Introduzione

Solo prerequisita

  1. Stacca e rimuovi la cover in gomma nera sul connettore della porta di ricarica e del motore di vibrazione.
    • Stacca e rimuovi la cover in gomma nera sul connettore della porta di ricarica e del motore di vibrazione.

  2. Inserisci la punta di uno spudger sotto il motore di vibrazione e sollevalo delicatamente per separarlo dalla scocca. Non serve staccare completamente il motore di vibrazione: può anche rimanere collegato con il cavo alla scheda madre.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il motore di vibrazione e sollevalo delicatamente per separarlo dalla scocca.

    • Non serve staccare completamente il motore di vibrazione: può anche rimanere collegato con il cavo alla scheda madre.

  3. Stacca l'adesivo in rame che copre il connettore del display.
    • Stacca l'adesivo in rame che copre il connettore del display.

    • Questo nastro assicura la protezione da interferenze elettromagnetiche. Per quanto possibile, mantienilo integro in un pezzo solo e rimettilo nella sua posizione originale al termine della riparazione.

  4. Usa lo spudger per scollegare il display sollevando il suo connettore dalla scheda madre, sul bordo più vicino al lato del telefono. Usa lo spudger per scollegare il display sollevando il suo connettore dalla scheda madre, sul bordo più vicino al lato del telefono.
    • Usa lo spudger per scollegare il display sollevando il suo connettore dalla scheda madre, sul bordo più vicino al lato del telefono.

  5. Fai leva con il tuo spudger per sbloccare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del jack cuffie. A questo punto sarebbe possibile scollegare il jack cuffie tirando il suo cavo piatto arancione direttamente fuori dallo zoccolo ZIF, ma è facile strappare il cavo se non presti la dovuta attenzione. Per un metodo migliore, continua con i passi sottostanti.
    • Fai leva con il tuo spudger per sbloccare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del jack cuffie.

    • A questo punto sarebbe possibile scollegare il jack cuffie tirando il suo cavo piatto arancione direttamente fuori dallo zoccolo ZIF, ma è facile strappare il cavo se non presti la dovuta attenzione. Per un metodo migliore, continua con i passi sottostanti.

  6. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti color bronzo da 2,4 mm che fissano la scheda madre.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti color bronzo da 2,4 mm che fissano la scheda madre.

  7. Afferrando la scheda madre dai bordi, sollevala dalla parte inferiore, mantenendo quella superiore contro il telefono, per farle raggiungere un certo angolo. Usa lo spudger per sollevare la fotocamera anteriore ed essere sicuro che si separi con sicurezza dalla scocca. La fotocamera può rimanere attaccata alla scheda madre. Con delle pinzette, afferra il cavo flessibile del jack cuffie e tiralo fuori con attenzione dal suo zoccolo mentre rimuovi la scheda madre.
    • Afferrando la scheda madre dai bordi, sollevala dalla parte inferiore, mantenendo quella superiore contro il telefono, per farle raggiungere un certo angolo.

    • Usa lo spudger per sollevare la fotocamera anteriore ed essere sicuro che si separi con sicurezza dalla scocca. La fotocamera può rimanere attaccata alla scheda madre.

    • Con delle pinzette, afferra il cavo flessibile del jack cuffie e tiralo fuori con attenzione dal suo zoccolo mentre rimuovi la scheda madre.

    • Rimuovi la scheda madre.

    • Se senti una qualsiasi resistenza, fermati. Accertati che non ci siano dei componenti che trattengono la scheda madre alla scocca.

  8. Inserisci la punta dello spudger nella porta delle cuffie e fai leva per alzare il jack dal telaio. Se necessario, fai leva sul lato opposto del jack cuffie per portare a termine l'operazione. Se necessario, fai leva sul lato opposto del jack cuffie per portare a termine l'operazione.
    • Inserisci la punta dello spudger nella porta delle cuffie e fai leva per alzare il jack dal telaio.

    • Se necessario, fai leva sul lato opposto del jack cuffie per portare a termine l'operazione.

  9. Rimuovi il jack cuffie.
    • Rimuovi il jack cuffie.

  10. Usando l'estremità piatta di uno spudger, fai leva sul bordo superiore destro dell'altoparlante voce per separarlo dalla scocca. L'altoparlante voce è fissato con dell'adesivo tenace. Se necessario, applica del calore o qualche goccia di alcol isopropilico per ammorbidire l'adesivo e facilitarne il distacco.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, fai leva sul bordo superiore destro dell'altoparlante voce per separarlo dalla scocca.

