Introduzione

Usa questa guida per sostituire il lettore di schede SIM in un iPhone 12 Pro Max.

  1. Inserisci uno strumento di espulsione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM, che si trova sul lato dell'iPhone con i tasti del volume. Premi con decisione per espellere il vassioio.
    • Inserisci uno strumento di espulsione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM, che si trova sul lato dell'iPhone con i tasti del volume.

    • Premi con decisione per espellere il vassioio.

  2. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone. La SIM cadrà facilmente fuori dal vassoio. Quando reinserisci la scheda SIM, assicurati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • La SIM cadrà facilmente fuori dal vassoio.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, assicurati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

    • Una sottile guarnizione in gomma intorno al vassoio della SIM protegge da acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o mancante, sostituiscila o sostituisci l'intero vassoio per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

  3. Attenzione: Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente.
    • Attenzione: Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 6,7 mm dal bordo inferiore dell’iPhone.

    • Smontare lo schermo dell’iPhone comprometterà i sigilli di impermeabilità. Tieni pronti dei sigilli nuovi prima di procedere e superare questo passaggio, o fai attenzione ad evitare il contatto con liquidi se riassembli l’iPhone senza sostituire i sigilli.

  4. Prepara un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dell'iPhone per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Prepara un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dell'iPhone per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili dall'eccessivo calore.

  5. Nei prossimi passaggi useremo un iSclack, un comodo strumento che raccomandiamo a chiunque faccia riparazioni spesso. Se non hai un iSclack, salta due passi per i metodi alternativi. Se il misuratore di profondità in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo ora: non è necessario per gli iPhone più grandi come l'iPhone 12 Pro Max.
    • Nei prossimi passaggi useremo un iSclack, un comodo strumento che raccomandiamo a chiunque faccia riparazioni spesso. Se non hai un iSclack, salta due passi per i metodi alternativi.

    • Se il misuratore di profondità in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo ora: non è necessario per gli iPhone più grandi come l'iPhone 12 Pro Max.

    • Posiziona le due ventose (una sul vetro dello schermo e l'altra su quello posteriore) vicino al bordo inferiore del telefono.

    • Premi con decisione su entrambe le ventose per far fare loro presa.

    • Se il tuo schermo o vetro posteriore sono crepati, coprirli con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa. L'iSlack include due pezzi di nastro per questa evenienza.

  6. Tieni saldamente il tuo iPhone e chiudi i manici dell'iSclack per separare leggermente lo schermo dal telaio del telefono. Non cercare di separare del tutto lo schermo: al momento serve solo creare una piccola fessura lungo il bordo inferiore. Infila un plettro nella fessura sotto lo schermo lungo il bordo inferiore dell'iPhone.
    • Tieni saldamente il tuo iPhone e chiudi i manici dell'iSclack per separare leggermente lo schermo dal telaio del telefono.

    • Non cercare di separare del tutto lo schermo: al momento serve solo creare una piccola fessura lungo il bordo inferiore.

    • Infila un plettro nella fessura sotto lo schermo lungo il bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi.

  7. Se stai usando una ventosa, falla aderire al bordo inferiore dello schermo, lasciando un piccolo spazio dal bordo stesso. Se il tuo schermo è crepato, coprirlo con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se hai ancora problemi, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro.
    • Se stai usando una ventosa, falla aderire al bordo inferiore dello schermo, lasciando un piccolo spazio dal bordo stesso.

    • Se il tuo schermo è crepato, coprirlo con del nastro adesivo trasparente da pacchi può aiutare la ventosa a fare presa. In alternativa puoi usare del nastro resistente al posto della ventosa. Se hai ancora problemi, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa al vetro.

  8. Tira la ventosa verso l'alto con una forza decisa e costante per creare una piccola fessura tra il vetro dello schermo e il telaio. Infila un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo stagno che tiene fermo lo schermo è molto resistente: creare la fessura iniziale richiede parecchia forza. Se stai avendo problemi a crearla, scalda ulteriormente il bordo inferiore e muovi su e giù lo schermo per ammorbidire l'adesivo fino a creare una fessura sufficiente per infilarci il plettro.
    • Tira la ventosa verso l'alto con una forza decisa e costante per creare una piccola fessura tra il vetro dello schermo e il telaio.

