Introduzione

Per una riparazione più facile, usa il nostro kit riparazione e segui questa guida più breve per sostituire il gruppo display completo del tuo iPhone.

Per i riparatori con maggiore esperienza, questa guida aiuta a sostituire solo il gruppo schermo LCD & digitizer dell'iPhone 8 (cioè il nudo “pannello frontale”). Questo richiede di trasferire alcuni componenti dal display originale sul nuovo prima di installarlo, compresi la fotocamera frontale, l'altoparlante voce, la piastra di schermatura LCD e il gruppo pulsante home.

Per qualsiasi riparazione dello schermo/display bisogna trasferire con cautela il sensore home/Touch ID sul nuovo display affinché funzioni. Il pulsante home a stato solido è stato accoppiato alla sua scheda madre originale da Apple, sostituirlo lo renderebbe quindi inutilizzabile.

Ad agosto 2018, risulta che la sostituzione del display disabilita il sensore di luce ambiente, anche se si usano parti originali Apple. Di conseguenza, le funzioni di regolazione automatica della luminosità e True Tone non funzioneranno con i display sostitutivi. Si pensa che questo sia dovuto a un bug nell'iOS 11. La release beta dell'OS12 risolve parzialmente il problema, quindi è possibile che Apple risolverà la questione in un aggiornamento futuro dell'iOS.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro. Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.
    • Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.

    • Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da pezzi di vetro che potrebbero volare in giro durante la riparazione.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  12. Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica: Due viti da 1,3 mm
    • Rimuovi le quattro viti Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa.

  14. Batterie per PC portatili

    Batterie per tutti i migliori marchi di PC, supportate dalla nostra Garanzia di Qualità.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora

    • Rimuovi la staffa.

  19. Rimuovi il gruppo display.
  20. Rimuovi le quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il sensore home/Touch ID: Una vite da 1,2 mm

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

    • Rimuovi la staffa.

  21. Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore. Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.
    • Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con la parte piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  22. Il riscaldamento dell'area attorno al sensore home/Touch ID aiuta ad ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il suo delicato cavo, rendendo più facile e sicura la rimozione.

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

  23. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display. Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare  l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.
    • Usa con delicatezza una levetta di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  24. Rimuovi il gruppo sensore home/Touch ID facendolo passare dal lato anteriore del display.

  25. Svita le tre viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce al pannello frontale:
    • Svita le tre viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce al pannello frontale:

    • Due viti da 2,6 mm

    • Una vite da 1,8 mm

  26. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.
    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

  27. Solleva la fotocamera frontale dalla sua presa e spingila da parte perché non interferisca. Solleva la fotocamera frontale dalla sua presa e spingila da parte perché non interferisca.
    • Solleva la fotocamera frontale dalla sua presa e spingila da parte perché non interferisca.

  28. Rimuovi le due viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante voce al pannello frontale:

    • Una vite da 1,8 mm

    • Una vite da 2,3 mm

  29. Togli l'altoparlante voce.
    • Togli l'altoparlante voce.

  30. Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo superiore del display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera frontale e il cavo sensori.
    • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo superiore del display per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione la fotocamera frontale e il cavo sensori.

    • Aspetta circa due minuti prima di continuare con il prossimo passo affinché l'adesivo si ammorbidisca sufficientemente.

  31. Usa la punta di uno spudger per sollevare con cautela il sensore di prossimità dalla sua cavità sul pannello frontale. Prova a inserire completamente il tuo attrezzo sotto il sensore intero per staccarlo dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva sul cavo, il sensore potrebbe staccarsi dal gruppo cavo e dovresti sostituirlo. Questa precauzione non serve se vuoi sostituire l'intero gruppo sensori/cavo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare con cautela il sensore di prossimità dalla sua cavità sul pannello frontale.

