Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display del tuo iPhone. La sostituzione comporta l'installazione di un nuovo pannello in vetro anteriore, un nuovo digitizer e un nuovo LCD. L'LCD è incollato al vetro in fase di produzione e le due parti non sono separabili senza danneggiarle.

Dopo aver sostituito con successo il gruppo display, proteggi il tuo schermo dalle rigature applicando un proteggischermo.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • La cover posteriore del tuo iPhone 4 può avere due viti di tipo a croce Phillips #000 oppure tipo Apple "pentalobe" con testa a cinque intagli (seconda immagine). Verifica quali viti usa il tuo telefono e se hai il cacciavite adatto per poterle svitare.

    • Rimuovi le due viti pentalobe o a croce Phillips #000 da 3,6 mm posizionate vicino al connettore dock.

    • Controlla che il cacciavite sia ben infilato nelle teste delle viti pentalobe, perché queste si danneggiano facilmente.

  2. Spingi il pannello posteriore verso il bordo superiore dell'iPhone. La cover si muoverà di circa 2 mm.
    • Spingi il pannello posteriore verso il bordo superiore dell'iPhone.

    • La cover si muoverà di circa 2 mm.

  3. Afferra la cover con le dita e sollevala dall'iPhone. In alternativa, puoi usare una ventosa piccola.
    • Afferra la cover con le dita e sollevala dall'iPhone. In alternativa, puoi usare una ventosa piccola.

    • Stai attento a non danneggiare le clip di plastica del pannello posteriore.

    • Se stai installando una nuova cover posteriore, ricordati di rimuovere lo sticker protettivo in plastica interno della fotocamera e lo sticker disposto sull'ampia zona nera attorno all'obiettivo.

  4. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,5 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,5 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda logica.

    • Alcuni esemplari possono avere due viti, una delle quali tiene premuta la piastrina di contatto posizionata sopra la vite indicata in rosso nella foto.

  5. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Fai leva sulla parte superiore e inferiore della staffa del connettore: sui lati le sporgenze dove far presa sono molto limitate e potresti danneggiare il connettore.

    • Presta particolare attenzione a far leva solo sul connettore della batteria e non sulla sua sede sulla scheda logica. Forzando sullo zoccolo della scheda logica, potresti romperlo in modo irreparabile.

    • Rimuovi la clip metallica che copre il connettore dell'antenna.

  6. Usa la linguetta di plastica trasparente per sollevare delicatamente la batteria dall'iPhone. Se la linguetta si rompe prima che la batteria sia libera, infila con cautela uno spudger sotto la linguetta della batteria per staccare l'adesivo. Forzare l'apertura in punti diversi potrebbe provocare danni. Se la tua batteria sostitutiva era protetta da un astuccio di plastica, rimuovi questa protezione prima dell'installazione tirandola via in direzione opposta al cavo a nastro.
    • Usa la linguetta di plastica trasparente per sollevare delicatamente la batteria dall'iPhone.

    • Se la linguetta si rompe prima che la batteria sia libera, infila con cautela uno spudger sotto la linguetta della batteria per staccare l'adesivo. Forzare l'apertura in punti diversi potrebbe provocare danni.

    • Se la tua batteria sostitutiva era protetta da un astuccio di plastica, rimuovi questa protezione prima dell'installazione tirandola via in direzione opposta al cavo a nastro.

    • Prima di ricollegare il connettore della batteria, accertati che la clip di contatto (mostrata in rosso) sia posizionata in modo corretto vicino al connettore della batteria.

    • Prima del rimontaggio, pulisci i punti di contatto metallo-metallo con uno sgrassante. I grassi sulla pelle delle dita possono potenzialmente provocare interferenze elettromagnetiche.

    • Esegui un hard reset dopo il riassemblaggio. In questo modo si possono prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

  7. Usa uno strumento di espulsione per schede SIM o una graffetta per espellere la scheda SIM e il suo vassoio. L'operazione può richiedere l'applicazione di una discreta forza.
    • Usa uno strumento di espulsione per schede SIM o una graffetta per espellere la scheda SIM e il suo vassoio.

    • L'operazione può richiedere l'applicazione di una discreta forza.