    • L'altoparlante voce è fissato con dell'adesivo tenace. Se necessario, applica del calore o qualche goccia di alcol isopropilico per ammorbidire l'adesivo e facilitarne il distacco.

  11. Rimuovi l'altoparlante voce. Controlla le condizioni dell'adesivo attorno al fondo dell'altoparlante voce quando  lo rimetterai al suo posto. Un po' di calore da un asciugacapelli o un iOpener può ammorbidire la colla e renderla nuovamente adesiva. Stai attento a non toccare o danneggiare la superficie dell'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Controlla le condizioni dell'adesivo attorno al fondo dell'altoparlante voce quando lo rimetterai al suo posto. Un po' di calore da un asciugacapelli o un iOpener può ammorbidire la colla e renderla nuovamente adesiva. Stai attento a non toccare o danneggiare la superficie dell'altoparlante.

    • In alcune foto precedenti di questa guida, l'altoparlante è installato non correttamente. In fase di installazione, accertati che i due contatti a molla siano negli angoli inferiori, come mostrato nella prima immagine di questo passo. Le immagini con l'altoparlante ruotato di 180° (con i contatti a molla verso il bordo superiore) non sono corrette.

  12. Incunea la parte affilata del tuo strumento di apertura iFixit tra il cavo flessibile del jack cuffie e il telaietto in plastica a cui aderisce. Premi verso il basso con cautela per separare il cavo flessibile del jack cuffie dall'adesivo che lo trattiene.
    • Incunea la parte affilata del tuo strumento di apertura iFixit tra il cavo flessibile del jack cuffie e il telaietto in plastica a cui aderisce.

    • Premi verso il basso con cautela per separare il cavo flessibile del jack cuffie dall'adesivo che lo trattiene.

    • Non usare troppa forza per non danneggiare il cavo flessibile. Se necessario, applica del calore o qualche goccia di alcol isopropilico per ammorbidire l'adesivo e rendere più facile il distacco.

  13. Rimuovi il cavo flessibile del jack cuffie.
    • Rimuovi il cavo flessibile del jack cuffie.

  14. I due pulsanti presenti nel case (accensione e bilanciere di regolazione volume) sono entrambi fissati con due spinette a forma di fungo. Nei passi successivi, applicherei della pressione dall'interno su queste spinette per rimuovere e trasferire i pulsanti. Nei passi successivi, applicherei della pressione dall'interno su queste spinette per rimuovere e trasferire i pulsanti.
    • I due pulsanti presenti nel case (accensione e bilanciere di regolazione volume) sono entrambi fissati con due spinette a forma di fungo.

    • Nei passi successivi, applicherei della pressione dall'interno su queste spinette per rimuovere e trasferire i pulsanti.

  15. Spingi fuori dalla scocca il pulsante di accensione premendo delicatamente dall'interno con la punta dello spudger le teste delle due spinette a fungo che lo tengono in posizione. Spingi fuori dalla scocca il pulsante di accensione premendo delicatamente dall'interno con la punta dello spudger le teste delle due spinette a fungo che lo tengono in posizione. Spingi fuori dalla scocca il pulsante di accensione premendo delicatamente dall'interno con la punta dello spudger le teste delle due spinette a fungo che lo tengono in posizione.
    • Spingi fuori dalla scocca il pulsante di accensione premendo delicatamente dall'interno con la punta dello spudger le teste delle due spinette a fungo che lo tengono in posizione.

  16. Ripeti il passo precedente con il bilanciere dei pulsanti del volume.
    • Ripeti il passo precedente con il bilanciere dei pulsanti del volume.

    • In fase di rimontaggio, premi delicatamente i pulsanti sulla scocca mantenendo l'orientamento illustrato nella foto.

  17. Rimane solo il gruppo schermo LCD e digitizer con il suo telaio.
    • Rimane solo il gruppo schermo LCD e digitizer con il suo telaio.

    • Verifica con attenzione che le parti di ricambio combacino perfettamente e controlla di aver rimosso dalla vecchia scocca tutte le parti che andranno poi trasferite su quella nuova.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

247.678 Reputazione

212 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.247 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 1

Tutti i Tempi: 31