Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la guida del Joy-Con sinistro su una console di gioco Nintendo Switch.

  1. Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento. Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con. Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.
    • Prima di iniziare questa riparazione, assicurati che il dispositivo sia completamente spento.

    • Premi e tieni premuto il piccolo bottone rotondo dietro il controller Joy Con.

    • Mentre tieni il bottone premuto, fai scorrere il controller verso l'alto.

  2. Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller. Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.
    • Continua a far scorrere il controller fino a quando non è completamente rimosso dalla console.

    • Ripeti lo stesso processo per l'altro controller.

  3. Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.
    • Usa un cacciavite Y00 per rimuovere le quattro viti lunghe 6,3 mm che fissano il pannello posteriore.

    • Nel corso dell'intera procedura di riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che torni esattamente dove si trovava prima.

  4. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore: Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le seguenti viti che fissano il pannello posteriore:

    • Una vite lunga 2,5 mm sul bordo superiore del dispositivo

    • Due viti lunghe 2,5 mm sul bordo inferiore del dispositivo

  5. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato). Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere le due viti centrali da 3,8 mm ai lati del dispositivo (una per lato).

  6. Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo. Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.
    • Usa il tuo dito per ruotare verso l'alto il cavalletto sul pannello posteriore del dispositivo.

    • Se c'è una microSD nello slot per schede microSD, rimuovila adesso prima di passare al prossimo passo.

  7. Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.
    • Usa un cacciavite JIS 000 per rimuovere la vite da 1,6 millimetri nella sede del cavalletto di supporto.

  8. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo. Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.
    • Solleva il pannello inferiore dal lato posteriore del dispositivo e rimuovilo.

    How to remove micro SD port?

    Pull straight up, press back into place when closing back up.

    Christopher Hernandez - Replica

  9. Con un  un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.
    • Con un un cacciavite a croce JIS 000, rimuovi le sei viti da 3 mm dalla piastra di schermatura.

  10. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola. Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.
    • Usa un paio di pinzette per staccare il pezzo di schiuma sul bordo superiore del dispositivo vicino alla porta di scarico della ventola.

    My Switch (bought about two weeks after launch) seems to be missing this foam piece… Was it added later, similar to the foam piece in the left joy-con (to improve connectivity)?

    firetech - Replica

    It’s possible it was added to newer units! Nintendo slightly updated the internals of the Switch not too long ago.

    Craig Lloyd -

  11. Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi. Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo. Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.
    • Inserisci uno spudger sotto la piastra di schermatura lungo i bordi.

    • Fai leva per sollevare con delicatezza la piastra di metallo.

    • Potresti sentire un po’ di resistenza. È normale, la piastra di schermatura è blandamente attaccata al dissipatore con la pasta termica.

    • Rimuovi la piastra di protezione.

    • Pulisci la vecchia pasta termcia dal dissipatore e dalla piastra di schermatura usando alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%) e un panno in microfibra. Applica della nuova pasta termica al dissipatore prima del rimontaggio.

    How do you know if the thermal paste needs to be replaced?

    Youji Hong - Replica

    Once you remove a heatsink you must always replace thermal paste even if you had just applied it ( or add a little more) . The reason is that once heat sink is fitted, paste splits around because of pressure and only needed amount will remain. If you remove the heatsink then some paste will move so when installed again there will be spots without paste. Hope this is clear enough. In any case cost of paste is very small compared to work time and value of your equipment…..

    MacTek -

    When your switch starts to lag and drop FPS, if you play breath of the wild and it starts to slow down in heavy areas like the forest where you get the master sword, can i use artic mx 4 insted of the pink compound?

    Diego Soto - Replica

    I’d like to know as well if a cpu thermal compound like arctic mx-4 can be used to replace the pink compound

    Adam Stillman - Replica

    No you shouldn't . It will spill around because it is not viscous enough and then there will be no heat transfer. As suggested by author K5 PRO is the most appropriate compound for such cases.

    MacTek -

    Arctic is generally only supposed to be used on bigger heat sinks like a personal computer. Its not nearly as thick or gummy compared to K5 PRO, and you should always use something that’s thicker for smaller project like a Switch/phone/tablet.

    Shawn Christensen -

  12. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità a punta di uno spudger per far leva e sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  13. Rimuovi le tre viti JIS #000 da 3,1 mm dal dissipatore.
    • Rimuovi le tre viti JIS #000 da 3,1 mm dal dissipatore.

  14. Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo. Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo. Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo.
    • Tira il dissipatore verso l'alto di 45 gradi e ruotalo verso destra per rimuoverlo.

    What's on the heatsink?

    Raven.K - Replica

    Directions for this step say you can use Artic Silver ArctiClean but when adding to iFixit cart it says “This won’t work with your device (Nintendo Switch).

    Dan S. - Replica

    where do i get more of that black fabric like tape that is on the heat sink?

