Introduzione

Usa questa guida per staccare e sostituire uno schermo crepato o rotto del tuo iPhone 6s. L'operazione comprende la rimozione del gruppo fotocamera anteriore e sensore, della schermatura EMI del display e del gruppo del pulsante home; tutti elementi che devono essere trasferiti nel tuo pannello sostitutivo. Se invece vuoi sostituire l'intero gruppo, segui questa guida molto più breve.

In ogni caso è importante trasferire il pulsante home originale sul nuovo display perché possa funzionare il Touch ID (rilevamento impronte digitali).

Puoi usare questa guida anche per sostituire le parti seguenti:

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

  4. C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono. Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono.

    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  6. Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.

  7. Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono. Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.
    • Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.

  8. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.
    • Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.

  9. Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo. Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.
    • Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo.

    • Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.

  14. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.

  15. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now
  16. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.
    • Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.

  17. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  19. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  20. Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  21. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo. Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo.

    • Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  22. Rimuovi il gruppo display.
  23. Rimuovi le tre viti Phillips da 1,7 mm che fissano la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi le tre viti Phillips da 1,7 mm che fissano la staffa del pulsante home.

    • Non avvitare con troppa forza queste viti perché potrebbero danneggiare la parte anteriore del display.

  24. Solleva il bordo inferiore della staffa del pulsante home fino a liberare il piccolo piolino sul lato destro. Fai scorrere verso l'esterno la staffa da sotto lo schermo antidisturbo EMI per rimuoverla. Fai scorrere verso l'esterno la staffa da sotto lo schermo antidisturbo EMI per rimuoverla.
    • Solleva il bordo inferiore della staffa del pulsante home fino a liberare il piccolo piolino sul lato destro.

    • Fai scorrere verso l'esterno la staffa da sotto lo schermo antidisturbo EMI per rimuoverla.

  25. Usa uno spudger per staccare il connettore del pulsante home sollevandolo dal suo zoccolino sul retro del pannello display. Usa uno spudger per staccare il connettore del pulsante home sollevandolo dal suo zoccolino sul retro del pannello display.
    • Usa uno spudger per staccare il connettore del pulsante home sollevandolo dal suo zoccolino sul retro del pannello display.

  26. Premi delicatamente sul pulsante home dal lato anteriore del display per separare lentamente dal pannello anteriore la guarnizione in gomma del pulsante home. La guarnizione è molto sottile e si rompe facilmente. Esercita una pressione costante e dai tempo alla parte di staccarsi.
    • Premi delicatamente sul pulsante home dal lato anteriore del display per separare lentamente dal pannello anteriore la guarnizione in gomma del pulsante home.

    • La guarnizione è molto sottile e si rompe facilmente. Esercita una pressione costante e dai tempo alla parte di staccarsi.

  27. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home dal retro del pannello display. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home dal retro del pannello display.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home dal retro del pannello display.

  28. Rimuovi il gruppo pulsante home. Rimuovi il gruppo pulsante home.
    • Rimuovi il gruppo pulsante home.

  29. Rimuovi le seguenti tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:
    • Rimuovi le seguenti tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:

    • Due viti da 2,3 mm

    • Una vite da 1,3 mm

  30. Solleva e rimuovi la staffa dell'altoparlante voce, staccando la guarnizione della staffa mentre procedi. Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente. Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente.
    • Solleva e rimuovi la staffa dell'altoparlante voce, staccando la guarnizione della staffa mentre procedi.

    • Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente.

  31. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento.

  32. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento. Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Rimuovi l'altoparlante voce.

  33. Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore. Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore.
    • Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore.

  34. Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono. Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono.
    • Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono.

  35. Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore.

  36. Rimuovi il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Rimuovi il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  37. Rimuovi le seguenti sette viti Phillips da 1,3 mm: Tre viti su ciascuno dei lati sinistro e destro del pannello display. Una vite singola, 1,5 cm all'interno del lato destro dello schermo.
    • Rimuovi le seguenti sette viti Phillips da 1,3 mm:

    • Tre viti su ciascuno dei lati sinistro e destro del pannello display.

    • Una vite singola, 1,5 cm all'interno del lato destro dello schermo.

  38. Prepara un iOpener e disponilo sul bordo superiore del telefono per allentare il nastro adesivo che fissa la schermatura EMI al pannello anteriore. Dopo un minuto, inserisci una levetta di apertura tra il nastro adesivo e il cavo dati del display. Spingi la levetta verso il basso finché è a filo del bordo superiore della schermatura EMI.
    • Prepara un iOpener e disponilo sul bordo superiore del telefono per allentare il nastro adesivo che fissa la schermatura EMI al pannello anteriore.

    • Dopo un minuto, inserisci una levetta di apertura tra il nastro adesivo e il cavo dati del display.

    • Spingi la levetta verso il basso finché è a filo del bordo superiore della schermatura EMI.

  39. Usa delle pinzette per staccare il pezzo di nastro adesivo dalla schermatura EMI vicino all'alloggiamento della fotocamera anteriore. Usa delle pinzette per staccare il pezzo di nastro adesivo dalla schermatura EMI vicino all'alloggiamento della fotocamera anteriore.
    • Usa delle pinzette per staccare il pezzo di nastro adesivo dalla schermatura EMI vicino all'alloggiamento della fotocamera anteriore.

  40. Rimuovi la schermatura EMI. Quando rimetti al suo posto la schermatura EMI, orientala in modo che l'incavo nel metallo (al centro in basso) sia al di sopra del gruppo display, con il pezzo di nastro che resta posizionato dietro.
    • Rimuovi la schermatura EMI.

    • Quando rimetti al suo posto la schermatura EMI, orientala in modo che l'incavo nel metallo (al centro in basso) sia al di sopra del gruppo display, con il pezzo di nastro che resta posizionato dietro.

  41. Rimane solo il pannello anteriore.
    • Rimane solo il pannello anteriore.

Conclusione

16%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

173.312 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

9.029 Guide realizzate

Swapping out the home button/main board flex cable on the iPhone 6 disabled TouchID. I assume it was also digitally signed like the home button. Is this also true of the 3D Touch panel now that it supplies that cable? In short, Is the original 3D Touch panel necessary for TouchID to work or will the replacement 3D Touch panel built into the replacement work?

Joe - Replica

I've had touchID work after replacing the flex cable... I cant imagine there would be a problem with it this year...

Andrew spoelstra -

Does the 6S need the home button flex cable to be moved for touch ID to work like the 6?

John Pampalone - Replica

Nope! The home button flex cable is integrated into the display and cannot be transferred to the new one.

Evan Noronha -

And then on the Iphone 6s the original flex cable hasn't to be moved. Only the button itself because it is paired with the CPU.

revher -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 88

Ultimi 7 Giorni: 808

Ultimi 30 Giorni: 3,600

Tutti i Tempi: 276,524