Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il gruppo della fotocamera posteriore del Google Pixel 5. Entrambi i moduli delle fotocamere vengono sostituiti come un singolo componente.

  1. Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dello schermo per un minuto.
    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dello schermo per un minuto.

    • Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili dall'eccessivo calore.

  2. Fai aderire una ventosa allo schermo, il più vicino possibile al bordo scaldato. Se il tuo schermo ha moltissime crepe, segui questa guida per applicare del nastro adesivo sopra lo schermo. Se anche così hai difficoltà, puoi usare della super colla per incollare la ventosa allo schermo rotto. Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura.
    • Fai aderire una ventosa allo schermo, il più vicino possibile al bordo scaldato.

    • Se il tuo schermo ha moltissime crepe, segui questa guida per applicare del nastro adesivo sopra lo schermo. Se anche così hai difficoltà, puoi usare della super colla per incollare la ventosa allo schermo rotto.

    • Tira la ventosa verso l'alto con forza costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo, questo può essere più o meno difficile. Se hai delle difficoltà, scalda ulteriormente e riprova.

    • Infila il plettro nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro avanti e indietro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro avanti e indietro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro dello schermo per un minuto.
    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo sinistro dello schermo per un minuto.

  5. Infila un secondo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra. Non infilare il plettro per più di 6 mm o potresti danneggiare il cavo a nastro dello schermo che si trova al centro del bordo sinistro.
    • Infila un secondo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra.

    • Non infilare il plettro per più di 6 mm o potresti danneggiare il cavo a nastro dello schermo che si trova al centro del bordo sinistro.

    • Fai scorrere il plettro verso la fotocamera frontale per tagliare l'adesivo sotto il bordo sinistro dello schermo.

    • Lascia il plettro infilato per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Infila un altro plettro sotto l'angolo in alto a sinistra dello schermo. Fai scorrere il plettro attorno alla fotocamera frontale e sotto il bordo superiore dello schermo. Se l'adesivo è difficile da tagliare, scalda la zona interessata per un minuto e riprova.
    • Infila un altro plettro sotto l'angolo in alto a sinistra dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro attorno alla fotocamera frontale e sotto il bordo superiore dello schermo.

    • Se l'adesivo è difficile da tagliare, scalda la zona interessata per un minuto e riprova.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra e lascialo infilato lì sotto.

  7. Infila un plettro nell'angolo in basso a destra dello schermo. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'ultima parte di adesivo sotto allo schermo. Potresti dover far scorrere un plettro lungo tutti i bordi per assicurarti di aver tagliato tutto l'adesivo. L'adesivo è più spesso sotto agli angoli.
    • Infila un plettro nell'angolo in basso a destra dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a destra per tagliare l'ultima parte di adesivo sotto allo schermo.

    • Potresti dover far scorrere un plettro lungo tutti i bordi per assicurarti di aver tagliato tutto l'adesivo. L'adesivo è più spesso sotto agli angoli.

  8. Usa il plettro sotto l'angolo in alto a sinistra per sollevare il bordo sinistro dello schermo di qualche millimetro. Questo eviterà che i ganci rifacciano presa sulla copertura. Solleva il bordo destro dello schermo e aprilo come un libro.
    • Usa il plettro sotto l'angolo in alto a sinistra per sollevare il bordo sinistro dello schermo di qualche millimetro. Questo eviterà che i ganci rifacciano presa sulla copertura.

    • Solleva il bordo destro dello schermo e aprilo come un libro.

    • Non aprire lo schermo per più di 90° per evitare di danneggiare il cavo a nastro dello schermo.

  9. Usa delle pinzette per prendere la copertura del connettore che tiene fermo il cavo a nastro dello schermo. Spingi il gancio verso il connettore per liberarlo.
    • Usa delle pinzette per prendere la copertura del connettore che tiene fermo il cavo a nastro dello schermo.

    • Spingi il gancio verso il connettore per liberarlo.

  10. Rimuovi la copertura del connettore dello schermo. Rimuovi la copertura del connettore dello schermo.
    • Rimuovi la copertura del connettore dello schermo.

  11. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allineane attentamente un lato e premilo in posizione, quindi ripeti per l'altro lato. Non premerlo nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando dei danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allineane attentamente un lato e premilo in posizione, quindi ripeti per l'altro lato. Non premerlo nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando dei danni permanenti.

