e riscalda di nuovo la parte. Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il lato inferiore destro del pannello di vetro.
    • Nei passi seguenti userai un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il pannello frontale di vetro. Fai leva soltanto dov'è indicato. Se incontri una certa resistenza, smetti di far scorrere il plettro e riscalda di nuovo la parte.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il lato inferiore destro del pannello di vetro.

  9. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo.

  10. Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono. Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono. Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono.
    • Fai scorrere delicatamente il plettro attorno all'angolo e fermati prima della griglia dell'altoparlante sopra il telefono.

  11. L'adesivo che fissa la parte superiore del telefono è solo una stretta striscia sopra l'altoparlante voce. Fai scorrere il plettro lungo il bordo dell'altoparlante per evitare di danneggiare componenti interni. Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono, stando attento a non inserire il plettro troppo in profondità. Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono, stando attento a non inserire il plettro troppo in profondità.
    • L'adesivo che fissa la parte superiore del telefono è solo una stretta striscia sopra l'altoparlante voce. Fai scorrere il plettro lungo il bordo dell'altoparlante per evitare di danneggiare componenti interni.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono, stando attento a non inserire il plettro troppo in profondità.

  12. Fai delicatamente scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro. Se l'adesivo oppone resistenza dopo essersi raffreddato, riapplica un iOpener caldo sopra la metà sinistra del telefono. Se l'adesivo oppone resistenza dopo essersi raffreddato, riapplica un iOpener caldo sopra la metà sinistra del telefono.
    • Fai delicatamente scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro.

    • Se l'adesivo oppone resistenza dopo essersi raffreddato, riapplica un iOpener caldo sopra la metà sinistra del telefono.

  13. Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro. Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro. Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro.
    • Fai scorrere il plettro lungo la metà sinistra del telefono e fermati all'angolo inferiore sinistro.

  14. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro del telefono, assicurandoti che rimanga saldamente in posizione in questo punto. Nel passo seguente applicherai un iOpener sopra la parte del tasto home del telefono e devi evitare che il plettro possa scivolare fuori.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro del telefono, assicurandoti che rimanga saldamente in posizione in questo punto.

    • Nel passo seguente applicherai un iOpener sopra la parte del tasto home del telefono e devi evitare che il plettro possa scivolare fuori.

  15. Applica l'iOpener riscaldato sopra la parte inferiore del gruppo display.
    • Applica l'iOpener riscaldato sopra la parte inferiore del gruppo display.

    • In questa parte del telefono ci sono componenti fragili. Per proteggere il telefono devi essere sicuro che l'adesivo sia caldo e staccabile senza sforzo.

  16. La parte inferiore del telefono comprende i cavi piatti del tasto menu e del tasto home. Se inserisci il plettro troppo in profondità nel telefono, potresti tagliare questi cavi. Fai scorrere solo la punta del plettro lungo il bordo inferiore dello schermo per finire di separare l'adesivo rimasto. Fai scorrere solo la punta del plettro lungo il bordo inferiore dello schermo per finire di separare l'adesivo rimasto.
    • La parte inferiore del telefono comprende i cavi piatti del tasto menu e del tasto home. Se inserisci il plettro troppo in profondità nel telefono, potresti tagliare questi cavi.

    • Fai scorrere solo la punta del plettro lungo il bordo inferiore dello schermo per finire di separare l'adesivo rimasto.

  17. Fai leva con il plettro per separare il vetro dal telefono. Se il pannello frontale non si separa facilmente, può essere necessario tagliare ulteriormente l'adesivo.
    • Fai leva con il plettro per separare il vetro dal telefono.

    • Se il pannello frontale non si separa facilmente, può essere necessario tagliare ulteriormente l'adesivo.

  18. Se il pannello frontale non si stacca facilmente, può essere necessario separare l'adesivo presente sul cavo del tasto menu. Questi cavi sono sottili e si danneggiano facilmente, quindi stai attento a staccarli solo dal gruppo display senza strapparli.
    • Se il pannello frontale non si stacca facilmente, può essere necessario separare l'adesivo presente sul cavo del tasto menu.

    • Questi cavi sono sottili e si danneggiano facilmente, quindi stai attento a staccarli solo dal gruppo display senza strapparli.

