Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la guida del Joy-Con sinistro su una console di gioco Nintendo Switch.

  1. Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento. Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con. Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.
    • Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con.

    • Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.

  2. Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.
    • Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console.

    • Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.

  3. Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.
    • Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso dell'intera procedura di riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente dove si trovava prima.

  4. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore: Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore:

    • Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 2,5 mm sul bordo inferiore del dispositivo

  5. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato). Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).

  6. Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo. Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.
    • Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo.

    • Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.

  7. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.

  8. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.
    • Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.

  9. Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.
    • Con un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi la singola vite da 3,1 mm che blocca sul dispositivo il lettore di schede micro SD.

  10. Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo. Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre.
    • Usa le dita o delle pinzette per sollevare dal dispositivo il lettore di schede microSD e quindi disconnetterlo e rimuoverlo.

    • Durante il riassemblaggio, verifica che il connettore a pressione sotto il pad in schiuma sia ben connesso alla scheda madre.

  11. Con un  un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.
    • Con un un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.

  12. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.

  13. Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi. Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo. Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.
    • Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi.

    • Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo.

    • Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di protezione.

    • Pulisci la vecchia pasta termcia dal dissipatore e dalla piastra di schermatura usando alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%) e un panno in microfibra. Applica della nuova pasta termica al dissipatore prima del rimontaggio.

  14. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  15. Questo passaggio è privo di traduzione. Aiuta a tradurlo

    Use an opening tool, spudger, or your fingernail to flip up the small, hinged locking flap on the Joy Con rail data cable's ZIF connector. Use an opening tool, spudger, or your fingernail to flip up the small, hinged locking flap on the Joy Con rail data cable's ZIF connector.
    • Use an opening tool, spudger, or your fingernail to flip up the small, hinged locking flap on the Joy Con rail data cable's ZIF connector.

    Use a pair of tweezers to slide the Joy Con rail data cable out of its connector on the motherboard. Use a pair of tweezers to slide the Joy Con rail data cable out of its connector on the motherboard.
    • Use a pair of tweezers to slide the Joy Con rail data cable out of its connector on the motherboard.

    Use your fingers or a pair of tweezers to lift the battery connector up and out of the way of the Joy Con rail's data cable. Use your fingers or a pair of tweezers to lift the battery connector up and out of the way of the Joy Con rail's data cable.
    • Use your fingers or a pair of tweezers to lift the battery connector up and out of the way of the Joy Con rail's data cable.

    Use your fingers or a pair of tweezers to lift the battery connector up and out of the way of the Joy Con rail's data cable. Use your fingers or a pair of tweezers to lift the battery connector up and out of the way of the Joy Con rail's data cable. Use your fingers or a pair of tweezers to lift the battery connector up and out of the way of the Joy Con rail's data cable.

    Use a JIS 000 screwdriver to remove the four 3.7 mm screws securing the left Joy Con rail to the frame of the device.
    • Use a JIS 000 screwdriver to remove the four 3.7 mm screws securing the left Joy Con rail to the frame of the device.

    • These screws are torqued down and can be difficult to remove. Make sure you're using a JIS screwdriver—not a Phillips screwdriver—during this procedure. Otherwise, you risk stripping the screws.

    Remove the left Joy Con sensor rail from the device. Remove the left Joy Con sensor rail from the device.
    • Remove the left Joy Con sensor rail from the device.

Conclusione

0%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

15.271 Reputazione

80 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

13.872 Guide realizzate

If this was a neon Switch, this would be the rail that gets attached with the blue or the red joy con?

felipemanzur21 - Replica

it would be the Blue joy con

Nick Heilman -

I completed this guide, but the left joy con is still not being detected after the sensor rail was replaced with a sensor rail purchased on this site. The joy con in question will attach and sync with another console, so that leads me to believe it is a fault with the switch console itself. Is there something else that I can replace that would fix this issue?

Sean Douglas - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 43

Ultimi 7 Giorni: 342

Ultimi 30 Giorni: 1,578

Tutti i Tempi: 26,102