  12. Rimuovi lo schermo. Usa le pinzette per rimuovere l'adesivo restante dal case.
    • Rimuovi lo schermo.

    • Usa le pinzette per rimuovere l'adesivo restante dal case.

    • Assicurati di provare la tua riparazione prima di reincollare lo schermo con del nuovo adesivo.

    • Se stai usando delle strisce adesive tagliate su misura, segui questa guida per vedere come applicarle allo schermo di ricambio.

    • Se stai usando del nastro Tesa per reincollare lo schermo, segui questa guida.

  13. Usa delle pinzette per sollevare il nastro in grafite finché non riesci a prenderlo con le dita. Stai attento a non forare o piegare la batteria con i tuoi strumenti: una batteria forata o piegata potrebbe rilasciare delle pericolose sostanze chimiche o causare un pericoloso evento termico. Rimuovi il nastro in grafite.
    • Usa delle pinzette per sollevare il nastro in grafite finché non riesci a prenderlo con le dita.

    • Stai attento a non forare o piegare la batteria con i tuoi strumenti: una batteria forata o piegata potrebbe rilasciare delle pericolose sostanze chimiche o causare un pericoloso evento termico.

    • Rimuovi il nastro in grafite.

  14. Usa le pinzette per rimuovere il pad in grafite che copre la copertura della porta di carica. Se riesci a mantenere questo pad in grafite in buone condizioni, puoi riutilizzarlo durante il rimontaggio.
    • Usa le pinzette per rimuovere il pad in grafite che copre la copertura della porta di carica.

    • Se riesci a mantenere questo pad in grafite in buone condizioni, puoi riutilizzarlo durante il rimontaggio.

  15. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 4,6 mm che fissano la copertura della porta di carica al telaio intermedio.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le due viti da 4,6 mm che fissano la copertura della porta di carica al telaio intermedio.

  16. Usa delle pinzette per rimuovere la copertura della porta di carica. Usa delle pinzette per rimuovere la copertura della porta di carica.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la copertura della porta di carica.

  17. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le otto viti da 4,6 mm che tengono fermo il telaio intermedio.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le otto viti da 4,6 mm che tengono fermo il telaio intermedio.

  18. Usa le pinzette per sollevare il lato destro del telaio intermedio. Rimuovi il telaio intermedio. Rimuovi il telaio intermedio.
    • Usa le pinzette per sollevare il lato destro del telaio intermedio.

    • Rimuovi il telaio intermedio.

  19. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria e scollegarlo dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria e scollegarlo dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria e scollegarlo dalla scheda madre.

  20. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare la vite distanziale da 4,1 mm.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare la vite distanziale da 4,1 mm.

  21. Usa lo spudger per scollegare i due connettori a pressione delle fotocamere posteriori dalla scheda madre. Usa un dito per tenere fermo il gruppo della fotocamera posteriore ed evitare di piegare la scheda madre. Usa un dito per tenere fermo il gruppo della fotocamera posteriore ed evitare di piegare la scheda madre.
    • Usa lo spudger per scollegare i due connettori a pressione delle fotocamere posteriori dalla scheda madre.

    • Usa un dito per tenere fermo il gruppo della fotocamera posteriore ed evitare di piegare la scheda madre.

  22. Usa delle pinzette per sollevare il gruppo della fotocamera posteriore per rimuoverlo dal suo alloggio. Usa delle pinzette per sollevare il gruppo della fotocamera posteriore per rimuoverlo dal suo alloggio. Usa delle pinzette per sollevare il gruppo della fotocamera posteriore per rimuoverlo dal suo alloggio.
    • Usa delle pinzette per sollevare il gruppo della fotocamera posteriore per rimuoverlo dal suo alloggio.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Robert Boyd

Membro da: 01/02/2021

13.816 Reputazione

87 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

15.587 Guide realizzate

2 Commenti

Hi! Will this procedure mess with the IP68 certification?

Mariano Jurío - Replica

Hi Mariano! That would depend on well you were able to replace the screen adhesive.

Robert Boyd -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 65

Ultimi 30 Giorni: 423

Tutti i Tempi: 4,609