    • Prova a inserire completamente il tuo attrezzo sotto il sensore intero per staccarlo dalla plastica trasparente sottostante. Se fai leva sul cavo, il sensore potrebbe staccarsi dal gruppo cavo e dovresti sostituirlo. Questa precauzione non serve se vuoi sostituire l'intero gruppo sensori/cavo.

  32. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore luce ambiente e solleva il sensore dalla sua cavità. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore luce ambiente e solleva il sensore dalla sua cavità.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore luce ambiente e solleva il sensore dalla sua cavità.

  33. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il gruppo del cavo della fotocamera per staccare l'adesivo che fissa la fotocamera e il cavo sensori. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il gruppo del cavo della fotocamera per staccare l'adesivo che fissa la fotocamera e il cavo sensori. Fai scorrere un plettro di apertura sotto il gruppo del cavo della fotocamera per staccare l'adesivo che fissa la fotocamera e il cavo sensori.
    • Fai scorrere un plettro di apertura sotto il gruppo del cavo della fotocamera per staccare l'adesivo che fissa la fotocamera e il cavo sensori.

  34. Rimuovi la fotocamera frontale e il cavo sensori.
    • Rimuovi la fotocamera frontale e il cavo sensori.

  35. Svita le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm da ciascun lato del display per un totale di sei viti. Svita le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm da ciascun lato del display per un totale di sei viti.
    • Svita le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm da ciascun lato del display per un totale di sei viti.

  36. Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo della schermatura più vicino al pulsante home per ammorbidire l'adesivo che lo mantiene in posizione.
    • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo della schermatura più vicino al pulsante home per ammorbidire l'adesivo che lo mantiene in posizione.

  37. Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa il cavo piatto del display alla piastra di schermatura LCD. Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa il cavo piatto del display alla piastra di schermatura LCD. Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa il cavo piatto del display alla piastra di schermatura LCD.
    • Usa un plettro di apertura per rompere l'adesivo vicino al pulsante home che fissa il cavo piatto del display alla piastra di schermatura LCD.

  38. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro e continua a separare il cavo del display dalla piastra di schermatura LCD. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro e continua a separare il cavo del display dalla piastra di schermatura LCD. Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro e continua a separare il cavo del display dalla piastra di schermatura LCD.
    • Inserisci un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro e continua a separare il cavo del display dalla piastra di schermatura LCD.

  39. Solleva con cautela la piastra di schermatura LCD dal gruppo display. Stai attento a non rompere i cavi data del display mentre rimuovi la piastra.
    • Solleva con cautela la piastra di schermatura LCD dal gruppo display.

    • Stai attento a non rompere i cavi data del display mentre rimuovi la piastra.

  40. Rimangono solo lo schermo e il digitizer.
    • Rimangono solo lo schermo e il digitizer.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: prima dell'installazione potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti dall'una all'altra o rimuovere dal ricambio eventuali elementi adesivi.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte iPhone 8 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

54%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

65.214 Reputazione

223 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.273 Guide realizzate

So I’m pretty sure I know the answer to this - but can I test out the screen replacement without hooking up the camera, home button, etc? Can I just attach the three cables to the phone to make sure the screen works, or would it brick the phone?

Sarah Ybarra - Replica

Hi Sarah,

You can test the display without bricking your phone. It may boot-loop when the front sensor/camera assembly isn’t connected though. Be careful while you work with an opened phone with the battery connected…it is easy to accidentally short things out!

Arthur Shi -

After replacing the iPhone 8 LCD Screen and Digitizer, it seems that the battery is draining faster. I just wanted to see if this is a normal problem or was there something I missed during the install process?

Jason Adams - Replica

Do you have to remove the plastic holder for the camera?

Diego Cisneros - Replica

Hi Diego,

If your replacement part did not come with the plastic holder, you will have to transfer the old one onto the new frame.

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 76

Ultimi 7 Giorni: 492

Ultimi 30 Giorni: 2,143

Tutti i Tempi: 21,412