    • Inserisci uno strumento di apertura sotto i simboli del tasto menu del display e premi i cavi del tasto verso il basso per staccarli del pannello frontale.

  19. Solleva leggermente, ma non rimuoverla, la parte del pulsante home del gruppo display. Non rimuovere completamente il pannello frontale perché è ancora collegato da un connettore.
    • Solleva leggermente, ma non rimuoverla, la parte del pulsante home del gruppo display.

    • Non rimuovere completamente il pannello frontale perché è ancora collegato da un connettore.

    • Se vuoi riutilizzare il cavo flessibile del tasto home, stai attento a non strapparlo dal pulsante stesso a causa dell'adesivo. Il tasto home funzionerebbe ugualmente, non così il lettore impronte digitali.

  20. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolo sulla scheda madre il connettore del cavo del gruppo del pannello anteriore. Ora si può rimuovere dal telefono in tutta sicurezza il gruppo del pannello anteriore. Se il tuo schermo sostitutivo non ha un pulsante home, segui la nostra guida al gruppo pulsante home per trasferire il tuo vecchio tasto nel nuovo schermo o per installarne uno di nuovo.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolo sulla scheda madre il connettore del cavo del gruppo del pannello anteriore.

    • Ora si può rimuovere dal telefono in tutta sicurezza il gruppo del pannello anteriore.

    • Se il tuo schermo sostitutivo non ha un pulsante home, segui la nostra guida al gruppo pulsante home per trasferire il tuo vecchio tasto nel nuovo schermo o per installarne uno di nuovo.

  21. Rimuovi le dieci viti Phillips #000 da 3,4 mm dal lato display del telaio centrale.
    • Rimuovi le dieci viti Phillips #000 da 3,4 mm dal lato display del telaio centrale.

  22. Capovolgi il telefono e rimuovi le viti seguenti dal lato batteria del telaio centrale:
    • Capovolgi il telefono e rimuovi le viti seguenti dal lato batteria del telaio centrale:

    • Due viti Phillips #000 da 4,4 mm vicino alla presa USB sul lato batteria del telaio centrale

    • Una vite Phillips #000 da 4,4 mm

  23. Fai delicatamente scorrere uno strumento di apertura di plastica lungo il bordo sinistro interno del telaio centrale per sganciare le tre clip di plastica bianca. Fai delicatamente scorrere uno strumento di apertura di plastica lungo il bordo sinistro interno del telaio centrale per sganciare le tre clip di plastica bianca. Fai delicatamente scorrere uno strumento di apertura di plastica lungo il bordo sinistro interno del telaio centrale per sganciare le tre clip di plastica bianca.
    • Fai delicatamente scorrere uno strumento di apertura di plastica lungo il bordo sinistro interno del telaio centrale per sganciare le tre clip di plastica bianca.

  24. Il telaio intermedio è composto di due metà che rinchiudono la scheda madre. Solleva delicatamente i bordi lunghi della cornice cromata allontanandoli dal telefono per separare le due metà del telaio centrale.
    • Il telaio intermedio è composto di due metà che rinchiudono la scheda madre.

    • Solleva delicatamente i bordi lunghi della cornice cromata allontanandoli dal telefono per separare le due metà del telaio centrale.

    • Può essere utile premere dall'interno dell'alloggiamento della batteria, ma stai attento a non piegare la metà interna del telaio centrale, dove è montata la scheda madre.

  25. Continua dalla parte destra della cornice cromata, allontanandola dalla parte interna del telaio centrale, per separare le due metà. Continua dalla parte destra della cornice cromata, allontanandola dalla parte interna del telaio centrale, per separare le due metà.
    • Continua dalla parte destra della cornice cromata, allontanandola dalla parte interna del telaio centrale, per separare le due metà.

  26. Usa uno strumento di apertura di plastica per staccare eventuali angoli ancora aderenti della cornice cromata. Usa uno strumento di apertura di plastica per staccare eventuali angoli ancora aderenti della cornice cromata.
    • Usa uno strumento di apertura di plastica per staccare eventuali angoli ancora aderenti della cornice cromata.

  27. Rimuovi delicatamente il gruppo telaio centrale interno/scheda madre dal telaio centrale interno bianco. Rimuovi delicatamente il gruppo telaio centrale interno/scheda madre dal telaio centrale interno bianco.
    • Rimuovi delicatamente il gruppo telaio centrale interno/scheda madre dal telaio centrale interno bianco.

