Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display del tuo iPhone 5c.

Il gruppo display è composto da LCD, vetro anteriore, digitizer, gruppo fotocamera anteriore e cavo sensore e gruppo pulsante home.

Per sostituire il solo pannello frontale, costituito solo da LCD e vetro anteriore, devi passare a questa guida.

Panoramica Video

  1. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni. Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

  2. Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe P2 da 3,8 mm da ciascun lato del connettore Lightning.

    • I prossimi due passi mostrano l'uso dell'iSclack, un ottimo strumento per aprire l'iPhone 5c. Lo raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione su iPhone 5, 5s o 5c. Se non intendi usare l'iSclack , salta al passo 5.

    • Chiudi l'impugnatura dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.

    • Disponi la parte inferiore dell'iPhone tra le ventose, contro il sensore di profondità in plastica.

    • La ventosa superiore deve trovarsi appena sopra il pulsante home.

    • Apri l'impugnatura per chiudere le ganasce dell'iSclack. Centra bene le ventose e premile con decisione sulle due facce dell'iPhone.

  3. Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore. L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.
    • Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore.

    • L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.

    • Stacca dall'iPhone le due ventose.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

  4. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra il pulsante home.

    • Accertati che la ventosa sia interamente posizionata sullo schermo e quindi garantisca la massima tenuta.

  5. Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale. Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.
    • Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale.

    • Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.

    • Fai con calma e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è attaccato più saldamente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, inizia a spingere delicatamente verso il basso il case posteriore, separandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Ci sono diverse clip che agganciano il gruppo del pannello frontale al case posteriore. Per liberare il gruppo display puoi usare una combinazione di ventosa e strumento di apertura in plastica.

  6. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  7. Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.
    • Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.
    • Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono.

    • Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.

    • Se non hai altro, puoi usare una lattina chiusa per tenere su il display.

    • Aggiungi un elastico per tenere saldamente il display mentre lavori sul telefono. In questo modo eviterai di sforzare involontariamente i cavi del display.

  9. Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.

  10. Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

  11. Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Premendo sullo zoccolo del connettore o sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare i componenti vicini della scheda.

  12. Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,25 mm

    • È particolarmente importante in questo passo tenere traccia delle viti in vista del riassemblaggio. Utilizzare le viti da 3,25 mm o quella da 1,7 mm nel foro inferiore destro provocherebbe un danno significativo alla scheda logica, impedendo al telefono di avviarsi regolarmente.

    • Stai attento a non forzare in fase di avvitamento. Se le viti non rientrano facilmente nella loro sede, potrebbero essere della misura sbagliata, quindi evita di forzarle.

  13. Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.
    • Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.

  14. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore. Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore.

    • Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  15. Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD. I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.
    • Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD.

    • I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.

    • Nel rimontaggio, il cavo dell'LCD può saltare fuori dal suo connettore. Uno schermo bianco oppure delle linee bianche sul display possono essere causate da una cattiva connessione. In questo caso, riconnetti il cavo ed esegui un ciclo di accensione. Il miglior modo di eseguire un ciclo di accensione è di staccare e poi riconnettere la batteria.

  16. Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.

Conclusione

87%

Inizia a tradurre ›

don't forget the 3 smaller of the 4 screws are different sizes on the silver panel!

djranoia - Replica

Yeah, I learned that one the hard way when I dropped the 1.6 mm screw onto my carpet. But, thank God, I found the screw after several minutes of searching for it. The entire display replacement from a cracked screen went nice and smooth. It actually tool me less than 20-minutes to complete the process. Thanks iFixit!!!

ebibbs -

How do I know if I'm ordering a white or black front screen? Also what's the difference between the 35$ from amazon or the 95$ from here?

Nicholas - Replica

The top and bottom on the back of the white iPhone 5 is made out of ceramic glass. The top and bottom on the back of the black iPhone 5 is made out of pigmented glass. Hope that helps! I use ReVampWholesales for parts, decently priced, just bought a black 5C full assembly (buttons and everything) for $44.50 with $8 shipping (pretty quick too). Amazon is very good too.

Andrew -

This guide misses a few things: after removing the old display, you will need to remove the silver backing/shield, the home button and the camera (be very careful when pulling the copper tape from the silver panel so not to tear it.) You will then need to place these in the new display. This is another 9? screws or so. I think the iPhone 5 page has this guide (it's pretty much the same thing.)

-

I always order the cheapest displays from Amazon (about $30 right now with free shipping for Prime members.) They always work just fine for me -- none of these parts is "officially from Apple" (they're all Chinese knockoffs.)

-

On a further note, be VERY careful when plugging the new screen to the mainboard - the FPC connector pins can BEND and BREAK if you force the connector. Broken pins require very careful hot air/reflow soldering of the mainboard and a new FPC connector: not recommended for novices!

Joshua - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 177

Ultimi 30 Giorni: 965

Tutti i Tempi: 385,793