Introduzione

Sostituire il gruppo della scheda madre ti fornirà una nuova memoria flash e una nuova batteria.

  1. Infila la punta di uno strumento di apertura per iPod nella fessura tra la scocca e il bordo superiore. Fai leva sul bordo superiore per staccarlo dall'adesivo che lo tiene sopra il profilo di ritenuta dello schermo.
    • Infila la punta di uno strumento di apertura per iPod nella fessura tra la scocca e il bordo superiore.

    • Fai leva sul bordo superiore per staccarlo dall'adesivo che lo tiene sopra il profilo di ritenuta dello schermo.

    • A questo punto l'interruttore hold è libero e potrebbe cadere. Stai attento a non perderlo.

  2. Rimuovi l'interruttore di bloccaggio dalla parte superiore dell'iPod Nano.
    • Rimuovi l'interruttore di bloccaggio dalla parte superiore dell'iPod Nano.

  3. Rimuovi le due viti a croce Phillips inclinate dagli angoli del supporto dello schermo.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips inclinate dagli angoli del supporto dello schermo.

    • Le teste di queste viti sono molto piccole e possono danneggiarsi facilmente.

  4. Infila uno strumento di apertura per iPod tra la scocca e il profilo di ritenuta dello schermo.
    • Infila uno strumento di apertura per iPod tra la scocca e il profilo di ritenuta dello schermo.

    • Usa lo strumento per far scorrere il gruppo dello schermo appena all'esterno della scocca.

    • Non ruotare il profilo di ritenuta dello schermo attorno al bordo superiore dello schermo: è collegato con una sottile staffa di acciaio che si può rompere facilmente.

    • Non cercare di rimuovere forzatamente l'elemento di ritenuta: il cavo dell'interruttore hold può rompersi.

  5. Fai scorrere lo schermo fuori dall'iPod. si muoverà di circa 1-1.5 cm prima che il cavo dati dello schermo ne interrompa la corsa.
    • Fai scorrere lo schermo fuori dall'iPod. si muoverà di circa 1-1.5 cm prima che il cavo dati dello schermo ne interrompa la corsa.

    • Non applicare troppa tensione al sottilissimo cavo dati dello schermo.

  6. Con lo schermo tirato fuori il più possibile dalla scocca, premi delicatamente sul bordo inferiore del vetro finché non rientra leggermente (circa 1 mm). Fai scorrere il bordo inferiore dello schermo verso il basso e l'interno della scocca con i pollici finché il bordo superiore si solleva dalla scocca.
    • Con lo schermo tirato fuori il più possibile dalla scocca, premi delicatamente sul bordo inferiore del vetro finché non rientra leggermente (circa 1 mm).

    • Fai scorrere il bordo inferiore dello schermo verso il basso e l'interno della scocca con i pollici finché il bordo superiore si solleva dalla scocca.

  7. Solleva il vetro dalla scocca dell'iPod.
    • Solleva il vetro dalla scocca dell'iPod.

    • Prima di reinstallare il vetro, assicurati di pulire lo schermo e la parte interiore del vetro , in quanto ogni segno di polvere o ditata sarà visibile con il Nano acceso.

  8. Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per staccare l'interruttore di bloccaggio dall'adesivo che lo fissa al bordo superiore dello schermo.
    • Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per staccare l'interruttore di bloccaggio dall'adesivo che lo fissa al bordo superiore dello schermo.

    • Il cavo a nastro dell'interruttore hold è molto fragile e può rompersi facilmente: sii delicato.

  9. Rimuovi il nastro in Kapton che copre la presa del cavo dello schermo.
    • Rimuovi il nastro in Kapton che copre la presa del cavo dello schermo.

  10. Mentre tieni premuto sulla presa di colore chiaro con un dito, usa la punta di uno spudger per girare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF verso la parte inferiore dell'iPod Nano.
    • Mentre tieni premuto sulla presa di colore chiaro con un dito, usa la punta di uno spudger per girare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF verso la parte inferiore dell'iPod Nano.

  11. Usa lo strumento di apertura per iPod per rimuovere il cavo dello schermo dalla sottile placca in metallo attaccata allo schermo.
    • Usa lo strumento di apertura per iPod per rimuovere il cavo dello schermo dalla sottile placca in metallo attaccata allo schermo.

    • Stai attento a non rompere il cavo dello schermo.

  12. Tira lo schermo fuori dall'iPod Nano, stando attento a non impigliare il cavo dell'interruttore di bloccaggio.
    • Tira lo schermo fuori dall'iPod Nano, stando attento a non impigliare il cavo dell'interruttore di bloccaggio.

    • Mentre rimuovi lo schermo dalla scocca, stai attento a non rompere il cavo dell'interruttore di bloccaggio.

