Introduzione

Prerequisito per rimuovere la scheda madre.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Svita le due viti Torx T5 da 2,1 mm che fissano la copertura del cavo della scheda I/O alla scheda madre. Rimuovi la copertura del cavo della scheda I/O.
    • Svita le due viti Torx T5 da 2,1 mm che fissano la copertura del cavo della scheda I/O alla scheda madre.

    • Rimuovi la copertura del cavo della scheda I/O.

  2. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda I/O dalla sua presa sulla scheda madre. Stai attento a fare leva solo sul connettore della scheda I/O e non sulla presa o rischi di danneggiare la scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore della scheda I/O dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Stai attento a fare leva solo sul connettore della scheda I/O e non sulla presa o rischi di danneggiare la scheda madre.

  3. Solleva il cavo della scheda I/O dalla scheda madre e piegalo in modo che non possa interferire con la scheda madre. Per evitare di danneggiare il cavo, piegalo dove è già piegato, all'estremità vicina alla scheda I/O.
    • Solleva il cavo della scheda I/O dalla scheda madre e piegalo in modo che non possa interferire con la scheda madre.

    • Per evitare di danneggiare il cavo, piegalo dove è già piegato, all'estremità vicina alla scheda I/O.

  4. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre.

  5. Usa la punta di uno spudger per spingere entrambi i lati del connettore della scheda I/O per sfilarlo man mano dalla sua presa sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per spingere entrambi i lati del connettore della scheda I/O per sfilarlo man mano dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere entrambi i lati del connettore della scheda I/O per sfilarlo man mano dalla sua presa sulla scheda madre.

  6. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da parte dove non possa interferire con la scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da parte dove non possa interferire con la scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da parte dove non possa interferire con la scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il cavo della retroilluminazione della tastiera dalla scheda madre e piegalo da parte dove non possa interferire con la scheda madre.

  7. Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre. Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre. Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre.
    • Prendi l'aletta di plastica nera del connettore del cavo dello schermo e tirala per sbloccare il cavo e sfilalo dalla sua presa parallelamente alla scheda madre.

  8. Sfila attentamente il connettore dell'ingresso DC dell'alimentazione dalla sua presa tirandolo parallelamente alla scheda madre. Sfila attentamente il connettore dell'ingresso DC dell'alimentazione dalla sua presa tirandolo parallelamente alla scheda madre.
    • Sfila attentamente il connettore dell'ingresso DC dell'alimentazione dalla sua presa tirandolo parallelamente alla scheda madre.

  9. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dello speaker sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da parte in modo che non dia fastidio. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dello speaker sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da parte in modo che non dia fastidio. Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dello speaker sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da parte in modo che non dia fastidio.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto il cavo dello speaker sinistro vicino al suo connettore e fai leva per sollevarlo, quindi piega il cavo da parte in modo che non dia fastidio.

  10. Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore ZIF del cavo del microfono. Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore ZIF del cavo del microfono.
    • Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore ZIF del cavo del microfono.

  11. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del microfono. Sfila il cavo del microfono dalla sua presa sulla scheda madre. Sfila il cavo del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del microfono.

    • Sfila il cavo del microfono dalla sua presa sulla scheda madre.

  12. Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore del cavo della tastiera. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.
    • Se presente, rimuovi il nastro sopra il connettore del cavo della tastiera.

    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.

  13. Sfila il cavo della tastiera dal suo connettore ZIF sulla scheda madre. Sfila il cavo della tastiera dal suo connettore ZIF sulla scheda madre.
    • Sfila il cavo della tastiera dal suo connettore ZIF sulla scheda madre.

  14. Se presente, rimuovi il nastro che copra il connettore del cavo del trackpad. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF.
    • Se presente, rimuovi il nastro che copra il connettore del cavo del trackpad.

  15. Sfila il cavo a nastro del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre. Sfila il cavo a nastro del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Sfila il cavo a nastro del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.

  16. Svita le cinque viti Torx T5 da 3,5 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.
    • Svita le cinque viti Torx T5 da 3,5 mm che fissano la scheda madre alla scocca superiore.

    • Durante il rimontaggio avvita leggermente le cinque viti, posiziona correttamente la scheda madre e quindi serra le viti uniformemente.

  17. Solleva leggermente il bordo vicino al processore della scheda madre e tiralo verso l'alloggio della ventola per sfilare le porte dalla scocca superiore. Rimuovi la scheda madre. Durante il rimontaggio assicurati che i cavi  della tastiera, della retroilluminazione della tastiera, del MagSafe e del microfono non si impiglino sotto la scheda madre.
    • Solleva leggermente il bordo vicino al processore della scheda madre e tiralo verso l'alloggio della ventola per sfilare le porte dalla scocca superiore.

    • Rimuovi la scheda madre.

    • Durante il rimontaggio assicurati che i cavi della tastiera, della retroilluminazione della tastiera, del MagSafe e del microfono non si impiglino sotto la scheda madre.

    • Assicurati anche di infilare le prese delle protezioni EMI sotto il bordo della scocca e non sopra.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

442.343 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

17.017 Guide realizzate

Un commento

Thanks for the the instructions. I have a question that I couldn’t find on the answers forums. Is there any thermal paste or just general cooling system considerations when replacing the logic board?

Brad Bowman - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 203