Introduzione

Prerequisito per rimuovere lo schermo.

  1. Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci lo strumento di apertura per iMac nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se usi un attrezzo diverso, inseriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni se lo inserisci troppo a fondo. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se usi un attrezzo diverso, inseriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni se lo inserisci troppo a fondo.
    • Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci lo strumento di apertura per iMac nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore.

    • Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se usi un attrezzo diverso, inseriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni se lo inserisci troppo a fondo.

  2. Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo girare nella fessura per tagliare la parte centrale dell'adesivo in schiuma. Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico. Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.
    • Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo girare nella fessura per tagliare la parte centrale dell'adesivo in schiuma.

    • Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico.

    • Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.

  3. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.
    • Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.

  4. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.
    • Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.

  5. Continua lungo la parte superiore del display. Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continua lungo la parte superiore del display.

    • Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.
    • Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.
    • Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.

  8. Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display. A questo punto dovresti far scorrere l'attrezzo intorno a tutto il display per una seconda volta, per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display.

    • A questo punto dovresti far scorrere l'attrezzo intorno a tutto il display per una seconda volta, per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  9. Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente. Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo. Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e la scocca.
    • Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente.

    • Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo.

    • Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e la scocca.

    • Fai attenzione a non inserire la scheda più di 9,5 mm per non danneggiare i componenti interni.

  10. Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli. Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.
    • Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli.

    • Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.

  11. In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.
    • In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla.

    • Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.

  12. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.

  14. Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca. Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.
    • Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca.

    • Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.

  15. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.
    • Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.

  16. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca. Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto. Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.
    • Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca.

    • Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.

    • Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.

    • Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione.

  18. Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display. Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).
    • Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display.

    • Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).

  19. Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display. Scollega il cavo dati dello schermo. Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.
    • Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display.

    • Scollega il cavo dati dello schermo.

    • Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.

  20. Solleva il display in posizione quasi verticale. A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù un po' di volte.
    • Solleva il display in posizione quasi verticale.

    • A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù un po' di volte.

  21. Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso). Prendi le piccole alette all'estremità di una delle strisce adesive sul bordo inferiore dello schermo e tirala verso il bordo superiore dell'iMac per rimuoverla. Ripeti questo passaggi per l'altra striscia adesiva e rimuovila.
    • Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).

    • Prendi le piccole alette all'estremità di una delle strisce adesive sul bordo inferiore dello schermo e tirala verso il bordo superiore dell'iMac per rimuoverla.

    • Ripeti questo passaggi per l'altra striscia adesiva e rimuovila.

    • Se una delle due strisce si rompe prima di rimuoverla, usa una scheda in plastica per tagliare l'adesivo rimasto.

  22. Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli. Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida. Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.
    • Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli.

    • Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida.

    • Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.

    • Dopo che l'adesivo è stato tagliato, non può essere riutilizzato per riattaccare il display. Segui questa guida quando la tua riparazione sarà completa per sostituire le strisce adesive e assicurare il display alla scocca.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

145.916 Reputazione

417 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

139 Membri

17.021 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 6

Ultimi 30 Giorni: 25

Tutti i Tempi: 267