  13. Infila uno strumento di apertura per iPod tra il bordo inferiore e la porta di ricarica. Stacca il bordo inferiore dall'adesivo che lo fissa all'iPod Nano e mettilo da parte.
    • Infila uno strumento di apertura per iPod tra il bordo inferiore e la porta di ricarica.

    • Stacca il bordo inferiore dall'adesivo che lo fissa all'iPod Nano e mettilo da parte.

  14. Svita le tre viti a croce Phillips sul bordo inferiore dell'iPod Nano.
    • Svita le tre viti a croce Phillips sul bordo inferiore dell'iPod Nano.

    • Le teste di queste viti sono molto piccole e possono essere spanate facilmente.

    • Ricorda che la vite leggermente più lunga è quella centrale.

  15. Usa uno strumento di apertura per iPod per fare leva sul bordo in alluminio della porta di ricarica per rimuoverlo dall'iPod Nano. Il bordo della porta di carica è in alluminio pressofuso sottile. Per evitare di romperlo, non fletterlo eccessivamente durante la rimozione.
    • Usa uno strumento di apertura per iPod per fare leva sul bordo in alluminio della porta di ricarica per rimuoverlo dall'iPod Nano.

    • Il bordo della porta di carica è in alluminio pressofuso sottile. Per evitare di romperlo, non fletterlo eccessivamente durante la rimozione.

  16. Usa la parte piatta di uno spudger per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa al case esterno. La batteria a ioni di litio usata nell'iPod Nano è molto fragile. Cerca di non deformarla troppo mentre la stacchi dall'adesivo. Usa la parte piatta di uno spudger per spingere il gruppo della scheda madre e della batteria leggermente fuori dal bordo inferiore dell'iPod Nano. Fermati appena ne esce una parte.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa al case esterno.

    • La batteria a ioni di litio usata nell'iPod Nano è molto fragile. Cerca di non deformarla troppo mentre la stacchi dall'adesivo.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per spingere il gruppo della scheda madre e della batteria leggermente fuori dal bordo inferiore dell'iPod Nano. Fermati appena ne esce una parte.

  17. Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per staccare il cavo a nastro della ruota dei tasti e il suo connettore ZIF dalla porta di carica.
    • Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per staccare il cavo a nastro della ruota dei tasti e il suo connettore ZIF dalla porta di carica.

  18. Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per girare verso la porta jack l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per girare verso la porta jack l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF
    • Usa la punta di uno strumento di apertura per iPod per girare verso la porta jack l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF

  19. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo della ruota dei tasti dalla sua presa.
    • Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo della ruota dei tasti dalla sua presa.

    • Prima di continuare, assicurati che sia il connettore del cavo della ruota dei tasti sia il cavo stesso siano staccati dall'adesivo che li tiene fermi sulla scheda della porta di carica.

    • Stacca il cavo dall'adesivo su entrambi i lati!

  20. Tira il gruppo della scheda madre fuori dal case, stando attento a non impigliare i cavi del tasto di bloccaggio e della ruota dei tasti.
    • Tira il gruppo della scheda madre fuori dal case, stando attento a non impigliare i cavi del tasto di bloccaggio e della ruota dei tasti.

    • Quando rimonti il dispositivo, assicurati che il cavo della ruota dei tasti sia sulla parte frontale dell'iPod nano e non nelle scanalature sui bordi. Se si trova nelle scanalature è molto probabile che verrà tagliato mentre reinfili il gruppo della scheda madre.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Wouldn't it be easier to open the ZIF socket whilst it is still stuck down?

Pete Green - Replica

On step 11 I found that the cable was still stuck down by the bit under the metal case. The opening tool failed to get at this.

I cut the live head off a match and trimmed it to a long chisel edge.

Pine is soft,strong and non conductive.I was able to poke under the metal body and release the remaining adhesive seal.

Pete Green - Replica

Failure. Another broken iPod due to the incompleteness of step 20. I will add a step 21 with description but I will need some nice looking pictures.

Gallomimia - Replica

TOOLS: I don't see any offset legs in the screws themselves, however either my 00 phillips is bigger than yours, or these screws are actually 000 phillips. In either case, I found that the heads were full of adhesive, and using a tiny flathead driver and a sharp knife I was able to clear it out just enough to get the screws out.

Gallomimia - Replica

Your instructions are excellent up to steps 17-19. Up to that point they are better than any other instructions I found on the internet, but sadly they are spoiled because you are missing a photo in steps 17-19 to show that the cable coming from the click wheel has to be disconnected and freed. Following a lot of user comments on step 19 you have added text and red warnings to warn the user to disconnect the click wheel cable, but your photos show the wrong cable coming from the logic board as being freed. You talk about freeing both ends of the cable, but there are TWO cables, one coming from the logic board (which is not important) and one coming from the click wheel (which has to be freed. A shame on an otherwise excellent set of instructions.

John beGood - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 4

Ultimi 30 Giorni: 49

Tutti i Tempi: 66,170