Introduzione

Questa guida sta venendo rivista per aggiornarne la procedura.

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il gruppo dello schermo dell'iPad Pro 9.7".

Il tasto Home è associato alla scheda madre dell'iPad. Per mantenere le funzioni del Touch ID devi trasferire il tasto Home originale sul nuovo gruppo dello schermo. Questa guida include questi passaggi.

Nota: Alcune immagini in questa guida mostrano l'utilizzo di un blocca batterie come parte della procedura. La procedura è stata aggiornata per saltare questo passaggio per evitare potenziali danni alla scheda madre.

Non usare strumenti in metallo o rischi di fare dei corto circuiti e danneggiare l'iPad.

  1. Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente. Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente da pacchi per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad. Ciò impedirà ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.
    • Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente.

    • Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente da pacchi per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad.

    • Ciò impedirà ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.

    • Fai del tuo meglio per seguire il resto della guida, come descritta. In ogni caso, uno schermo crepato continuerà probabilmente a danneggiarsi durante la riparazione e, perciò potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento metallico per estrarre il vetro.

    • Indossa occhiali protettivi per riparare gli occhi da eventuali schegge di vetro e fai attenzione a non danneggiare lo schermo LCD.

  2. I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.
    • I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.

    • Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo superiore dell'iPad.

    • Lascia l'iOpener sull'iPad per due minuti per far ammorbidire il materiale adesivo che assicura il pannello frontale al resto dell'iPad.

  3. Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scalda e fai leva solo sulle zone descritte in ciascun passo di questa guida. Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di far leva sulle seguenti zone: Tasto Home
    • Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scalda e fai leva solo sulle zone descritte in ciascun passo di questa guida.

    • Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di far leva sulle seguenti zone:

    • Tasto Home

    • Fotocamera frontale

    • Fotocamera principale

  4. Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per farla aderire. Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.
    • Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per farla aderire.

    • Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.

  5. Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro. Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore.

    • Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro.

    • Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  6. Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie. Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore. Non infilare il plettro oltre il bordo nella zona dello schermo o lo danneggerai.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie.

    • Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore.

    • Non infilare il plettro oltre il bordo nella zona dello schermo o lo danneggerai.

    • Una buona regola è quella di non inserire mai il plettro di apertura per più di 6 mm nell'iPad.

  7. Inserisci un secondo plettro in corrispondenza della fotocamera frontale. Inserisci un secondo plettro in corrispondenza della fotocamera frontale.
    • Inserisci un secondo plettro in corrispondenza della fotocamera frontale.

  8. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.
    • Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.

  9. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.
    • Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.

  10. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.
    • Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.

  11. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.
    • Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.

  12. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.

  13. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.

  14. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.

  15. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.

  16. Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.
    • Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad.

    • Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.

  17. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.
    • Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.

  18. Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.
    • Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.

  19. Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro di destra attorno all'angolo inferiore dell'iPad.

  20. Fai lo stesso con il plettro sinistro. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener.
    • Fai lo stesso con il plettro sinistro.

    • Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener.

  21. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.
    • Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.

  22. Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno dello schermo per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno dello schermo per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.
    • Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo.

    • Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno dello schermo per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.

  23. Usa i plettri per assicurarti che la maggior parte dell'adesivo sia stato tagliato lungo i bordi superiore, sinistro ed inferiore. Torci i plettri sui bordi superiore ed inferiore per separare il gruppo dello schermo dalla scocca. Non cercare di rimuovere lo schermo: è ancora collegato alla cover posteriore.
    • Usa i plettri per assicurarti che la maggior parte dell'adesivo sia stato tagliato lungo i bordi superiore, sinistro ed inferiore.

    • Torci i plettri sui bordi superiore ed inferiore per separare il gruppo dello schermo dalla scocca.

    • Non cercare di rimuovere lo schermo: è ancora collegato alla cover posteriore.

  24. Ruota il gruppo dello schermo verso la destra della scocca, usando il bordo destro come una cerniera. Mentre ruoti lo schermo, assicurati di non forzare il suo cavo a nastro. Continua a ruotare lo schermo finché non è appoggiato piatto a fianco della scocca.
    • Ruota il gruppo dello schermo verso la destra della scocca, usando il bordo destro come una cerniera.

    • Mentre ruoti lo schermo, assicurati di non forzare il suo cavo a nastro.

    • Continua a ruotare lo schermo finché non è appoggiato piatto a fianco della scocca.

  25. Svita le tre viti a croce Phillips #000 da 1,3 mm che fissano la copertura del cavo dello schermo.
    • Svita le tre viti a croce Phillips #000 da 1,3 mm che fissano la copertura del cavo dello schermo.

  26. Rimuovi la copertura del cavo dello schermo. Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.
    • Rimuovi la copertura del cavo dello schermo.

  27. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del gruppo dello schermo dalla sua presa sulla scheda madre.

  28. Ripeti il passaggio precedente per i due connettori restanti. Ripeti il passaggio precedente per i due connettori restanti.
    • Ripeti il passaggio precedente per i due connettori restanti.