  28. Inserisci con cautela la punta di uno spudger sollo il connettore del cavo dell'antenna. Solleva delicatamente lo spudger verso l'alto per disconnettere il connettore dell'antenna dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Inserisci con cautela la punta di uno spudger sollo il connettore del cavo dell'antenna.

    • Solleva delicatamente lo spudger verso l'alto per disconnettere il connettore dell'antenna dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Alcuni modelli hanno due cavi dell'antenna (blu e grigio/bianco). Rimuovi entrambi i cavi.

  29. Svita l'unica vite Phillips #000 da 3,0 mm che fissa la scheda madre al telaio centrale.
    • Svita l'unica vite Phillips #000 da 3,0 mm che fissa la scheda madre al telaio centrale.

  30. Spingi, ma non rimuoverla, la scheda madre dall'estremità della fotocamera per separarla dal telaio centrale e consentire l'accesso ai connettori sul retro. Non provare a rimuovere completamente la scheda madre perché è sempre collegata al telaio centrale interno dal connettore Micro-USB della scheda figlia.
    • Spingi, ma non rimuoverla, la scheda madre dall'estremità della fotocamera per separarla dal telaio centrale e consentire l'accesso ai connettori sul retro.

    • Non provare a rimuovere completamente la scheda madre perché è sempre collegata al telaio centrale interno dal connettore Micro-USB della scheda figlia.

  31. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della scheda figlia verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della scheda figlia verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della scheda figlia verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  32. I cavi piatti dei pulsanti menu sono collegati alla scheda figlia porta micro-USB e devono essere staccati dal telaio centrale interno. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare delicatamente i cavi dei pulsanti menu dal telaio centrale interno.
    • I cavi piatti dei pulsanti menu sono collegati alla scheda figlia porta micro-USB e devono essere staccati dal telaio centrale interno.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare delicatamente i cavi dei pulsanti menu dal telaio centrale interno.

  33. Capovolgi il gruppo scheda madre/telaio centrale.
    • Capovolgi il gruppo scheda madre/telaio centrale.

    • Svita l'unica vite Phillips #00 da 2,5 mm che fissa la scheda figlia porta micro-USB al telaio centrale.

  34. Fai delicatamente scorrere l'estremità piatta di uno spudger fra il cavo della scheda figlia e il telaio centrale interno per cominciare a staccare l'adesivo che li tiene in posizione. Fai delicatamente scorrere l'estremità piatta di uno spudger fra il cavo della scheda figlia e il telaio centrale interno per cominciare a staccare l'adesivo che li tiene in posizione.
    • Fai delicatamente scorrere l'estremità piatta di uno spudger fra il cavo della scheda figlia e il telaio centrale interno per cominciare a staccare l'adesivo che li tiene in posizione.

  35. Fai ruotare il gruppo telaio centrale/scheda madre e inserisci a nuovo lo spudger fra la scheda figlia e il telaio centrale interiore. Torci lo spudger per staccare l'adesivo rimanente fra la scheda figlia e il telaio centrale interno. Rimuovi la scheda figlia dal telaio centrale interno.
    • Fai ruotare il gruppo telaio centrale/scheda madre e inserisci a nuovo lo spudger fra la scheda figlia e il telaio centrale interiore.

    • Torci lo spudger per staccare l'adesivo rimanente fra la scheda figlia e il telaio centrale interno.

    • Rimuovi la scheda figlia dal telaio centrale interno.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

390.106 Reputazione

545 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.557 Guide realizzate

If my reception is suddenly bad, could this part have a problem?

pedro - Replica

Since replacing the part I cannot register on the network, Wifi works, cellular says full signal but selected network unavailable. Sim works in another phone and another sim doesn't work in this phone.

Adam -

Make sure you reatach the tiny connector that was taken off in step 28. That is crucial to reception and can easily fail to click into place. It seems very likely that that is the problem.

Paul Sisneros -

Adam, did you make sure you replaced with the exact same model?

my apple -

This guide needs to be changed to Difficult. Removing the screen without breaking it will be challenging. If you are successful after that, the rest is easy.

Wade - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 121

Ultimi 30 Giorni: 600

Tutti i Tempi: 225,235