    • Infila un plettro di apertura nella fessura.

    • L'adesivo stagno che tiene fermo lo schermo è molto resistente: creare la fessura iniziale richiede parecchia forza. Se stai avendo problemi a crearla, scalda ulteriormente il bordo inferiore e muovi su e giù lo schermo per ammorbidire l'adesivo fino a creare una fessura sufficiente per infilarci il plettro.

  9. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e quindi in alto lungo il bordo sinistro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo. Infilare il plettro solo pochi millimetri (per circa lo spessore della cornice dello schermo), altrimenti potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone. Infilare il plettro solo pochi millimetri (per circa lo spessore della cornice dello schermo), altrimenti potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra e quindi in alto lungo il bordo sinistro dell'iPhone, tagliando l'adesivo che tiene fermo lo schermo.

    • Infilare il plettro solo pochi millimetri (per circa lo spessore della cornice dello schermo), altrimenti potresti danneggiare i cavi dello schermo lungo questo bordo dell'iPhone.

  10. Reinfila il tuo plettro sotto il bordo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere verso l'alto lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo. Non infilare il plettro troppo a fondo o potresti danneggiare dei componenti interni. Non infilare il plettro troppo a fondo o potresti danneggiare dei componenti interni.
    • Reinfila il tuo plettro sotto il bordo inferiore dell'iPhone e fallo scorrere verso l'alto lungo il bordo destro per tagliare l'adesivo.

    • Non infilare il plettro troppo a fondo o potresti danneggiare dei componenti interni.

  11. Il bordo superiore dello schermo è tenuto fermo sia dall'adesivo che da ganci. Infila il plettro sotto il bordo destro dello schermo. Fallo scorrere attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore. Non infilare il plettro per più di qualche millimetro, per circa lo spessore della cornice dello schermo, o potresti danneggiare il gruppo dei sensori frontali.
    • Il bordo superiore dello schermo è tenuto fermo sia dall'adesivo che da ganci.

    • Infila il plettro sotto il bordo destro dello schermo. Fallo scorrere attorno all'angolo in alto a destra e lungo il bordo superiore.

    • Non infilare il plettro per più di qualche millimetro, per circa lo spessore della cornice dello schermo, o potresti danneggiare il gruppo dei sensori frontali.

  12. Se non hai ancora rimosso la tua ventosa o il tuo iSclack, fallo ora. Apri l'iPhone sollevando e ruotando il bordo destro dello schermo come la copertina di un libro. Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: diversi cavi a nastro delicati sono ancora collegati alla scheda madre del telefono.
    • Se non hai ancora rimosso la tua ventosa o il tuo iSclack, fallo ora.

    • Apri l'iPhone sollevando e ruotando il bordo destro dello schermo come la copertina di un libro.

    • Non provare ancora a rimuovere del tutto lo schermo: diversi cavi a nastro delicati sono ancora collegati alla scheda madre del telefono.

    • Appoggia lo schermo a qualcosa in modo che resti aperto mentre lavori nel telefono.

    • Durante il rimontaggio, appoggia lo schermo in posizione, allinea i ganci lungo il bordo superiore e premilo attentamente in posizione prima di far aderire il resto dello schermo. Se non si fissa facilmente, controlla lo stato delle clip lungo il perimetro dello schermo e assicurati che non siano piegate.

  13. Svita le quattro viti tri-wing Y000 da 1,1 mm che tengono ferma la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.
    • Svita le quattro viti tri-wing Y000 da 1,1 mm che tengono ferma la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati di riavvitarla esattamente nella posizione originale per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

    • Durante il rimontaggio questo è un buon momento per riaccendere il tuo iPhone e controllare che tutto funzioni prima di reincollare lo schermo. Assicurati di spegnere di nuovo l'iPhone prima di continuare la procedura.

