Introduzione

La scheda elaborazione segnale digitale (DSP, Digital Signal Processing) di fatto è il cervello di questo piccolo coso. Per fortuna è possibile sostituire questo cervello se dovesse guastarsi.

  1. Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto). Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro. Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.
    • Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto).

    • Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro.

    • Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.

  2. Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante. Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.
    • Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante.

    • Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.

    • In fase di riassemblaggio, accertati di sistemarli nel senso corretto, con la faccia superiore in alto.

  3. Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00. Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume. Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.
    • Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00.

    • Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume.

    • Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.

  4. Sblocca i cavi flessibili spingendo le due levette di bloccaggio nere disposte su entrambi i lati di ogni connettore.
    • Sblocca i cavi flessibili spingendo le due levette di bloccaggio nere disposte su entrambi i lati di ogni connettore.

    • Ora puoi tirare fuori i cavi flessibili e rimuovere completamente la tastiera.

  5. Apri il connettore del cavo del display usando uno strumento di apertura in plastica per far scattare verso l'alto il blocco. Il display è tenuto in posizione da un adesivo poco tenace. Uno spudger può essere di aiuto per staccarlo. Ora puoi scollegare il cavo e tirare fuori l'intero display.
    • Apri il connettore del cavo del display usando uno strumento di apertura in plastica per far scattare verso l'alto il blocco.

    • Il display è tenuto in posizione da un adesivo poco tenace. Uno spudger può essere di aiuto per staccarlo.

    • Ora puoi scollegare il cavo e tirare fuori l'intero display.

  6. Stacca il connettore della batteria dalla scheda DSP. Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono ancorata la scheda.
    • Stacca il connettore della batteria dalla scheda DSP.

    • Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono ancorata la scheda.

  7. Questo punto, puoi sollevare con cautela alla scheda DSP per accedere al connettore del cavo flessibile sottostante. Scollega il cavo flessibile usando uno spudger e rimuovi la scheda DSP.
    • Questo punto, puoi sollevare con cautela alla scheda DSP per accedere al connettore del cavo flessibile sottostante.

    • Scollega il cavo flessibile usando uno spudger e rimuovi la scheda DSP.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

85.960 Reputazione

162 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.052 Guide realizzate

Can you advise me where I can order DSP board?

Ju-seok Jang - Replica

Hi Ju-seok Jang, unfortunately we don’t sell this spare part. You might be able to reach Teenage Engineering directly and get an answer from them where to purchase that part.

Tobias Isakeit -

I reached out to teenage engineering a month ago about ordering a replacement but they still haven’t responded. Pretty unacceptable seeing as they have a “do it yourself!” ethos for their $1,000 device…

Ben Fischer - Replica

My OP-1 wouldn’t go into boot mode, and TE told me it was probably the DSP board, and they would look at it for a fee since it was out of warranty. Now I can’t find the DSP board anywhere to do this repair. I then found out this was a common problem, a manufacturing defect. I wonder if there are enough people with these problems the EU 2 year warranty rule can be invoked, or a class-action suit of some sort. TE has basically left those who have these problems without an option to repair the TE manufacturing defect.

Rob

Robert Herman - Replica

Mine will boot most of the time, but after a very short use the knobs stop working. Naturally I attempt to restart it but once I shut it off it won’t turn back on. I also noticed that after a 20 hour charge, within one day (1 day sitting with power OFF, not in use) the battery will be dead again. Not sure how the battery can die with the device turned off. I’ve replaced the battery, the connector board, checked all connections inside, even downgraded back to the firmware it shipped with (237 I believe?). Nothing has worked. Only thing left is the DSP board. FURIOUS that a $1200 device only lasted me a year before basically becoming a paper weight. I babied it too…got an expensive case and everything…UNBELIEVABLE.

Lord Shongo - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 18

Ultimi 30 Giorni: 117

Tutti i Tempi: 7,705