Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la porta di ricarica del tuo smartphone Huawei Mate 10 Pro.

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul retro del telefono per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore.

  2. Solleva la cover posteriore con una ventosa finché non riesci a inserire l'estremità piatta di uno spudger halberd. Usa lo spudger halberd per tagliare l'adesivo sotto la cover posteriore lungo tutti i bordi del telefono. Lascia in posizione dei plettri di apertura per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi alla cover posteriore mentre tagli l'adesivo lungo gli altri lati.
    • Solleva la cover posteriore con una ventosa finché non riesci a inserire l'estremità piatta di uno spudger halberd.

    • Usa lo spudger halberd per tagliare l'adesivo sotto la cover posteriore lungo tutti i bordi del telefono.

    • Lascia in posizione dei plettri di apertura per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi alla cover posteriore mentre tagli l'adesivo lungo gli altri lati.

  3. Non cercare di rimuovere completamente la cover posteriore già ora. Il cavo del sensore impronte digitali è ancora collegato alla scheda madre. Ribalta la cover posteriore ruotandola attorno al lato lungo.
    • Non cercare di rimuovere completamente la cover posteriore già ora. Il cavo del sensore impronte digitali è ancora collegato alla scheda madre.

    • Ribalta la cover posteriore ruotandola attorno al lato lungo.

    • Rimuovi la vite a croce Phillips #00 che fissa la schermatura metallica disposta sopra la connessione del cavo del sensore impronte digitali.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura metallica che copre il connettore del sensore impronte digitali. Disconnetti con uno spudger il cavo del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la schermatura metallica che copre il connettore del sensore impronte digitali.

    • Disconnetti con uno spudger il cavo del sensore impronte digitali.

    • Nel rimontare il tuo telefono, applica del nuovo adesivo dove necessario.

  6. Rimuovi le dodici viti a croce Phillips #00. Rimuovi con attenzione le schermature sopra alla scheda madre e alla scheda di ricarica. Nel caso che le schermature non venissero via facilmente dopo aver rimosso le viti a croce, puoi usare l'estremità a punta di uno spudger per estrarle.
    • Rimuovi le dodici viti a croce Phillips #00.

    • Rimuovi con attenzione le schermature sopra alla scheda madre e alla scheda di ricarica.

    • Nel caso che le schermature non venissero via facilmente dopo aver rimosso le viti a croce, puoi usare l'estremità a punta di uno spudger per estrarle.

  7. Usa uno spudger per scollegare il cavo flex della porta di ricarica dalla scheda madre e dalla scheda figlia. Usa uno spudger per scollegare il cavo flex della porta di ricarica dalla scheda madre e dalla scheda figlia.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo flex della porta di ricarica dalla scheda madre e dalla scheda figlia.

  8. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la porta di ricarica insieme al suo cavo flex. La porta di ricarica è ben incastrata nel suo alloggiamento. Nel caso tu abbia problemi a rimuoverla, usa l'estremità piatta di uno spudger halberd per farla uscire fuori.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza la porta di ricarica insieme al suo cavo flex.

    • La porta di ricarica è ben incastrata nel suo alloggiamento. Nel caso tu abbia problemi a rimuoverla, usa l'estremità piatta di uno spudger halberd per farla uscire fuori.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Great tutorial! It has been a month without being able to charge my phone, and now it charges 2x as fast with my repair.

Bruce Panagopoulos - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 52

Ultimi 30 Giorni: 259

Tutti i Tempi: 4,419