    • Rimuovi la scheda SIM il suo vassoio.

  8. Rimuovi le seguenti due viti: Una vite a croce Phillips da 1,2 mm
    • Rimuovi le seguenti due viti:

    • Una vite a croce Phillips da 1,2 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm

    • Rimuovila sottile cover in acciaio del cavo del connettore dock dall'iPhone.

    • Prima del rimontaggio, ricordati di pulire tutti i punti di contatto metallo-metallo sulla cover del cavo del connettore dock con uno sgrassante. I grassi sulla pelle delle dita possono potenzialmente causare interferenze elettromagnetiche.

  9. Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare con delicatezza dalla scheda logica il connettore del cavo dock da entrambe le estremità del connettore. Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare con delicatezza dalla scheda logica il connettore del cavo dock da entrambe le estremità del connettore.
    • Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare con delicatezza dalla scheda logica il connettore del cavo dock da entrambe le estremità del connettore.

  10. Stacca con delicatezza il cavo a nastro del dock dalla scheda logica e dall'involucro dell'altoparlante inferiore. Non applicare troppa forza per staccare dalla scheda logica il cavo a nastro del dock , che altrimenti potrebbe strapparsi.
    • Stacca con delicatezza il cavo a nastro del dock dalla scheda logica e dall'involucro dell'altoparlante inferiore.

    • Non applicare troppa forza per staccare dalla scheda logica il cavo a nastro del dock , che altrimenti potrebbe strapparsi.

  11. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare dalla sua sede sulla scheda logica il connettore dell'antenna inferiore.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare dalla sua sede sulla scheda logica il connettore dell'antenna inferiore.

  12. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now
  13. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,9 mm che fissa la parte inferiore della scheda logica al telaio interno.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,9 mm che fissa la parte inferiore della scheda logica al telaio interno.

  14. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che bloccano sulla scheda logica l'antenna Wi-Fi.
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che bloccano sulla scheda logica l'antenna Wi-Fi.

    • Una vite da 2,3 mm

    • Due viti da 1,6 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 4,8 mm

    • In fase di rimontaggio, inizia rimettendo al suo posto prima della vite da 4,8 mm e quindi quella da 2,3 mm. In questo modo non ci sarà possibilità di scambio e si eviterà il rischio di rendere inutilizzabile l'LCD e il digitizer.

    • Accertati anche di rimettere correttamente al suo posto la vite lunga da 4,8 mm durante il rimontaggio. Questo elemento serve per la messa a terra dell'antenna Wi-Fi e spesso è proprio lui il colpevole di una cattiva ricezione Wi-Fi dopo il riassemblaggio.

  15. Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare lievemente dalla scheda logica il bordo superiore dell'antenna Wi-Fi. Usa la punta di uno spudger per spingere via dal telaio interno le clip di bloccaggio del Wi-Fi. Rimuovila antenna Wi-Fi dall'iPhone. Stai attento a non perdere le clip metalliche sopra la cover dove si inserisce la vita de 4,8 mm. È proprio questa la più comune ragione principale di cattive prestazioni del Wi-Fi dopo il rimontaggio.
    • Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare lievemente dalla scheda logica il bordo superiore dell'antenna Wi-Fi.

    • Usa la punta di uno spudger per spingere via dal telaio interno le clip di bloccaggio del Wi-Fi.

    • Rimuovila antenna Wi-Fi dall'iPhone. Stai attento a non perdere le clip metalliche sopra la cover dove si inserisce la vita de 4,8 mm. È proprio questa la più comune ragione principale di cattive prestazioni del Wi-Fi dopo il rimontaggio.

    • Prima del riassemblaggio, pulisci tutti i punti di contatto metallo-metallo sulla cover del connettore con uno sgrassante. I grassi sulla pelle delle dita possono potenzialmente causare interferenze elettromagnetiche. Non pulire anche i connettori con lo sgrassante.

  16. Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare delicatamente il connettore della fotocamera posteriore dalla sua sede sulla scheda logica. Togli la fotocamera posteriore.
    • Usa uno strumento di apertura iPod per sollevare delicatamente il connettore della fotocamera posteriore dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Togli la fotocamera posteriore.

