Introduzione

Guida solo prerequisita per sostituire il gruppo della scheda madre in un iMac da 27" del 2017.

  1. Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le due viti da 4 mm che tengono fermi i cavi delle antenne AirPort/Bluetooth.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le due viti da 4 mm che tengono fermi i cavi delle antenne AirPort/Bluetooth.

  2. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare tutti i quattro connettori delle antenne dalla scheda AirPort/Bluetooth. Ricordati la posizione originale di ogni connettore mentre ricolleghi i cavi. Da sinistra a destra, sulla scheda, i connettori sono collegati nel seguente ordine: Il più a sinistra
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare tutti i quattro connettori delle antenne dalla scheda AirPort/Bluetooth.

    • Ricordati la posizione originale di ogni connettore mentre ricolleghi i cavi. Da sinistra a destra, sulla scheda, i connettori sono collegati nel seguente ordine:

    • Il più a sinistra

    • Quello in alto

    • Quello sopra a destra

    • Quello sotto a destra

  3. Questo è un connettore delicato che si può rompere facilmente. Ruota verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo sul cavo della fotocamera iSight. Sfila il connettore del cavo della fotocamera dalla sua presa, tirandolo verso la parte superiore dell'iMac.
    • Questo è un connettore delicato che si può rompere facilmente.

    • Ruota verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo sul cavo della fotocamera iSight.

    • Sfila il connettore del cavo della fotocamera dalla sua presa, tirandolo verso la parte superiore dell'iMac.

  4. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della presa jack dalla sua presa sulla scheda madre. Sposta delicatamente da parte il cavo. Sposta delicatamente da parte il cavo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della presa jack dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Sposta delicatamente da parte il cavo.

  5. Usa la punta di uno spudger per aprire, ruotandola, l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del microfono. Assicurati di star facendo leva sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sulla presa. Usa delle pinzette per sfilare delicatamente il cavo a nastro del microfono dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per aprire, ruotandola, l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del microfono.

    • Assicurati di star facendo leva sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sulla presa.

    • Usa delle pinzette per sfilare delicatamente il cavo a nastro del microfono dalla sua presa.

  6. Svita le seguenti viti che tengono ferma la scheda madre: Due viti Torx T8 da 23,7 mm
    • Svita le seguenti viti che tengono ferma la scheda madre:

    • Due viti Torx T8 da 23,7 mm

    • Una vite distanziale Torx T25 da 20,1 mm

    • Una vite Torx T8 da 17,6 mm

    • Una vite Torx T8 da 7,2 mm

    • Tre viti Torx T8 da 7,1 mm

    • Una vite imperdibile Torx T8

    • Questa vite è dietro un foro nella scheda madre. Se non stai usando una cacciavite iFixit, potresti dover usare una prolunga o un cacciavite con un collo più lungo.

  7. Tira il cavo SATA del disco rigido e il connettore attraverso la staffa destra del disco rigido. Sposta il cavo alla destra dell'iMac, lasciando libera la porta dello scarico. Non cercare di rimuovere del tutto il cavo: non può ancora essere rimosso, ma intralcerà la rimozione della scheda madre. Non cercare di rimuovere del tutto il cavo: non può ancora essere rimosso, ma intralcerà la rimozione della scheda madre.
    • Tira il cavo SATA del disco rigido e il connettore attraverso la staffa destra del disco rigido. Sposta il cavo alla destra dell'iMac, lasciando libera la porta dello scarico.

    • Non cercare di rimuovere del tutto il cavo: non può ancora essere rimosso, ma intralcerà la rimozione della scheda madre.

  8. Usa un cacciavite Torx T8 per svitare le due viti da 5,6 mm dalla parte superiore del condotto di scarico del dissipatore.
    • Usa un cacciavite Torx T8 per svitare le due viti da 5,6 mm dalla parte superiore del condotto di scarico del dissipatore.

  9. Mentre rimuovi e installi la scheda madre, stai attento a non danneggiare il delicato cavo a nastro del microfono in basso a sinistra sulla scheda. Inclina leggermente in avanti la scheda. Solleva la scheda madre e rimuovila dall'iMac. Stai attento a non rompere nessuna delle prese per le viti fissate all'interno della copertura posteriore.
    • Mentre rimuovi e installi la scheda madre, stai attento a non danneggiare il delicato cavo a nastro del microfono in basso a sinistra sulla scheda.

    • Inclina leggermente in avanti la scheda.

    • Solleva la scheda madre e rimuovila dall'iMac. Stai attento a non rompere nessuna delle prese per le viti fissate all'interno della copertura posteriore.

  10. Mentre rimonti il tuo iMac, stai molto attento ad allineare correttamente le porte I/O esterne. La scheda può essere storta anche con tutte le sue viti avvitate. Puoi usare una chiavetta USB o un cavo ethernet per assicurarti che la scheda madre sia posizionata correttamente mentre la avviti.
    • Mentre rimonti il tuo iMac, stai molto attento ad allineare correttamente le porte I/O esterne. La scheda può essere storta anche con tutte le sue viti avvitate.

    • Puoi usare una chiavetta USB o un cavo ethernet per assicurarti che la scheda madre sia posizionata correttamente mentre la avviti.

Conclusione

en it

93%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

157.182 Reputazione

418 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.258 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 1

Tutti i Tempi: 48