Introduzione

Le console come la PlayStation 4 cominciano a surriscaldarsi a causa di tutta la polvere raccolta nel tempo. Questo secca la pasta termica e le prestazioni ne risentono. Il surriscaldamento produce anche rumore e gli utenti possono esserne infastiditi e anche voler cambiare la console. Questa guida ti mostrerà come pulire la PlayStation 4 Slim, sostituire la pasta termica e ripristinare le sue fantastiche prestazioni!

  1. Rimuovi il pannello accanto alle porte facendolo scorrere verso destra. Usa un cacciavite Security Torx T9 per svitare la vite.
    • Rimuovi il pannello accanto alle porte facendolo scorrere verso destra.

    • Usa un cacciavite Security Torx T9 per svitare la vite.

    That’s clearly a Phillips screw… not Torx.

    Andrew Sauk - Replica

  2. Tira il nastro nero sul lato della PS4 per rimuovere il disco rigido.
    • Tira il nastro nero sul lato della PS4 per rimuovere il disco rigido.

  3. Trova l'etichetta della garanzia vicina alle tre porte sul lato della console.
    • Trova l'etichetta della garanzia vicina alle tre porte sul lato della console.

    • Rimuovi l'etichetta.

    • Usa un cacciavite Security Trox T9 per svitare la vite.

    Bei mir war es der TR8 Schraubendreher

    Tim Krauthoff - Replica

  4. Gira la PS4 a testa in giù e il lato della vite che hai appena rimosso rivolto verso di te. Rimuovi la scocca facendo leva sui due angoli vicini a te e facendola scorrere lontano da te.
    • Gira la PS4 a testa in giù e il lato della vite che hai appena rimosso rivolto verso di te.

    • Rimuovi la scocca facendo leva sui due angoli vicini a te e facendola scorrere lontano da te.

    • Questo passaggio richiede una certa forza e sentirai qualche rumore di sbloccaggio mentre la scocca si libera.

  5. Usa un cacciavite Philips #0 per svitare la vite.
    • Usa un cacciavite Philips #0 per svitare la vite.

  6. Rimuovi la scocca facendo leva sui angoli più vicini a te e facendola scorrere lontano da te. Questo passaggio richiede una certa forza e sentirai qualche rumore di sbloccaggio mentre la scocca si libera. Svita le tre viti Security Torx T9.
    • Rimuovi la scocca facendo leva sui angoli più vicini a te e facendola scorrere lontano da te.

    • Svita le tre viti Security Torx T9.

    • Usa un cacciavite Philips #0 per svitare le due viti.

    • Solleva e rimuovi il foglio di metallo.

  7. Rimuovi l'alimentatore scollegando il suo cavo.
    • Rimuovi l'alimentatore scollegando il suo cavo.

  8. Gira la PS4 per vedere la copertura in metallo. Solleva l'aletta nera sul connettore più grande per liberare il cavo. Scollega il cavo il cavo tirandolo indietro.
    • Gira la PS4 per vedere la copertura in metallo.

    • Solleva l'aletta nera sul connettore più grande per liberare il cavo.

    • Scollega il cavo il cavo tirandolo indietro.

    • Tira le alette blu delicatamente per rimuovere i cavi.

    • Solleva delicatamente il cavo nero per scollegarlo dalla scheda madre.

  9. Usa un cacciavite Philips #0 per svitare tutte le viti. Una folta finito con le viti, solleva la copertura in metallo per accedere alla scheda madre.
    • Usa un cacciavite Philips #0 per svitare tutte le viti.

    • Una folta finito con le viti, solleva la copertura in metallo per accedere alla scheda madre.

    • Rimuovere la copertura può richiedere della forza, ma non tirare troppo: potresti aver dimenticato una vite.

  10. Usa un cacciavite Philips #0 per svitare le due viti. Scollega il cavo tirandolo con decisione.

    • Scollega il cavo tirandolo con decisione.

    • Solleva il supporto del dissipatore per rimuoverlo dalla scheda madre.

  11. Applica 2/3 gocce del liquido per rimuovere la pasta termica su un cotton fioc e passalo sul chip esposto e sul dissipatore, quindi passa un panno in microfibre per pulire i residui di pasta. Applica 2/3 gocce di liquido per pulire le superfici termoconduttive su un altro cotton fioc e passalo sulle aree precedenti.
    • Applica 2/3 gocce del liquido per rimuovere la pasta termica su un cotton fioc e passalo sul chip esposto e sul dissipatore, quindi passa un panno in microfibre per pulire i residui di pasta.

    • Applica 2/3 gocce di liquido per pulire le superfici termoconduttive su un altro cotton fioc e passalo sulle aree precedenti.

    • Entrambi i passaggi possono richiedere di essere ripetuti più volte.

    thank you as always for the pictures but there should be a warning or notice added in there is a very small bracket on the heatsink itself it fell off when i removed the heatsink i could not find out where it belonged until i saw these pictures it look like a u shape with a small screw hole in the middle.

    ccarter314 - Replica

  12. Schiaccia un tubetto di pasta termica Artic Silver 5 per circa 20 mm sulle aree pulite in precedenza. Lascia riposare la pasta termica per 10 minuti prima di rimontare il tutto.
    • Schiaccia un tubetto di pasta termica Artic Silver 5 per circa 20 mm sulle aree pulite in precedenza.

    • Lascia riposare la pasta termica per 10 minuti prima di rimontare il tutto.

  13. Usa un cacciavite Philips #0 per svitare le due viti.

  14. Gira la console. Usa un cacciavite Philips #0 per svitare la vite.
    • Gira la console.

  15. Solleva la copertura in metallo e girandola troverai il radiatore. Pulisci il radiatore usando una spazzola e dell'aria compressa.
    • Solleva la copertura in metallo e girandola troverai il radiatore.

    • Pulisci il radiatore usando una spazzola e dell'aria compressa.

  16. Usa un cacciavite Philips #0 per svitare lee due viti. Pulisci la ventola usando una spazzola e dell'aria compressa.
    • Usa un cacciavite Philips #0 per svitare lee due viti.

    • Pulisci la ventola usando una spazzola e dell'aria compressa.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Hey, can I use this for a original “fat” ps4?

thanks

notle159 - Replica

Any advice on a good way to clean the fan blades? Thanks for all the other tips!

Nicholas Pratt III - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 48

Ultimi 7 Giorni: 307

Ultimi 30 Giorni: 1,521

Tutti i Tempi: 15,861