  17. Rimuovi il piccolo sticker bianco circolare (sticker di garanzia e indicatore di acqua) che copre la vite vicino alla linguetta di estrazione della batteria. Svita la vite a croce Phillips da 2,4 mm che era nascosta sotto lo sticker.
    • Rimuovi il piccolo sticker bianco circolare (sticker di garanzia e indicatore di acqua) che copre la vite vicino alla linguetta di estrazione della batteria.

    • Svita la vite a croce Phillips da 2,4 mm che era nascosta sotto lo sticker.

  18. Usa il bordo di uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente e staccare dalle loro sedi sulla scheda logica i seguenti connettori:
    • Usa il bordo di uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente e staccare dalle loro sedi sulla scheda logica i seguenti connettori:

    • Cavo del digitizer (sollevalo facendo leva dalla parte in basso)

    • Cavo dell'LCD (sollevalo dal basso)

    • Cavo del jack cuffie/pulsanti del volume (sollevalo dall'alto)

    • Cavo del microfono superiore/pulsante sleep (sollevalo dall'alto)

    • Cavo della fotocamera anteriore (sollevalo dall'alto)

    • Rimuovi il distanziale vite da 4,8 mm disposto vicino al jack cuffie.

    • Quando si rimonta il telefono, questo distanziale stabilisce l'altezza della schermatura del Wi-Fi rimossa nel passo 13. Se non è avvitata a fondo, lo schermo rimane sopra il piano del telaio e quindi la cover non può trascorrere al suo posto nel passo 2. La schermatura dovrebbe essere a filo del jack cuffie.

    • Nel rimontare la scheda madre, assicurati che il suo bordo rimanga sotto il distanziale indicato dal circolo, altrimenti le viti non entreranno.

    • In fase di riassemblaggio, accertati che il piccolo distanziale in gomma attaccato alla parte superiore della scheda madre sia al suo posto.

    • In assenza di questo elemento, la scheda madre potrebbe danneggiare i cavi a nastro attorno ad essa.

  19. Rimuovi la scheda logica dall'iPhone prestando molta attenzione ai cavi che potrebbero impigliarsi.
    • Rimuovi la scheda logica dall'iPhone prestando molta attenzione ai cavi che potrebbero impigliarsi.

    • Stai attento a non danneggiare il piccolo dentino dorato (segnato in rosso, vicino al bordo superiore), perché è molto fragile.

    • In fase di rimontaggio, stai attento a non intrappolare sotto la scheda logica il cavo dell'antenna inferiore.

  20. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,4 mm che ancora il gruppo altoparlante al lato del telaio interno.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,4 mm che ancora il gruppo altoparlante al lato del telaio interno.

  21. Rimuovi il gruppo altoparlante dall'iPhone. Prima di fissare nuovamente il gruppo altoparlante al telaio centrale, accertati che le quattro piccole appendici della schermatura EMI rimangano oltre il bordino del telaio dell'LCD.
    • Rimuovi il gruppo altoparlante dall'iPhone.

    • Prima di fissare nuovamente il gruppo altoparlante al telaio centrale, accertati che le quattro piccole appendici della schermatura EMI rimangano oltre il bordino del telaio dell'LCD.

    • Prima del riassemblaggio, ricordati di pulire tutti i punti di contatto metallo-metallo tra le appendici EMI e il telaio interno, così come il punto di montaggio della vite in ottone con uno sgrassatore. I grassi della pelle delle dita possono potenzialmente causare interferenze elettromagnetiche.

  22. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il motore di vibrazione al telaio interno: Una vite a croce Phillips da 6 mm
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il motore di vibrazione al telaio interno:

    • Una vite a croce Phillips da 6 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,4 mm

    • Rimuovi dall'iPhone il motore di vibrazione.

  23. Rimuovi la vite a croce Phillips che blocca il pannello frontale vicino al jack cuffie.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips che blocca il pannello frontale vicino al jack cuffie.

  24. Rimuovi le tre viti a croce Phillips a testa larga da 1,5 mm disposte lungo il lato dei pulsanti del volume dell'iPhone.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips a testa larga da 1,5 mm disposte lungo il lato dei pulsanti del volume dell'iPhone.

    • Metti da parte le rondelle disposte sotto ciascuna vite.