  14. Rimuovi la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.
    • Rimuovi la copertura dei connettori della batteria e dello schermo.

  15. Usa uno spudger o un'unghia per sollevare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre. Cerca di non danneggiare la guarnizione in silicone nero attorno a questo e agli altri connettori della scheda madre. Queste guarnizioni forniscono un'ulteriore protezione contro l'acqua e la polvere.
    • Usa uno spudger o un'unghia per sollevare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Cerca di non danneggiare la guarnizione in silicone nero attorno a questo e agli altri connettori della scheda madre. Queste guarnizioni forniscono un'ulteriore protezione contro l'acqua e la polvere.

    • Piega leggermente il cavo da parte per evitare che faccia contatto accidentalmente con la presa per evitare dei corto circuiti durante la riparazione.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del cavo dello schermo. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinealo attentamente con la presa e premi su un lato finché si fissa in posizione, quindi premi sull'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente i contatti si possono piegare, danneggiandolo irreparabilmente.
    • Usa uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del cavo dello schermo.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinealo attentamente con la presa e premi su un lato finché si fissa in posizione, quindi premi sull'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente i contatti si possono piegare, danneggiandolo irreparabilmente.

  17. Usa un cacciavite tri-wing Y000 per svitare le quattro viti da 1,1 mm che tengono ferma la copertura dei connettori dei sensori frontali.
    • Usa un cacciavite tri-wing Y000 per svitare le quattro viti da 1,1 mm che tengono ferma la copertura dei connettori dei sensori frontali.

  18. Solleva la copertura dal bordo sinistro finché il gancetto su quello destro non si libera. Rimuovi la copertura. Durante il rimontaggio, infila prima la clip del bordo destro nella sua presa, quindi riposiziona il resto della copertura.
    • Solleva la copertura dal bordo sinistro finché il gancetto su quello destro non si libera.

    • Rimuovi la copertura.

    • Durante il rimontaggio, infila prima la clip del bordo destro nella sua presa, quindi riposiziona il resto della copertura.

  19. Usa uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del cavo del gruppo dei sensori frontali. Usa uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del cavo del gruppo dei sensori frontali.
    • Usa uno spudger o un'unghia per scollegare il connettore del cavo del gruppo dei sensori frontali.

  20. Rimuovi il gruppo dello schermo.
  21. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della porta di ricarica direttamente dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della porta di ricarica direttamente dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della porta di ricarica direttamente dalla sua presa sulla scheda madre.

  22. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del lettore di schede SIM direttamente dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del lettore di schede SIM direttamente dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del lettore di schede SIM direttamente dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Rimuovi le due viti che fissano il lettore di schede SIM.

    • Una vite a distanziale da 3,8 mm

    • Le viti a distanziale si rimuovono meglio usando un cacciavite per distanziali o una punta.

    • All'occorrenza, un piccolo cacciavite a taglio farà il suo lavoro, ma fai molta attenzione che non scivoli e danneggi i componenti circostanti.

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

  23. Solleva attentamente il lettore di schede SIM dal suo alloggio. Evita di far impigliare il cavo del lettore di schede SIM in altri cavi. Prima di reinstallarlo, assicurati di spingere il pistoncino dell'espulsione della SIM verso il bordo del telefono. Prima di reinstallarlo, assicurati di spingere il pistoncino dell'espulsione della SIM verso il bordo del telefono.
    • Solleva attentamente il lettore di schede SIM dal suo alloggio. Evita di far impigliare il cavo del lettore di schede SIM in altri cavi.

    • Prima di reinstallarlo, assicurati di spingere il pistoncino dell'espulsione della SIM verso il bordo del telefono.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi descritti in ordine inverso.

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base o rivolgiti alla nostra comunità Risposte iPhone 12 per trovare aiuto.

en it

92%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

159.957 Reputazione

418 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

143 Membri

16.765 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 73

Ultimi 30 Giorni: 292

Tutti i Tempi: 3,260