  29. Rimuovi il gruppo dello schermo. Se vuoi riutilizzare il gruppo dello schermo originale, segui questa guida per l'applicazione dell'adesivo sullo schermo per applicare del nuovo adesivo durante il rimontaggio.
  30. Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF sopra il tasto Home. Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF sopra il tasto Home.
    • Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF sopra il tasto Home.

  31. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio sul connettore che tiene fermo il cavo. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio sul connettore che tiene fermo il cavo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio sul connettore che tiene fermo il cavo.

  32. Sfila il cavo dal connettore ZIF. Sfila il cavo dal connettore ZIF.
    • Sfila il cavo dal connettore ZIF.

  33. Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro che copre il cavo del tasto Home. Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro che copre il cavo del tasto Home.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro che copre il cavo del tasto Home.

  34. Il cavo a nastro del tasto Home è molto fragile. Se viene danneggiato o se il tasto Home va sostituito, il Touch ID non funzionerà più. Usa un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo sotto al cavo prima di sollevarlo. Partendo dal connettore ZIF, usa la lama di uno spudger halberd o la punta di un plettro per separare il cavo del tasto Home dall'adesivo che lo tiene fermo. Fermati quando raggiungi il tasto Home.
    • Il cavo a nastro del tasto Home è molto fragile. Se viene danneggiato o se il tasto Home va sostituito, il Touch ID non funzionerà più.

    • Usa un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo sotto al cavo prima di sollevarlo.

    • Partendo dal connettore ZIF, usa la lama di uno spudger halberd o la punta di un plettro per separare il cavo del tasto Home dall'adesivo che lo tiene fermo. Fermati quando raggiungi il tasto Home.

  35. Solleva delicatamente la copertura del tasto Home infilando il gancio di uno spudger halberd o la parte piatta di un normale spudger tra la copertura e il pannello LCD, facendo leva delicatamente  verso il bordo inferiore dell'iPad. La colla a caldo che tiene ferma questa copertura può essere resistente. Scaldala per facilitare la separazione e/o infila molto attentamente la lama di un rasoio sotto la copertura per separarla. La colla a caldo che tiene ferma questa copertura può essere resistente. Scaldala per facilitare la separazione e/o infila molto attentamente la lama di un rasoio sotto la copertura per separarla.
    • Solleva delicatamente la copertura del tasto Home infilando il gancio di uno spudger halberd o la parte piatta di un normale spudger tra la copertura e il pannello LCD, facendo leva delicatamente verso il bordo inferiore dell'iPad.

    • La colla a caldo che tiene ferma questa copertura può essere resistente. Scaldala per facilitare la separazione e/o infila molto attentamente la lama di un rasoio sotto la copertura per separarla.

  36. Rimuovi la copertura del tasto Home.
    • Rimuovi la copertura del tasto Home.

    • Durante il rimontaggio, dopo aver installato il tasto Home, dovrai reincollare questa copertura al suo posto per fissarla.

    • Gratta via quanto più adesivo vecchio puoi, quindi puliscilo con dell'acetone o dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione (>90%).

    • Fissa la copertura con colla a caldo, supercolla (cianoacrilica) o nastro biadesivo molto resistente. Assicurati che la copertura sia allineata correttamente prima di lasciar far presa all'adesivo, o il tasto Home non funzionerà quando premuto.

  37. Spingi delicatamente il tasto Home dalla faccia frontale dello schermo verso l'interno con la punta di un dito. Spingi delicatamente il tasto Home dalla faccia frontale dello schermo verso l'interno con la punta di un dito.
    • Spingi delicatamente il tasto Home dalla faccia frontale dello schermo verso l'interno con la punta di un dito.

  38. Rimuovi il tasto Home.
    • Rimuovi il tasto Home.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Rivolgiti alla nostra comunità Risposte iPad Pro 9.7” per trovare aiuto.

en it

60%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

165.274 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.447 Guide realizzate

How would you re-attach that EMI shield after it has been peeled off?

Garrett Coyle - Replica

Hi Garrett,

Try to straighten it as much as possible and remove any jagged edges around the edges. The screws will hold the shield in place.

Arthur Shi -

I have a broken glass cover on the LCD screen on my iPad pro 9.7, is it possible to just replace the glass?

Esko Ala-Nisula - Replica

It is possible, although extremely difficult. You will need to remove the lcd/digitizer without doing any damage to the lcd. Then you need to separate the lcd from the cracked digitizer, clean the lcd, and then glue the lcd to the new digitizer. The fact that your asking this leads me to believe that you don’t have the many expensive machines and supplies to complete this correctly. I would just replace the lcd, as there is a fair chance you will damage it doing this removal anyways - depending on your skill level.

Hope this helps!

Steve Noah -

Doing a screen replacement, I followed the instructions but, it won’t come back on no picture and I don’t think its the back light because i shined a light on it and I can’t see anything. It will charge but no picture, tried the original broken screen and two others. Any Ideas?

Zachary Swagger - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 22

Ultimi 7 Giorni: 172

Ultimi 30 Giorni: 598

Tutti i Tempi: 48,110