Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la scheda madre insieme alle fotocamere e al jack cuffie nel tuo Motorola Moto C Plus.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare la separazione del telefono dalla cover posteriore. Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare la separazione del telefono dalla cover posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.

  2. Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore. Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore.

  3. Usa uno spudger oppure un'unghia per sollevare la batteria a partire dall'incavo nella parte inferiore sinistra. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per sollevare la batteria a partire dall'incavo nella parte inferiore sinistra.

    • Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

  4. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,1 mm).
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,1 mm).

  5. Infila un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro della cover della scheda madre. Torci il plettro di apertura per liberare la cover della scheda madre dai ganci di plastica sul lato destro del telefono. Torci il plettro di apertura per liberare la cover della scheda madre dai ganci di plastica sul lato destro del telefono.
    • Infila un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro della cover della scheda madre.

    • Torci il plettro di apertura per liberare la cover della scheda madre dai ganci di plastica sul lato destro del telefono.

  6. Ripeti il passo precedente sul lato sinistro della cover della scheda madre per liberarla dei ganci di plastica. Solleva la cover della scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.
    • Ripeti il passo precedente sul lato sinistro della cover della scheda madre per liberarla dei ganci di plastica.

    • Solleva la cover della scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,2 mm).
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,2 mm).

  9. Usa l'estremità di uno spudger per liberare il connettore ZIF dell'accensione e del volume sollevandone l'aletta nera. Usa l'estremità di uno spudger per liberare il connettore ZIF dell'accensione e del volume sollevandone l'aletta nera.
    • Usa l'estremità di uno spudger per liberare il connettore ZIF dell'accensione e del volume sollevandone l'aletta nera.

  10. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flex dell'accensione e del volume. Piega da una parte, perché non interferisca, il cavo flex dell'accensione e del volume.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flex dell'accensione e del volume.

    • Piega da una parte, perché non interferisca, il cavo flex dell'accensione e del volume.

  11. Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna. Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.
    • Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna.

    • Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.

  12. Usa la punta di uno spudger per liberare il connettore ZIF del cavo di interconnessione sollevandone l'aletta marrone. In fase di riassemblaggio, accertati che la linea bianca sul cavo sia allineata all'aletta chiusa.
    • Usa la punta di uno spudger per liberare il connettore ZIF del cavo di interconnessione sollevandone l'aletta marrone.

    • In fase di riassemblaggio, accertati che la linea bianca sul cavo sia allineata all'aletta chiusa.

  13. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex di interconnessione. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex di interconnessione.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex di interconnessione.

  14. Usa la punta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF vicino al jack cuffie. Usa la punta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF vicino al jack cuffie.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF vicino al jack cuffie.

  15. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex.

  16. Non cercare di rimuovere la scheda madre già a questo punto. Il cavo flessibile del display è ancora connesso dalla sua parte posteriore. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa. Fai attenzione a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.
    • Non cercare di rimuovere la scheda madre già a questo punto. Il cavo flessibile del display è ancora connesso dalla sua parte posteriore.

    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa. Fai attenzione a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.

    • Solleva la scheda madre e ripiegala indietro finché non avrai abbastanza spazio per disconnettere il cavo flessibile del display.

  17. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile del display. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile del display.

  18. Rimuovi la scheda madre.
    • Rimuovi la scheda madre.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

81%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.104 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 17

Ultimi 30 Giorni: 95

Tutti i Tempi: 773