    • Suggerimento: anche se non è facile, è possibile limitarsi ad allentare lievemente le viti a testa larga senza dover rimuovere e sostituire l'insieme vite-rondella.

  25. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,5 mm disposta vicino al microfono inferiore.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,5 mm disposta vicino al microfono inferiore.

  26. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,5 mm vicino al cavo a nastro del connettore dock.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,5 mm vicino al cavo a nastro del connettore dock.

  27. Rimuovi le tre viti a croce Phillips a testa larga da 1,5 mm disposte sul lato della scheda SIM dell'iPhone.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips a testa larga da 1,5 mm disposte sul lato della scheda SIM dell'iPhone.

    • Metti da parte le rondelle sotto ciascuna delle viti.

    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,5 mm a testa stretta vicino alla fotocamera posteriore (rimossa in precedenza).

  28. Inserisci delicatamente il bordo di uno strumento di apertura iPod tra la cornice di gomma attorno al pannello in vetro frontale e il telaio interno in acciaio. Non cercare di inserire l'attrezzo tra il vetro e la cornice di gomma.
    • Inserisci delicatamente il bordo di uno strumento di apertura iPod tra la cornice di gomma attorno al pannello in vetro frontale e il telaio interno in acciaio.

    • Non cercare di inserire l'attrezzo tra il vetro e la cornice di gomma.

    • Con delicatezza, inizia ad alzare il bordo superiore del gruppo del pannello frontale dal telaio interno in acciaio.

  29. Solleva, lentamente e delicatamente, il bordo superiore del gruppo del pannello frontale dal telaio interno in acciaio. Ruota in modo continuo il gruppo del pannello frontale rispetto al telaio interno in acciaio finché non comincerà a staccarsi lentamente dall'adesivo applicato al di sotto della zona del pulsante home.
    • Solleva, lentamente e delicatamente, il bordo superiore del gruppo del pannello frontale dal telaio interno in acciaio.

    • Ruota in modo continuo il gruppo del pannello frontale rispetto al telaio interno in acciaio finché non comincerà a staccarsi lentamente dall'adesivo applicato al di sotto della zona del pulsante home.

    • Può rivelarsi più facile inserire uno spudger nella parte superiore e quindi farlo scorrere lungo i bordi, forzando delicatamente l'apertura nel frattempo.

    • Allontana dal telaio in acciaio centrale, tirando con cautela, il bordo inferiore del gruppo del pannello frontale.

    • Presta una particolare attenzione al pulsante home: se questo si attacca al pannello frontale potresti strappare il cavo del pulsante stesso.

    • Non allontanare completamente il vetro frontale dal telaio per evitare il rischio di danni al cavo del digitizer.

    • Se il vetro è rotto (facile che sia il motivo della sostituzione), la rimozione del pannello ne può causare la piegatura con il distacco di frammenti di vetro. Prima di iniziare questo passo, copri il display con nastro adesivo trasparente, quindi procedi stando sopra a un cestino della spazzatura. E' prudente anche usare occhiali protettivi.

  30. Sfila i cavi del digitizer e dell'LCD facendoli passare attraverso il telaio interno in acciaio e rimuovi il display dall'iPhone. Nel rimontare il display, raddrizza delicatamente i cavi del digitizer e dei dati LCD e falli passare nella fessura ritagliata nel telaio in acciaio. Questa foto mostra il gruppo display installato in modo non corretto, con una piega nel cavo del digitizer. Una volta che il pannello frontale è stato installato correttamente, i cavi dell'LCD e del digitizer dovrebbero essere molto vicini tra loro e della stessa lunghezza, come mostrato nella seconda immagine.
    • Sfila i cavi del digitizer e dell'LCD facendoli passare attraverso il telaio interno in acciaio e rimuovi il display dall'iPhone.

    • Nel rimontare il display, raddrizza delicatamente i cavi del digitizer e dei dati LCD e falli passare nella fessura ritagliata nel telaio in acciaio. Questa foto mostra il gruppo display installato in modo non corretto, con una piega nel cavo del digitizer.