    Regal Pikachu - Replica

  15. Disconnetti l'altoparlante destro dalla scheda madre. Disconnetti l'altoparlante destro dalla scheda madre.
    • Disconnetti l'altoparlante destro dalla scheda madre.

  16. Disconnetti l'altoparlante sinistro dalla scheda madre. Disconnetti l'altoparlante sinistro dalla scheda madre.
    • Disconnetti l'altoparlante sinistro dalla scheda madre.

  17. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di chiusura beige sul connettore ZIF del display. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di chiusura beige sul connettore ZIF del display.
    • Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di chiusura beige sul connettore ZIF del display.

  18. Utilizza l'estremità appuntita di un spudger per far scorrere il cavo a nastro dello schermo fuori dal connettore ZIF. Utilizza l'estremità appuntita di un spudger per far scorrere il cavo a nastro dello schermo fuori dal connettore ZIF.
    • Utilizza l'estremità appuntita di un spudger per far scorrere il cavo a nastro dello schermo fuori dal connettore ZIF.

  19. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio nero sul connettore ZIF della pulsantiera di accensione/volume. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio nero sul connettore ZIF della pulsantiera di accensione/volume.
    • Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio nero sul connettore ZIF della pulsantiera di accensione/volume.

  20. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio grigio sul connettore ZIF della ventola. Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio grigio sul connettore ZIF della ventola.
    • Usa uno spudger per sollevare il piccolo lembo di bloccaggio grigio sul connettore ZIF della ventola.

  21. Utilizza l'estremità piatta di un spudger per scollegare il cavo coassiale bianco dalla scheda madre. Utilizza l'estremità piatta di un spudger per scollegare il cavo coassiale bianco dalla scheda madre.
    • Utilizza l'estremità piatta di un spudger per scollegare il cavo coassiale bianco dalla scheda madre.

  22. Con l'estremità piatta di uno spudger scollega il cavo coassiale nero dell'antenna dalla scheda madre. Con l'estremità piatta di uno spudger scollega il cavo coassiale nero dell'antenna dalla scheda madre.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger scollega il cavo coassiale nero dell'antenna dalla scheda madre.

  23. Usa uno spudger per sollevare il piccolo sportello di chiusura grigio sul connettore ZIF della guida del Joy-Con destro. Usa uno spudger per sollevare il piccolo sportello di chiusura grigio sul connettore ZIF della guida del Joy-Con destro.
    • Usa uno spudger per sollevare il piccolo sportello di chiusura grigio sul connettore ZIF della guida del Joy-Con destro.

  24. Utilizza uno spudger per sollevare il piccolo lembo di chiusura nero sul connettore ZIF. Utilizza uno spudger per sollevare il piccolo lembo di chiusura nero sul connettore ZIF.
    • Utilizza uno spudger per sollevare il piccolo lembo di chiusura nero sul connettore ZIF.

  25. Usa uno spudger per sollevare il piccolo sportello di chiusura grigio sul connettore ZIF della guida del Joy-Con sinistro. Usa uno spudger per sollevare il piccolo sportello di chiusura grigio sul connettore ZIF della guida del Joy-Con sinistro.
    • Usa uno spudger per sollevare il piccolo sportello di chiusura grigio sul connettore ZIF della guida del Joy-Con sinistro.

  26. Rimuovi le quattro viti JIS #000 da 2,5 mm dalla scheda madre.
    • Rimuovi le quattro viti JIS #000 da 2,5 mm dalla scheda madre.

    • Rimuovi le due viti JIS #000 da 3,14 mm dalla porta USB-C.

  27. Solleva delicatamente la scheda madre, scuotendola un po', per toglierla.
    • Solleva delicatamente la scheda madre, scuotendola un po', per toglierla.

  28. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il cavo a nastro.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il cavo a nastro.

  29. Rimuovi le quattro viti JIS #0 da 3,8 mm dalla guida del Joy-Con sinistro.
    • Rimuovi le quattro viti JIS #0 da 3,8 mm dalla guida del Joy-Con sinistro.

  30. Rimuovi la guida del Joy-Con sinistro.
    • Rimuovi la guida del Joy-Con sinistro.

Conclusione

0%

Inizia a tradurre ›

Blake Klein

Membro da: 29/01/2017

58.003 Reputazione

59 Guide realizzate

If this was a neon Switch, this would be the rail that gets attached with the blue or the red joy con?

felipemanzur21 - Replica

it would be the Blue joy con

Nick Heilman -

I completed this guide, but the left joy con is still not being detected after the sensor rail was replaced with a sensor rail purchased on this site. The joy con in question will attach and sync with another console, so that leads me to believe it is a fault with the switch console itself. Is there something else that I can replace that would fix this issue?

Sean Douglas - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 59

Ultimi 7 Giorni: 339

Ultimi 30 Giorni: 1,523

Tutti i Tempi: 26,249