Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il Retina display, il pannello di vetro e il gruppo fotocamera iSight.

    • Due viti Pentalobe P5 da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe P5 da 3,0 mm

    • Nel corso di tutta la riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ritorni nel suo posto originario per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  3. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  4. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  5. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  6. The Essential Toolkit

    The most helpful tools in our most compact kit.

    Acquista ora

    The Essential Toolkit

    Acquista ora
  7. Rimuovere con attenzione l'ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore di calore. L'ammortizzatore della ventola avvolge il dissipatore di calore e si inserisce nelle fessure del condotto della ventola. Durante il rimontaggio, assicurati di inserire le linguette nelle tacche del condotto della ventola. L'ammortizzatore della ventola avvolge il dissipatore di calore e si inserisce nelle fessure del condotto della ventola. Durante il rimontaggio, assicurati di inserire le linguette nelle tacche del condotto della ventola.
    • Rimuovere con attenzione l'ammortizzatore in gomma della ventola dal bordo del dissipatore di calore.

    • L'ammortizzatore della ventola avvolge il dissipatore di calore e si inserisce nelle fessure del condotto della ventola. Durante il rimontaggio, assicurati di inserire le linguette nelle tacche del condotto della ventola.

  8. Inserisci la punta di uno spudger sotto ciascuno dei cavi dell'antenna vicino ai connettori e fai leva per scollegarli dalla scheda AirPort. I tre cavi sono codificati con guaine nere di diverse lunghezze. Durante il rimontaggio: Collega il cavo con la guaina lunga alla presa centrale.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto ciascuno dei cavi dell'antenna vicino ai connettori e fai leva per scollegarli dalla scheda AirPort.

    • I tre cavi sono codificati con guaine nere di diverse lunghezze. Durante il rimontaggio:

    • Collega il cavo con la guaina lunga alla presa centrale.

    • Il cavo con la guaima corta si collega vicino alla vite.

    • Il cavo rimanente non ha guaine e si collega nell'ultima presa vuota, accanto alla ventola.

  9. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight per farlo uscire dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight per farlo uscire dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere su entrambi i lati del connettore del cavo della fotocamera iSight per farlo uscire dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  10. Stacca il cavo della videocamera iSight dall'alloggiamento della ventola. Stacca il cavo della videocamera iSight dall'alloggiamento della ventola.
    • Stacca il cavo della videocamera iSight dall'alloggiamento della ventola.

  11. Afferra l'aletta di plastica nera per sbloccare il connettore del cavo del display ed estrarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Durante l'installazione, assicurarsi di rimettere perfettamente in posizione l'aletta del connettore dello schermo. Durante l'installazione, assicurarsi di rimettere perfettamente in posizione l'aletta del connettore dello schermo.
    • Afferra l'aletta di plastica nera per sbloccare il connettore del cavo del display ed estrarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Durante l'installazione, assicurarsi di rimettere perfettamente in posizione l'aletta del connettore dello schermo.

  12. Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo. Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo. Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo.
    • Rimuovi le cover in gomma delle cerniere dalle cerniere destra e sinistra dello schermo.

  13. Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,2 mm che fissano le staffe delle cerniere in alluminio su entrambi i lati del Macbook. Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,2 mm che fissano le staffe delle cerniere in alluminio su entrambi i lati del Macbook.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,2 mm che fissano le staffe delle cerniere in alluminio su entrambi i lati del Macbook.

  14. Usa un paio di pinzette per sollevare le staffe delle cerniere in alluminio dai cardini destro e sinistro dello schermo. Durante il rimontaggio, la parte verticale della staffa dovrebbe essere in linea con la guida in alluminio al centro del Macbook. Durante il rimontaggio, la parte verticale della staffa dovrebbe essere in linea con la guida in alluminio al centro del Macbook.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare le staffe delle cerniere in alluminio dai cardini destro e sinistro dello schermo.

    • Durante il rimontaggio, la parte verticale della staffa dovrebbe essere in linea con la guida in alluminio al centro del Macbook.

  15. Rimuovi le quattro viti Torx T8 da 5,3 mm esterne (due su ciascun lato) che fissano il display al case superiore. Alcuni modelli possono utilizzare viti Torx T9 anziché T8.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T8 da 5,3 mm esterne (due su ciascun lato) che fissano il display al case superiore.

    • Alcuni modelli possono utilizzare viti Torx T9 anziché T8.

  16. Apri il MacBook Pro a un angolo poco superiore ai 90 gradi e posizionalo su un'estremità sul tavolo, come mostrato. Tenendo il display con la mano sinistra, rimuovere la restante vite Torx T8 dalla staffa superiore del display.
    • Apri il MacBook Pro a un angolo poco superiore ai 90 gradi e posizionalo su un'estremità sul tavolo, come mostrato.

    • Tenendo il display con la mano sinistra, rimuovere la restante vite Torx T8 dalla staffa superiore del display.

    • Assicurati che lo schermo e il case superiore siano bilanciati e non cadano, danneggiando potenzialmente ogni componente.

    • Rimuovi l'ultima vite Torx T8 rimasta che fissa il display al case superiore.

  17. Afferra il case superiore con la mano destra e ruotalo leggermente in senso orario, verso la parte superiore del display, in modo che le staffe del display passino oltre il bordo del case superiore. Ruota leggermente ilo schermo allontanandolo dal case superiore. Allontana il display dal case superiore, facendo attenzione a eventuali staffe o cavi che potrebbero impigliarsi.
    • Afferra il case superiore con la mano destra e ruotalo leggermente in senso orario, verso la parte superiore del display, in modo che le staffe del display passino oltre il bordo del case superiore.

    • Ruota leggermente ilo schermo allontanandolo dal case superiore.

    • Allontana il display dal case superiore, facendo attenzione a eventuali staffe o cavi che potrebbero impigliarsi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

131 Membri

13.477 Guide realizzate

Just did this for my wife. Awesome! Thank you!

Josh Way - Replica

Just complete this over lunch and it was cake - no pun. Follow the instructions and you'll be back to new in about 30 minutes. The toughest part is getting all those little screws out, so be patient and just know it's worth the squeeze. Take care, AZ

Advisor King - Replica

Is display assembly for Late 2013/Mid 2014 compatible with this model?

Payton James - Replica

Hi, I have same question, and I think its not fully compatible, I tried to put 2014 display on 2015 and its have issue with backlight at startup, for example if you press "ALT" at startup to chose startup disk, screen remains all the time dark only with flash light you can see its working and if you chose disk and only after some 5 seconds backlight will turn on, if I put old original broken display but with working backlight it will turn on backlight straight with the "chime" and yes with new 2014 display its not lighting up straight after chime only after some 5 seconds or so, but after that works fine.

artc -

Hi, last night i was watching a movie in my MBP E2015, and out of nothing, gave me "the gift" of a black screen... i tried everything i found in forums, reset SMC PRAM/NRAM, safe mode, force reboot, well, you name it, i tried it with no luck... i opened the MB and re-connected the display cable to what see if something happens, and nothing... i can only see the contents of the screen when using HDMI on a tv (i also can see stuff in the screen when pointing a flashlight in the dark screen, that makes me think its fixable) should i start thinking of replacing the whole display? any suggestion would be appreciated, thanks!

DanielD

Daniel Dugarte - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 73

Ultimi 7 Giorni: 649

Ultimi 30 Giorni: 2,899

Tutti i Tempi: 153,931