Introduzione

La scheda di interconnessione ospita le connessioni alla scheda madre, scheda I/O ed entrambe le GPU. Segui questa guida per rimuovere e sostituire la scheda di interconnessione.

  1. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata. Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.
    • Sposta l'interruttore di bloccaggio verso destra, nella posizione sbloccata.

  2. Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura. Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.
    • Tira verso l'alto la copertura per sfilarla dal Mac Pro.

    • Può essere utile spingere il centro della ventola verso il basso mentre sollevi la copertura.

  3. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola. Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.
    • Svita cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno del gruppo della ventola.

  4. Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O. Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.
    • Il gruppo della ventola è collegato al resto del computer da due cavi sul lato della scheda I/O.

    • Inclina il gruppo allontanandolo dalla scheda I/O.

    • Non cercare ancora di rimuovere il gruppo della ventola, in quanto è ancora collegato con due cavi.

  5. Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T7 sulla staffa del cavo della ventola.
    • Mentre tieni fermo il gruppo della ventola con una mano, svita le due viti Torx T7 sulla staffa del cavo della ventola.

    • Queste viti sono incastrate nel Mac Pro. Non cercare di rimuoverle dal tuo computer.

  6. Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per tirare via la staffa del cavo della ventola dal gruppo della ventola.

  7. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

  8. Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.
    • Scollega il cavo dell'antenna del gruppo della ventola dalla scheda I/O.

    • Rimuovi il gruppo della ventola dal Mac Pro.

  9. Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore. Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.
    • Gira il Mac Pro a testa in giù, di 180°.

    • Svita le cinque viti Torx T10 da 5,1 mm dal perimetro esterno della copertura inferiore.

  10. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro. Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.
    • Solleva attentamente la copertura inferiore e rimuovila dal Mac Pro.

  11. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica. Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.
    • Usa la parte piatta di uno spudger e un movimento rotatorio per separare delicatamente un lato del connettore dati della scheda grafica.

  12. Separa delicatamente anche l'altro lato. Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica. Ripeti questa procedura per l'altra scheda grafica.
    • Separa delicatamente anche l'altro lato.

    • Gira il connettore verso l'alto per liberare la strada alla scheda grafica.

    • Ripeti questa procedura per l'altra scheda grafica.

  13. Svita le due viti Torx T7 da 6,0 mm che fissano la scheda di interconnessione al dissipatore.
    • Svita le due viti Torx T7 da 6,0 mm che fissano la scheda di interconnessione al dissipatore.

  14. Guida delicatamente la scheda di interconnessione verso l'alto per rimuoverla dallo slot di connessione con la scheda madre. Ti consigliamo di sollevare un lato, poi l'altro. Non cercare ancora di rimuovere la scheda di interconnessione dal Mac Pro, in quanto è ancora collegata alla scheda I/O.
    • Guida delicatamente la scheda di interconnessione verso l'alto per rimuoverla dallo slot di connessione con la scheda madre.

    • Ti consigliamo di sollevare un lato, poi l'altro.

    • Non cercare ancora di rimuovere la scheda di interconnessione dal Mac Pro, in quanto è ancora collegata alla scheda I/O.

  15. Gira la scheda di interconnessione verso l'alto, per accedere al cavo della scheda I/O. Usa la parte piatta di uno spudger con lo stesso movimento di torsione e ampio per separare un lato del cavo della scheda I/O.
    • Gira la scheda di interconnessione verso l'alto, per accedere al cavo della scheda I/O.

    • Usa la parte piatta di uno spudger con lo stesso movimento di torsione e ampio per separare un lato del cavo della scheda I/O.

  16. Usa la parte piatta dello spudger per separare l'altro lato del cavo della scheda I/O. Piega il cavo per liberare la strada e rimuovi la scheda di interconnessione dal Mac Pro.
    • Usa la parte piatta dello spudger per separare l'altro lato del cavo della scheda I/O.

    • Piega il cavo per liberare la strada e rimuovi la scheda di interconnessione dal Mac Pro.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.450 Guide realizzate

Why is it necessary to remove the fan?

johnsburdett - Replica

Hola necesito comprar esta placa de interconexión, donde puedo encontrarla? Saludos

RailabMac - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 10

Ultimi 30 Giorni: 53

Tutti i Tempi: 3,559