Introduzione

Se il tuo frullatore non gira o è molto rumoroso, segui questa guida su come sostituire l'ingranaggio a vite senza fine.

  1. Usa uno spudger per fare leva sull'anello anti gocce e rimuoverlo. Usa uno spudger per fare leva sull'anello anti gocce e rimuoverlo.
    • Usa uno spudger per fare leva sull'anello anti gocce e rimuoverlo.

  2. Usando un cacciaspine da 4 mm e un martello, colpisci il perno finché non è separato dalla copertura dell'ingranaggio a planetario.
    • Usando un cacciaspine da 4 mm e un martello, colpisci il perno finché non è separato dalla copertura dell'ingranaggio a planetario.

  3. Usa uno spudger per fare leva e rimuovere la copertura dell'ingranaggio a planetario dall'albero del frullatore. Usa uno spudger per fare leva e rimuovere la copertura dell'ingranaggio a planetario dall'albero del frullatore.
    • Usa uno spudger per fare leva e rimuovere la copertura dell'ingranaggio a planetario dall'albero del frullatore.

  4. Usa un cacciavite a testa piatta per svitare le cinque viti da 28 mm nell'alloggio anteriore del motore.
    • Usa un cacciavite a testa piatta per svitare le cinque viti da 28 mm nell'alloggio anteriore del motore.

    • Usa lo stesso cacciavite per svitare le due vidi di bloccaggio da 28 mm.

    • Una delle due viti di bloccaggio contiene un meccanismo di sicurezza. Non scambiarle con quelle dell'alloggio del motore.

  5. Ruota il tuo dispositivo. Usa lo stesso cacciavite per svitare le due viti di bloccaggio posteriori da 28 mm.
    • Ruota il tuo dispositivo. Usa lo stesso cacciavite per svitare le due viti di bloccaggio posteriori da 28 mm.

  6. Usa un cacciavite a croce Phillips #2 per svitare la vite da 10 mm sopra lo copertura posteriore. La copertura posteriore è ora rimovibile dal frullatore.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #2 per svitare la vite da 10 mm sopra lo copertura posteriore.

    • La copertura posteriore è ora rimovibile dal frullatore.

  7. Rimuovi attentamente il cavo di alimentazione dalla sua rientranza sul retro del frullatore. La copertura dell'alloggio del motore è ora rimovibile dalla base del frullatore.
    • Rimuovi attentamente il cavo di alimentazione dalla sua rientranza sul retro del frullatore.

    • La copertura dell'alloggio del motore è ora rimovibile dalla base del frullatore.

  8. Solleva la copertura dell'alloggio del motore dalla base del frullatore.
    • Solleva la copertura dell'alloggio del motore dalla base del frullatore.

    • Assicurati di appoggiare la copertura a testa in giù per evitare che perda del grasso.

  9. Usa un coltello per il burro o una spatola per rimuovere il grasso dagli ingranaggi. Metti il grasso nella copertura dell'alloggio del motore.
    • Usa un coltello per il burro o una spatola per rimuovere il grasso dagli ingranaggi.

    • Metti il grasso nella copertura dell'alloggio del motore.

  10. Usa un cacciavite a croce Phillips #2 per svitare le tre viti da 20 mm dalla torre dell'ingranaggio a vite senza fine.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #2 per svitare le tre viti da 20 mm dalla torre dell'ingranaggio a vite senza fine.

    • Il gruppo della torre dell'ingranaggio a vite senza fine è ora rimovibile dalla base del frullatore.

  11. Usa un cacciaspine e un martello per rimuovere il perno rullo. Usa un cacciaspine e un martello per rimuovere il perno rullo.
    • Usa un cacciaspine e un martello per rimuovere il perno rullo.

  12. Sfila la torre dell'ingranaggio per accedere all'ingranaggio a vite senza fine.
    • Sfila la torre dell'ingranaggio per accedere all'ingranaggio a vite senza fine.

  13. Rimuovi l'ingranaggio a vite senza fine dalla torre.
    • Rimuovi l'ingranaggio a vite senza fine dalla torre.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Chris Grant

Membro da: 07/10/2014

1.152 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 14-28, Maness Fall 2014 Membro di Cal Poly, Team 14-28, Maness Fall 2014

CPSU-MANESS-F14S14G28

4 Membri

14 Guide realizzate

Some corrections:

Step 1 -- Suggest (as the Service Manual does) using a flat-blade screwdriver and tap it with a light hammer to drive the drip ring off.

Step 2 -- the correct size pin punch is 5/32"

Step 3 -- Using two flat-blade screwdrivers, one on each side, pry off the planetary.

A plastic spudger is likely to break. Two points of leverage opposits each other distributes the load and prevents to the planetary and its shaft.

Step 11 -- The proper punch size is 3/32"

Steps 12 & 13 -- There is a washer on each side of the worm gear. Retain these and place one on each side off the grar when reassembling.

A link to the Service Manual:

http://www.kitchenaidparts.eu/documents/...

Finkerbell - Replica

Cheers Finkerbell,

Very helpful info, as was the main part of the guide.

Not sure what model number I was working on, but when I l lifted off the motor housing, there was still wires connected to the base.

Just be careful at this stage in case you have the same...

markguerin - Replica

my model K5SS WH is the same as yours until step 5. It doesnt have the two bolts as shown in the picture for step 5 so i wasnt able to complete the repair. any suggestions.

sailsetter - Replica

Wow! Lovely guide to easy maintenance, no plenty stories

Dennis - Replica

This is the BEST! Thank you.

Advanamics - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 224

Ultimi 30 Giorni: 1,027

Tutti i Tempi: 53,993