    • Una volta che il pannello frontale è stato installato correttamente, i cavi dell'LCD e del digitizer dovrebbero essere molto vicini tra loro e della stessa lunghezza, come mostrato nella seconda immagine.

    • Se il cavo del digitizer non è stato rimesso al suo posto correttamente, non arriverà al suo zoccolo sulla scheda logica. Non cercare di tirarlo con forza, perché potrebbe strapparsi. Rimuovi il gruppo display, raddrizza il cavo e fallo passare in tutta la sua lunghezza attraverso la fessura, come da illustrazione.

    • Durante il riassemblaggio, non toccare l'area metallica alla base del cavo dati LCD, perché così facendo potresti causare problemi all'LCD stesso. Se ti capita di toccarlo accidentalmente, puliscilo delicatamente con una passata di alcol prima di continuare.

  31. Il tuo schermo di ricambio potrebbe avere una pellicola protettiva di plastica colorata sul retro dell'LCD. Se è così, usa la linguetta vicino al pulsante home per staccare dall'LCD la pellicola di plastica prima di installare il nuovo display nell'Phone.
    • Il tuo schermo di ricambio potrebbe avere una pellicola protettiva di plastica colorata sul retro dell'LCD. Se è così, usa la linguetta vicino al pulsante home per staccare dall'LCD la pellicola di plastica prima di installare il nuovo display nell'Phone.

    • Per sostituire il gruppo del pannello frontale, potrebbe essere necessario riutilizzare la griglia dell'altoparlante e l'anello di plastica tarsparente attorno alla fotocamera anteriore recuperandoli dalla parte vecchia o danneggiata. Tutto dipende dalla fonte da cui hai acquistato il ricambio.

    • Terminato il riassemblaggio, pulisci la superficie del touchscreen con una passata di alcol prima di riaccendere l'iPhone. L'alcol aiuta a dissipare l'eventuale elettricità statica che potrebbe creare problemi con il display.

    • Dopo aver rimontato l'iPhone, collegalo all'alimentazione di rete prima di accenderlo per la prima volta. Una volta che l'iPhone ha effettuato il boot con successo, puoi scollegare l'alimentazione di rete.

    • Dopo il riassemblaggio, proteggi il tuo nuovo display dalle rigature applicando un nuovo proteggi schermo.

Conclusione

33%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

9.029 Guide realizzate

Done! Boy, it took me 1.5 but done. Anyway don't forget guys it's quality that counts so don't hurry up, take your time & get light (lots of light above you). Get a coke and it will work it. I reassembled everything, turned it on and home button working yeah. Ouch, my screen was no more sensitive. I killed the digitizer cable. Lucky me I had another broken iPhone which i took the LCD and put it on my phone. (about 1.5 again to reassemble everything back)

Tip 1: I did the whole thing with Essential Electronics Toolkit and I had everything I needed.

Tip 2: Print Home_Button_Screw_Template.pdf (you'll need it) Find a magnet pad to put under your A4 paper. This will help hold the screws.

Tip 3: Use a suction cup at step 28. It found it in my Essential Electronics Toolkit

Tip 4: I killed my digitizer cable at step 29 & 30. So please pay double attention there.

Tip 5: Get yourself a beer when finished :)

Rapstorm - Replica

i did it success but the sensor dosnt work what the problem

abdallah hanoud - Replica

Great guide, but I can't seem to get the back panel on afterwords. All of the plastic tabs seem to line up correctly but it won't slide down into place. Any advise?

Ruben - Replica

I had the same problem.

Rear panel did not seem to slide back in to place.

After googling I found this tip:

Back panel will not slide back on?

If everything looks fine and aligned then you might just need to use a bit more force.

Worked for me :)

Rolf Sommer Kaas -

Wow that took a long time. Almost 2 hours! Fair enough, I've never done it before, and it was for a colleague so I was being extra careful!

As long as you take your time and remember which screw is which, it's fairly straightforward if time consuming. I'd recommend printing the image out in step 13 - some of the screws are incredibly similar. It will help you with which is which when you come to put it back together.

The guys at ifixit are brilliant! I couldn't have done it without this guide!

Alan Shenton - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 42

Ultimi 7 Giorni: 347

Ultimi 30 Giorni: 1,724

Tutti i Tempi: 1,706,089