Introduzione

Segui questa guida per sostituire il lettore Blu-Ray della tua PS3. Il lettore è un'unità proprietaria di Sony.

  1. Capovolgi la PS3 e poggiala sulla parte superiore.
    • Capovolgi la PS3 e poggiala sulla parte superiore.

    • Facendo attenzione, rimuovi l'adesivo di garanzia presente nella parte sottostante della console per trovare la copertura di una vite nascosta.

    • Per evitare di perdere la garanzia, scalda il relativo adesivo attentamente per rimuoverlo e quindi rimpiazzarlo in modo pulito.

  2. Usa l'estremità piatta di uno spudger in metallo per sollevare le sette coperture delle viti attorno al bordo della parte inferiore della console. Usa l'estremità piatta di uno spudger in metallo per sollevare le sette coperture delle viti attorno al bordo della parte inferiore della console.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger in metallo per sollevare le sette coperture delle viti attorno al bordo della parte inferiore della console.

  3. Rimuovi le 7 viti Phillips da 37 mm che uniscono la cover superiore a quella inferiore.
    • Rimuovi le 7 viti Phillips da 37 mm che uniscono la cover superiore a quella inferiore.

  4. Rimuovi le 4 viti Torx da 13,3 mm sotto l'apertura del drive Blu-Ray (alcuni modelli possono avere solo 3 viti).
    • Rimuovi le 4 viti Torx da 13,3 mm sotto l'apertura del drive Blu-Ray (alcuni modelli possono avere solo 3 viti).

  5. Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotala verso la parte anteriore della PS3 (dove presenti i tasti ON/OFF e EJECT}. Rimuovi la cover superiore del PS3.
    • Solleva la cover superiore dal suo bordo posteriore e ruotala verso la parte anteriore della PS3 (dove presenti i tasti ON/OFF e EJECT}.

    • Rimuovi la cover superiore del PS3.

  6. Premi la leva di bloccaggio del connettore del cavo di alimentazione AC e tiralo verso l'alto per scollegarlo dall'alimentatore. Premi la leva di bloccaggio del connettore del cavo di alimentazione AC e tiralo verso l'alto per scollegarlo dall'alimentatore.
    • Premi la leva di bloccaggio del connettore del cavo di alimentazione AC e tiralo verso l'alto per scollegarlo dall'alimentatore.

  7. Tira verso l'alto il connettore del cavo di alimentazione DC per scollegarlo dalla sua presa sull'alimentatore.
    • Tira verso l'alto il connettore del cavo di alimentazione DC per scollegarlo dalla sua presa sull'alimentatore.

  8. Svita le due viti a croce Phillips da 7,6 mm che fissano l'alimentatore alla scocca inferiore.
    • Svita le due viti a croce Phillips da 7,6 mm che fissano l'alimentatore alla scocca inferiore.

  9. Solleva l'alimentatore dal bordo sinistro (guardandolo dalla parte anteriore della PS3).
    • Solleva l'alimentatore dal bordo sinistro (guardandolo dalla parte anteriore della PS3).

  10. Continua a sollevare il bordo sinistro dell'alimentatore finché supera le due barre in metallo mostrate nella seconda immagine. Rimuovi l'alimentatore dalla PS3, stando attento a non impigliarlo in dei cavi.
    • Continua a sollevare il bordo sinistro dell'alimentatore finché supera le due barre in metallo mostrate nella seconda immagine.

    • Rimuovi l'alimentatore dalla PS3, stando attento a non impigliarlo in dei cavi.

  11. Se sono presenti, rimuovi i pezzi di nastro che tengono fermi i cavi sull'involucro del lettore Blu-Ray. Se sono presenti, rimuovi i pezzi di nastro che tengono fermi i cavi sull'involucro del lettore Blu-Ray.
    • Se sono presenti, rimuovi i pezzi di nastro che tengono fermi i cavi sull'involucro del lettore Blu-Ray.

  12. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore del cavo a nastro del Blu-Ray.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore del cavo a nastro del Blu-Ray.

    • Assicurati di fare leva sull'aletta di bloccaggio mobile, non sulla presa.

  13. Tira il cavo a nastro del lettore Blu-Ray verso l'alto per sfilarlo dalla sua presa.
    • Tira il cavo a nastro del lettore Blu-Ray verso l'alto per sfilarlo dalla sua presa.

  14. Tira il cavo di alimentazione del lettore Blu-Ray verso l'alto per liberare il connettore dalla sua presa sul lettore.
    • Tira il cavo di alimentazione del lettore Blu-Ray verso l'alto per liberare il connettore dalla sua presa sul lettore.

  15. Svita la vite a croce Phillips da 9,5 mm che fissa il lettore Blu-Ray alla scocca inferiore.
    • Svita la vite a croce Phillips da 9,5 mm che fissa il lettore Blu-Ray alla scocca inferiore.

  16. Solleva il lettore Blu-Ray dal suo bordo destro per rimuovere la scheda di controllo dal suo alloggio. Rimuovi il lettore Blu-Ray dalla PS3.
    • Solleva il lettore Blu-Ray dal suo bordo destro per rimuovere la scheda di controllo dal suo alloggio.

    • Rimuovi il lettore Blu-Ray dalla PS3.

    • Dopo aver reinstallato il lettore, assicurati che la scheda di controllo sia ben posizionata nella scocca inferiore prima di procedere.

    • Se stai sostituendo il lettore, trasferisci la scheda logica originale su quello nuovo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

20 Commenti

great work guys and ladies.......haha went without a snag!

Jesse Waterhouse - Replica

I have a question I have followed your guide properly and removed my drive and found that the laser and disc loader are both need replaced. My question is when I go online and look for the replacement it sometimes shows just the laser then others shows the driver. I want the entire component as seen in this guide above. Do these come intact with everything in it when I buy it online. Can you please help.

Thank you,

Thomas Martinez

Tomlvgmartinez@yahoo.com

Thomas Martinez - Replica

Ive been able to remove the drive and I think it's fixed. To get it back together how do you get that ribbon underneath to go back into the slot? Is there a trick? I can get it lined up, but it won't go in.

Thanks for the help

ken - Replica

Ken,

Don' t know if this helps you now after all this time, but maybe it will help others with the same issue.

a) On the slot where the ribbon is to be inserted, is a lock clip. You pull up on that (gently).

b) Slide the ribbon in now with the clip lifted.

c) While securing the ribbon down in the slot, push the clip down, it will lock the ribbon in the slot.

Hopefully this helps, I didn't realize the clip could be lifted. While it's down, it is impossible to set the ribbon in.

ShuriKen

ShuriKen -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 259

Ultimi 30 Giorni: 1,140

Tutti i Tempi: 247,887