Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la scheda I/O.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.

  5. Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.
    • Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.

    • Quando riassembli, assicurati che il cavo sia posizionato correttamente. Può essere inserito al contrario ma il portatile non si avvierà.

  6. Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi. Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.
    • Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi.

    • Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O.

  7. Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo della ventola.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo della ventola.

    • Assicurati di far leva sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sul connettore stesso.

  8. Rimuovi la guarnizione in gomma incollata sopra la ventola.
    • Rimuovi la guarnizione in gomma incollata sopra la ventola.

  9. Svita le tre seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:
    • Svita le tre seguenti viti che fissano la ventola alla scocca superiore:

    • Una vite Torx T5 da 3,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 2,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,6 mm con la testa corta

  10. Solleva la ventola dalla parte della scheda I/O e tirala via dalla scocca superiore. Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro. Stai attento a non strapparlo.
    • Solleva la ventola dalla parte della scheda I/O e tirala via dalla scocca superiore.

    • Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro. Stai attento a non strapparlo.

  11. Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo d'alimentazione via dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo d'alimentazione via dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Tira il cavo parallelamente alla scheda madre verso il bordo destro del MacBook Air.

  12. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore del cavo dell'altoparlante per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda I/O. Fai leva da sotto i cavi.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva verso l'alto sul connettore del cavo dell'altoparlante per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Fai leva da sotto i cavi.

  13. Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo del microfono. Assicurati di far leva sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore stesso.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare attentamente verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo del microfono.

    • Assicurati di far leva sull'aletta di bloccaggio e non sul connettore stesso.

  14. Svita la vite Torx T5 da 3,6 mm che fissa la scheda I/O alla scocca superiore.
    • Svita la vite Torx T5 da 3,6 mm che fissa la scheda I/O alla scocca superiore.

  15. Sfila delicatamente il cavo della fotocamera dalla sua rientranza sulla scheda I/O e spingilo da parte con la punta di uno spudger. Sfila delicatamente il cavo della fotocamera dalla sua rientranza sulla scheda I/O e spingilo da parte con la punta di uno spudger.
    • Sfila delicatamente il cavo della fotocamera dalla sua rientranza sulla scheda I/O e spingilo da parte con la punta di uno spudger.

  16. Solleva la scheda I/O dal lato della scheda madre e tirala via dal case superiore.
    • Solleva la scheda I/O dal lato della scheda madre e tirala via dal case superiore.

    • Rimuovere la scheda I/O scollegherà anche il cavo a nastro del microfono. Stai attento a non strapparlo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

How can I tell if its my I/O board that is damaged? I cannot hear sound from Aux port or from the speakers on my macbook. Laptop still charges fine though.

Ralphy Sierra - Replica

Check to see if your USB port on that side works. That was how I know mine was bad.

craig - Replica

Was easier than I thought to do.

craig - Replica

If light on magsafe doesn't turn on, is it safe to say the io board needs to be replaced?

Jon Lewin - Replica

Thumbs up Walter!

jlaramore - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 36

Ultimi 30 Giorni: 163

Tutti i Tempi: 25,488